Autore Topic: Olympique Marsiglia -- S.S. Lazio  (Letto 7891 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Olympique Marsiglia -- S.S. Lazio
« Risposta #80 : Mercoledì 3 Novembre 2021, 19:11:35 »
Che poi pare ci trattano bene perché non definiscono fascisti tutti i Laziali, ma solo alcuni. Effettivamente non tutti i francesi sono idioti. Alcuni si, da oggi ne ho la certezza.

Che gli Irriducibili siano fascisti però è un fatto. Ci si autodefiniscono loro, e lo confermano in molte occasioni.
Quindi se mi dicono "alcuni laziali, soprattutto tra gli ultras, sono fascisti e non lo nascondono", io non posso certo offendermi: stanno descrivendo la realtà. Il problema è quali conseguenze fanno discendere da questa affermazione: ad esempio, bastano quelli lì a squalificarci (in ogni senso) tutti? Perché a loro viene data sistematicamente più attenzione di quanta non ne venga data agli altri tifosi? Quali tifosi, con i loro comportamenti, possono definire l'immagine della Lazio? Perché loro sì e noi no?

(Questo molto in generale, cioè a prescindere da quest'ultima, odiosissima vicenda).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

geddy

« Risposta #81 : Mercoledì 3 Novembre 2021, 19:23:50 »
Gli irriducibili definiscono gli irriducibili. Non i tifosi della Lazio. Non richiesta e non dovuta arriva in merito anche l'esternazione del Mister. Sempre più uno dei nostri.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Mercoledì 3 Novembre 2021, 19:46:09 »
Sarri in conferenza: " Cosa penso del provvedimento del ministro francese ? Se fossi Lotito inviterei il ministro a vedere una partita della Lazio, e capirebbe da solo che ha detto una cazzata"
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #83 : Mercoledì 3 Novembre 2021, 20:30:18 »
Sarri in conferenza: " Cosa penso del provvedimento del ministro francese ? Se fossi Lotito inviterei il ministro a vedere una partita della Lazio, e capirebbe da solo che ha detto una cazzata"

Sarri, te vojo bene!.

Questo sa' fare tutto: allenatore, Team Manager, Ufficio Stampa: e' un genuino.

Come si fa' a non volergli bene?

Gasco luis veron

« Risposta #84 : Mercoledì 3 Novembre 2021, 20:40:28 »
Gli irriducibili definiscono gli irriducibili. Non i tifosi della Lazio. Non richiesta e non dovuta arriva in merito anche l'esternazione del Mister. Sempre più uno dei nostri.

A questo punto mi ha conquistato anche sul piano morale (pure perche' vuol prolungare il contatto).

Massimi poteri al mister: con 3 anni di contratto mi sta' bene pure l' anno di transizione per studiare il suo calcio.

Questo il prox anno con 3 acquisti (richiesti da lui), ci fara' lottare direttamente per lo Scudetto.

Intanto non posso non amarlo quando se ne' esce cosi':

E' UN GRANDISSIMO!

Gasco luis veron

« Risposta #85 : Mercoledì 3 Novembre 2021, 20:46:26 »
Che gli Irriducibili siano fascisti però è un fatto. Ci si autodefiniscono loro, e lo confermano in molte occasioni.
Quindi se mi dicono "alcuni laziali, soprattutto tra gli ultras, sono fascisti e non lo nascondono", io non posso certo offendermi: stanno descrivendo la realtà. Il problema è quali conseguenze fanno discendere da questa affermazione: ad esempio, bastano quelli lì a squalificarci (in ogni senso) tutti? Perché a loro viene data sistematicamente più attenzione di quanta non ne venga data agli altri tifosi? Quali tifosi, con i loro comportamenti, possono definire l'immagine della Lazio? Perché loro sì e noi no?

(Questo molto in generale, cioè a prescindere da quest'ultima, odiosissima vicenda).

Hai toccato il punto che ho spiegato in un contesto generale piu' ampio: se ci pensi alcuni tifosi della Lazio a cui te faibriferimento sono gemellati con quelli dell' Inter che hannoble medesime ideologie.

Ma hai visto mai qualche critica ai tifosi dell' Inter (quelli fascisti, ovviamente)?

Da  questo che dobbiamo capire che il tutto viene strumentalizzato dal potere calcistico che si serve di gran parte dei media per poter colpire la Lazio come squadra e no n per colpire il fascismo o, i fascisti.

E se si evidenziano solamente i fascisti di determinate squadre sottolineando chr dono fascisti appaetenenti a determinate squadre vuol dire che non c'e' nessuna intenzione di colpire questini individui e di reprimere tale ideologia (che non e' prevista come forma legale dalla noztta costituzione): conseguentemente non puo' esserci di mezzo lo zampino del mondo polotico anche se poi qualcuno qualche dichiarazione la fa' ma perche' e' un politico magari romanista.

Per me questi attacchi mediatici arrivano direttamente all' interno del sistema di potere-calcistico italiano: sappiamo del resto chr non ci amano!

E questo deve far riflettere...

Imho, ormai li abbiamo sgamati!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Giovedì 4 Novembre 2021, 08:52:03 »
...
Aaron ieri mattina appena entrato in acqua nella piscina di Colleferro ho pensato a te, :D ho detto al gestore: "Eccheccazzo, questa l' avrebbe trovata fredda pure Aaron Winter." Mi ha risposto: "Dai su, tutto sta alle prime venti vasche, poi t' abitui."

P.s.
Qualche anno fa, mentre ci facevamo una foto sotto l' aquila di Biassono, Aaron mi raccontava delle sue nuotate nelle acque gelate fra i lastroni di ghiaccio dei canali del nord.
A proposito, ce l' hai ancora quella foto?  ;) io si, eh! 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

« Risposta #87 : Giovedì 4 Novembre 2021, 09:43:16 »
Ciro e' partito. Metterei lui dall'inizio, se si può, Lucas a centrocampo e Basic a sinistra. Anche Patric per LF. Poi per domenica si vede.

Gasco luis veron

« Risposta #88 : Giovedì 4 Novembre 2021, 11:26:56 »
Ciro e' partito. Metterei lui dall'inizio, se si può, Lucas a centrocampo e Basic a sinistra. Anche Patric per LF. Poi per domenica si vede.

Io, non lo rischierei: in molte probabili formazioni non lo mettono tra i titolari.

Ricordiamoci una cosa: se Ciro dovesse avere una ricaduta saranno caxxi (anche se credo in Pedro faldo nuove ma Ciro e' Ciro!).

Per cui meglio una partita senza Ciro che 3-4 senza di lui!

A quanto pare il problema non e' la febbre (influenza normale non Covid ed e' sempre meglio chiarire per i gazzettometri), ma sembrerebbe essere quello ad una gamba anche se di lieve entita'.

Poi non sono un medico e mi fido al 100%  dello staff di Sarri.

Detto questo volevo portare un esempio concreto a chi critica Tare per quest' ultimo calciomercato (giusto criticarlo per gli ultimi 3 mercati ma il prima e l'attuale sono stati ottimi mercati ed anche questo nonostante le simpatie o, antipatie personali andrebbe rimarcato).

Es.

Strakosha
Hysaj       Patric        Acerbi     Marusic
                           Cataldi
           L.Alberto                 Basic
F.anderson        Pedro            Zaccagni

REINA
LAZZARI  L.FELIPE     RADU   Marusic
                           L.LEIVA
          MILINKOVIC      L.Alberto
F.anderson     IMMOBILE           Pedro

Abbiamo 18 potenziali titolari: per me questa squadra con Kostic e L.Cheek, (due pupilli di Sarri), il prossimo anno se la lotta per lo Scudo!

E il difensore non lo vedo urgente: noi dobbiamo migliorare nella fase difensiva (che e' diverso).

L.Felipe e Acerbi stanno migliorando singolarmente e stanno diventando una coppia titolare affiatata anche a livello fi collettivo: Patric sta' dimostrando di essere adatto al gioco di Sarri se affiancato da uno dei due titolari.

Radu, per me se gli si da minutaggio e' ancora una difensore vero (come riserva).

Certo senza minutaggio, soffre come tutti: anche perche' ha bisogno di giocare per adattarsi al nuovo sistema di gioco.

Magari negli impegni piu' "semplici", sempre a fianco di uno dei due titolari potra' farlo.

Invece, la coppia Patric-Radu e' mal assortita ma non cosi' disastrosa come quella che abbiamo visto in campionato in quanto Radu aveva, appunto 0 minutaggio (per cui meglio evitare di schierarla insieme se non in casi urgenti).

Il portiere titolare ce l' abbiamo: Strakosha!

Il vice-Ciro puo' farlo Pedro (falso nuove), nel 4/3/3.

Con i miglioramenti nel gioco di Sarri, i giusti sincronismi, la giusta filosofia, questa rosa con un L.Cheek e un Kostic il prox anno se la lotta con il Napoli e il Milan (e la Juve che secondo me rientrera' al posto dell' Inter che calera'!).

Se andate a vedere la nostra rosa e' giovane non vecchia: tra gli undici con Kostic al posto di Pedro e Strakosha al posto di Reina (con ormai Cataldi titolare al posto di L.Leiva), gli unici con eta' avanzata sarebbero Acerbi e Immobile.

Tra le riserve: Reina, Radu, L.Leiva e Pedro.

Il giusto Mix!

Tra i giovani:

Furlanetto, Floriani, A.Anderson, L.Romero, R.Moro.

L.Cheek e Kostic sarebbero due giocatori perfetti per il gioco di Sarri: mi concentrerei solo su 2 acquisti nel prox mercato perche' a questa squadra non serve altro.

SECONDO ME.

E 2 acquisti nel prox calciomercato estivo, questa societa' e' in grado assolutamente di farli (anche perche' incasseremo le ultime rate di Correa!).

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Giovedì 4 Novembre 2021, 12:24:04 »
Aaron ieri mattina appena entrato in acqua nella piscina di Colleferro ho pensato a te, :D ho detto al gestore: "Eccheccazzo, questa l' avrebbe trovata fredda pure Aaron Winter." Mi ha risposto: "Dai su, tutto sta alle prime venti vasche, poi t' abitui."

P.s.
Qualche anno fa, mentre ci facevamo una foto sotto l' aquila di Biassono, Aaron mi raccontava delle sue nuotate nelle acque gelate fra i lastroni di ghiaccio dei canali del nord.
A proposito, ce l' hai ancora quella foto?  ;) io si, eh!

W Frutta, il suo alter ego Frusta - e W l'aquila di Biassono.

OT\
Avoja se nuoto, avoja. Ed ora che si abbassa la temperatura, iniziamo a divertirci.
La foto ce l'ho ancora, un evergreen, altre se ne sono aggiunte negli ultimi anni.
Ho anche rappresentato l'Italia 2 volte ai mondiali di Ice Swimming (beh, devo essere sincero, la base da cui selezionare non era sterminata  ;D )

Se hai/avete qualche minuto, e la cosa intriga, guarda qui cosa mi hanno chiesto di fare a fine Gennaio nel Naviglio per omaggiare la Città Olimpica 2026 e sensibilizzare al rispetto degli spazi d'acqua:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nei commenti articoli di giornali e reportage televisivi (anche su media e reti nazionali) sulla cosa.
Tra i commenti, anche il segno di Erika Balestrieri, compagna d'onde e di bracciate, e Presidentessa onoraria di LazioWiki
\EOT

E rientrando in topic: quando mi chiedono "ma come fai?"   la risposta è sempre pronta, ed è sempre quella:
Siamo Laziali, n'impasto de tigna e volontà"

I riommanisti non ci riescono.
Daje.
:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Giovedì 4 Novembre 2021, 12:52:08 »
Strakosha-Lazzari-Ramos(che farei riposare domenica)-Acerbi-Hysaj-Savic-Leiva-Basic-Moro-Muriqi-Pedro

Gasco luis veron

« Risposta #91 : Giovedì 4 Novembre 2021, 14:10:13 »
Io, penso che debba essere il campo a decidere le gerarchie.

In un Match meno importante si possono fare alcuni esperimenti ma ad oggi Muriqi (sul campo), ha dimostrato di poter giocare un Big-Match?

Io, non ho avuto questa impressione (poi magari mi sbaglio).

Dovra' sudare e sfruttare le occasioni da subentrante dimostrando di migliorare sul terreno di gioco con i fatti a prescindere dalla somma che abbiamo pagato per prenderlo perche' il campo stabilisce le gerarchie in base a regole meritocratiche e ad oggi il campo ha dimostrato che Muriqi non e' pronto per giocare titolare inun Big-Match.

In un Big (tra l' altro), non e' un po' troppo rischioso far giocare dal primo minuto assieme sia Muriqi che R.Moro?

Ecco, R.Moro ci ha fatto vedere del talento e delle ottime qualita' ma anche lui non e' pronto per giocare dal primo minuto un Bug-Match in quanto non ha il tiro (cosa che ho sempre sottolineato fin dalla primavera).

Ragion per cui per un attaccante questa cosa e' assai limitante: niente paura perche' alla sua eta' anche Insigne non aveva il tiro ma poi pian piano con il lavoro e' arrivato a un ottima qualita' di tiro (indubbiamente Insigne oggi ha un ottiimo tiro).

Per cui R.Moro dovra' solo lavorare come ha fatto Insigne e Sarri e' l' uomo giusto sotto questi aspetto per migliorarlo ma ritengo che ora come ora R.Moro non sia ancora pronto per fare il titolare in in Big-Match e soprattutto insieme a Muriqi (che e' un altro che non e' pronto).

Stavolta, non sono d' accordo con Davide (penso che si tratti della prima volta in assoluto).

Dopodiche' magari sto' sbagliando valutazioni e Sarri li schierera' insieme (oppure, uno dei due).

Io, (che non sono Sarri ed ho un neurone rispetto agli infiniti neuroni del mister), mi giocherei questo Big-Match con i piu' forti.

Se Ciro non ce la dovesse fare (e comunque occhio a non rischiarlo), non metterei in un Bug-Match del genere R.Moro, Muriqi o, addirittura entrambi contemporaneamente.

Io, metterei i migliori e viato chr manca anche Zaccagni questa sarebbe la volta buona di spostare L.Alberto davanti con Pedro come falso-nuove per avere un attacco molto, molto tecnico ma anche con giocatori gia' formati ed integrati.

Se non fosse stato un Big-Match sarebbe stato giusto provare soprattutto R.Moro ma anche Muriqi: e' in quelle occadioni che i due devono mostrare SUL CAMPO di meritare la maglia di titolari anche in un Big-Match.

Al momento per uno per dei motivi e l' altro per altri motivi ancora non hanno dimostrato sul campo di meritare la titolarita' in uno scontro contro una Big.

Ritengo che il campo sia la cosa piu' meritocratica che possa esistere.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Giovedì 4 Novembre 2021, 14:19:51 »
Gasco,Sarri ha detto che ad oggi non siamo pronti x fare 2 gare settimanali,se facesse giocare Immobile acciaccato e Felipe in fase calante,sarebbe irresponsabile.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #93 : Giovedì 4 Novembre 2021, 14:37:07 »
Io ne metterei solo uno tra Muriqi e Moro.

Gasco luis veron

« Risposta #94 : Giovedì 4 Novembre 2021, 14:41:48 »
Gasco,Sarri ha detto che ad oggi non siamo pronti x fare 2 gare settimanali,se facesse giocare Immobile acciaccato e Felipe in fase calante,sarebbe irresponsabile.

Su Immobile sono d' accordo: per F.Anderson non abbiamo scelta.

Magari sara' al 50% ma e' sempre Felipe: lo possiamo far riposare contro la Salernitana.

Meglio turnare contro le medio-piccole che in un Big-Match.

L' avversario conta, Davide!

Gasco luis veron

« Risposta #95 : Giovedì 4 Novembre 2021, 15:04:29 »
Per dire, io preferirei schierare R.Moro contro un avversario piu' abbordabile (il Marsiglia ha anche una sig.ra difesa che prende pochissimi gol!), tipo contro la Salernitana e al fianco di Ciro (e non di Muriqi o, dello stesso Pedro come falso-nuove).

Ma e' una mia idea o, ipotesi: peccato che Zaccagni in pratica non siamo mai riusciti ad averlo.

A prescindere se non si vuol spostare L.Alberto in avanti secondo me a gennaio servira' prima di tutto un ala sinistra d' attacco.

E' i utile che dica: Kostic (non a cado il pupillo di Sarri e un Top-player incredibile!).

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Giovedì 4 Novembre 2021, 15:27:26 »
Su Immobile sono d' accordo: per F.Anderson non abbiamo scelta.

Magari sara' al 50% ma e' sempre Felipe: lo possiamo far riposare contro la Salernitana.

Meglio turnare contro le medio-piccole che in un Big-Match.

L' avversario conta, Davide!
Stasera non ti lasciano vincere,puntiamo al secondo posto,in campionato non possiamo più perdere punti

Panzabianca

« Risposta #97 : Giovedì 4 Novembre 2021, 16:15:34 »
W Frutta, il suo alter ego Frusta - e W l'aquila di Biassono.

OT\
Avoja se nuoto, avoja. Ed ora che si abbassa la temperatura, iniziamo a divertirci.
La foto ce l'ho ancora, un evergreen, altre se ne sono aggiunte negli ultimi anni.
Ho anche rappresentato l'Italia 2 volte ai mondiali di Ice Swimming (beh, devo essere sincero, la base da cui selezionare non era sterminata  ;D )

Se hai/avete qualche minuto, e la cosa intriga, guarda qui cosa mi hanno chiesto di fare a fine Gennaio nel Naviglio per omaggiare la Città Olimpica 2026 e sensibilizzare al rispetto degli spazi d'acqua:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nei commenti articoli di giornali e reportage televisivi (anche su media e reti nazionali) sulla cosa.
Tra i commenti, anche il segno di Erika Balestrieri, compagna d'onde e di bracciate, e Presidentessa onoraria di LazioWiki
\EOT

E rientrando in topic: quando mi chiedono "ma come fai?"   la risposta è sempre pronta, ed è sempre quella:
Siamo Laziali, n'impasto de tigna e volontà"

I riommanisti non ci riescono.
Daje.
:band1:

ammazza! Forte! (ma n'sei normale però... :risa: :sdent:).
Comunque complimenti, una cosa per pochi.

Stasera non ti lasciano vincere,...

ottimismo! In effetti, li ho visti difensivamente monolitici... però hai visto mai??

Gasco luis veron

« Risposta #98 : Giovedì 4 Novembre 2021, 16:18:33 »
Stasera non ti lasciano vincere,puntiamo al secondo posto,in campionato non possiamo più perdere punti

Davide sarei d' accordo con te se fossimo stati da secondo posto: ci son tante cose da apprendere e da migliorare per questo lo.stesso Sarri dice che siamo in costruzione.

Per me non siamo da secondo posto: possiamo lottare dal terzo posto in giu' perche' l' Inter la vedo attaccabile.

Ma attenzione al ritorno della Juve.

Inoltre, il passaggio del turno in Europa L. dovrebbero (se non sbaglio), portare soldi alle casse della Lazio: cosa da sfruttare ad esempio a gennaio perche' arriveranno anche altri soldi per la cessione di Correa.

Questa Lazio (in attesa di chiarire il nodo Strakosha che deve essere risolto a gennaio o, in un senso o, nell' altro per npn perdere il.calciatore a 0 e per non rimanere senza primo portiere), con un Kostic in piu' potrebbe veramente assaltare il terzo posto nel girone di ritorno (quando gli schemi e la mentalita' di Sarri dovrebbero esser stati gia' ampliamente assimilati e automatizzati).

Kostic, se L.Alberto lo si vuol tenere a centrocampo.

Se si vuol spostare L.Alberto in avanti lora piu' che Kostic servirebbe un' interno di centrocampo tecnico ma anche molto fisico e dinamico (tipo un L.Cheek).

Sono tutte cose che decidera' Sarri anche in base alla disponibilita' dei calciatori citati che piacciono tantissimo a mister-Sarri (e pure a me!).

A gennaio io penso che un calciatore forte potremo permettercelo: dovra' indicarlo Sarri.

E insieme a questa cosa dovremo risolvere il nodo Strakosha in un senso o, nell' altro.

Potrebbero quindi presentarsi 2 opzioni:

Strakosha/o, altro
Lazzari    L.Felipe    Acerbi     Marusic
                        Cataldi
              Sms            L.Cheek
F.Anderson/                            L.Alberto
Pedro               
                      Immobile

OPPURE...

Strakosha/o, altro
Lazzari    L.Felipe    Acerbi     Marusic
                        Cataldi
              Sms            L.Alberto
F.Anderson/                                  Kostic
Pedro               
                      Immobile

Mie ipotesi: a me piacerebbero entrambe!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Giovedì 4 Novembre 2021, 16:47:22 »
Ieri ho guardato la partita dell' ajax, se ripenso alla valutazione di Martinez mi viene da piangere...a 20 te lo davano !!! pensa ad un centrocampo con Cataldi-Martinez-Basic, con Luis Alberto e Savic a ridosso di Immobile...roba da far impazzire gli avversari.