Autore Topic: La Lazio e' antisarrista  (Letto 6755 volte)

ThomasDoll

Re:La Lazio e' antisarrista
« Risposta #80 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 15:11:03 »
Sai che c'è? Che tu hai i tuoi pallini e perdi di vista l'obiettività. Se estrai singole partite dal mazzo, puoi dimostrare che pure Maestrelli non capisse niente. Così come Dissent estrae l'eccezione (temporanea) Atalanta per negare che le classifiche di A siano sempre più congelate.

Lo sta spiegando da giorni Trebiciani Sarri che ci sono dei problemi.

La Lazio ha tenuto botta poggiando su Felipe Anderson. Domenica lo hanno inchiodato e aggirato e ci hanno sbriciolati. Erano anni che non si vedeva uno scempio simile. Abbiamo problemi.

Ah, capito, sei sveglie contro squadre di medio-basso valore in un campionato (il 15% dell'intero campionato) sono miei pallini che non mi rendono obiettivo, certo, certo.
La mia è prevenzione. La mia. Basata su concetti immaginari e visioni personali del calcio: i tabellini scritti sull'almanacco. Quelli che quando ci fa comodo contano solo loro.

ThomasDoll

« Risposta #81 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 15:14:21 »
Gasco, io non ho torto o ragione, non esprimo opinioni.
Cito dati.
Cose oggettive.
Per le opinioni bastate voi che dite a Sarri quello che deve fare, io non entro nel merito, non pronostico, non critico nel merito della tattica.
Semmai tifo e mi baso su elementi reali. Parlo dopo, anziché prima.
Non ho velleità di spiegare come funziona il calcio, so di non capirne una sega.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 15:29:35 »
TD, l' elemento reale è che abbiamo beccato sette gol da due squadre con un organico inferiore, e siamo pure stati fortunati, perché di occasioni ne abbiamo offerte il doppio, il punto è questo, non ce ne solo altri.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #83 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 15:32:55 »
TD, l' elemento reale è che abbiamo beccato sette gol da due squadre con un organico inferiore, e siamo pure stati fortunati, perché di occasioni ne abbiamo offerte il doppio, il punto è questo, non ce ne solo altri.

E chi lo nega?
6 su 38 dell'anno scorso, più 2 su 9 quest'anno, fanno 8 sveje contro squadre mediopiccole in 47 partite. Se togli gli scontri con le altre delle super 7 diventano 8 su 32.
Cioè una partita su 4 contro le mediopiccole prendiamo la sveglia.
Sono dati, mica minchiate solipsiste.

ThomasDoll

« Risposta #84 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 15:45:11 »
Aggiungo: l'anno prima ancora pre-lockdown ne perdiamo con le piccole 1 (UNA) su 27, con la Spal a Ferrara beccando gol a tempo scaduto. Post perdiamo con Lecce e Sassuolo. Da allora è cominciata questa deriva.
Fanno 10 su 58 gare. 10 su 39 con le piccole. Media rispettata, 25%. Quest'anno 2 su 6, toh, forse sta crescendo un po'.
Poi fate voi, a me sembra sia successo qualcosa. Forse è solo l'assenza di Lulic.
Non ho ricette, ma i dati sono IMBARAZZANTI.
Forse non è una cattiva idea pensare a qualche cambiamento profondo nella rosa.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 15:48:49 »
Aggiungo: l'anno prima ancora pre-lockdown ne perdiamo con le piccole 1 (UNA) su 27. Post perdiamo con Lecce e Sassuolo. Da allora è cominciata questa deriva.
Fanno 10 su 58 gare. 10 su 39 con le piccole. Media rispettata, 25%. Quest'anno 2 su 6, toh, forse sta crescendo un po'.
Poi fate voi, a me sembra sia successo qualcosa. Forse è solo l'assenza di Lulic.
Non ho ricette, ma i dati sono IMBARAZZANTI.
Forse non è una cattiva idea pensare a qualche cambiamento profondo nella rosa.
Guarda che la questione è sempre la stessa: Se la rosa è superiore a quella del Verona perché per evitare di beccarne quattro dal Verona devi cambiare la rosa?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #86 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 16:06:56 »
Sulla carta e nel lungo periodo sì, sul campo il Verona è stato nettamente superiore.
Potevamo prenderne di più, come potevamo cambiare la faccenda se avesse pareggiato Felipe.
Il problema però è che c'è una sovrastima della rosa, se da 58 gare succede questo fenomeno. Lo dicono i numeri. La rosa si considera di alto livello a chiacchiere.
Non è un caso quello che si ripete con una frequenza talmente regolare da poterci rimettere l'orologio.
Vogliamo calcolare la media punti post lockdown o mi fermo sennò turbo i vostri sonni antisarriani?

Orazio Scala

« Risposta #87 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 16:08:06 »
E chi lo nega?
6 su 38 dell'anno scorso, più 2 su 9 quest'anno, fanno 8 sveje contro squadre mediopiccole in 47 partite. Se togli gli scontri con le altre delle super 7 diventano 8 su 32.
Cioè una partita su 4 contro le mediopiccole prendiamo la sveglia.
Sono dati, mica minchiate solipsiste.

Devi essere obiettivo. O almeno cercare di esserlo. Il precedente allenatore è stato qui cinque anni. Un periodo di tempo nel quale ha ottenuto determinati risultati. Compresa qualche figuraccia: terreno sul quale l'attuale manico lo sta inseguendo a gran velocità.

Non fare come quell'ex forumista che diceva che Reja aveva per le mani una squadra da quarto posto che lui avrebbe fatto arrivare decima. A fine campionato, invece di dire "non capisco un caxxo di calcio", si arrampicò sulla "mancata qualificazione in CL"...

ThomasDoll

« Risposta #88 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 16:14:31 »
Vabbè, l'avete voluto voi.
Post lockdown:
59 partite
30 vittorie
8 pareggi
21 sconfitte (10 contro le medio-piccole)
99 gol fatti
91 (NOVANTUNO) SUBITI. 1,54 a partita.
98 punti. 1,66 a partita. Fanno 63 in un campionato.
La grande squadra esiste nelle teste dei tifosi, non sul campo.
La Lazio va rifondata e Sarri, se funziona, può essere la prima pietra.
Ora fatevi pure le pugnette col 4-3-3 e il 3-5-2...

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 16:23:24 »
Post lockdown:
59 partite
30 vittorie
8 pareggi
99 gol fatti

Sottoscrivo. E molto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 16:44:19 »
Post lockdown:
59 partite
30 vittorie
8 pareggi
99 gol fatti
Con Inzaghi prendevamo gol perche difendevamo a tre.
Con Sarri prendiamo gol perche difendiamo a 4
Quale e' il minimo comune multiplo?
Risposta semplice semplice se non hai giocatori all'alteazza l'ago si sposta di poco, ma sempre sotto gli ottanta sta.
Fuori le pippe e le fichette dalla Lazio!
Sarri unica via.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #91 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 17:21:19 »
Ha un contratto di due anni Sarri TD. Presuppone quindi di ottenere risultati importanti in breve tempo, con questi giocatori. Più o meno.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 17:31:31 »
Ha un contratto di due anni Sarri TD. Presuppone quindi di ottenere risultati importanti in breve tempo, con questi giocatori. Più o meno.
Più opzione per il terzo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 17:40:18 »
""""
Per le opinioni bastate voi che dite a Sarri quello che deve fare, io non entro nel merito, non pronostico, non critico nel merito della tattica.
Non ho velleità di spiegare come funziona il calcio, so di non capirne una sega.  """"

A parte l'ultima voce    sono daccordo su tutto il resto e condivido tutto ...

Gasco luis veron

« Risposta #94 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 18:51:31 »
Gasco, io non ho torto o ragione, non esprimo opinioni.
Cito dati.
Cose oggettive.
Non ho velleità di spiegare come funziona il calcio, so di non capirne una sega.

Guarda, leggi D.Rossi: lui puo' essere molto piu' credibile di me.

Io, ho studiato Sarri e mi auguro che Sarri faccia quello che sa' fare non quello che non so' fare io: Sarri, ha sempre cambiato modulo e non ha mai rinciato a creare una squadra per mettere a loro agio i giocatori piu' forti che aveva a disposizione (queste non sono opinioni leggi anche le storie di Sarri a Napoli e ad Empoli).

Ma anche al Chelsea dove non ha cambiato modulo ma ha accettato un compromesso in base alla sua filosofia di gioco: il suo Chelsea spaccava nelle ripartenze (ad esempio!).

Alla Lazio, Sarri non lo riconosco piu' rispetto alle sue precedenti esperienze: sono dati e ti invito a leggere la storia di Sarri.

Poi posso esprimere opinioni personali sui giocatori che sono qui e che conosco da anni perche' anche se non sono un allenatore bene o, male conosciamo pregi e difetti della nostra squadra e mi baso per esprimere le mie opinioni soprattutto sulle precedenti loro esperienze in determinati ruoli con tanto di commenti di ex allenatori e dati statistici.

Se vuoi prendere dei dati devi andare a prendere tutto il percorso di Inzaghi (che non so' per quale motivo vuoi a tutti i costi mettere in mezzo visto che sta' ormai all' Inter).

C'e' un pre-lockdown e un dopo lockdown: ma certi dati andrebbero anche approfonditi altrimenti possono esser fuorvianti.

Non ti ricordi che nel dopo lockdown si infortuno' mezza squadra e tutti non si reggevano piu' in piedi?

Non e' un opinione: la societa' a fine anno mando' via alcuni elementi dello staff atletico/medico.

Che L.Leiva dopo il suo infortunio non sia tornato piu' quello del pre-lockdown penso che l' abbiamo visto tutti oppure, no?

L.Leiva (non so' se per eta' o, per quell' infortunio), ha avuto un calo fisico impressionante dal dopo lockdown in poi.

Dioleiva, dal dopo-lockdown non c'e' piu' stato: c'e' stato solo a tratti.

Lulic che era una colonna (come L.Leiva), di quel 3/5/2 di Inzaghi che riusciva a supportare L.Alberto a centrocampo ha subito un gravissimo infortunio: e' una mia opinione anche questa?

L' infortunio dello scorso anno subito contro il Frosinonre con cui L.Felipe doveva convivere e giocare a mezzo servizio e' una mia opinione?

L' operazione di L.Felipe che ha tolto di mezzo lo scorso anno il brasiliano e' una mia opinione oppure, e' un fatto accaduto?

La Lazio lo scorso anno non ha mai perso con L.Felipe in campo e con tutti i suoi titolari: questa e' una mia opinione o, e' un dato?

E' normale che tutta la Lazio sia calata perche' l' equilibrio a sinistra senza Lulic e senza Dioleiva e' venuto a mancare e Luis Alberto ha mostrato tutti i suoi limiti in quel ruolo che  gli era stato cucito da Inzaghi mettendogli attorno una gabbia per poterlo mettere a centrocampo per inserire anche Correa (perche' Luis e' un trequartista non un interno di centrocampo).

Che Luis Alberto sia un trequartista mi sembra abbastanza evidente anche non essendo un allenatore ma non e' neanche questa una mia totale opinione: ho postato le parole di V.Sanchez (suo ex-allenatore al Dep.La Coruna).

Che Luis abbia fatto piu' gol nell' annata in cui ha giocato dietro a, Ciro e' un dato di fatto: che a noi manchi chi segna (a parte Ciro), e' un altro dato di fatto.

Che Luis Alberto stia giocando (ormai quando entra a gara in corsa), 70 metri dietro rispetto a dove giocava con Inzaghi non e' una mia opinione ma l' ha detto direttamente lo spagnolo in un intervista che ho postato.

Che la squadra non puo' reggere L.Alberto a centrocampo come interno, l' ha detto Sarri non io (anche io, ma che l' abbia detto Sarri deve far riflettere).

Infatti, L.Alberto non e' piu' un titolare.

La mia domanda (non un opinione), semmai e' la seguente: perche' Sarri non studia una soluzione alternativa?

E' questo che mi sfugge a cui non ho ne' un opinione ne' una risposta.

L' opinione in merito a questo argomento invece l' ha data direttamente D.Rossi, dicendo: "E' Sarri che si deve adattare agli uomini che ha perche' la Lazio ha 6 giocatori veramente forti e se ne' toglie 2, la differenza si sente quindi e' lui che dovrebbe provare a cambiar modulo per sfruttare prima di tutto i giocatori piu' forti".

Lo ha detto D.Rossi: e io sono d' accordo con lui (in questo caso si tratta di una mia opinione).

I dati che riporti dal dopo-lockdown indicano che il 3/5/2 con L.Alberto a centrocampo non reggeva piu': Superaquila nel suo post ha spiegato i motivi, in una maniera talmente precisa e sempliche che per me quel post andrebbe veramente preso come punto di riferimento.

L.Alberto a centrocampo e' stata un' invenzione di Inzaghi (che era un buon allenatore non uno sprovveduto), che ha avuto grandi risultati fino a quando hanno retto L.Leiva, Lulic e fino a quando Radu era al massimo della forma.

Durante il lockdown, noi abbiamo perso per infortunio sia L.Leiva che Lulic.

L.Leiva non e' piu' tornato Dioleiva e Lulic non e' piu' tornato un giocatore di calcio (a causa del suo gravissimo infortunio abbinato all' eta').

Radu, non essendo piu' giovanissimo ha iniziato a soffrire gli impegni ravvicinati ed ecco che abbiamo perso la nostra catena di sinistra che era il nostro punto di forza con il perno centrale del centrocampo che prima del lockdown era Dioleiva (il migliore della serie, A in quel ruolo a fare quel tipo di lavoro!).

Un altro allenatore avrebbe dovuto capire la situazione della squadra ed avrebbe dovuto cambiar modulo mettendosi a 4, spostando Luis nella sua posizione di trequartista e coprendo la difesa con L.Leiva piu' un altro mediano (cosi' da,aiutare anche Leiva).

Ma Inzaghi stava con la testa da altre parti: questo dovresti rimarcarlo perche' e' fondamentale e si e' ben visto dal cambiare modulo perche' se avesse cambiato modulo forse oggi non sarebbe stato il prescelto da Marotta per sostituire Conte (in quanto loro hanno voluto continuare il percorso con il 3/5/2).

La Lazio aveva comunque possibilita' (cambiando sistema di gioco), di poter ovviare a questi problemi anche perche' nel frattempo Lulic era stato rimpiazzato con la crescita esponenziale di Marusic a sinistra (l' anno successivo al lockdown).

Un Marusic che a sinistra ad un certo punto riusciva a giocare pure meglio che a destra ma sempre ormai senza Dioleiva li' in mezzo: la Lazio aveva comunque ripreso un certo equilibrio fino all' infortunio di L.Felipe che poi si e' operato.

Marusic, ha dovuto giocare quindi anche come centrale.

Sarri, L.Felipe ce l' ha e puo' sfruttare Marusic sulle fasce senza metterlo al centro.

Sarri, non ha piu' un giocatore voluto da Inzaghi (Fares), che e' stato una vera ombra: Sarri ha preteso e voluto, Hysaj.

Sarri, non ha un oggetto misterioso come Pereira ma ha avuto Zaccagni dal mercato (non e' Kostic ma e' sempre Zaccagni).

Sarri, non ha piu' Correa e' vero ma lo abbiamo sostituito con uno che ha numeri superiori in serie, A rispetto all' argentino: e' F.Anderson (per cui c'e' stato un upgrade nel ruolo o, nello scambio).

Sarri non ha piu' un ex giocatore come il grande Parolo in rosa ma ha un giocatore vero come Basic: infatti e' lui stesso che lo fa' giocare titolare.

Sarri, non ha piu' Caicedo (ma lui non ha fatto niente per trattenerlo): tuttavia ha voluto ed ottenuto Pedro che puo' essere un' ottima riserva (non pero' un titolare fisso).

Inzaghi con Strakosha fece un disastro durante il suo ultimo anno; abbiamo visto contro il Lokomotiv e il Marsiglia che Strakosha e' tornato in forma: perche' Sarri non lo rimette titolare andando ad annullare un errore del suo predecessore?

Che noi non abbiamo ali e' un dato di fatto: L.Alberto e' un trequartista, Pedro un ibrido (uno che si accentra piu' che attaccare l' ampiezza campo).

F.Anderson sa' fare tutto (al momento e' l' unico che sa' giocare da ala): e secondo te e' logico puntare sul modulo 4/3/3 in cui ci vogliono piu' ali all' interno della rosa oltre a quelle titolari per garantire un certo ricambio li' davanti?

L.Alberto a detta di Sarri non garantisce equilibrio a centrocampo per cui non puo' giocare a centrocampo: e non fa' niente per trovare una soluzione?

La mia non e' un opinione: l' opinione l' ha espressa malamente Sarri, anche pubblicamente ma io posso fare una domanda: perche' Sarri non cerca soluzioni alternative?

Cosa che ha consigliato D.Rossi (un allenatore non io che sono un tifoso).

La caduta della Lazio dal lockdown in poi (e quindi i dati che hai postato), possono essere letti attraverso altri dati che ho postato (e che in parte aveva studiato Superaquila), se proprio vogliamo fare un' analisi approfondita e non superficiale.

Inoltre, non capisco perche' continui a tirare in ballo Inzaghi: la Lazio nel frattempo come ho scritto ha fatto un mercato (che dopo 3 anni di errori di Tare), e' stato forse il miglior mercato della Lazio dopo quello in cui acquistammo Cisse', Klose e Marchetti.

Oggi, Sarri ha anche giocatori che Inzaghi non aveva: quindi lasciamo stare il paragone con Inzaghi.

La societa' ha preso Sarri e gli ha fatto una buona campagna acquisti (a cui va' aggiunto pure il rientro di L.Felipe a pieno regime), per migliorare il posizionamento in campionato di Inzaghi ed iniziare un nuovo percorso.

In ogninpercorso che ha iniziato (in base,al tipo di squadra), Sarri non e' mai stato cosi' indietro nel gioco: se questa e' un opinione facciamo nei punti cosi' diventa anche questo un dato.

Forse pensi che noi siamo troppo critici: ma il ritiro chi lo ha deciso?

Noi o, la societa?

Quindi vuol dire che la societa' si aspetta ben altre prove e ben altri risultati.

Mi hai tirato in ballo con i dati ed ora ti ho risposto con altri dati che avevi tralasciato: l' analisi va' fatta sempre a 360 gradi.

Pero' e' un argomento dove mi hai tirato in ballo, te: ti ho spiegato che io e Superaquila stavamo cercando di analizzare i problemi della Lazio A PRESCINDERE DAI RISULTATI, ma approfondendo altre questioni dal punto di vista tecnico.

Li' certamente escono anche le opinioni personali: ma nessuno tra me e Superaquila ha mai detto di saperne piu' di Sarri.

Anche Sarri, potra' sbagliare o, e' forse Dio?

Mi sembra interessante il discorso tattico che abbiamo portato avanti per cercare una critica costruttiva con delle proposte (questo, si), ma mai mettendoci al pari di Sarri che e' un grande allenatore: e molti altri utenti hanno partecipato ed hanno portato a loro volta le loro proposte.

Devo dire che sono state tutte molte interessanti e sono usciti (tra tutti quelli che hanno partecipato), i seguenti moduli:

4/3/2/1 - 4/3/1/2 - 4/2/3/1.

Noi non siamo allenatori per cui in questo caso si tratta di proposte personali e quindi proposte opinabili.

Ma il discorso non si basava sui risultati: se mi tiri in ballo e mi parli di dati e di Inzaghi allora va' bene ma in questo caso facciamo tutto un' altro tipo di discorso.

E a questo punto portiamoli tutti i dati e analizziamoli nel dettaglio: perche' la Lazio nel dopo lockdown e' calata repentinamente?

E li' si entra nel dettaglio ma sempre dei dati e dei risultati (non del gioco).

Ripeto: io, Superaquila e gli altri che hanno partecipato abbiamo affrontato il discorso dal punto di vusta di tanti fattori tra cui quello tattico prescindendo dal risultato.

Se vedo una diagonale fatta male ( le diagonali le so' riconoscere pure se non sono un allenatore perche' le ho studiate), la posso commentare.

E se e' fatta male chiaramente non posso non notare che c'e' un problema: se vedo un pressing portato male in maniera disorganizzata e' ben visibile e lo posso commentare.

Se vedo che Pedro si accentra, Akpa si accentra e Hysaj rimane impalato dietro invece di avanzare e di andare ad occupare lo spazio lasciato libero da Pedro (cosi' non sfruttando l' ampiezza-campo) posso dire che c'e' qualcosa che a livello tattico non va' o, devo per forza fare un corso da allenatore anche per queste cose cosi' basilari?

Sono queste le cose che a me, e ad alcuni utenti preoccupano: all' inizio di un percorso preferisco perdere le partite iniziali ma vedere dei progressi su queste cose, sulla scelta del sistema di gioco e degli uomini poiche' significa che la strada intrapresa e' quella giusta e i risultati prima o, poi arriveranno.

Io, invece vedo ancora troppi, troppi problemi in questo senso: infatti, la squadra e' in ritiro.

Ripeto (vado a memoria e sarei felice d' esser anche smentito se mi sto' sbagliando): e'da 20 anni a questa parte che tra la 10ecima e la 15esima giornata di campionato nella Lazio non vedevo una squadra portata in ritiro dalla societa' all' inizio di un percorso in costruzione con un nuovo allenatore.

Questo anche e'un dato quantomeno curioso, Thomas: speriamo che tutto possa andare per il meglio.

Spero che hai capito il tipo di discorso che stavamo facendo io, Superaquila e gli altri amici utenti (non tutti, chiaramente solo chi era interessato).

E' giusto che ognuno abbia la propria visione: ma noi non stiamo analizzando i risultati rispetto ad Inzaghi ma stiamo analizzando altri fattori: di conseguenza stiamo basando anche le nostre opinioni in merito a questi fattori.

Puo' esser un nuovo modo di veder le cose senza per forza esser condizionati (nel breve), dai risultati.

Alla lunga i risultati ovviamente, diventano determinanti.

E' chiaro che i risultati debbano diventare automatici dal momento in cui si risolveranno tutte queste problematiche.

E se la societa' ha portato la squadra in ritiro significa che le problematiche ci sono ed esistono.

Poi se ne' fai un discorso di risultati rispetto all' ultimo anno di Inzaghi la domanda che ti faccio e' questa: avendo gli stessi punti dell' anno scorso per quale motivo la societa' avrebbe dovuto portare la squadra in ritiro?

La mia opinione (magari sbagliata), e' questa: evidentemente, la societa' si e' accorta che ci sono dei problemi che vanno risolti con un intervento diretto.

Ma questo vuol dire anche (visto che facevi un raffronto con i precedenti risultati della Lazio dal dopo-lockdown in poi), che la societa' si aspetta dei risultati migliori rispetto a chi c'era prima.

Chiaramente in maniera graduale ma qualcosa in piu' se l' aspetta fin da subito (anche perche' rispetto alla Lazio di Inzaghi, questa Lazio ha fatto uno dei suoi migliori mercati dell' era Lotito).

Magari ha fatto un mercato non completo ma sicuramente tra i migliori: e non dai 3-4 milioni ad un allenatore per ottenere gli stessi risultati di un allenatore che prima pagavi la meta'.

Ma quest' ultime considerazioni sono mie opinioni personalissime: nessuno di noi ha la sfera di cristallo.

Spero solo che presto ci sara' un miglioramento sul piano del gioco (credo, che anche la societa' si aspetti qualcosa del genere altrimenti non avrebbe portato la squadra in ritiro).

Secondo me.

Ciao, Grande Thomas e FORZA LAZIO!

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 19:58:42 »
Vabbè, l'hai voluto tu...  :D

Andiamo ad analizzare le grandi scanizze prese negli ultimi due anni e rotti (dall'inizio della stagione 2019-20).
Per grandi scanizze, intendo quelle partite in cui abbiamo preso meno di un punto rispetto alla media dei punti concessi dall'avversario (o se preferisci dei punti "attesi").
Stagione 2019-20 - 5 partite
3a Spal-Lazio 2-1 -2,26 (nel senso che a Ferrara gli avversari della Spal hanno preso 43 punti in 19 partite, 2,26 in media appunto)
30a Lazio-Milan 0-3 -1,11
31a Lecce-Lazio 2-1 -1,84
32a Lazio-Sassuolo 1-2 -1,42 (tre di seguito!!!)
38a Napoli-Lazio 3-1 -1,11

Stagione 2020-21 - 7 partite
4a Sampdoria-Lazio 3-0 -1,26
9a Lazio-Udinese 1-3 -1,58
11a Lazio-Verona 1-2 -1,58
14a Milan-Lazio 3-2 -1,11
24a Bologna-Lazio 2-0 -1,37
34a Fiorentina-Lazio 2-0 -1,42
38a Sassuolo-Lazio 2-0 -1,05 (come al solito, l'ultima giornata)

Stagione 2021-22 (i dati sono però in parte quelli della stagione precedente) - 2 partite sulle 9 giocate
7a Bologna-Lazio 3-0 -1,26
9a Verona-Lazio 4-1 -1,21

In un primo momento, a naso, pensavo di trovare uno scarto dalla media più importante; ma non è il caso.
Quello che sta succedendo è semplicemente che stiamo raccogliendo risultati da metà classifica o poco più; l'eccezione pare la vittoria sull'Inter più che le ultime due sconfitte.

Altro punto da tenere in considerazione: in questo periodo, anche la stagione scorsa c'è stato uno "sbraco", come già segnalato dall'ottimo Pank, coincidente con le due sconfitte interne consecutive con Udinese e Verona. Altro punto in comune: partite a ridosso di impegni europei...

ThomasDoll

« Risposta #96 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 23:41:17 »
"Questa squadra è un anno e mezzo che ha alti e bassi, con bassi che vengono quasi sempre con squadre non blasonate alla terza partita settimanale. I punti in palio però sono sempre tre e l’attenzione deve essere sempre massima"

Ve saluta il mister.
"Devi essere obiettivo", ahaha

Anselazio

« Risposta #97 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 00:43:38 »
MI sfuggono i contorni della discussione...sarà che devo scaricare l'adrenalina dello stadio perché vista da lì non è stata una vittoria semplicissima.
Sono anni che prendiamo scanizze memorabili quando andiamo in provincia: a siena, a empoli, a palermo (in una serata molto simile a quanto avvenuto al bentegodi), a Ferrara ecc ecc, con Reja, con Inzaghi, con Sarri.
Quindi l'idea è che i calciatori sono cattivi e non seguono il grande Comandante? E vanno sotituiti? E da chi e come?
E' un film già visto parecchie volte sempre a causa di rose senza una grandissima mentalità, incapaci di reggere al triplice impegno oppure di cavarsela magari cavando un pareggio laddove si rischiava la sconfitta.
Sarri ha caratteristiche uniche. E' indiscutibilmente l'allenatore migliore e più blasonato a sedere sulla nostra panca dai tempi di Eriksson.
Uno spera che tiri fuori il meglio dalla rosa.
Quello che turba, invece, è che Sarri pare voglia insistere con uno schema palesemente inadatto alle caratteristiche dei giocatori specialmente fuori casa.
Sembra il contrappasso dell'ultima versione inzaghiana, quella che perdeva all'Olimpico senza fare mezzo tiro contro degli scappati di casa, pur di  giocare sempre col 352 (demmerda).
Ma uno che si adatta alle caratteristiche dei calciatori senza "entrargli dentro" (cit.) e altre menate varie lo troveremo mai?
Stasera in Tevere nell'intervallo si discuteva su quando, alla fine, Sarri avrebbe apportato modifiche sostanziali e inevitabili allo schieramento perché quello attuale così non va...la mia risposta è stata: "mai".
Probabilmente passeremo un anno ad alternare imprese a figure di merda e poi cambieremo parecchi (seee, diciamo alcuni) interpreti a giugno.
Vediamo se a Bergamo cambia qualcosina , ma ne dubito fortemente.
La Lazio non so quanto sia anti-sarrista, ma lui mi pare parecchio antagonista delle caratteristiche della rosa.
Poi, oh...se non si può criticare Sarri e qualsiasi altro professionista perché siamo solo umili spettatori/tifosi è inutile confrontarci qua sopra (manco Juan Carlos Lorenzo andava criticato con la stessa logica...)

Gasco luis veron

« Risposta #98 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 01:57:40 »
"Questa squadra è un anno e mezzo che ha alti e bassi, con bassi che vengono quasi sempre con squadre non blasonate alla terza partita settimanale. I punti in palio però sono sempre tre e l’attenzione deve essere sempre massima"

Ve saluta il mister.
"Devi essere obiettivo", ahaha

Ma cos'e' una gara tra di noi per vedere chi ha ragione?

Ma pensi che qui non si e' felice se si vince?

Guarda che tifiamo tuttibper la stessa bandiera: possiamo esser in disaccordo su determinati concetti ma si tifa tutti per LA LAZIO e quindi anche per Sarri.

Pero' si fanno anche delle analisi proprio perche' si e' preoccupati: si' anche dopo una vittoria.

Il fatto di criticare per una sconfitta e di osannare sppp una vittoria per me non puo' portare a delle analisi critiche positive (perche' esiste la  critica positiva e guai se nin esistesse!).

Sul piatto ognuno di noi mette la propria opinione e tra tutte le opinioni qualcosa di buono alla fine esce: cosi' come qualcosa di sbagliato.

Ma nelle analisi non ci deve esser competizione o, sfotto' tra di noi: il mister ha detto che lui alla squadra dice una cosa e ai giornalisti un altra.

Quindi ci andrei piano con quello che dice il mister dopo questa sua affermazione e nonnla userei come rivalsa nei confronti di altri Laziali contenti quanto te per la nostra vittoria e quella del mister che solamente sono magari piu' analitici: oggi, il mister ha fatto giocare L.Alberto dopo che aveva detto mille cose su di lui alla stampa (e noi abbiamo preso come riferimento le sue parole anche se adesso ho capito che ci prende un po' in giro per difendere il suo lavoro).

Le vogliamo elencare le cose che ha detto in due settimane su L.Alberto?

1 Deve capire quello che gli chiedo
2 in questo momento non possiamo permettercelo perche' dobbiamo pensare a trovare l' equilibrio (poi con akpa, aggiungo io!)

3 Luis e' uno da ritmi bassi: puo' giocare solo le fasi "dolci", delle gare.

4) Stiamo lavorando per permetterci L.Alberto

5) E dopo tutto questo, oggi l' ha fatto giocare!

Quindi, ho capito che bisogna andarci con le molle riguardo alle dichiarazioni di Sarri.

Tra l'altro ho fatto un post dove ho spiegato che quando facciamo le analisi dell' ultimo anno e mezzo sulla Lazio (dal dopo-lockdown in poi), dovremmo approfondire cio' che e' successo e i motivi per la quale la Lazio ha avuto questi alti e bassi.

Primo tra tutti: un allenatore che faceva giocare sempre gli stessi fino a spomparli.

Secondo: un allenatore che stava gia' pensando a quale sarebbe stata la sua futura squadra.

Terzo motivo: la preparazione scandalosa del dopo-lockdown che ha portato la societa' ad allontanare alcuni componenti dello staff atletico e medico.

Quarto motivo: gli infortuni a catena PRIMA, DOPO E DURANTE IL LOCKDOWN.

Infortuni che hanno colpito due colonne del nostro lato forte (L.Leiva e Lulic): quello sinistro che permetteva di dare grande liberta' a L.Alberto.

Quinto motivo: Il calo definitivo di Leiva dopo quell' infortunio.

Sesto motivo: Lulic, che di fatto non e' piu' tornato il giocatore forte che era stato prima dell' infotunio (infortunio gravissimo).

Addirittura si pensava che non sarebbe proprio tornato a giocare: e' tornato per la nostra gioia ma non e' stato piu' il Lulic di prima.

Questo quando ci qualificammo in Champions!

Lo scorso anno, il problema di Lulic dopo un mesetto di assestamento lo avevamo risolto con Marusic (una vera scoperta a sinistra anche se Jim diceva sempre che Marusic poteva giocare da tutte le parti ed aveva ragione).

Ma non abbiamo potuto risolvere quello di Leiva che nemmeno veniva tanto gestito (settimo motivo).

Ottavo motivo: oltre a questo, c'e' stato anche il problema dell' operazione a L.Felipe.

Prima dell' operazione con lui in campo (nonostante non stesse al 100%), e nonostante il calo di L.Leiva non avevamo mai perso perche' avevamo trovato comunque Marusic al posto di Lulic (nel dopo-lockdown Inzaghi faceva giocare Jony fuori ruolo e no penso' a Marusic!).

Tuttavia l' operazione di L.Felipe , ha praticamente decretato la fine del 3/5/2 fantasia nei suoi equilibri condizionando anche L.Alberto nel fare un lavoro maggiormente di copertura (ha comunque fatto 9 gol ma soli 2 assist cosa insolita per lui).

Ecco, quando Sarri parla di una squadra che nell' ultimo anno e mezzo ha sempre avuto degli alti e bassi, alla terza partita (ovvero, in quella ravvicinata dopo la Coppa), dice la verita' ma non la va' ad analizzare: noi c'eravamo e lo possiamo fare questo sforzo di analizzare il perche' il tutto succedeva (iniziando da un allenatore che pur mancando gli equilibri per i motivi specificati sopra non ne' voleva sapere di cambiar modulo per poter vendersi come allenatore da 3/5/2?).

Chissa': non potro' mai saperlo.

E la cosa direi che per lui ha funzionato: non per la squadra.

Oltre a questo ci sono tutti i motivi sopra elencati: Sarri, dice questo solamente per prendere tempo e per non avere troppe responsabilita' da vecchio volpone qual' e'.

Inoltre, e lo ripeto: Inzaghi era restio al turnover ma qualcuno per ruotare l' aveva e non lo ha comunque voluto utilizzare.

Sarri, puo' contare sul secondo miglior mercato di sempre dell' era Lotito (il che se' ne' dica).

F.Anderson
Zaccagni
Hysaj
Basic
L.Romero
+ L.Felipe che lo scorso anno si e' operato e che Sarri ha quest' anno a disposizone(e L Felipe l' hai detto anche te nelle pagelle che e' tanta roba soprattutto man mano che si sta' abituando alla difesa a 4).

Prenderei con le molle le parole di Sarri dopo che lui stesso ha dato mille versioni su L.Alberto e dopo che lui stesso ha detto che ai giornalisti racconta una cosa e alla squadra un'altra.

Sarri, protegge il suo lavoro e la squadra (a parte l' uscita infelice su L.LAlberto che ha risposto sui social con un suscita altrettanto infelice).

Ma bravissimo Sarri nel mettere tutto da parte e nel dare piena fiducia a Luis nella partita di oggi, per recuperare psicologicamente il giocatore.

Bravissimo Sarri, nel lavoro che sta' facendo con Cataldi, Lazzari e  L.Felipe.

Sta' lavorando bene su alcune cose: oggi i 3 punti erano fondamentali perche' la squadra se scende troppo di classifica poi si deprime e lavora male.

Questo contava oggi: i 3 punti!

Bravi Sarri e la squadra nel capirlo.

Ma nella fase di costruzione io (come ti avevo detto), sto' analizzando delle cose a livello tecnico: oggi mi prendo i 3 punti e basta.

Come situazioni tattiche non abbiamo fatto passi in avanti secondo me!

Ma bravo Sarri nel dire che oggi la Lazio ha fatto la sua miglior partita della stagione: deve far sentire la fiducia ai ragazzi.

Ma per me siamo stati gli stessi: poi e' normale che la Lazio i valori ce li abbia e che faccia anche dei risultati positivi ma per quello che ho visto io, non siamo ancora ad alti livelli e siamo anche parecchio indietro.

Per me non siamo da 4/3/3: continuo a dire che Luis deve giocare (anche come interno a sto' punto), ma che come interno perde il 50% del suo potenziale  e di conseguenza la squadra perde parecchio di quel potenziale che lui puo' esprimere in altre zone del campo nonostante con Marusic sia piu' coperto.

Attenzione perche' la cosa si puo' riperquotere su Immobile che non ha piu' l' assistenza che aveva prima poiche' Luis gioca molto (troppo), dietro: se Pedro (come oggi), copre un po' si piu' Luis, Immobile (se Felipe non sta' al 100%), gioca isolato.

Oggi, e' stato giustissimo vincere in questo modo: i problemi sono rimasti pero' gli stessi e finche' non li risolveremo avremo continui alti e bassi (soprattutto bassi).

La classifica e i risultati neanche me li aspettavo cosi' positivi: per dirti che io sto' analizzando alcune cose per il breve-futuro e non per l' attuale.

Se non miglioreremo queste cose (posizionamenti, modulo, gerarchie tecniche), penso che continueremo ad avere alti e bassi (e non per gli stessi motivi per la quale abbiamo avuto alti e bassi in questo anno e mezzo!).

Pero' effettivamente stasera due passi avanti ci sono stati: Sarri, ha capito che Marusic puo' fare il titolare a sinistra (chiaramente i terzini vanno ruotati per non spomparli per cui Hysaj giochera' le sue partite).

L' altro riguarda L.Felipe: continua a crescere tatticamente!

Cataldi anche e' una nota lieta: attenzione, giocavamo contro un  4/3/3 che non ha la sotto-punta o, il  trequartista in quella zona.

Contro un 4/3/1/2 servira' ancora L.Leiva che e' piu' abile nella parte difensiva: certo, Sarri ha capito che L.Leiva deve giocare massimo una volta a settimana.

Ecco, un altro punto a favore di Sarri questa sera.

Cataldi, comunque sta' crescendo e nella fase di costruzione contro le squadre senza il trequartista o, la sotto-punta puo' assolutamente fare il titolare!

In questo caso bravo Sarri che lo sta' pure caricando.

FORZA LAZIO!

Per motivi MOLTO diversi, stasera voglio godermi i 3 punti e basta.

Orazio Scala

« Risposta #99 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 05:54:47 »

Ve saluta il mister.

Quello che s'è reso conto che far giocare Akpa-Akpro e Hysaj, lasciando fuori Luis Alberto e Lazzari, è degno di una formazione scritta sotto gli effetti dei vapori promananti da un paio di mutande stagionate a Crocefieschi?