Autore Topic: Lo...gorroico!  (Letto 12069 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #120 : Sabato 28 Giugno 2014, 15:27:55 »
Sono d'accordo con ML.
A me questi comunicati di Lotito fanno cagare.
Preferirei che stesse zitto e comunicasse solo con gli annunci di mercato.
E trovo assurdo che si possa criticare qualcuno solo perché critica la comunicazione... Non scherziamo!

Non sono simpatici questi comunicati;  ma e' chiaro che sono imposti per
motivi di interesse-politico.   Quello che mi meraviglia e' che Lotito non
veda la grassoneria della cosa e non smetta di fare il buffoncello gestito
dalla pre-politica  !!

ThomasDoll

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #121 : Sabato 28 Giugno 2014, 15:30:38 »


Dopo l'eliminazione dell'Italia, pensavo che il cruccio più grosso per molti fosse quello di non poter dare la colpa della figuraccia a Lotito... A quanto pare invece qualcuno c'è riuscito lo stesso. A me non frega nulla di difendere Lotito e trovo queste operazioni di lettura (ma solo a posteriori, prima non se ne accorge mai nessuno...) dei massimi sistemi ridicole e degne di un giornalismo di serie C come quello sportivo: con in più la malafede di chi sa che sta strizzando l'occhio al lettore  romanista e a certi laziali, senza disturbare gli altri clienti abituali (napolisti, florentisti e bolognesi).

Se questo è il mondo della "comunicazione" cui bisogna rapportarsi, io dico che se ne deve fare a meno. E' un po' come la questione delle cazzate di wikipedia, dice: beh ma la legge un miliardo di persone, devi tenerne conto. No, dico io, se il rapporto con costoro può basarsi solo sull'irragionevolezza.

certo questa prima pagina è orrenda e prezzolata come poche altre viste al mondo. In primo piano Galliani e Lotito, il presidente federale e quello della Lega defilati, e si finge che federazione e lega non siano organi che eleggono al proprio interno i propri rappresentanti, come se una linea portata avanti da Galliani e Lotito esima da responsabilità Inter, Juve, Milan e roma, come se i mali storici del calcio italiano fossero causati da Galliani e Lotito, colpevoli magari anche di disastri mondiali come quello del 2002 o quello del 2010. Il calcio italiano si prepara a varare un nuovo giro di valzer e gli sviolinatori sono già sul pezzo, niente da dire. Suona la mazurka romanista, daje addosso a Balotelli, fai la guerra al potente in disgrazia, lecca il culo a quello che sale e la vita ti sorriderà. O almeno il conto corrente

Zapruder

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #122 : Sabato 28 Giugno 2014, 15:40:21 »
Il forum, a differenza dello stadio, è un luogo di discussione, di analisi e di confronto di opinioni.

Niente di più, niente di meno. Non è il cacatoio della propaganda, né la rubrica dei commenti ad articolesse di analfabeti. Dovrebbe essere SOLO il prodotto delle riflessioni di chi vi scrive. Purtroppo negli ultimi anni il web laziale è stato, di fatto, sequestrato dai curvaroli e dai loro menestrelli, e allora si fatica a ritrovare la rotta dell'autonomia.

ThomasDoll

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #123 : Sabato 28 Giugno 2014, 15:49:50 »
Non è stato sequestrato, semmai prevale numericamente quel tipo di opinione, ci si riconosce in quel modo di fare. E contro questo puoi farci molto poco. Dove si ragiona di calcio si tenderà sempre a riprodurre dinamiche affini a quelle dello stadio, il calcio non è roba per intellettuali, non si presta più di tanto ad analisi e discorsi sociologici e, in genere, disprezza anche la retorica d'accatto dei quotidiani sportivi. Il calcio è essenzialmente un gioco che ha delle regole e sul campo esprime verdetti che tengono ancorato il dibattito alla realtà. Non puoi mandarlo dove ti pare, se lo fai ti schiaccia. Che tu ti chiami Lotito, Piscitelli, Zapruder, Fish o TD. Il calcio rispetta chi parla di calcio, non chi racconta un calcio che non c'è.

ThomasDoll

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #124 : Sabato 28 Giugno 2014, 15:54:40 »
(per chiarire il concetto) possiamo parlare all'infinito della solitudine dell'ala destra e faremo anche un buon lavoro, stiamo facendo poesia, che col calcio non c'entra niente. Parliamo di Lotito e faremo polemica sulle scelte societarie laziali, una cosa che col calcio non c'entra niente. Parliamo di De Vrij e diciamo se è una pippa o no e ci avviciniamo al punto. Meno parliamo di calcio e più parliamo di noi. Una comunità è fatta dei suoi adepti/iscritti, ma se parla di se stessa può anche prescindere dall'argomento principale. Oggi la comunità laziale non parla quasi mai della Lazio, al massimo parla di Lotito. Quindi è quasi del tutto inutile, di fronte a quattro minuti di partita.

Zapruder

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #125 : Sabato 28 Giugno 2014, 16:45:23 »
Non è stato sequestrato, semmai prevale numericamente quel tipo di opinione, ci si riconosce in quel modo di fare. E contro questo puoi farci molto poco. Dove si ragiona di calcio si tenderà sempre a riprodurre dinamiche affini a quelle dello stadio, il calcio non è roba per intellettuali, non si presta più di tanto ad analisi e discorsi sociologici e, in genere, disprezza anche la retorica d'accatto dei quotidiani sportivi. Il calcio è essenzialmente un gioco che ha delle regole e sul campo esprime verdetti che tengono ancorato il dibattito alla realtà. Non puoi mandarlo dove ti pare, se lo fai ti schiaccia. Che tu ti chiami Lotito, Piscitelli, Zapruder, Fish o TD. Il calcio rispetta chi parla di calcio, non chi racconta un calcio che non c'è.

Non sono d'accordo. A partire dall'avvento delle private, il "parlare di calcio" ha trasferito ai massimi livelli modalità e concetti da bar sport. Io dico che ci si può e ci si deve emendare da tutto questo, il mezzo lo consente, anzi lo richiede. La parola scritta dovrebbe essere un mezzo più espressivo e complesso di quella parlata. "Tanto er panzone nun compra nessuno" e "Viva viva er presidente" non è roba da forum, ma da cesso della stazione. Casilina, manco Termini.

Giochiamo a rincorrerci e finisce che i "comunicatori" fanno gli articoli... copiando i post dai forum, poi nel forum parliamo dell'articolo del tale, come fosse qualcosa di più valido del singolo post di chicchessia. Io insisto: il mezzo forum è totalmente sganciabile dal resto delle forme comunicative, ed è auspicabile che questa modalità unica rimanga tale.

ThomasDoll

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #126 : Sabato 28 Giugno 2014, 17:56:23 »
Ma Pomata a modo suo lo è, ha messo insieme un modo di esprimere il suo concetto di tifo efficacissimo e fa riferimento sempre e comunque a quello. Non è un personaggio debole, è portatore di un modo di essere che esiste, è molto presente, si tocca con mano. E lo fa con entusiasmo.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #127 : Sabato 28 Giugno 2014, 19:27:36 »
Ma se una comunità virtuale mettendo una squadra di calcio ad oggetto sociale di se stessa, alla fine finisce peer non parlare più solo di calcio. Nel diritto societario (quello delle oscure correlate di Lotito...) si parla di attività prevalenti e di attività connesse, strumentali o conseguenti, ed è il modo per cui una società di tlc alla fine compra, vende ed istalla elettromedicali nelle cliniche.
Similmente un forum finisce a parlare del gruppo imprenditoriale di Lotito, del suo esperto in comunicazione, delle sue attese politiche, che non c'entrano un acca con la Lazio. Il problema sta tutto nel fatto che il campo, i risultati, le pippe ed i campioni dovrebbero assurgere prepotentemente al centro della discussione quando si manifestano ed invece spesso finisconoo per essere variabile dipendente del Lotito pro o contro.
Quello che sta facendo Lotito in questi giorni andrebbe liquidato con due parole, mia opinione, e sarebbero già troppe e troppo (squallore indicibile). Se invece di farlo, continuiamo ad aprire topic sui suoi comunicati, sempre più avulsi dalla Lazio e dal calcio, facciamo come il Corriere dello Sport che ha deciso che il debito pubblico è colpa di Galliani e Lotito mentre i Sensi sono vittime del sistema (o parte lesa). e continuiamo a decidere che un forum sulla Lazio non è un forum sulla sua storia, sui suoi risultati, record, possibilità, ma solo uan comunità virtuale in cui la Lazio è pretesto per parlare.
Ovviamente del tutto legittimamente, preciso a scanso di equivoci.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Lo...gorroico!
« Risposta #128 : Sabato 28 Giugno 2014, 20:29:10 »

Ma Pomata a modo suo lo è, ha messo insieme un modo di esprimere il suo concetto di tifo efficacissimo e fa riferimento sempre e comunque a quello. Non è un personaggio debole, è portatore di un modo di essere che esiste, è molto presente, si tocca con mano. E lo fa con entusiasmo.

Pomata mi è molto simpatico, ma il suo attacco sistematico ai tifosi della Lazio è stancante. Non biasimo chi lo giudica un troll, perché talvolta esagera... Sarei felice di avere un pomata che non si mette costantemente a litigare con chi discute e critica Lotito.
Io passo per lotitiano perché giudico complessivamente positiva la sua presidenza, ma penso sia sacrosanto criticarlo... anche duramente se necessario...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Lo...gorroico!
« Risposta #129 : Sabato 28 Giugno 2014, 21:24:07 »

Ma se una comunità virtuale mettendo una squadra di calcio ad oggetto sociale di se stessa, alla fine finisce peer non parlare più solo di calcio. Nel diritto societario (quello delle oscure correlate di Lotito...) si parla di attività prevalenti e di attività connesse, strumentali o conseguenti, ed è il modo per cui una società di tlc alla fine compra, vende ed istalla elettromedicali nelle cliniche.
Similmente un forum finisce a parlare del gruppo imprenditoriale di Lotito, del suo esperto in comunicazione, delle sue attese politiche, che non c'entrano un acca con la Lazio. Il problema sta tutto nel fatto che il campo, i risultati, le pippe ed i campioni dovrebbero assurgere prepotentemente al centro della discussione quando si manifestano ed invece spesso finisconoo per essere variabile dipendente del Lotito pro o contro.
Quello che sta facendo Lotito in questi giorni andrebbe liquidato con due parole, mia opinione, e sarebbero già troppe e troppo (squallore indicibile). Se invece di farlo, continuiamo ad aprire topic sui suoi comunicati, sempre più avulsi dalla Lazio e dal calcio, facciamo come il Corriere dello Sport che ha deciso che il debito pubblico è colpa di Galliani e Lotito mentre i Sensi sono vittime del sistema (o parte lesa). e continuiamo a decidere che un forum sulla Lazio non è un forum sulla sua storia, sui suoi risultati, record, possibilità, ma solo uan comunità virtuale in cui la Lazio è pretesto per parlare.
Ovviamente del tutto legittimamente, preciso a scanso di equivoci.
Secondo me è impossibile discutere di Lazio dissociandola dal suo azionista di riferimento, perché' costui con le sue scelte aziendali così come con i suoi comportamenti, determina il destino dell'oggetto del parlare. Io capisco poco, anzi niente di bilanci, ma se un orger che ne sa, mi dice che il bilancio ha delle falle, allora mi informo perché' potrebbe danneggiare la Lazio. Un personaggio pubblico, come Lotito, e' pubblico H.24 e lo è in tutte le sue azioni, siano esse legate alla Lazio oppure alla riunione di condomino a cui sta partecipando, perché' una decisione che caldeggia nella riunione di condominio, potrebbe risultare essere la stessa in condizioni simili durante un CDA della Lazio.
Trovo invece opportuna la riflessione di Zap quando invita, si a parlare di Lazio a 360 gradi, ma usando la propria testa senza usare slogans e senza scimmiottare le opinioni altrui.
Su Pomata uso il quinto emendamento, perché' mi sta troppo simpatico anche se delle volte( la maggio parte) lo menerei.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #130 : Sabato 28 Giugno 2014, 21:41:42 »
Non ho mai frequentato forum milanisti, ma immagino che raramente abbiano discusso delle attività del loro presidente, imprenditoriali o politiche, sovrapponendole come facciamo noi alla propria squadra di calcio.
Gli attacchi di Pomata sono portati col fucile a tappi, non sono gesti ostili. Non capisce che il troppo stroppia, ma mantiene sempre un registro canzonatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Lo...gorroico!
« Risposta #131 : Sabato 28 Giugno 2014, 21:50:19 »

Non ho mai frequentato forum milanisti, ma immagino che raramente abbiano discusso delle attività del loro presidente, imprenditoriali o politiche, sovrapponendole come facciamo noi alla propria squadra di calcio.
Gli attacchi di Pomata sono portati col fucile a tappi, non sono gesti ostili. Non capisce che il troppo stroppia, ma mantiene sempre un registro canzonatorio.
' nsomma, quando usa parole come maledetti non direi che usi un registro canzonatorio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Lo...gorroico!
« Risposta #132 : Sabato 28 Giugno 2014, 21:56:50 »

carlos17 ora ho capito perchè pato l'ha mollata ed è scappato questa spara cazzate a rafficaaaaaaaaaaa
il 13-05-2014 alle 12:58

Questo è il commento più educato su  Barbara Berlusconi che ho trovato sul forum dei milanisti. A aprirà' noi Lotito lo trattamo bene.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #133 : Sabato 28 Giugno 2014, 22:14:56 »
Indiscrezioni dalla RAI (Galeazzi) e SKY danno Lotito come vicepresidente FIGC.
Oh vivacchiare...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Lo...gorroico!
« Risposta #134 : Sabato 28 Giugno 2014, 22:16:12 »

Indiscrezioni dalla RAI (Galeazzi) e SKY danno Lotito come vicepresidente FIGC.
al posto di Albertini che torna al Milan?



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #135 : Domenica 29 Giugno 2014, 00:02:59 »
al posto di Albertini che torna al Milan?

Ma Albertini perche' sta li' chi ce lo ha messo   ??   

Pomata

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #136 : Domenica 29 Giugno 2014, 08:40:34 »
Secondo me è impossibile discutere di Lazio dissociandola dal suo azionista di riferimento, perché' costui con le sue scelte aziendali così come con i suoi comportamenti, determina il destino dell'oggetto del parlare. Io capisco poco, anzi niente di bilanci, ma se un orger che ne sa, mi dice che il bilancio ha delle falle, allora mi informo perché' potrebbe danneggiare la Lazio. Un personaggio pubblico, come Lotito, e' pubblico H.24 e lo è in tutte le sue azioni, siano esse legate alla Lazio oppure alla riunione di condomino a cui sta partecipando, perché' una decisione che caldeggia nella riunione di condominio, potrebbe risultare essere la stessa in condizioni simili durante un CDA della Lazio.
Trovo invece opportuna la riflessione di Zap quando invita, si a parlare di Lazio a 360 gradi, ma usando la propria testa senza usare slogans e senza scimmiottare le opinioni altrui.
Su Pomata uso il quinto emendamento, perché' mi sta troppo simpatico anche se delle volte( la maggio parte) lo menerei.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho sempre detto che non difendo Lotito ma la Lazio, a chi mi chiama "Lotitiano" rispondo che sarei stato "Tulliano", "Gaucciano" etc etc etc. Io tifo Lazio, il resto è contorno superfluo.

Vorrei sapere Jim, quali sono stati i danni di questa gestione in 10 anni? Quelli di non essere arrivati ai massimi livelli? È cosi che giudicheremo da adesso in poi qualsiasi presidente si presenti?

Il fatto è che qui si giudica Lotito e la sua gestione con prevenzione assoluta, chi conosce la storia della Lazio non puo condannare questa gestione. Chi giustifica il boicot dando colpe specifiche alka comunicazione, al mercato alla rava e alla fava, per me è solo un cliente occasionale, non puo chiamarsi tifoso.

Il tifoso ama.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #137 : Domenica 29 Giugno 2014, 09:12:33 »
Abbi pazienza Poma', aspirare a vedere la Lazio migliorata non significa essere asfallitici. Ci sono azioni e comportamenti che possono e debbono essere criticati. Finché si tratta di critica per me è importante che venga fatta, sempre argomentando e in maniera costruttiva, cosa che ML mi pare faccia ampiamente!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #138 : Domenica 29 Giugno 2014, 09:28:23 »
Abbi pazienza Poma', aspirare a vedere la Lazio migliorata non significa essere asfallitici. Ci sono azioni e comportamenti che possono e debbono essere criticati. Finché si tratta di critica per me è importante che venga fatta, sempre argomentando e in maniera costruttiva, cosa che ML mi pare faccia ampiamente!

Non romanisti ma tifosi complessati da loro. Anche io vorrei una Lazio migliore ma per farlo o per aiutare a farlo non giustifico tutta la merda che ruota oggi attorno alla Lazio dando colpa alla comunicazione o il caratterino del Lotito di turno.

Ma cosa ha fatto di tanto male questa dirigenza? Gli si chiedeva il 6º posto e cosi è stato svariati anni, anche oltre e con trofei vinti, il tutto, nel mezzo della "critica costruttiva" che si legge solo nei forum, perchè lo stadio fa vomitare...con giocatori che vogliono andarsene, non rinnovare o preferiscono rifiutare a monte la Lazio.

Poi se c'è un tifoso che dice di riempire lo stadio e usare questa pressione su Lotito per fargli capire il vero potenziale dei tifosi, viene preso x deficiente sbandieratore di bandierine...

Adesso viene Fish e citerà Lazio-Sassuolo o il Giannini-Day (cit) ;D

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #139 : Domenica 29 Giugno 2014, 11:51:42 »
no, io cercavo di mettere pace...
OT
Encomiabile l'intenzione ma in controtendenza rispetto a un forum dove si leggono sempre più falchi e sempre meno colombe e dove i post di polemica interpersonale inquinano le discussioni sul calcio e la Lazio.
Per chiudere la parentesi ornitologica, consiglierei all'ottimo ML di tornare ad essere aquila, piuttosto.

Quanto ad Ataru e Chemist, non vorrei essere nelle loro... penne.
EOT