Autore Topic: Lo...gorroico!  (Letto 12099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #60 : Venerdì 27 Giugno 2014, 18:20:14 »
Mi spiego meglio: i tentativi di ripristinare la pax laziale (che solo un pazzo o qualcuno completamente alieno dalle vicende romane potrebbe pensare di ottenere a colpi di veline) potrebbero essere rivendicata dal Nostro nei confronti di terzi come un conseguimento. E dunque 'spesi' in altro ambito e/o altro contesto.

Cioè mi stai dicendo che i

protagonisti del secondo piano (quello delle elite)

pisciano dal ginocchio  :D Che domattina lui può andare da Berlusconi, o da Renzi, o dal nuovo presidente federale e dire "guardate come sono bravo a manovrare le masse, avevo una tifoseria contro e in due mesi sono riuscito a riconquistarla". Presentando come prova le fotocopie de 'sti dieci comunicati demmerda. Ma dai, su. Forse potrebbe riuscirci con le elite del Madgascar, ma chiunque viva in Italia non deve necessariamente essere un tifoso della Lazio per sapere come è visto Lotito dalla gente...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #61 : Venerdì 27 Giugno 2014, 18:30:31 »
Attenzione, ML.
Io potrei aver maturato, all'improvviso e in radicale contrasto con la mia abituale condotta, l'idea che per rimorchiare le meglio starlette del vippame milanese basterebbe recarsi ogni sera in zona corso Como.

Tu mi vedresti ogni santo giorno imbarcarmi da Fiumicino per Milano con l'ultimo volo della sera e, una volta giunto a Linate, muovere verso la zona dei locali nella città lombarda.

La mia condotta, in apparenza inspiegabile, avrebbe un senso: in via autonoma - o, meglio..., consigliato esplicitamente o implicitamente da qualcuno ritenuto da me come credibile e autorevole - avrei deciso di adottare una condotta così inusuale con l'obiettivo di perseguire un determinato obiettivo. In ciò potrei, ad esempio, avvalermi dei servizi di una personal looker (la migliore su piazza. O, almeno, quella che mi presenterebbero come la migliore) per aumentare il mio appeal.

Una condotta in apparenza del tutto inspiegabile assumerebbe dunque una sua coerenza, una volta appurate premesse e obiettivi (tutti da verificare, chiaramente) della condotta stessa.

Da qui a rimorchiar veline, gieffine, meteorine et similia con la mia strategia, tuttavia, ce ne corre. E manco poco...  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #62 : Venerdì 27 Giugno 2014, 18:34:25 »

Sbaglierò, ma tu mi sembri la classica eccezione: il tifoso critico che da questi comunicati si fa rassicurare/riavvicinare.
Tocca vedere quanti siete in tutto, e contemporaneamente quanti di quelli come me - che lo giudicano in base ai risultati - si spostano su posizioni più critiche a causa del fastidio provocato dai comunicati medesimi...
Ma anche io lo giudico dai risultati, tanto e' vero che ho chiuso il mio primo intervento dicendo che adesso per Lotito viene il difficile, passare dalla fase divulgativa a quella esecutiva, soltanto che noto nel suo modo di porsi al tifoso laziale, un cambiamento. Mi sembra di cogliere, nella sua nuova comunicazione, un attaccamento maggiore alla Lazio, se voluto oppure domandato non saprei dirlo, ma mi piace pensare la prima ipotesi.
Quindi sia tu che io, lo giudicheremo senza pregiudiziali in base ai risultati, solo che tu sei molto piu' laico di me, io che infondo ancora interpretro il ruolo di tifoso con un certo romanticismo e non legato a freddi numeri di bilanci.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #63 : Venerdì 27 Giugno 2014, 18:48:07 »
Attenzione, ML.
Io potrei aver maturato, all'improvviso e in radicale contrasto con la mia abituale condotta, l'idea che per rimorchiare le meglio starlette del vippame milanese basterebbe recarsi ogni sera in zona corso Como.

Tu mi vedresti ogni santo giorno imbarcarmi da Fiumicino per Milano con l'ultimo volo della sera e, una volta giunto a Linate, muovere verso la zona dei locali nella città lombarda.

La mia condotta, in apparenza inspiegabile, avrebbe un senso: in via autonoma - o, meglio..., consigliato esplicitamente o implicitamente da qualcuno ritenuto da me come credibile e autorevole - avrei deciso di adottare una condotta così inusuale con l'obiettivo di perseguire un determinato obiettivo. In ciò potrei, ad esempio, avvalermi dei servizi di una personal looker (la migliore su piazza. O, almeno, quella che mi presenterebbero come la migliore) per aumentare il mio appeal.

Una condotta in apparenza del tutto inspiegabile assumerebbe dunque una sua coerenza, una volta appurate premesse e obiettivi (tutti da verificare, chiaramente) della condotta stessa.

Da qui a rimorchiar veline, gieffine, meteorine et similia con la mia strategia, tuttavia, ce ne corre. E manco poco...  ;D

Oooooh, vedi che ci stiamo capendo  :)
Se tu* avessi maturato questa idea ti direi: svegliati, non è questo il modo! Qualcuno sta tentando di sfruttare la tua ingenuità per appiopparti i servigi di questa personal looker (che se è davvero brava allo stesso tempo deve essere anche disonesta, poiché intuirebbe al primo sguardo che tu* non rimorchieresti neanche pagando in diamanti) e/o per rovinare ulteriormente la tua già disastrata immagine pubblica.
Quindi, fuor di metafora, io sono fuori di me contro questa Macchioni e contro chi ce l'ha mandata. Perché sta facendo il male di Lotito e quindi, indirettamente, il male della Lazio.



* = da intendersi in senso generico, poiché tu franz_kappa non hai alcun bisogno di tutte queste macchinazioni per rimorchiare, tu c'hai la presenza (cit.)  ;)

Zapruder

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #64 : Venerdì 27 Giugno 2014, 18:51:49 »
Credo che più d'uno per 50mila euro (per un singolo lavoro, intendiamoci) farebbe tranquillamente la parte del collione.  E anche del cadsone e del minacchione, ove necessario.

E' questione di quantum. Sempre.

Senz'altro. Ma io escluderei il fatto che Lotito possa pagare un professionista più del minimo indispensabile. Ci sono quindi due possibilità: 1) Monica Macchioni non sa fare il suo lavoro; 2) Monica Macchioni sta perseguendo una precisa strategia, quale essa sia.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #65 : Venerdì 27 Giugno 2014, 18:56:38 »
Senz'altro. Ma io escluderei il fatto che Lotito possa pagare un professionista più del minimo indispensabile. Ci sono quindi due possibilità: 1) Monica Macchioni non sa fare il suo lavoro; 2) Monica Macchioni sta perseguendo una precisa strategia, quale essa sia.

Il rasoio di occam cosa ci porta a supporre?

Secondo me è una strategia complessa di cui questa è la fase preparatoria che avrà senso solo a percorso completo.. anzi lo spero vivamente perchè secondo me se c'è un disegno complesso non può prescindere da un mercato adeguato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #66 : Venerdì 27 Giugno 2014, 19:10:43 »
Il rasoio di occam cosa ci porta a supporre?

Che sia vera 1). Più la spiegazione di un fatto è complessa, meno è probabile sia vera. Però ricadiamo in questo caso nel principio che tutte le persone che sanno come fare un lavoro fanno i barbieri o i tassisti.

Dal mio punto di vista, cerco solo di capire perché Lotito stia dicendo certe cose, e chi sia il destinatario dei messaggi. ML dice: a me fa cascare i colleoni. Niente da dire: ma sei sicuro che il Presidente stia parlando con te?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #67 : Venerdì 27 Giugno 2014, 19:16:55 »
ML dice: a me fa cascare i colleoni. Niente da dire: ma sei sicuro che il Presidente stia parlando con te?

A questa domanda ho risposto attraverso tutti i miei post in questo topic, sviscerando passo dopo passo la mia idea. Puoi dunque recuperarla al modico prezzo di 5/10 minuti del tuo tempo, dipende da quanto leggi veloce.  :)

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #68 : Venerdì 27 Giugno 2014, 19:30:31 »
E se la Macchionni fosse il cavallo di Troia dei Libera la Lazio?

baol

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #69 : Venerdì 27 Giugno 2014, 19:34:35 »
Aspetta, su di me ha effetto in quanto IO tifoso laziale, non certo come elettore, quindi io non faccio statistica, anzi se fosse per scopi politico/eletteroali non lo voterei neanche se comprasse Messi e Ronaldo insieme.
E' per questo che penso che la politica c'entri poco o niente con questa nuova comunicazione.

Intanto scusami per averti inserito arbitrariamente in questo micro-sondaggio   ;)
No, intendevo l'effetto su di te come tifoso laziale, ci mancherebbe.
(anche perchè, detto tra noi, non lo dite a  nessuno, per farmi votare la visione politica di Lotito, le uniche comunicazioni che potrebbero farmi cambiare idea, hanno il CRO...)
 ;)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #70 : Venerdì 27 Giugno 2014, 20:02:15 »
Il rasoio di occam cosa ci porta a supporre?

Secondo me è una strategia complessa di cui questa è la fase preparatoria che avrà senso solo a percorso completo.. anzi lo spero vivamente perchè secondo me se c'è un disegno complesso non può prescindere da un mercato adeguato

Qualsiasi spiegazione è possibile. Anche che Lotito potrebbe aver già raggiunto il suo obiettivo: ingaggiare Monica Macchioni.
E chi vuole capire capisce.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #71 : Venerdì 27 Giugno 2014, 20:11:15 »
Qualsiasi spiegazione è possibile. Anche che Lotito potrebbe aver già raggiunto il suo obiettivo: ingaggiare Monica Macchioni.
E chi vuole capire capisce.
E a chi non capisce lo spieghi?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #72 : Venerdì 27 Giugno 2014, 20:31:42 »
Se così fosse, potremmo dividere il popolo laziale in tre macrogruppi:
1) quelli che tendono a stare con lui;
2) quelli che lo giudicano in base ai risultati;
3) quelli che tendono a stare contro di lui.

Quelli che AMANO LA LAZIO QUALUNQUE ESSA SIA, non hanno bisogno di comunicati.
Quelli che lo giudicano in base ai risultati non hanno bisogno di parole ma di fatti.
Quelli che tendono a stare contro di lui dubito che si sentano rassicurati o riavvicinati da un comunicato. Almeno in maggioranza. Per essere rassicurati credo che preferirebbero la notizia di un acquisto piuttosto che l'ennesimo "costruiremo una squadra all'altezza", e per sentirsi riavvicinati credo che preferirebbero sentirsi spiegare onestamente come mai la società agisce in una certa maniera piuttosto che sentirsi dire "tornate allo stadio" senza mezza autocritica, senza mezza analisi dei motivi che hanno creato la frattura.

Sbaglierò, ma tu mi sembri la classica eccezione: il tifoso critico che da questi comunicati si fa rassicurare/riavvicinare.
Tocca vedere quanti siete in tutto, e contemporaneamente quanti di quelli come me - che lo giudicano in base ai risultati - si spostano su posizioni più critiche a causa del fastidio provocato dai comunicati medesimi...

Sul resto concordo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #73 : Venerdì 27 Giugno 2014, 20:40:30 »
Sul resto concordo.

Qui si sta parlando di Lotito e della sua strategia di comunicazione, quindi è del tutto improprio sostituire il suo nome con quello della Lazio. Io posso amare incondizionatamente la Lazio, e contemporaneamente provare un amore condizionato per il suo presidente. Condizionato dai risultati, condizionato dalla sua gestione, condizionato finanche dalla sua comunicazione.

geddy

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #74 : Venerdì 27 Giugno 2014, 20:53:28 »
Non ho idea di cosa stia facendo. Importa poco che il fine non sia il conseguimento della pace con i tifosi, ma piuttosto intende fregiarsene come un merito. Come è verissimo che per ottenere il sostegno dei tifosi ci vorrebbe che ingaggiasse almeno Neymar e un altro cugino di Messi, ma anche più ragionevolmente l'allestimento di una buona squadra e di un sostegno e consenso che fisiologicamente dovrebbe salire. Il problema è che si è giocato un Jolly davvero difficile da pescare. Per la Lazio potrebbe essere una bella notizia, è obbligato a provarci.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #75 : Venerdì 27 Giugno 2014, 20:59:48 »
Lotito parlasse pure con due comunicati quotidiani, l'importante è che parli (con i fatti) Igli Tare. Un buon acquisto del DS vale più di mille comunicati del presidente.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Pomata

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #76 : Venerdì 27 Giugno 2014, 21:01:23 »
Qui si sta parlando di Lotito e della sua strategia di comunicazione, quindi è del tutto improprio sostituire il suo nome con quello della Lazio. Io posso amare incondizionatamente la Lazio, e contemporaneamente provare un amore condizionato per il suo presidente. Condizionato dai risultati, condizionato dalla sua gestione, condizionato finanche dalla sua comunicazione.

Si ama la Lazio e basta, con Lotito, Tulli, Gaucci etc etc. Quelli che tu classifichi con "quelli che tendono a stare con lui" non stanno con lui ma con la Lazio.

Me frega caxxi de Lotito e le sue scorregge.

geddy

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #77 : Venerdì 27 Giugno 2014, 21:13:23 »
Comunque è  faticoso tenere il passo dei suoi comunicati. Rilevo che migliorano. Gli ultimi sono più leggibili dei primi, forse comincia a divertirsi. Per le iene sono bocconi succulenti. Non mi riferisco a nessuno di qui, quando parlo di iene.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #78 : Venerdì 27 Giugno 2014, 21:14:25 »
E a chi non capisce lo spieghi?

Immagina di essere un professionista, o un imprenditore o un politico, molto facoltoso. Per crescere ulteriormente hai l'esigenza di inserirti in un certo "giro", per prestigio e per affari. Ma questo "giro" ti detesta. Forse sono snob loro, forse sei gretto tu.
Vieni a sapere che c'è un architetto che va molto di moda tra le persone che frequentano il "giro". T'informi. Non ti piace come lavora, lo giudichi sopravvalutato ed esoso. Però non t'importa, i soldi per te non sono un problema e allora commissioni all'architetto la ristrutturazione della tua bellissima villa a Portofino. Gli dai carta bianca e gli stacchi un assegno pesantissimo. La ristrutturazione non ti piace per niente, ma l'architetto grato per l'importante commissione ti prende in simpatia e t'invita a un party. Guarda caso il party è frequentato dalle persone del "giro". Il solo invito già vale qualche punto in più agli occhi del "giro": eh, se ti ha invitato l'architetto di moda forse non sei così gretto come pansavano. Se poi l'architetto ti tratta con i guanti bianchi per tutta la serata e ti presenta in un certo modo, e magari pure tu t'impegni per risultare un tantino più aggraziato... Oh, stai a vedere che con una ristrutturazione sei entrato nel "giro".
Insomma, alla fine hai commissionato un lavoro che non ti serviva e che non ti piace, ma indirettamente hai raggiunto il tuo obiettivo. Di villa te ne compri un'altra, tanto con i soldi che guadagnerai lavorando nel "giro"...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #79 : Venerdì 27 Giugno 2014, 21:16:41 »
Ovviamente è un'ipotesi come tante, molto molto fantasiosa. Io rimango fermo al non-giudizio espresso qualche ora fa.