Autore Topic: Lo...gorroico!  (Letto 12108 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #20 : Venerdì 27 Giugno 2014, 15:54:01 »
Ma dove? Ma quando? Ma per carità.
Attenzione. Premesso che io credo che da segnali oggettivi lo stile di comunicazione della Lazio stia davvero cambiando, il mio parere - nel caso di specie - non vale nulla.
Conta solo quel che Lotito percepisce. Se è soddisfatto significa che la Macchioni sta lavorando bene (nell'ambito della relazione committente-cliente).

Ah be' certo pecunia non olet. Ma se io stessi pensando di rivolgermi a lei per qualche motivo, considererei il "lavoro" (puah!) che sta facendo con Lotito un ottimo motivo per lasciar perdere.
Non olet? E' tutto, semmai.

Ciò detto, che tu non intenda avvalerti dei suoi contributi professionali è più che legittimo. Lo trovo normale.
Infatti tu non studi da politico né ti affidi a un'affermata pr che segue molti politici (in maggioranza di centro-destra, se ho ben capito). TU. Qualcun altro non lo so...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #21 : Venerdì 27 Giugno 2014, 15:55:00 »
Lotito rassicura i tifosi: "Stiamo lavorando per il potenziamento della rosa e per il raggiungimento di grandi obiettivi"
27.06.2014 14:35 di Matteo Botti

"In questi giorni, come ampiamente annunciato in alcune note stampa della settimana scorsa, la società Lazio sta lavorando per la definizione di alcuni acquisti di considerevole valore, sotto il profilo umano e professionale. Crediamo al potenziamento della squadra e ci stiamo muovendo con grande tenacia e convinzione affinché quella della prossima stagione possa essere una rosa capace di raggiungere grandi obiettivi".
Non tarda ad arrivare l'ennesimo comunicato di patron Claudio Lotito. Promette forze fresche il numero 1 biancoceleste, assicura un futuro appetitoso per la Lazio e per i laziali: "Mi auguro che i tifosi sappiano cogliere l'importanza del momento e possano supportare con il loro entusiasmo il conseguimento di questi successi, riconoscendo con onestà intellettuale la correttezza di chi intende passare dalle parole ai fatti".


Il finale è un vero e proprio colpo di cesello. Grande, grandissimo [cazzaro(nds)]!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #22 : Venerdì 27 Giugno 2014, 15:55:40 »
Questo è cialtronismo mediatico. Io me la prendo soprattutto con la cic stimata professionista.
Da qualunque angolazione lo si guardi, il suo lavoro è una merda. Non riesco a trovare altre parole.

Dipende dal committente. I professionisti lavorano su commissione: se tu vuoi un certo lavoro io te lo faccio, nonostante le osservazioni.
Per questo, il giudizio sul lavoro di un Gentile acquista una nuova luce.

Secondo alcuni fortunati telespettatori, a settembre si annuncia la "discesa in campo". Stay tuned.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Lo...gorroico!
« Risposta #23 : Venerdì 27 Giugno 2014, 15:59:34 »
Dipende dal committente. I professionisti lavorano su commissione: se tu vuoi un certo lavoro io te lo faccio, nonostante le osservazioni.

No, un professionista rifiuta un lavoro che lo fa sembrare - eventualmente - un collione.

Invece di sghignazzare, io cercherei di capire lo scopo di tutto questo... Che non può essere solo quello di movimentare la quotidianità di fish_mark.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #24 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:09:24 »
No, un professionista rifiuta un lavoro che lo fa sembrare - eventualmente - un collione.

Dipende. Ci sono professionisti che accettano tutto e altri che invece filtrano gli impegni in ragione della propria fama e carriera. Pandev-Ledesma, dice niente? Dopo quattro anni si infittiscono gli interventi di chi dice che effettivamente “abbiamo” fatto un errore.
Non ti ha mai sfiorato l’idea di un personaggio che con la nota forte convinzione nei suoi mezzi pretenda di accentrare su di se tutte le decisioni secondo i suoi desiderata, anche laddove la logica e la professionalità lo consiglino verso scelte diverse?

Invece di sghignazzare, io cercherei di capire lo scopo di tutto questo... Che non può essere solo quello di movimentare la quotidianità di fish_mark.

Prova tu semmai a intuire lo scopo di tutto questo, visto che ne hai capacità e mezzi, ma non sempre la volontà.
Da parte mia, mi sembra semplicissimo. Il nostro ha deciso di bombardare quotidianamente l’etere di comunicati nella speranza illusoria anzi velleitaria di recuperare un credito prossimo allo zero, in attesa del salto del fosso in cui sembra molto convinto. Con quale efficacia staremo a vedere.

Quanto alla quotidianità di fish_mark, ci pensa fish_mark. Cordialità e serenità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #25 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:10:06 »

2 righe...
3 insulti....

Non volevo esagerare, mi sono tenuto.

Gli stakeholder non sono esclusivamente i tifosi, questo mi sembra chiaro.

Da tifoso trovo questa comunicazione irritante.
Da cittadino la trovo cialtrona.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #26 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:10:31 »
No, un professionista rifiuta un lavoro che lo fa sembrare - eventualmente - un collione.

Invece di sghignazzare, io cercherei di capire lo scopo di tutto questo... Che non può essere solo quello di movimentare la quotidianità di fish_mark.
un professionista se adeguatamente pagato non rifiuta alcunché perché chi deve sapere saprà che il collione è il committente. lo scopo di sicuro è un interesse personale di lotito, di certo non un vantaggio per la lazio

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #27 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:10:53 »
Come fate a giudicare l'operato di questa professionista se non conoscete nemmeno gli obiettivi della strategia di comunicazione? La tattica a volte sembra contraddire o confondere la strategia, mica ve lo devo insegnare io.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #28 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:13:14 »
No, un professionista rifiuta un lavoro che lo fa sembrare - eventualmente - un collione.
Credo che più d'uno per 50mila euro (per un singolo lavoro, intendiamoci) farebbe tranquillamente la parte del collione.  E anche del cadsone e del minacchione, ove necessario.

E' questione di quantum. Sempre.

Come fate a giudicare l'operato di questa professionista se non conoscete nemmeno gli obiettivi della strategia di comunicazione? La tattica a volte sembra contraddire la strategia, mica ve lo devo insegnare io.
Con la stessa scellerata leggerezza che alcuni (in alcuni imbarazzanti casi si tratta delle stesse persone. Che, nel caso di specie, non sono ancora intervenuti) stigmatizzano, in altri casi, all'insegna della considerazione "non hai mai diretto una Spa da 100 milioni di fatturato. Parli di cose che non conosci".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #29 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:15:18 »
Come fate a giudicare l'operato di questa professionista se non conoscete nemmeno gli obiettivi della strategia di comunicazione? La tattica a volte sembra contraddire la strategia, mica ve lo devo insegnare io.

Te l'ho detto, è un modo di comunicare che mi fa schifo sotto qualunque punto di vista.
Stai parlando a me tifoso? Mi irriti.
Stai parlando a me elettore? Mi disgusti.
Stai fingendo di parlare alla gente ma in realtà vuoi solo far capire ai partiti che cerchi una candidatura? Mannaje 'na meil.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #30 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:16:58 »
Non volevo esagerare, mi sono tenuto.

Da tifoso trovo questa comunicazione irritante.
Da cittadino la trovo cialtrona.

No ML, noi non siamo cittadini "normali". In questo momento noi rientriamo esclusivamente nella categoria dei tifosi. Tu giudichi come tifoso, io non-giudico come tifoso.
Il cittadino "normale" non si è accorto di nulla o al massimo ha percepito una sfumatura.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #31 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:19:53 »
Troppe parole hanno lo stesso peso di nessuna parola, in questo senso non vedo cambiamenti, al momento, con gli anni passati!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #32 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:22:15 »
No ML, noi non siamo cittadini "normali". In questo momento noi rientriamo esclusivamente nella categoria dei tifosi. Tu giudichi come tifoso, io non-giudico come tifoso.
Il cittadino "normale" non si è accorto di nulla o al massimo ha percepito una sfumatura.
Esattissimo (mi ripeto nei tuoi confronti).
Peraltro noi non siamo semplicemente tifosi. Siamo dei tifosi della Lazio, per giunta iper-specializzati: di Lotito potremmo tracciare un profilo accuratissimo, visto che lo seguiamo costantemente e con attenzione estrema da anni e anni.
Siamo peraltro ipersensibili e iper-ricettivi nei confronti dei messaggi del Presidente. Inevitabile che, nel caso di specie, la percezione degli stessi messaggi sia, volontariamente o meno, distorta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #33 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:26:59 »
No ML, noi non siamo cittadini "normali". In questo momento noi rientriamo esclusivamente nella categoria dei tifosi. Tu giudichi come tifoso, io non-giudico come tifoso.
Il cittadino "normale" non si è accorto di nulla o al massimo ha percepito una sfumatura.

Dici?
Il nostro nelle ultime due settimane ha partecipato a un quattro-cinque trasmissioni televisive quindi mi pare che la percezione del cittadino normale sia almeno sopra lo zero.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #34 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:28:35 »
Vabbè, non voglio passare per corporativista, anche perché questa signora non la conosco e svolge una professione diversa dalla mia, anche se l'ambito è lo stesso. Dico solamente che è presto per giudicare un incarico del quale non conosciamo almeno:
a) obiettivi
b) tempistica
Quando gli obiettivi saranno chiari -non sarà certo Lotito a svelarceli con un comunicato, ma presto o tardi il nostro buon senso ci consentirà di intuirli- potremmo trarre le nostre conclusioni. Purtroppo una strategia di comunicazione non si dota di un bilancio pubblico scritto e stampato sul quale confrontare numeri e tabelle. L'oggetto dell'incarico lo conoscono solo Lotito e la professionista che ha ingaggiato.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #35 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:34:01 »
Vabbè, non voglio passare per corporativista, anche perché questa signora non la conosco e svolge una professione diversa dalla mia, anche se l'ambito è lo stesso. Dico solamente che è presto per giudicare un incarico del quale non conosciamo almeno:
a) obiettivi
b) tempistica
Quando gli obiettivi saranno chiari -non sarà certo Lotito a svelarceli con un comunicato, ma presto o tardi il nostro buon senso ci consentirà di intuirli- potremmo trarre le nostre conclusioni. Purtroppo una strategia di comunicazione non si dota di un bilancio pubblico scritto e stampato sul quale confrontare numeri e tabelle. L'oggetto dell'incarico lo conoscono solo Lotito e la professionista che ha ingaggiato.

vabbè diciamo che se ce voleva frantuma' le palle sta un bel pezzo avanti

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #36 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:34:57 »
Attenzione. Premesso che io credo che da segnali oggettivi lo stile di comunicazione della Lazio stia davvero cambiando, il mio parere - nel caso di specie - non vale nulla.
Conta solo quel che Lotito percepisce. Se è soddisfatto significa che la Macchioni sta lavorando bene (nell'ambito della relazione committente-cliente).
Non olet? E' tutto, semmai.

Ciò detto, che tu non intenda avvalerti dei suoi contributi professionali è più che legittimo. Lo trovo normale.
Infatti tu non studi da politico né ti affidi a un'affermata pr che segue molti politici (in maggioranza di centro-destra, se ho ben capito). TU. Qualcun altro non lo so...

Io vedo una contraddizione enorme, in tutto ciò.
Stiamo parlando di comunicazione, ossia di qualcosa che necessariamente coinvolge un pubblico, una platea, e tu stai azzerando il potere di giudizio della platea medesima. In sostanza dici: è contento Lotito, è contenta la Macchioni? e allora bene così, a noi non deve riguardare altro. Ma manco per niente! Un discorso del genere potrebbe andare bene se stessimo parlando di pulizie domestiche! La Macchioni arriva tardi, va via presto e di solito non pulisce il water? Eh va be', se sta bene a Lotito contento lui e contenti tutti. Ma qui non siamo nel chiuso delle quattro mura di Villa San Sebastiano, qui tutti noi siamo quotidianamente chiamati in causa come destinatari di questa comunicazione! Quindi io ritengo di avere doppiamente diritto a dire la mia: come tifoso, e come cittadino. E in questa duplice veste non mi interessa nemmeno sapere quale potrebbe essere il fine ultimo dei comunicati. Tu intanto ti rivolgi a me, e io intanto ti giudico per come ti stai rivolgendo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #37 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:47:51 »
Vabbè, non voglio passare per corporativista, anche perché questa signora non la conosco e svolge una professione diversa dalla mia, anche se l'ambito è lo stesso. Dico solamente che è presto per giudicare un incarico del quale non conosciamo almeno:
a) obiettivi
b) tempistica
Quando gli obiettivi saranno chiari -non sarà certo Lotito a svelarceli con un comunicato, ma presto o tardi il nostro buon senso ci consentirà di intuirli- potremmo trarre le nostre conclusioni. Purtroppo una strategia di comunicazione non si dota di un bilancio pubblico scritto e stampato sul quale confrontare numeri e tabelle. L'oggetto dell'incarico lo conoscono solo Lotito e la professionista che ha ingaggiato.


sul buon senso di un tifoso non ci conterei troppo, comunque   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #38 : Venerdì 27 Giugno 2014, 17:00:39 »
Ci provo eh, ma niente e' garantito.
Di che cosa e' stato sempre accusato Lotito?
-Prendersi troppo la scena ed in modo disdicevole per i laziali, che come tutti ci definiamo, siamo   molto acculturati e che quindi mal sopportiamo il suo latino con accento borgataro.

-Di avere progressivamente indebolito la sqaudra con campagne acquisti assenti oppure sbagliate

-Di non avere ambizioni e considerare lo scudetto una iattura dal punto di vista economico.

Io credo che la stimata professionista a cui una quindicina di giorni a Montecatini Terme farebbero bene (speriamo che non faccio incazzare nessuno, dando un mio parere sul look), abbia impostato la campagna mediatica proprio facendo diventare questi capi d'accusa altrettanti cavalli di battaglia.

E' indubbio che per far sapere le cose bisogna comunicare, ed ecco che ha sostituito le apparizioni, diciamo pure un po cafone di Lotito, con dei comunicati che sanno esprimere i concetti sgrasssandoli di orpelli.
In questi comunicati Lotito, parla al popolo laziale, dando notizie di mercato di prima mano, spiazzando cosi' i giornalisti che tendono a speculare, riportando notizie anche false pur di riportare qualcosa. Il laziale non deve leggere i giornali per sapere cosa sta facendo il
 "duo", in questa ottica leggi dichiarazione su Parolo, quando mai Lotito avrebbe detto che le societa' sono d'accordo e sta al giocatore dirci cosa vuol fare da grande.
Ed infine promette di riportare la Lazio in Europa, quindi dichiara gli obiettivi, cosa nuova per lui.

Ho anche la sensazione che il lavoro della stimata professionista stia facendo breccia in quei tifosi, come me per esempio, che imputavao a Lotito i tre capi d'accusa di cui sopra.
Certo gli rimane da fare la cosa piu' difficile, passare dalla fase cognitiva a quella esecutiva
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo...gorroico!
« Risposta #39 : Venerdì 27 Giugno 2014, 17:07:08 »
Ho anche la sensazione che il lavoro della stimata professionista stia facendo breccia in quei tifosi, come me per esempio, che imputavao a Lotito i tre capi d'accusa di cui sopra.

Ecco, parliamo di questo. Parliamo di comunicazione, che di calciomercato e gestione societaria già ne parliamo ovunque.
Tu esprimi un parere totalmente diverso dal mio, stai dicendo che questa comunicazione ti piace. Ti senti un po' riavvicinato a Lotito. Oh, paradossalmente comprendo molto di più una posizione del genere rispetto a quella di chi dice che non possiamo giudicare. Un giudizio sensato sul lavoro della Macchioni dovrebbe essere basato esattamente su questo, e cioè sugli effetti che produce: se prevalgono i Jim Bowie è un lavoro buono, se prevalgono i ML non lo è.