Autore Topic: Lunga vita alla serpe Suarez!  (Letto 7633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Lunga vita alla serpe Suarez!
« : Giovedì 26 Giugno 2014, 16:16:43 »
Lunga vita alle serpe Suárez


Dopo aver visto la partita di ieri, stamane non ho resistito a gettare qualche riflessione, e in prima persona (le responsabilità vanno assunte direttamente). Mi dispiace per i tanti tifosi italiani delusi – però, su, coraggio, gli orizzonti devono essere altri – ma a me Suárez sta molto simpatico.

Innanzitutto è un tipo di calciatore in via d’estinzione, tutto potenza e senso del gol, con un fisico non scultoreo e un modo di stare in campo che ricorda giocatori meravigliosi alla Boninsegna e alla Pulici. Lui partecipa poco al gioco ma, come una serpe velenosissima, è sempre in agguato. Lo diceva Deleuze a proposito dei gatti: “Non dormono mai davvero, non sono mai svegli davvero, sembrano disinteressati a tutto, ma sono sempre in agguato”. Ecco come sta in campo Suárez: in agguato.

Più che una serpe, effettivamente, sembra un animale da tana, quelli cattivi e roditori. Ha un volto che la dice lunga sulle sue origini non proprio aristocratiche: sicuramente quando era bambino e d’estate lo mandavano in qualche colonia estiva era quello che picchiava tutti e non chiedeva mai scusa. Con quella dentatura da infante trascurato dai genitori – è evidente che non l’hanno mai portato dal dentista a mettere l’apparecchio – e quello sguardo da tonto, da buono, è invece sempre pronto a sferrare un colpo sotto la cinta, come Maradona, come Tyson, o come Monzon che, in preda ai fumi della cocaina, gettò sua moglie dal balcone e poi, anni dopo, gettò se stesso contro un albero a 180 chilometri l’ora.

Ma Luisito è lontano da certe nefandezze, Louisito al massimo morde il compagno di banco – riecco il bambino vivace – e quando la maestra gli dice che quella cosa non va fatta lui, invece, medita subito come rifarla (ma senza essere beccato). Il morso di ieri a Chiellini sarebbe piaciuto molto a Carmelo Bene, che vedeva nel calcio solo l’atto – e non l’azione – del fuoriclasse. Un morso da serpe, da ramarro, da corba e da topo di fogna insieme, assestato sull’altro, unico giocatore, che ricorda tempi andati: chi non ha associato la faccia di Chiellini a quella di un soldato della Prima Guerra mondiale con il Piave che mormorava e i piedi che lasciavano la circolazione al gelo e al fango. Un topo del Carso che morde un soldato stanco. Con un’azione – pardon, atto – degno di un attore da telenovelas sudamericana: è andato incontro al buon soldato Chiellini e, fingendo una testata, lo ha morso sulla spalla. Per poi – ecco la telenovela – fingere di aver ricevuto una spallata lui, sui denti prominenti, per poi buttarsi a terra dolorante. Meraviglioso paraculo.

C’è qualcosa del thug, il fuorilegge di più basso livello, nel suo volto che contrasta lo sguardo bonario e sorridente di cui sopra. Insomma da Osvaldo Soriano a Diego Rivera, il marito di Frida Kahlo, avrebbero fatto le corse per immortalarlo con la loro arte, cristallizzandolo in quel limbo che vede tra i suoi occupanti personaggi non di primissimo livello tecnico – qualsiasi cosa si faccia, dall’arte al calcio – e con dubbia moralità, che però lasciano il segno, anche solo a pochi, ma lo lasciano. Il suo dover-essere campione, leale, onesto mandato a farsi fottere da pulsioni naturali che neanche Freud sarebbe stato capace di definire. Altro che Super-io, il nostro Louis non ha regola sociale che lo imprigioni (e nessuna che lo escluda), dunque non rischierà mai la nevrosi, tantomeno la psicosi. Lui, Louisito è psicotico già nel suo vestire la maglia da calcio, con sponsor che tenteranno di ingabbiarlo dentro contratti faraonici e dai quali lui cercherà, sempre, si svincolarsi. Perché la libertà non ha prezzo.

Gioca nel Liverpool, squadra dal grande blasone che ha visto tantissimi numeri 9 entrare nella storia del calcio. Forse Louisito non ci entrerà o forse sì, ma questo poco importa. Lui è un roditore assassino contro la moralità borghese, questo basta e avanza per farlo diventare “qualcosa” nel mondo finto e affettato del calcio moderno. Lui non vuole piacere, lui vuole ingannare e magari vincere imbrogliando. Glielo hanno insegnato nelle periferie: ciò che conta è vincere.

Luoisito non piacerà a tutti e forse non resterà nell’immaginario collettivo di troppo persone. Ma anche questo importa poco. Perché lui incarna la sua personalissima libertà. E perché, come diceva Baudelaire, “sappiamo che saremo capiti da un piccolo numero, ma questo ci basta”.


(di Luca Sommi, tratto da http://www.ifioridelmale.it )


W EL PISTOLERO!

malacarne

Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #1 : Giovedì 26 Giugno 2014, 16:24:23 »
4 mesi, s'attaccasse al cazzo lui e chi difende sto' psicopatico

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #2 : Giovedì 26 Giugno 2014, 16:28:24 »
Voglio Suarez alla Lazio

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #3 : Giovedì 26 Giugno 2014, 16:30:13 »
me pari fish_mark :)

sta andando al barca...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #4 : Giovedì 26 Giugno 2014, 16:31:00 »
me pari fish_mark :)

sta andando al barca...

era una provacazione (purtroppo) ;D


Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #5 : Giovedì 26 Giugno 2014, 16:32:05 »
non ha una testa normale uno che fa ste cose 3 volte di fila. tra l'altro a chiellini era pure a sangue freddo perche' non me pare gli stesse facendo nulla

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #6 : Giovedì 26 Giugno 2014, 16:37:14 »
Mi spiace solo che in tutto ciò ci guadagna il Brasile. Adoro Suarez come giocatore, considero esagerata la squalifica, e tuttavia mi fa schifo chi lo esalta dopo il morso facendo la verginella quando si parla delle gomitate di Chiellini.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #7 : Giovedì 26 Giugno 2014, 16:37:30 »
sta andando al barca...

Ho forti dubbi sul fatto che il Barca lo vorrà ancora. Peraltro nella sanzione c'è scritto che per 4 mesi sarà squalificato anche da attività amministrative del calcio, quindi in teoria non potrebbe nemmeno essere venduto ad altri club.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #8 : Giovedì 26 Giugno 2014, 16:40:03 »
io piu che altro non capisco come il barca pensava di integrarlo con messi. mi pare il tipo di giocatore piu antitetico possibile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #9 : Giovedì 26 Giugno 2014, 16:47:46 »
Credo che ci sia enorme ipocrisia attorno alla vicenda.
Per questo ho postato questo articolo.

malacarne

Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #10 : Giovedì 26 Giugno 2014, 16:49:11 »
Si lo penso anche io.
C'è molta ipocrisia.
Però io la vedo da un'altra angolazione.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #11 : Giovedì 26 Giugno 2014, 16:57:38 »
La principale ipocrisia dell'autore dell'articolo consiste nel "ridurre" l'antisportività di Suarez al morso.
Suarez è un giocatore continuamente antisportivo. L'altro giorno, con Chiellini, ha dato vita a un duello eticamente miserrimo, in cui entrambi si sono dati diversi colpi sotto la cintura (dis)simulando in continuazione. Uno spettacolo penoso, da entrambe le parti. Di più penoso ci sono solo i commenti: dagli al cannibale da parte degli italioti, cui brucia il culo per l'eliminazione, e squallida esaltazione dell'antisportività da parte dei finti intellettuali che si danno un tono tifando contro.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #12 : Giovedì 26 Giugno 2014, 17:12:15 »
Luoisito non piacerà a tutti e forse non resterà nell’immaginario collettivo di troppo persone. Ma anche questo importa poco. Perché lui incarna la sua personalissima libertà. E perché, come diceva Baudelaire, “sappiamo che saremo capiti da un piccolo numero, ma questo ci basta”.

Altra grande ipocrisia sta nel finale: se incarnare la propria personalissima libertà è il criterio di "salvezza" dell'imputato, allora si salvano tutti, anche Balotelli. Gli intellettuali che vogliono porsi al di fuori delle logiche di giudizio difficilmente fanno belle figure, esattamente come quelli che stanno con la forca in attesa solo di giudicare

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #13 : Giovedì 26 Giugno 2014, 17:30:18 »
questa cosa dei morsi comunque è strana davvero. deve scattargli qualcosa di incontrollabile, di irreprimibile. ci sono dei bimbi all'asilo che mordono i compagni, ma poi gli passa.

peccato per l'uruguay e per il mondiale, ma la squalifica è giusta.

rimane, e qui non si sfugge, il fatto che chiellini si è comportato da isterica per due segnetti sulla spalla.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #14 : Giovedì 26 Giugno 2014, 17:32:33 »
questa cosa dei morsi comunque è strana davvero. deve scattargli qualcosa di incontrollabile, di irreprimibile. ci sono dei bimbi all'asilo che mordono i compagni, ma poi gli passa.

peccato per l'uruguay e per il mondiale, ma la squalifica è giusta.


E' sicuramente così.. e un po' mi dispiace per lui..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #15 : Giovedì 26 Giugno 2014, 17:33:46 »
Mi rode che l'abbiano squalificato dopo che l'Italia è uscita dal mondiale, come al solito abbiamo fatto da cavia affinchè qualcuno avesse dei vantaggi, come con Byron Moreno.....

MI RODE DA MORIRE!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #16 : Giovedì 26 Giugno 2014, 17:41:14 »
avranno considerato il fatto che era recidivo.
in ogni caso si è inguaiato da solo, ma un gesto del genere stento a considerarlo volontario, alla stregua di una gomitata, o un entrata a gamba tesa. è una specie di raptus incontrollabile. pazzesco, uno dei migliori 5 al mondo che si autoelimina in quel modo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #17 : Giovedì 26 Giugno 2014, 17:46:29 »
Suarez campione vero, vittima dell' ipocrisia borghese.
Suarez come Maradona e Cantona

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #18 : Giovedì 26 Giugno 2014, 17:50:21 »
Altra grande ipocrisia sta nel finale: se incarnare la propria personalissima libertà è il criterio di "salvezza" dell'imputato, allora si salvano tutti, anche Balotelli. Gli intellettuali che vogliono porsi al di fuori delle logiche di giudizio difficilmente fanno belle figure, esattamente come quelli che stanno con la forca in attesa solo di giudicare
Balotelli e' figlio del sistema democraticistico politically correct. Suarez, come Maradona, e' simbolo del mondo che vuole esser libero. Io,allo stato assassino inglese che ha saccheggiato le malvinas , gliela faccio pagare per come sono capace: sul campo di calcio e senza regole. Loro le hanno rispettate?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lunga vita alla serpe Suarez!
« Risposta #19 : Giovedì 26 Giugno 2014, 17:53:58 »
che c'entra con le malvinas suarez che è uruguayano?

a parte che mi sento di mettere la mano sul fuoco (anzi fra i denti :) )che  non mozzica per rivendicare chissà quale rivincita nazionalistica. gli si chiude semplicemente la vena.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird