Autore Topic: responsabili morali dell'omicidio esposito  (Letto 20545 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #40 : Venerdì 27 Giugno 2014, 10:18:57 »
ah, ecco dunque perchè si finisce sempre a parlare di Lotito.
non è fissazione, un motivo ci sarà.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #41 : Venerdì 27 Giugno 2014, 10:28:03 »
ah, ecco dunque perchè si finisce sempre a parlare di Lotito.
non è fissazione, un motivo ci sarà.

"ci ha dato la Coppa Italia, ha ristabilito l'ordine in tutte le curve, ha fatto della Lazio una società rispettata in tutto il mondo, e questi sono fatti!"



Comprendo e per certi versi condivido le intenzioni del promotore di questo topic, ma come in ogni dibattito da scompartimento ferroviario, si sta dando il via alla fiera delle leggende metropolitane spacciata per controinformazione.
Di fronte a questo impegno, di fronte al quale non mi sento all'altezza, preferisco sedermi nel corridoio a vedere un po' il paesaggio e mi leggo un pezzo di Ce+rracchio (che saluto ed abbraccio fortemente).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #42 : Venerdì 27 Giugno 2014, 11:04:30 »
quali sarebbero le leggende metropolitane?  che poi, detto da te... 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0

Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #43 : Venerdì 27 Giugno 2014, 11:09:45 »
ovviamente se si finira' per trasformare il topic in un altro Lotitosi Lotitono (ext.cit.), sara' per chi ha nominato l'innominabile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #44 : Venerdì 27 Giugno 2014, 11:21:50 »
ovviamente se si finira' per trasformare il topic in un altro Lotitosi Lotitono (ext.cit.), sara' per chi ha nominato l'innominabile.

Eh, ma gli innominabili sono diversi ed è questa una gran novità del topic (una novità peraltro non inedita).

Ci si domanda però se un topic debba essere una specie di cabina dell'ascensore del condominio dove scrivere di tutto con la garanzia dell'anonimato o un luogo dove si possa discutere con contributi interessanti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #45 : Venerdì 27 Giugno 2014, 11:42:57 »
Dunque i fatti di ponte milvio sono passati da aguato ai tifosi laziali (quanto potenzialmente pericolosi li ha dimostrato il caso esposito) a mediaticamente irrilevanti per giungere al rango di leggende metropolitane.. Con il beneplacito di chi si vanta (a parole.. Anzi a bit telematici) di essere pronto a difendere fisicamente i fratelli laziali
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CP 4.0

Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #46 : Venerdì 27 Giugno 2014, 11:44:41 »
in questo topic si discute la stampa ed il modo in cui questa pone certi avvenimenti all'attenzione dell'opinione pubblica.

il cronisticamente irrilevante di Cerracchio ci sta tutto in questo contesto, l'ennesimo Lotito e tutto il corollario non credo proprio.

ovviamente poi uno fa, pensa, ragiona e agisce secondo propria coscienza e (soprattutto) capacita' di volere.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #47 : Venerdì 27 Giugno 2014, 11:57:55 »

in questo topic si discute la stampa ed il modo in cui questa pone certi avvenimenti all'attenzione dell'opinione pubblica.

il cronisticamente irrilevante di Cerracchio ci sta tutto in questo contesto, l'ennesimo Lotito e tutto il corollario non credo proprio.

ovviamente poi uno fa, pensa, ragiona e agisce secondo propria coscienza e (soprattutto) capacita' di volere.

Ma questo lo sanno anche loro.
La logica e la capacita' di analisi dicono chiaramente che cerracchio (quell'episodio) e' it e lotito (anche nelle questioni di posizioni contro gli ultras) e ot.. Questo ha mai fermato fish? No
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #48 : Venerdì 27 Giugno 2014, 12:09:20 »
Ma questo lo sanno anche loro.
La logica e la capacita' di analisi dicono chiaramente che cerracchio (quell'episodio) e' it e lotito (anche nelle questioni di posizioni contro gli ultras) e ot.. Questo ha mai fermato fish? No

Toglimi una curiosità.
Ma tu vuoi discutere seriamente oppure stai qui soltanto per attaccarmi sul personale?
Perché su questo piano rischi di continuare da solo.

Altra domanda curiosa curiosa.
Lotito chi l'ha tirato in ballo in questo topic?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #49 : Venerdì 27 Giugno 2014, 12:34:49 »
Vorrei discutere seriamente per questo ti attacco sul personale (o meglio sul tuo modo poco serio di diacutere)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #50 : Venerdì 27 Giugno 2014, 12:43:55 »
Vorrei discutere seriamente per questo ti attacco sul personale (o meglio sul tuo modo poco serio di diacutere)

Lascio il campo a chi vuole discutere seriamente di un tema molto serio come questo: la responsabilità morale dell'omicidio esposito.

Mi rendo conto dell'enormità del compito e mi ritiro di buon ordine.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #51 : Venerdì 27 Giugno 2014, 12:46:08 »
Gira e rigira torniamo a Cerracchio.

da questo intervento pregno di significato in poi è sbracata la discussione.

cerracchio disse che gli agguati erano cronisticamente rilevanti. punto.  fa parte anche lui di chi ha sottovalutato, omesso, avallato. di questo si parla.

nessuna generalizzazione,  contesto e le accuse precise e   riferite a fatti e dichiarazioni del passato. 

nessuna guerra guerra per bande,  nessuna leggenda metropolitana.

ho il  dubbio che tu non abbia capito il topic o che non legga proprio lo svolgersi delle discussioni. anzi, che intervieni così, tanto per, buttando dentro frasi a caso.  poi te la prendi se qualcuno te lo fa notare?

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #52 : Venerdì 27 Giugno 2014, 12:46:59 »
Chi ha tirato fuori Lotito in questo topic ha fatto una boiata.
Chi invece ha tirato fuori Cerracchio e il suo "cronisticamente irrilevante" riguardo ai fatti di Ponte Milvio non è andato fuori tema, perché ritengo responsabili dei fatti di maggio anche tutti coloro che hanno sempre minimizzato in chiave romanista i vari fatti che si sono succeduti.
Come si vede, si può criticare anche se Lotito non c'entra un cavolo nella discussione.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #53 : Venerdì 27 Giugno 2014, 12:49:29 »
Lascio il campo a chi vuole discutere seriamente di un tema molto serio come questo: la responsabilità morale dell'omicidio esposito.

Mi rendo conto dell'enormità del compito e mi ritiro di buon ordine.
Se devi buttarla in caciara come sempre, credo che tu abbia preso una decisione sacrosanta. Vedi che ogni tanto qualcuna la azzecchi?
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #54 : Venerdì 27 Giugno 2014, 13:00:52 »
Si è partito dalla citazione di un blog del 2008, poi sono stati citati gli agguati a Ponte Milvio e dintorni e si è accusato nell’ordine rappresentanti delle forze dell’ordine facendo nomi e cognomi – serra e gentili – e del mondo dell’informazione - le redazioni di messaggero corriere e repubblica.

Questi soggetti sarebbero di destinatari di una accusa di “irresponsabile cialtronismo” perché per anni hanno coperto “questa gente” , perché romanisti, "solo per questo”. Una prova a carico di Serra, in particolare, sarebbe il noto fatto – dell'ottobre del 1997 mi pare – quando l’allora prefetto “mandò a bastonare tifosi inglesi a caso DENTRO lo stadio perché ubriachi”.

Avevo letto ed ho riportato in sintesi l’apertura di questo topic che non considero - molto modestamente - un contributo di analisi molto proficuo specie per chi ha la volontà di andare allo stadio con serenità e animato dal senso della sportività. Mi rendo conto che ci sono altri - codice alla mano, s'intende - ben più attrezzati di me in questo immane compito.

A me le generalizzazioni non interessano perché senza il codice alla mano ritengo che la responsabilità non solo penale di quanto si commette sia sempre e comunque personale, così come ritengo pericolosissimo e gravissimo parlare di responsabilità morale (a carichi di chi?) dell’omicidio di Esposito.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #55 : Venerdì 27 Giugno 2014, 13:24:51 »
hai promesso 3-4 volte di lasciare il topic se si continuava come non piaceva a te.

si continua, ma tu sempre qui stai.

ma almeno da un topic te voi leva' da li cojioni una santa bona vorta?

ecchecax

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #56 : Venerdì 27 Giugno 2014, 13:29:48 »
hai promesso 3-4 volte di lasciare il topic se si continuava come non piaceva a te.

si continua, ma tu sempre qui stai.

ma almeno da un topic te voi leva' da li cojioni una santa bona vorta?

ecchecax

je lo deve di´ cerracchio; ma cià er cellulare fori copertura   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #57 : Sabato 28 Giugno 2014, 01:44:45 »
ripeto, non hai capito niente.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

geddy

Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #58 : Domenica 29 Giugno 2014, 08:54:14 »
Sono state esposte le foto con gli striscioni: volevi i cingolati in curva sud?
Io si, i cingolati. Andavano tolti e squalificato l'olimpico per tutta la prossima stagione. A metterli quanti saranno stati? Un centinaio, la sparuta minoranza. La grande maggioranza si è accodata. Stupisce nessuno abbia chiesto l'applicazione di una sanzione minima, tutto il campionato in trasferta e a porte chiuse, minima in ottica di buon senso e civiltà.

Pomata

Re:responsabili morali dell'omicidio esposito
« Risposta #59 : Domenica 29 Giugno 2014, 09:52:03 »
Vedrai che gira, gira... ;D