Autore Topic: Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così  (Letto 16845 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #60 : Giovedì 26 Giugno 2014, 12:52:41 »
Pero' baruch d'amico e tanti altri che per non fare vita da atleta hanno sprecato il talento non potevano essere capri espiatori perche loro ai mondiali non venivano convocati..

Magari perché c'era gente un po' più forte di Immobile e Destro, come alternative?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #61 : Giovedì 26 Giugno 2014, 13:00:15 »
Mi sa che Balotelli non la forza per ripartire da un ruolo periferico. Lo hanno disegnato così: o tutto o niente.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #62 : Giovedì 26 Giugno 2014, 13:11:29 »
Mi sa che Balotelli non la forza per ripartire da un ruolo periferico. Lo hanno disegnato così: o tutto o niente.

Più che lo hanno disegnato, che chiamerebbe in causa direttamente il padreterno, io direi che ce lo hanno fatto diventare. I giornalisti. E' il meccanismo-Fognini sopra descritto. Vivi prigioniero del mito dei Baggio e dei Panatta, ti ritrovi con Balotelli e Fognini, ingigantisci le loro qualità raccontando-raccontandoti-raccontandogli che possono essere a quell'altezza, e poi ti vendichi crudelmente quando la verità esce fuori.
E' sempre successo, i grandi lasciano eredità difficili. Balotelli è arrivato in nazionale che era ancora fresca la vittoria del 2006. Una nazionale che ci ha sempre abituati benissimo. Ma basta confrontare le liste dei convocati alle grandi manifiestazioni per capire quanto è precipitata la situazione negli ultimi 6-7 anni, e non solo per colpa di Balotelli, anzi.
Comunque, riportare Balotelli nei ranghi si può. Servono solo allenatori con le palle. Mourinho all'Inter, Mancini al City. A entrambi sono venuti i capelli bianchi, perché non è facile, ma entrambi sono riusciti a vincere tirando fuori qualcosa anche da Balotelli. Su Balotelli non ci devi contare, devi prendere quel che ti dà come un di più. E' la ciliegina. La torta, anche a costo di non essere una gran torta, devono essere altri.

malacarne

Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #63 : Giovedì 26 Giugno 2014, 13:15:33 »
Il problema è semplicissimo, guardate: In tanti stanno cercando di dire "negro di merda, lascia la nazionale agli italiani", cercando la giusta allocuzione.

mah, ho i miei dubbi che sia cosi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #64 : Giovedì 26 Giugno 2014, 13:16:52 »

Magari perché c'era gente un po' più forte di Immobile e Destro, come alternative?

Dici che d'amico nella nazionale del 74 (uscita al primo turno) non poteva giocarci?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #65 : Giovedì 26 Giugno 2014, 13:23:59 »
Dici che d'amico nella nazionale del 74 (uscita al primo turno) non poteva giocarci?

In questo caso c'è anche un altro fattore da considerare: D'Amico giocava nella Lazio.
Tu metti Balotelli nella Lazio e vedrai che riescono pure a non convocarlo. Portano Matri, piuttosto.

malacarne

Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #66 : Giovedì 26 Giugno 2014, 13:47:45 »
Ve le ricordate le convocazioni di Cesare Maldini per Francia '98?

Nella stagione 1997/98 la Lazio è stata una delle migliori squadre dell'anno (ultime giornate a parte) ed è stata l'ultima stagione che è stata composta per la maggior parte da italiani.
Fuser, Venturin, Negro, Pancaro, Favalli per me erano meritevolissimi della maglia azzurra.
Fu chiamato solo quello che proprio non potevano non chiamare, cioè Nesta, unico laziale presente.
Anche l'esclusione del 22enne Totti la ritengo tutt'ora assurda.
Per la difesa preferirono rispolverare Bergomi, poi chiamarono pure il peggior Del Piero che si sia mai visto.
Una cosa poi successa anche più in la (la mancata convocazione di Tommaso Rocchi ad Euro 2008 ancora non mi va giù) e anche prima con la scarsa considerazione della Lazio Campione d'Italia 1973/74 da parte di Valcareggi.

Ed è una cosa che ha riguardato poi anche altre squadre.

Quindi si, se Balotelli giocasse nella Lazio sarebbero capacissimi di non convocarlo, la squadra in cui militi il suo peso ce l'ha purtroppo (e per la cronaca questa si è una cosa che non mi è mai andata giù invero)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #67 : Giovedì 26 Giugno 2014, 13:53:52 »
Lo sport italiano ha avuto grandissimi campioni di pelle nera che hanno regalato grandi vittorie, hanno sputato sangue per la maglia azzurra e il tricolore, da Dan Gay a Carlton Myers fino a Fiona May e Sumbu Kalambay. C'era bisogno di questo strombazzato bimbo viziato per le vostre battaglie antirazziste?
Basta.

Se un bianco avesse detto quello che ha detto Balotelli lo avrebbero squalificato a vita e impiccato in piazza.
Si vergognasse. Parla di fratelli neri ma ha riconosciuto la figlia dopo anni.
MCM, permetti un'osservazione?
Balotelli, rispondendo a eventuali insulti razzisti con farneticazioni sui "fratelli negri", passa dalla parte del torto.
Tirando in ballo vicende private, quando di lui si sta parlando per la parte pubblica e professionale della sua vita, sei tu che passi dalla parte del torto.
Con questo, non sto discutendo che nei confronti di Pia - mi sembra che la bambina si chiami così - e di altri possa aver mancato e ne debba rispondere: ma cosa c'entra col Balotelli calciatore?
In Inghilterra volevano togliere la fascia di Capitano della Nazionale a Terry per una storia di corna, che nulla c'entrava con la sua integrità di atleta.
Qui siamo in Italia, almeno sotto questo profilo un Paese più civile perché più attento a certe distinzioni.

Quanto a Kalambay e agli altri, hai fatto bene a citarli come termine di confronto: anche per il fatto che, persino nei discorsi da bar più viscerali, il colore della pelle veniva percepito molto in subordine rispetto alla loro carriera agonistica e al fatto che gareggiassero per i nostri colori.
Motivo? Forse perché vincevano, e quindi erano italiani, mentre Balotelli ha perso, e quindi è nero?
Forse perché il calcio mobilita non solo un'attenzione infinitamente maggiore ma anche un tifo più becero e isterico, che le stesse persone - lo dico per esperienza - non si sognerebbero di riproporre seguendo altre discipline?
Forse perché, oggettivamente, Kalambay e gli altri hanno dimostrato coi fatti di essere innanzitutto atleti?
Mentre il piccolo Obama, oltre a essere nero, non ha combinato molto altro nella vita?

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #68 : Giovedì 26 Giugno 2014, 13:54:25 »
A me sembra più che altro un fenomeno mediatico, tipo totti. Un fuoriclasse "inventato".
Balotelli sarebbe un gran bel giocatore, grazie sopratutto ad una straordinaria potenza fisica abbinata ad un'ottima tecnica, però non ha (almeno attualmente) assolutamente la testa per essere un grande professionista.
Il ruolo di centravanti titolare della Nazionale lo vogliono sopratutto i media, gli sponsor e il "movimento" calcistico, nella speranza di risollevare un poco l'interesse per il calcio attualmente ai minimi storici.
La "colpa" maggiore del suo flop è soprattutto di chi ce lo ha messo a fare il titolare della Nazionale.

P.S.
In Italia, come nel resto del mondo, un'ombra di razzismo aleggia sempre.
Può darsi che in tutto questo accanimento nei confronti del bimbominkia il fatto che sia colore possa anche influire.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #69 : Giovedì 26 Giugno 2014, 14:07:18 »
MCM, permetti un'osservazione?
Balotelli, rispondendo a eventuali insulti razzisti con farneticazioni sui "fratelli negri", passa dalla parte del torto.
Tirando in ballo vicende private, quando di lui si sta parlando per la parte pubblica e professionale della sua vita, sei tu che passi dalla parte del torto.
Con questo, non sto discutendo che nei confronti di Pia - mi sembra che la bambina si chiami così - e di altri possa aver mancato e ne debba rispondere: ma cosa c'entra col Balotelli calciatore?
In Inghilterra volevano togliere la fascia di Capitano della Nazionale a Terry per una storia di corna, che nulla c'entrava con la sua integrità di atleta.
Qui siamo in Italia, almeno sotto questo profilo un Paese più civile perché più attento a certe distinzioni.


Quanto a Kalambay e agli altri, hai fatto bene a citarli come termine di confronto: anche per il fatto che, persino nei discorsi da bar più viscerali, il colore della pelle veniva percepito molto in subordine rispetto alla loro carriera agonistica e al fatto che gareggiassero per i nostri colori.
Motivo? Forse perché vincevano, e quindi erano italiani, mentre Balotelli ha perso, e quindi è nero?
Forse perché il calcio mobilita non solo un'attenzione infinitamente maggiore ma anche un tifo più becero e isterico, che le stesse persone - lo dico per esperienza - non si sognerebbero di riproporre seguendo altre discipline?
Forse perché, oggettivamente, Kalambay e gli altri hanno dimostrato coi fatti di essere innanzitutto atleti?
Mentre il piccolo Obama, oltre a essere nero, non ha combinato molto altro nella vita?
Su questo passaggio non mi trovi d'accordo, anzi penso che sia il contrario, ma sconfineremmo in un topic Social/Politik e questo non mi sembra il luogo adato
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #70 : Giovedì 26 Giugno 2014, 14:10:38 »
Con la vignetta in prima pagina odierna di "Libero" torniamo indietro ai tempi del dottor Livingstone.



Due anni fa, più o meno di questi tempi, Balotelli segnava la doppietta alla Germania nella semifinale di Euro 2012, probabilmente il punto più alto (fino ad ora) della sua carriera, ergendosi a simbolo di quella Nazionale, e la sua posa dopo il secondo gol fece il giro del mondo, imitata anche da Ronaldo nella recente finale di Champions League.

Due anni dopo, e molti errori commessi, non ultimo l'album di figurine dell'Italia con tutti Balotelli, SuperMario si ritrova nella polvere, fra titoli di giornali discutibili e vignette di cattivo gusto. C'è solo da sperare che il nuovo CT cerchi di recuperarlo, se ancora possibile, perché è uno che ti può far vincere la partita, quando in giornata, e tipi così non è che ne abbiamo molti, nel calcio italiano.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #71 : Giovedì 26 Giugno 2014, 14:13:36 »
per quanto di cattivo gusto, la vignetta balotelli se l'è chiamata lui, spostando il discorso sui fratelli negri. a libero non gli è parso vero.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Dusk

  • Bianco
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #72 : Giovedì 26 Giugno 2014, 14:19:20 »




Post: 1 (0.001 per giorno)

Data di registrazione: Venerdì 16 Luglio 2010, 22:02:56


te la sei presa comoda per fare il primo post :D


Sono pur sempre una personcina riflessiva. :D

Grazie a tutti per il benvenuto, è un piacere trovare voi. :)
Valar Morghulis

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #73 : Giovedì 26 Giugno 2014, 14:31:55 »
Lo sport italiano ha avuto grandissimi campioni di pelle nera che hanno regalato grandi vittorie, hanno sputato sangue per la maglia azzurra e il tricolore, da Dan Gay a Carlton Myers fino a Fiona May e Sumbu Kalambay. C'era bisogno di questo strombazzato bimbo viziato per le vostre battaglie antirazziste?
Basta.

Se un bianco avesse detto quello che ha detto Balotelli lo avrebbero squalificato a vita e impiccato in piazza.
Si vergognasse. Parla di fratelli neri ma ha riconosciuto la figlia dopo anni.

Hai citato campioni (o presunti tali) di sport che non dividono. O meglio, in Italia solo il calcio divide. Il calcio è un fenomeno a parte: ultras, tensioni, pressioni mediatiche dilaganti, politicizzazione delle curve, violenza... Non puoi paragonarlo al basket o, figurati un po', all'atletica.
Balotelli con i suoi eccessi (dentro e fuori dal campo) si è attirato, fin da subito, l'antipatia delle fazioni opposte: milanisti, juventini e romanisti. Cioè stiamo parlando, in termini numerici, dei tre quarti dei tifosi della serie A. Mettici poi le attenzioni interessate (sì lo coccolo però se fa una cazzata so' contento) che gli hanno concesso i media.
Balotelli con il carattere di Carlton Myers non avrebbe fatto notizia; Carlton Myers con il carattere di Balotelli non avrebbe fatto notizia lo stesso.
Purtroppo, carattere di Balotelli + calcio = bomba devastante.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #74 : Giovedì 26 Giugno 2014, 14:52:32 »
Cmq stanno uscendo gli altarini... Spogliatoio di merda
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #75 : Giovedì 26 Giugno 2014, 15:09:06 »


 ;D
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #76 : Giovedì 26 Giugno 2014, 15:36:38 »
Cmq stanno uscendo gli altarini... Spogliatoio di merda

ammazza, appena atterrati hanno raccontato tutto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #77 : Giovedì 26 Giugno 2014, 17:27:23 »

Due anni dopo, e molti errori commessi, non ultimo l'album di figurine dell'Italia con tutti Balotelli, SuperMario si ritrova nella polvere, fra titoli di giornali discutibili e vignette di cattivo gusto. C'è solo da sperare che il nuovo CT cerchi di recuperarlo, se ancora possibile, perché è uno che ti può far vincere la partita, quando in giornata, e tipi così non è che ne abbiamo molti, nel calcio italiano.

Sembra che Albertini si sia avvicinato a Pirlo chiednedogli di non annunciare il suo ritiro dalla nazionale in quanto il nuovo allenatore verrà scelto con l'intenzione di salvaguardare i senatori su cui ricostruiranno la nazionale per i prossimi europei..

Cose brutte (a cui noi laziali siamo in parte abituati)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #78 : Giovedì 26 Giugno 2014, 17:28:14 »
uhmmmm... tutti gli indizi portano a reja   :P
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #79 : Giovedì 26 Giugno 2014, 17:30:06 »
uhmmmm... tutti gli indizi portano a reja   :P

Invisi allo spogliatoio erano: Balotelli (sfiorata la rissa alla fine del primo tempo), Candreva, Cerci, Insigne, Immobile (imposto dall'allenatore) e sopratutto Cassano!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.