Autore Topic: Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così  (Letto 16827 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

baol

Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #40 : Giovedì 26 Giugno 2014, 09:22:26 »
...
http://www.la7.it/la-gabbia/rivedila7/la-gabbia-26-06-2014-133864

[OT]
Dimenticavo: intorno al minuto 38 viene individuata la causa del disastro calcistico in Italia...  >:(
[/EOT]

ThomasDoll

Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #41 : Giovedì 26 Giugno 2014, 09:25:56 »
Tra l'altro, se è vero che Buffon potrebbe anche permettersi di fustigare qualche compagno di squadra, per via di un curriculum di enorme spessore, a quale titolo ciancia l'ostiense? Che ha totalmente cannato la seconda partita, giocando nonostante fosse in condizioni approssimative, tanto che la terza l'ha saltata proprio?

ehssì, per tacere della lunga squalifica rimediata nel 2006 per appoggiarsi col gomito sulla faccia degli avversari...
poi dice come mai uno vince i mondiali

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #42 : Giovedì 26 Giugno 2014, 09:39:02 »
Lo sport italiano ha avuto grandissimi campioni di pelle nera che hanno regalato grandi vittorie, hanno sputato sangue per la maglia azzurra e il tricolore, da Dan Gay a Carlton Myers fino a Fiona May e Sumbu Kalambay. C'era bisogno di questo strombazzato bimbo viziato per le vostre battaglie antirazziste?
Basta.

Se un bianco avesse detto quello che ha detto Balotelli lo avrebbero squalificato a vita e impiccato in piazza.
Si vergognasse. Parla di fratelli neri ma ha riconosciuto la figlia dopo anni.

geddy

Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #43 : Giovedì 26 Giugno 2014, 09:42:53 »
Vergognoso il titolo del Corriere dello sport di oggi. Non avevo fatto caso alla prima di ieri, con Balotelli steso a terra e l'azzerati a caratteri cubitali. Per non parlare del Tempo, col goliardico "che pippe". Balotelli rispetto a questi è un filosofo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #44 : Giovedì 26 Giugno 2014, 10:07:20 »

Ma guarda, per quello che sto vedendo, gli struzzi sulle prestazioni di Balotelli appaiono proprio quelli che stanno sollevando questo polverone sull'italianità e negritudine di questo ragazzo.
Di quello che fa in mezzo al campo non se ne parla da un bel po'.
Proprio per questo gli Italiani hanno scelto Balotelli (questa forse era una domanda più interessante).
Altro che mancanza di rispetto verso i media, di cui parla Skorpius...
Balotelli è ossigeno puro per troppa gente, che ora, anzichè cercare su groupon una doppia alla pensione edelweiss di Rimini (!!), imperversa h24 in tv,radio,giornali asocial-network atteggiandosi a maître à penser con approfondimenti che rendono (tristemente) seria la battuta di B.Viola:

"Io razzista? Sarà lei che è negro"

Ieri ho avuto la sfortuna di imbattermi in questa roba. Ho resistito 5 minuti prima di diventare razzista verso 'sta gente:

http://www.la7.it/la-gabbia/rivedila7/la-gabbia-26-06-2014-133864

Ti posso trovare anche di peggio..
Ma non toglie che la mancanza di rispetto di balotelli e' inaudita da sempre.
Di tutto l'elenco che ho fatto il rispetto per i media e' l'ultimo ma non toglie che se hai un atteggiamento strafottente nei confronti della comunicazione alla lunga la paghi ne Sa qualcosa il bianchissimo lotito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #45 : Giovedì 26 Giugno 2014, 10:10:17 »
Cmq in inghilterra lo avversavano non perche' nero ma perche italiano, in italia perche' nero... Porello ce l'hanno tutti con lui!!
Pronto a scommettere che se va in una nazione diversa avra' gli stessi problemi.. Tocchera' una giustificazione adatta alla nazione che lo ospitera'.. Mica possiamo pensare sia colpa sua.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #46 : Giovedì 26 Giugno 2014, 10:16:52 »
D'altronde come potrebbe essere colpa sua?
E' nero, quindi "poverino" e incolpevole per definizione per l' opinione pubblica italiota.

geddy

Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #47 : Giovedì 26 Giugno 2014, 10:20:19 »
Non ho capito di cosa dovrebbe essere colpevole.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #48 : Giovedì 26 Giugno 2014, 10:23:54 »
Il problema Balotelli secondo me si articola in tre segmenti:

Uno, che è quello che hanno poi detto in molti sull'altro topic ed è l'unica cosa che riguarda realmente la sua persona, ovvero che a Balotelli giocare a calcio fondamentalmente non piace. Lo fa per lavoro ma non ci mette rabbia né convinzione. Significative anche le parole di Mihajlovic in merito, uno che l'ha visto fin da piccolo all'Inter.
Non sarà mai un top player perché è a lui in primis che non frega nulla. Nel deplorevole mozzico di Suarez oltre al gesto violento ed antisportivo ci si vede in filigrana pure una foga mostruosa, una trance agonistica che SuperMario non avrà mai. Spesso vaga per il campo con l'atteggiamento di chi "finisco 'sta pratica e mi butto a giocare alla playstation".

Due, quello che ha scritto ML in merito al paragone con Fognini. Pur non conoscendo il mondo del tennis il meccanismo da lui descritto mi sembra corrispondere perfettamente al caso di Balotelli. Il ragazzo è prigioniero delle attese folli che la gente ha calato su di lui in quanto "top player italiano" annunciato.
Con inevitabile ciclica delusione delle aspettative e conseguente distruzione sistematica del feticcio da parte della folla urlante.

Tre, "ha 'nsurtato totti e 'a cittàdderoma". Il 50% abbondante dell'informazione italiana lo attende sistematicamente al varco da quella finale di Coppa Italia.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #49 : Giovedì 26 Giugno 2014, 10:27:02 »
Non ho capito di cosa dovrebbe essere colpevole.

di niente, ma comunque non lo sarebbe anche se lo fosse.
Ribadisco...un bianco che avesse detto "noi bianchi non ci scarichiamo così", avrebbe concluso seduta stante la sua carriera.
Lo avesse poi detto in un paese africano sarebbe stato costretto all' esilio, dopo aver distrutto con la guerriglia qualsiasi sua proprietà.



geddy

Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #50 : Giovedì 26 Giugno 2014, 10:41:25 »
E' additato come il principale responsabile del fallimento ai mondiali. Di cosa è colpevole, quindi? Il pallonetto con il Costa Rica, forse? Dici che doveva essere più essenziale? Secondo me qualcuno doveva andargli appresso per sperare di segnare in quell'azione.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #51 : Giovedì 26 Giugno 2014, 10:44:02 »
Io non trovo che sia responsabile del fallimento mondiale, così come nessun altro.
Siete voi(e lui) che avete la coda di paglia.

Io trovo che sia da sempre un viziato pagliaccio e lo ha dimostrato anche al mondiale, salendo sul pulmann da solo, isolandosi e sbattendosene. E ora con queste dichiarazioni da frignone.

baol

Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #52 : Giovedì 26 Giugno 2014, 11:03:01 »
Ti posso trovare anche di peggio..
Ma non toglie che la mancanza di rispetto di balotelli e' inaudita da sempre.
Di tutto l'elenco che ho fatto il rispetto per i media e' l'ultimo ma non toglie che se hai un atteggiamento strafottente nei confronti della comunicazione alla lunga la paghi ne Sa qualcosa il bianchissimo lotito

Skorpius: sulla mancanza di rispetto da parte sua, siamo d'accordo, ripeto fino allo sfinimento.
Ma sull'insussistenza farcita di ipocrisia di un dibattito nazionale scaturito da un analfabeta ricco che risponde a cazzo ad un video di un altro analfabeta sgrammaticato (probabilmente più povero) non abbiamo niente da rilevare ?
Francamente nel 2014 del colore della pelle e financo dell'italianità di Balotelli non me ne importa un fico secco.

Prendo solo atto che:

Balotelli piace così.

A quelli che lo coccolano quale vittima di discriminazione razzista ed esempio di Italia multietnica ed accogliente.
A quelli che oggi lo prendono a facile capro espiatorio per la figuraccia rimediata, ma fino a ieri era SuperMario...
A quelli che "Non sei italiano abbastantemente"
A quelli che "Se non sei contento te ne potevi sta' a casa tua in Africa" (ring any bells?)

Altrimenti si sarebbe potuto postare questo:

Il problema Balotelli secondo me si articola in tre segmenti:

Uno, che è quello che hanno poi detto in molti sull'altro topic ed è l'unica cosa che riguarda realmente la sua persona, ovvero che a Balotelli giocare a calcio fondamentalmente non piace. Lo fa per lavoro ma non ci mette rabbia né convinzione. Significative anche le parole di Mihajlovic in merito, uno che l'ha visto fin da piccolo all'Inter.
Non sarà mai un top player perché è a lui in primis che non frega nulla. Nel deplorevole mozzico di Suarez oltre al gesto violento ed antisportivo ci si vede in filigrana pure una foga mostruosa, una trance agonistica che SuperMario non avrà mai. Spesso vaga per il campo con l'atteggiamento di chi "finisco 'sta pratica e mi butto a giocare alla playstation".

Due, quello che ha scritto ML in merito al paragone con Fognini. Pur non conoscendo il mondo del tennis il meccanismo da lui descritto mi sembra corrispondere perfettamente al caso di Balotelli. Il ragazzo è prigioniero delle attese folli che la gente ha calato su di lui in quanto "top player italiano" annunciato.
Con inevitabile ciclica delusione delle aspettative e conseguente distruzione sistematica del feticcio da parte della folla urlante.

Tre, "ha 'nsurtato totti e 'a cittàdderoma". Il 50% abbondante dell'informazione italiana lo attende sistematicamente al varco da quella finale di Coppa Italia.

Spietata, ma in cui si può notare l'assenza dei termini cardine del dibattito: "bianco", "nero", "Italia(nità)", "Africa", "vittimismo".


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #53 : Giovedì 26 Giugno 2014, 11:09:40 »
Il capro espiatorio e' un classico del calcio e un classico dell'italia.. In fondo ci sono molti ancora convinti che abbiamo perso il mondiale del 70 per colpa di valcareggi che non ha messo rivera..
Pero la figura del capro in questo caso balotelli se l'e' cucita addosso volontariamente.. Quando l'arrogante fallisce sono cazzo sua
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #54 : Giovedì 26 Giugno 2014, 11:11:16 »
ehssì, per tacere della lunga squalifica rimediata nel 2006 per appoggiarsi col gomito sulla faccia degli avversari...
poi dice come mai uno vince i mondiali

Infatti. Io non sono un fan di Balotelli ma:

Euro 2012
Italia-Irlanda 2-0, un gol di Balotelli
Italia-Germania 2-1, doppietta di Balotelli

Confederation 2013
Italia-Messico 2-1, un gol di Balotelli
Italia-Giappone 4-3, un gol di Balotelli

Mondiali 2014
Italia-Inghilterra 2-1, un gol di Balotelli

Le uniche vittorie azzurre negli ultimi tre tornei ufficiali sono firmate Mario Balotelli. Evidentemente il sole a Ostia picchia forte.

baol

Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #55 : Giovedì 26 Giugno 2014, 11:16:02 »
Il capro espiatorio e' un classico del calcio e un classico dell'italia.. In fondo ci sono molti ancora convinti che abbiamo perso il mondiale del 70 per colpa di valcareggi che non ha messo rivera..
Pero la figura del capro in questo caso balotelli se l'e' cucita addosso volontariamente.. Quando l'arrogante fallisce sono cazzo sua

E su questo siamo in totale accordo.
( io ci aggiungerei le considerazioni postate da Dusk, ma vabbè...  ;) )

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #56 : Giovedì 26 Giugno 2014, 11:19:02 »
Cmq ogni volta che sento la parola "senatori" mi verrebbe voglia di mettere mano alla pistola..
Avete rotto il cazzo! Dovete essere PROFESSIONALI!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #57 : Giovedì 26 Giugno 2014, 12:39:31 »
Caos Camerun: M’bia aggredito al rientro in patria
 
Grande paura per Stephane M’bia. Rientrato in patria dopo l’eliminazione del Camerun dai Mondiali brasiliani (tre sconfitte su tre per i Leoni indomabili), il centrocampista del Siviglia, che viaggiava su un’auto con i finestrini abbassati, e’ stato riconosciuto da un gruppo di tifosi furiosi che hanno circondato la vettura, costringendolo a scendere. Soltanto l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio, cosi’ Mbia e’ potuto andar via a bordo di un taxi. I guai per il Camerun rischiano pero’ di non finire qui: Paul Biya, il presidente del Paese africano, ha chiesto al primo ministro Philemon Yang di aprire un’inchiesta sulla pessima prestazione di Samuel Eto’o e compagni in Brasile. Entro un mese il capo del Governo dovra’ arrivare a una conclusione.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #58 : Giovedì 26 Giugno 2014, 12:42:15 »
Lo sport italiano ha avuto grandissimi campioni di pelle nera che hanno regalato grandi vittorie, hanno sputato sangue per la maglia azzurra e il tricolore, da Dan Gay a Carlton Myers fino a Fiona May e Sumbu Kalambay. C'era bisogno di questo strombazzato bimbo viziato per le vostre battaglie antirazziste?
Basta.

Se un bianco avesse detto quello che ha detto Balotelli lo avrebbero squalificato a vita e impiccato in piazza.
Si vergognasse. Parla di fratelli neri ma ha riconosciuto la figlia dopo anni.

Ma vostre di chi? Se parliamo di quello che ha fatto in questi mondiali e del personaggio in generale non riesco a trovarne UNO (su questo forum) che lo difende. Anche se fate finta di non capirlo - e spero davvero che sia così - quel che avevo inziato a dire io e che poi con mia grande soddisfazione hanno detto anche altri sono due cose.
Primo: che Balotelli è stato convocato per questi mondiali perché è uno dei migliori attaccanti italiani, perché questa generazione offre poco, perché nonostante i suoi enormi limiti è uno che a 23 anni ha già segnato 13 gol in nazionale e agli Europei 2012 si era dimostrato all'altezza del compito.
Secondo: che scaricare solo su di lui la responsabilità dell'eliminazione è un'operazione scorretta e disonesta. In una nazionale che ha schierato una vagonata di giocatori mediocri (Paletta, Abate, De Sciglio, Parolo, Cerci, Insigne, Immobile) e in cui anche diversi di quelli teoricamente bravi hano fatto ridere (Chiellini, De Rossi, Thiago Motta, Cassano) prendersela solo con Balotelli è troppo facile.

Qui finisce la battaglia antirazzista (sic). In questi mondiali Balotelli, oltre ad appoggiare in porta da un metro un cross di Candreva non ha fatto praticamente nulla di decente. Si è fatto schiacciare dal peso delle responsabilità e ha toccato con mano un livello tecnico in cui non basta, come in Serie A, passeggiare per il campo e poi ogni tanto indovinare il tiro della domenica. Fuori dal campo ce l'hanno segnalato impegnatissimo in continue liti e riappacificazioni con la futura moglie, chiesta in sposa su Instagram (...), fino al post di ieri pomeriggio in cui, partendo da un concetto condivisibile ("mi state usando come capro espiatorio, non è giusto) ha messo in fila una serie di idiozie che la metà bastava.
Lui indubbiamente utilizza l'argomento razzismo per coprire tutti i suoi errori, su questo non ci piove e io non mi sono mai sognato di negarlo. Ma arriva per secondo! Reagisce alzando lo scudo del vittimismo ad attacchi che da sempre sono sproporzionati. Molti altri giocatori, prima di lui, hanno sprecato il loro talento non facendo vita da atleti, creando problemi nello spogliatoio e mancando di rispetto a compagni e allenatori. Ma nessun D'Amico, nessun Cassano, nessun Renato Portaluppi, nessun Adriano è mai stato trattato come viene trattato Balotelli. Con lui si va sempre oltre.
I motivi di questo andare sempre oltre li ho elencati in precendenza. C'entra sicuramente il razzismo perché - come ha detto ieri il nostro ex Manfredini - l'Italia è ancora un paese razzista, c'entra la sua cittadinanza italiana e il fatto che indossi la maglia della nazionale (da centravanti titolare, non da riserva degli stopper alla Oshadogan o alla Ogbonna), ma c'entra anche la sua posizione di conflitto con tre delle più numerose tifoserie italiane: Juventus, Inter, Roma. Anche quando non è razzista, il tifoso juventino-interista-romanista medio ha nei confronti di Balotelli un quid supplementare di astio che lo porta sempre ad andare oltre.
Detto questo, se io fossi l'erede di Prandelli nella prossima nazionale darei a Balotelli un ruolo molto meno centrale. Punterei su Destro e Giuseppe Rossi, seguirei con interesse i progressi di Berardi e Zaza, proverei a recuperare alla causa anche El Shaarawy e Balotelli lo userei come dodicesimo, come attaccante esterno da mettere in corso d'opera o in partite più abbordabili. Esattamente come lo usava Mourinho quattro anni fa: Mario ha dimostrato di non avere le palle (e forse anche le qualità) per fare il frontman, quindi è giusto che torni a essere semplicemente uno della band. Prandelli ha scommesso su di lui e ha perso, si è dimesso. Ma, tra i tanti errori che ha commesso, Balotelli è non dico il meno grave quanto il più giustificabile: parliamo dello stesso giocatore che due anni fa lo portò in finale agli Europei stendendo nientemeno che la Germania. Nessun Destro, nessun Immobile, nessun altro poteva mettere una cosa del genere sul proprio curriculum. E' stato un errore ma ci stava. Dire che era lì "perché è nero" è una inaccettabile e vergognosa cazzata.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Balotelli accusa: i negri non mi avrebbero scaricato così
« Risposta #59 : Giovedì 26 Giugno 2014, 12:49:44 »
Pero' baruch d'amico e tanti altri che per non fare vita da atleta hanno sprecato il talento non potevano essere capri espiatori perche loro ai mondiali non venivano convocati..
Invece chinaglia, per fare un esempio, pur essendo bianchissimo e fortissimo (molto piu forte di balotelli) pago' molto pesantemente la sua arroganza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.