Autore Topic: Prandelli  (Letto 6355 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Prandelli
« : Martedì 24 Giugno 2014, 20:30:08 »
Ci apro un topic a parte perché voglio sapere cosa ne pensate delle scelte tecniche. Il mio pensiero:

1) A fine primo tempo non levi la prima punta per un centrocampista. E' passato il messaggio che, di vincere la partita, non ti fregava una sega. Inoltre Immobile, rimasto solo, faceva una fatica enorme.

2) Arriva l'espulsione. Non puoi togliere l'ultimo attaccante rimastoti in rosa, l'unico con le caratteristiche tecniche giuste per cercare di tener su la palla rimediando qualche fallo e far respirare un minimo la difesa. Infatti, subito dopo il cambio, la situazione da critica è divenuta drammatica (non superavamo più nemmeno la trequarti)

3) Non puoi mettere dentro quel cadavere di Cassano. L'Uruguay si scoprirà e lascerà sempre più spazio. Al limite metti uno come Cerci o Candreva e lo piazzi largo. Passi al 4-4-1. Uno in grado di attaccare la profondità!

Un vero demente di allenatore, a mia modestissima opinione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Prandelli
« Risposta #1 : Martedì 24 Giugno 2014, 20:31:26 »
1) Non dò tutti i torti a Prandelli, se continuava in quel modo Balotelli (peraltro irritante) non finiva la partita. Piuttosto avrei inserito Cerci o Candreva al posto di Mario.

2) Condivido.

3) Anche qui sono d'accordo con te, l'ho scritto pure sul topic di Candreva in "Solo Lazio".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Martedì 24 Giugno 2014, 20:32:19 »
La sua storia parla chiaro: un vincente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #3 : Martedì 24 Giugno 2014, 20:33:37 »
La formazione l'aveva indovinata: coi cambi l'ha sfaldata da solo

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Re:Prandelli
« Risposta #4 : Martedì 24 Giugno 2014, 20:37:14 »
La formazione l'aveva indovinata: coi cambi l'ha sfaldata da solo
nn puoi nn avere un attaccante in panchina.
se ne hai portati due ne schieri uno.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Martedì 24 Giugno 2014, 20:38:30 »
Ridicolo.
Convocazioni a di poco cervellotiche (si fosse passati ci sarebbe stata una punta sola) cambi allucinanti, gioco nullo.
Ha vinto per miracolo con l'Inghilterra fanalino di coda del girone.
L'ingresso di Parolo oggi è da ritiro del patentino,
come quello di Cassano venerdì.
Ha portato dei giocatori (Cassano, Motta, Aquilani, Insigne) da coma etilico.
Tralascio il codice etico usato a targhe alterne.
Avesse rispetto del ruolo che riveste dovrebbe essersi già dimesso.
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Martedì 24 Giugno 2014, 20:56:47 »
Si è dimesso!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Martedì 24 Giugno 2014, 21:01:49 »
Abete, sempre in diretta in conferenza stampa, annuncia a sua volta le proprie dimissioni irrevocabili, al contempo auspicando che Prandelli torni sulle sue decisioni.
Aggiunge che aveva già deciso di dimettersi prima dell'inizio del Mondiale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Martedì 24 Giugno 2014, 21:03:01 »
Continuo a domandarmi come sia possibile che uno che ha seguito un corso, conseguito un patentino e guadagnato milioni di euro non si renda conto che, quando hai  davanti un avversario obbligato a lasciare spazi, devi inserire uno veloce e bravo nel saltare l'uomo(Candreva, Cerci...). Come fa a non rendersi conto che togliere l'ultimo attaccante in campo a 30' dalla fine (E SENZA AVERNE ALTRI IN PANCA!!) è un suicidio tattico?!
Levi Barzagli e metti Candreva.

Buffon

Darmian                 Bonucci             Chiellini         De Sciglio

Pirlo

Parolo                Verratti

Candreva

Immobile.

PS: Si è dimesso, comunque.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Martedì 24 Giugno 2014, 21:03:29 »
Abete, sempre in diretta in conferenza stampa, annuncia a sua volta le proprie dimissioni irrevocabili, al contempo auspicando che Prandelli torni sulle sue decisioni.

Dopo l'eliminazione solo belle notizie.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
R: Re:Prandelli
« Risposta #10 : Martedì 24 Giugno 2014, 21:03:37 »
Vabbe.... tanta buone notizie!

Offline aquilafelyx

• Power Biancoceleste
  • *
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Prandelli
« Risposta #11 : Martedì 24 Giugno 2014, 21:04:31 »
nn puoi nn avere un attaccante in panchina.
se ne hai portati due ne schieri uno.

Nel Torino Immobile e Cerci giocano di punta, era meglio far entrare lui piuttosto che Parolo, se non altro dava un'alternativa sia sulle fasce che in profondità.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.

Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Anselazio

Re:R: Re:Prandelli
« Risposta #12 : Martedì 24 Giugno 2014, 21:07:39 »
Vabbe.... tanta buone notizie!

:o  :o  :o

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Martedì 24 Giugno 2014, 21:39:29 »
Da lastampa.it

Vince l’Uruguay, l’Italia è fuori
Prandelli e Abete si dimettono

Il ct: «Fallito il mio progetto tecnico, mi prendo tutta la responsabilità»

Una Caporetto mondiale. L’Italia viene eliminata dall’Uruguay e a catena rassegnano le dimissioni il ct Prandelli e il presidente della Figc Giancarlo Abete. «Quando un progetto tecnico fallisce - commenta amaro il ct - è giusto prendersi le responsabilità». Dimissioni «irrevocabili» come quelle del numero uno della Figc. 

«Prima della firma del contratto - incalza il ct azzurro - c’era la volontà di andare avanti e di proseguire questo progetto. Avevamo camuffato bene in quattro anni i problemi del calcio italiano. Poi siamo stati aggrediti, sia io che il presidente Abete, come se fossimo un partito politico e ci hanno accusato di prendere, anzi di rubare, i soldi ai contribuenti. Io ho sempre pagato le tasse e non ho mai rubato i soldi a nessuno. Se sbaglio tecnicamente, invece, è un discorso diverso e mi prendo tutte le responsabilità». 

«Assurdo rimanere in dieci in una partita come questa - è lo sfogo a caldo Prandelli ai microfoni Rai - . Non ci sono stati falli cattivi o da espulsione. Non si può condizionare così una gara, l’arbitro ha rovinato la partita». 

«La prima gara abbiamo fatto bene, la seconda male. Oggi ce la siamo giocata, contro i due attaccanti più forti al mondo: l’Uruguay è forte, ma non ha mai tirato in porta», ha aggiunto il ct dimissionario.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Martedì 24 Giugno 2014, 21:40:59 »
Ci apro un topic a parte perché voglio sapere cosa ne pensate delle scelte tecniche. Il mio pensiero:

1) A fine primo tempo non levi la prima punta per un centrocampista. E' passato il messaggio che, di vincere la partita, non ti fregava una sega. Inoltre Immobile, rimasto solo, faceva una fatica enorme.

2) Arriva l'espulsione. Non puoi togliere l'ultimo attaccante rimastoti in rosa, l'unico con le caratteristiche tecniche giuste per cercare di tener su la palla rimediando qualche fallo e far respirare un minimo la difesa. Infatti, subito dopo il cambio, la situazione da critica è divenuta drammatica (non superavamo più nemmeno la trequarti)

3) Non puoi mettere dentro quel cadavere di Cassano. L'Uruguay si scoprirà e lascerà sempre più spazio. Al limite metti uno come Cerci o Candreva e lo piazzi largo. Passi al 4-4-1. Uno in grado di attaccare la profondità!

le stesse identiche cose che ho detto durante la partita. evidentemente è uno che va nel pallone nei momenti decisivi.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Martedì 24 Giugno 2014, 22:11:40 »

L'errore vero è il primo. Gli altri due non contano, perché a quel punto si era bello che incartato. Appena ho visto Parolo ho smadonnato. Inconcepibile non mettere Cerci. Nel primo tempo abbiamo tenuto il campo decorosamente -non è che ci volesse molto contro l'Uruguay di oggi- ma si è notata una palese assenza di sincronia e di preparazione nelle situazioni di attacco. Però la sorte ti viene in aiuto perché Balotelli s'infortuna; devi  semplicemente rimettere le cose al loro posto: Immobile + Cerci. Ma no, lui ha voluto fare il fenomeno. Ci deve mettere del suo a tutti i costi. Non sia mai che poi lo accusassero di plagiare la Juve in difesa e il Torino in attacco. Eh no, deve essere la nazionale di Prandelli, del possesso di palla, del tiki taka all'italiana. Ma vafangulo va.

Pomata

« Risposta #16 : Martedì 24 Giugno 2014, 23:58:40 »
Rifondare tutto, meno male.

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
R: Prandelli
« Risposta #17 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 00:09:12 »
L'errore principale è stato all'origine: portare solo due attaccanti. Poi il secondo errore: schierarli insieme nella partita decisiva.
Infine la sostituzione di Balotelli con parolo e quella di verratti con motta, con rinculo scontato.
Oggi reja mi sembra un grande stratega.

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo

CP 4.0

« Risposta #19 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 00:38:08 »