Autore Topic: Lazio-Marsiglia: commenti  (Letto 5468 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #20 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 00:06:32 »
Questa sera Luis quando è entrato per i primi dieci minuti si è schierato sull'out sinistro in attacco e non ha beccato palla, mentre a mezz'ala si era schierato Zaccagni, poi si è messo in regia ed ha fatto la sua porca figura e Zaccagni si è spostato in attacco: ma rispetto a sabato scorso Luis Alberto non aveva più Basic, Milinkovic e FA ed in  più aveva solo Pedro. E' mancata l'artiglieria pesante schierata sabato con la quale abbiamo distrutto l'Inter in soli 15 minuti.

Quando e' entrato Luis, ha giocato a centrocampo e non come esterno d' attacco.

Negli schemi, Zaccagni si e' accentrato un paio di volte e Luis si e' ritrovato largo dove ha servito anche un paio di passaggi.

Non diciamo cose irreali: L.Alberto non ha giocato nemmeno 1 minuto in attacco (nei tre davanti), cosi' come Zaccagni non ha giocato nemmeno un minuto come mezz' ala di centrocampo offensiva.

Ricordo sempre che le posizioni dei giocatori (e quindi il modulo), va' visto e quindi sempre stabilito quando la palla e' in possesso degli avversari e non quando la palla e' in nostro possesso.

Magari Luis si e' potuto trovate un paio di volte largo e Zaccagni piu' accentrato: ma sono situazioni legate agli schemi.



Gasco luis veron

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #21 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 00:13:54 »
Secondo me conviene anche a LA seguire i consigli di Sarri, perchè da regista gli si allunga anche la carriera.    :D

Abbiamo capito che ti piace vederlo da regista ma per avvalorare la tua tesi (che magari puo' esser anche giusta anche se non mi trova d' accordo), non per questo devi dire che Luis ha giocato i primi 10 minuti nei tre davanti facendo non strusciando una palla per poi esser rimesso per disperazione a centrocampo dove ha giocato meglio perche' semplicemente non e' vero (nel senso che non e' assolutamente vero che L.Alberto ha giocato nei primi 10 minuti nei 3 davanti).

Non si tratta di opinioni: il modulo si puo' vedere (in maniera matematica), in un preciso momento quando la palla ce l' hanno gli avversari perche' i giocatori si posizionano esattamente come quando noi li mettiamo sui post nella fase statica.





Gasco luis veron

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #22 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 00:16:34 »
Gentlemen, tu hai visto L.Alberto giocare davanti nei 3, questa sera nei primi 10 minuti in cui entrato e nell' arco di tutto il resto della partita?

Chiedo a te perche' so' che hai visto la gara in maniera analitica e non vorrei aver preso un abbaglio (prima di confermare che Superaquila ha visto una cosa tatticamente errata e che non si e' per niente verificata).





Gasco luis veron

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #23 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 01:16:50 »
Se e' vero questa cosa su L.Alberto direi che siamo messi male: io, ho cercato in tutti i modi di far capire che si stava sprecando una risorsa fondamentale nella Lazio (il miglior giocatore che abbiamo insieme a Ciro, F.Anderson e Sms).

Se a Sarri faccio un plauso per la gestione di F.Anderson devo far presente che sta' facendo un casino con la gestione tecnica e psicologica di L.Alberto e conseguentemente cio' ci pone verso una stagione di transizione (perche' un progetto deve nascere dai giocatori piu' forti).

Ecco, cosa e' successo (sperando che non sia vero)...

L.Alberto poco dopo la partita di stasera ha messo un like ad un commento ben preciso (credo di un tifoso ma non ne' sono sicuro):

"Wow, tu pensa che co****ne Simone Inzaghi che li ha fatti giocare e vincere per cinque anni. I giocatori forti devono giocare sempre se no non sei un grande allenatore, caro Sarri".


A quanto sembra, L.Alberto ha messo un like: vedremo se la cosa verra' smentita nelle prossime ore oppure, no.

Un'opinione come tante altre arrivate nei minuti seguenti al triplice fischio del match d'Europa League, ma che pero' ha ricevuto il "like", dello spagnolo.


Chiaramente un Big non si gestisce cosi' come sta' facendo Sarri perche' poi lo perdi: non penso che allo spagnolo abbia dato fastidio la panchina ma le dichiarazioni che ha rilasciato Sarri in cui ha detto che al momento L.Alberto puo' giocare solamente nelle fasi piu' moebide delle partite e che non puo' giocare insieme a Milinkovic (con il quale ha giocato splendidamente per 4-5 anni).

Un grande allenatore se vuole il sistema per farli giocare assieme, lo trova.

Il commento di Sarri dimostra anche che Luis ha giocato a centrocampo.e non in attacco come detto da Superaquila perche' Sarri nel suo discorso,  fa' un chiaro riferimento all' equilibrio del centrocampo.

Assurdo, stiamo perdendo un giocatore di 29 anni che ha fatto molto bene in Italia ed ha fatto anche le fortune di Immobile insieme a Milinkovic per preferirgli Zaccagni (ottimo giocatore ma che deve ancora dimostrare), Pedro (che ha 34 anni), pur di non metterlo titolare in avanti (o, per non voler cambiar modulo).

E' un po' come per Reina: con Strakosha non mi pare che la difesa si stia comportando male in Europa L. eppure stiamo costruendo il futuro in Campionato su un portiere che il prox anno avra' 40 anni.

Ed aggiungo anche il fatto di non aver mai fatto fare 1 minuto a Radu quando sarebbe stato utile inserirlo gradualmente come buon panchinaro (visto che senza nemmeno 1 minuto dovra' giocare la prox partita contro il Verona a causa dell' emergenza-difesa).

Anche a sinistra la superiorita' di Marusic nei confronti di Hysaj (buon acquisto ma meno forte di Marusic), a me personalmente sembra evidente e netta.

Si, sono preoccupato perche' non mi sto' basando sui risultati che sono anche ottimi ma proprio sul modo in cui si sta' costruendo il futuro di questa squadra gettando delle basi solide che non mi sembrano cosi' solide.

Lo dico dopo una vittoria contro l' Inter e dopo un buon pareggio contro il Marsiglia: Sarri, non ha ancora capito diverse cose di questo gruppo.

La squadra paradossalmente sta' piu' avanti di lui nell' apprendere determinati concetti tattici.

Se e' vero il "Like", di Luis Alberto allora Sarri deve subito rivedere alcune sue idee: deve farlo ora che siamo in costruzione perche' poi sara' troppo tardi.

Lancio un allarme: l' allarme va' lanciato prima, quando le cose vanno bene in termini di risultati perche' c'e' l il tempo per intervenire e per sistemare il tutto.

Gia' so' che il mio post verra' molto criticato ma alla 10-11esima partita ufficiale bisogna pur iniziare a vedere se le basi sono solide oppure, no: al momento (del resto), e' lo stesso Sarri che ha dichiarato che sta' cercando la solidita' che ancora non ha trovato.

Ma la base solida, la devi costruire prima di tutto sui giocatori piu' forti che hai in rosa (per poi costruire a poco, a poco e con il giusto tempo, tutto il resto come contorno).

Se la tua base solida prevede il taglio di uno dei Big della squadra, allora la strada (evidentemente),  non e' cosi' positiva come si pensa.










superaquila

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #24 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 06:34:25 »
Non è che a me piace vederlo regista, Luis ha le caratteristiche del regista e dell'attaccante non ha proprio nessuna caratteristica; una cosa è tirare in porta in posizione di rimorchio ed un'altra è aspettare che gli arriva un pallone, superare un avversario e concludere.
Il conflitto nasce anche per i compiti che gli assegna Sarri come mezz'ala sinistra, mentre Luis dovrebbe essere impiegato proprio al centro per dargli la possibilità di comandare tutta la squadra e non come prima (con Simone) solo in appoggio a Ciro: per dirla in breve dovrebbe prendere il ruolo di L.Leiva come posizione.
L.Leiva è in effetti un mediano e non deve occupare una posizione strategica per l'organizzazione della manovra della squadra.
Poi è chiaro si può essere registi in ogni angolo del campo da gioco, ma in questo caso ci sarebbero delle limitazioni nelle impostazioni.

Offline ciuccio

  • Bianco
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #25 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 07:49:02 »
I miei due cents da esterno, come sempre.
Sinceramente, penso che il sig. Luis Alberto si senta un po’ troppo una diva per uno che vi ha portati solo una volta in champions e che nella sua vita ha giocato appena una volta in nazionale. Voi lo difendete perché ne siete innamorati, giustamente aggiungerei visto il lustro tecnico che ha aggiunto nelle stagioni passate, ma la questione è la seguente: voi con Sarri state cercando di “salire di livello”, ma per diventare presenza fissa in Champions è necessario che tutti, dal primo all’ultimo, facciano la loro parte anche di lavoro sporco, a meno che non ti chiami Cristiano Ronaldo. Ora, se lui ci vuole stare, in una squadra da Champions, si metta a lavorare e seguire le istruzioni e si renderà conto che può crescere anche come calciatore. Altrimenti, beh…
Ragazzi io non lo conosco molto bene, ma mi dà molto la sensazione che si senta arrivato e non gli interessi più di tanto andare oltre questo livello attuale, sia di squadra sia individuale. Mi sembra soddisfatto della comfort zone degli ultimi anni in cui si sente un fenomeno.
Alla fine, con o senza di lui, la squadra bene o male sta ottenendo risultati in linea con il passato, e questo con un progetto tattico che ancora non ha messo definitivamente radici. Quindi questa sua rosicata ha ancora meno senso e dimostra, per me, quanto detto sopra. Sinceramente, giocatori con la testa così io nella mia squadra non li vorrei mai.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #26 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 08:13:35 »
I miei due cents da esterno, come sempre.
Sinceramente, penso che il sig. Luis Alberto si senta un po’ troppo una diva per uno che vi ha portati solo una volta in champions e che nella sua vita ha giocato appena una volta in nazionale. Voi lo difendete perché ne siete innamorati, giustamente aggiungerei visto il lustro tecnico che ha aggiunto nelle stagioni passate, ma la questione è la seguente: voi con Sarri state cercando di “salire di livello”, ma per diventare presenza fissa in Champions è necessario che tutti, dal primo all’ultimo, facciano la loro parte anche di lavoro sporco, a meno che non ti chiami Cristiano Ronaldo. Ora, se lui ci vuole stare, in una squadra da Champions, si metta a lavorare e seguire le istruzioni e si renderà conto che può crescere anche come calciatore. Altrimenti, beh…
Ragazzi io non lo conosco molto bene, ma mi dà molto la sensazione che si senta arrivato e non gli interessi più di tanto andare oltre questo livello attuale, sia di squadra sia individuale. Mi sembra soddisfatto della comfort zone degli ultimi anni in cui si sente un fenomeno.
Alla fine, con o senza di lui, la squadra bene o male sta ottenendo risultati in linea con il passato, e questo con un progetto tattico che ancora non ha messo definitivamente radici. Quindi questa sua rosicata ha ancora meno senso e dimostra, per me, quanto detto sopra. Sinceramente, giocatori con la testa così io nella mia squadra non li vorrei mai.

Come sempre hai ragione su tutto.
Io ne sono innamorato e spero cambi testa.
Ci tengo molto all'aspetto "caratteriale" dei giocatori. Resto sempre a guardare cosa fanno quando vengono sostituiti o restano in panchina.
Luis deve cambiare e deve capire che fa parte di una squadra. Se non ci riesce, ahimè, meglio venderlo al più presto.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10596
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #27 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 08:38:03 »
Come sempre hai ragione su tutto.
Io ne sono innamorato e spero cambi testa.
Ci tengo molto all'aspetto "caratteriale" dei giocatori. Resto sempre a guardare cosa fanno quando vengono sostituiti o restano in panchina.
Luis deve cambiare e deve capire che fa parte di una squadra. Se non ci riesce, ahimè, meglio venderlo al più presto.

Che cambi testa non e' facile   
difficile gestire una situazione del genere ottenendo risultati ...
ma in pratica fa' parte della gestione di una squadra  !!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16612
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #28 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 08:46:21 »
Il secondo di Sarri ha detto chiaramente qualche tempo fa,che con più allenamenti a disposizione,avrebbero studiato qualcosa di alternativo per far rendere al massimo tutti...ora con gli impegni così ravvicinati non si può,che Luis non rompa i coglioni,prima di tutto viene la Lazio ed ora alternare lui e Savic è il modo migliore per avere equilibrio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #29 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 08:55:45 »
I miei due cents da esterno, come sempre.
Sinceramente, penso che il sig. Luis Alberto si senta un po’ troppo una diva per uno che vi ha portati solo una volta in champions e che nella sua vita ha giocato appena una volta in nazionale. Voi lo difendete perché ne siete innamorati, giustamente aggiungerei visto il lustro tecnico che ha aggiunto nelle stagioni passate, ma la questione è la seguente: voi con Sarri state cercando di “salire di livello”, ma per diventare presenza fissa in Champions è necessario che tutti, dal primo all’ultimo, facciano la loro parte anche di lavoro sporco, a meno che non ti chiami Cristiano Ronaldo. Ora, se lui ci vuole stare, in una squadra da Champions, si metta a lavorare e seguire le istruzioni e si renderà conto che può crescere anche come calciatore. Altrimenti, beh…
Ragazzi io non lo conosco molto bene, ma mi dà molto la sensazione che si senta arrivato e non gli interessi più di tanto andare oltre questo livello attuale, sia di squadra sia individuale. Mi sembra soddisfatto della comfort zone degli ultimi anni in cui si sente un fenomeno.
Alla fine, con o senza di lui, la squadra bene o male sta ottenendo risultati in linea con il passato, e questo con un progetto tattico che ancora non ha messo definitivamente radici. Quindi questa sua rosicata ha ancora meno senso e dimostra, per me, quanto detto sopra. Sinceramente, giocatori con la testa così io nella mia squadra non li vorrei mai.

Geddy lo sa, è dall'inizio dell'anno che dico sta cosa.

D'accordo. Forse un tantinello di ritardo da parte della infallibile società (all rights riserved by Franz Kappa) nel considerarne la cessione. Credo, pare, si dice che voglia riavvicinarsi, ricongiungersi al signor spiaze...


Per quanto invece di relativo alla partita, si poteva fare un pò di più ma, nel complesso, sta Lazio non mi dispiace. Buonissimo Catallo e il giovin Moro entra benissimo.
Ciro forse si mangia qualcosa. Ottimo e ridivivo Strakosha
Cmq il Marsiglia non ha rubato nulla.

ThomasDoll

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #30 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 09:06:47 »
Non scateniamo tempeste in bicchieri d'acqua, Luis Alberto ieri è entrato e ha piazzato tre/quattro palloni di prima in verticale da urlo, una lunga d'esterno per Raul Moro da libro. E a modo suo ha sempre recuperato palla. Ci sono sette partite da giocare in tre settimane e nel suo ruolo abbiamo alternative all'altezza della situazione, due volte è entrato nel secondo tempo e la partita è girata completamente, anche se ieri non abbiamo segnato.
E i giramenti di palle li ha sempre avuti, anni fa fece un inizio di stagione indecente perché si diceva volesse tornare a Siviglia, poi scatenò l'inferno.
Noi gli saremo anche troppo affezionati, ma la Lazio di alto livello degli ultimi anni è passata dai suoi piedi e dal suo genio pazzoide.
Sarri ad accantonarlo non ci pensa nemmeno.

geddy

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #31 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 09:10:47 »
E' dall'inizio dell'anno che continuo a dire che è una cazzata.  ;)

superaquila

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #32 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 09:12:35 »
Di sicuro c'è solo che il 4-3-3 non è adatto a Luis come non era adatto a Gazza ed anche a Winter.
Però con altri moduli può venir fuori uno squadrone con tutti i migliori in campo.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #33 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 09:15:05 »
Non scateniamo tempeste in bicchieri d'acqua, Luis Alberto ieri è entrato e ha piazzato tre/quattro palloni di prima in verticale da urlo, una lunga d'esterno per Raul Moro da libro. E a modo suo ha sempre recuperato palla. Ci sono sette partite da giocare in tre settimane e nel suo ruolo abbiamo alternative all'altezza della situazione, due volte è entrato nel secondo tempo e la partita è girata completamente, anche se ieri non abbiamo segnato.
E i giramenti di palle li ha sempre avuti, anni fa fece un inizio di stagione indecente perché si diceva volesse tornare a Siviglia, poi scatenò l'inferno.
Noi gli saremo anche troppo affezionati, ma la Lazio di alto livello degli ultimi anni è passata dai suoi piedi e dal suo genio pazzoide.
Sarri ad accantonarlo non ci pensa nemmeno.
Tutto giusto, però ieri abbiamo segnato, è stato annullato perché quello sciagurato Immobile di ieri è riuscito a finire in fuorigioco pure in quell'azione.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #34 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 09:24:49 »
di un centimetro.
Su Ciro ha detto tutto Sarri: non se ne può fare a meno, ma dovrebbe tirare il fiato, qualche volta.
A gennaio una punta è la priorità.

Panzabianca

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #35 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 09:25:40 »
Non scateniamo tempeste in bicchieri d'acqua, Luis Alberto ieri è entrato e ha piazzato tre/quattro palloni di prima in verticale da urlo, una lunga d'esterno per Raul Moro da libro. E a modo suo ha sempre recuperato palla. Ci sono sette partite da giocare in tre settimane e nel suo ruolo abbiamo alternative all'altezza della situazione, due volte è entrato nel secondo tempo e la partita è girata completamente, anche se ieri non abbiamo segnato.
E i giramenti di palle li ha sempre avuti, anni fa fece un inizio di stagione indecente perché si diceva volesse tornare a Siviglia, poi scatenò l'inferno.
Noi gli saremo anche troppo affezionati, ma la Lazio di alto livello degli ultimi anni è passata dai suoi piedi e dal suo genio pazzoide.
Sarri ad accantonarlo non ci pensa nemmeno.

si, tutto corretto. In effetti, anche i più critici tra di noi - me compreso - continuano a vederlo come la luce di questa squadra, e nel secondo tempo si è visto.
Tuttavia, corre voce che sia Tare che Claudius vorrebbero sfancularlo pure ieri... perché,  a quanto pare, dall'aereo in poi, la misura appare colmissima.
E chissà che a gennaio...

per ora sta a lui, si deve adeguare.


ThomasDoll

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #36 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 09:28:39 »
si, tutto corretto. In effetti, anche i più critici tra di noi - me compreso - continuano a vederlo come la luce di questa squadra, e nel secondo tempo si è visto.
Tuttavia, corre voce che sia Tare che Claudius vorrebbero sfancularlo pure ieri... perché,  a quanto pare, dall'aereo in poi, la misura appare colmissima.
E chissà che a gennaio...

per ora sta a lui, si deve adeguare.

se lo vendono, fatto prezzo x milioni, per l'Inter il doppio, grazie.
Ma non lo vendono perché a gennaio uno così non lo sostituisci.

Panzabianca

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #37 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 09:31:22 »
se lo vendono, fatto prezzo x milioni, per l'Inter il doppio, grazie.
Ma non lo vendono perché a gennaio uno così non lo sostituisci.

bisogna vedere la situazione Kostic, c'è chi dice, ancora calda... o il solito coniglio dal cilindro di Tare, che però è gennaio... (l'urtimi di una certa qualità so stati Diaz e Biava...)

geddy

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #38 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 09:37:23 »
Sostituendolo con Kostic restiamo contati a centrocampo. Delle voci non so,. Puo dare tanto.

geddy

Re:Lazio-Marsiglia: commenti
« Risposta #39 : Venerdì 22 Ottobre 2021, 09:38:37 »
Benino Akpa, se solo gli riuscisse di arrivare al tiro...