Sondaggio

...qual'è stato?

Edmondo Fabbri
1 (5%)
Ferruccio Valcareggi
2 (10%)
Fulvio Bernardini
0 (0%)
Enzo Bearzot
0 (0%)
Azeglio Vicini
2 (10%)
Arrigo Sacchi
7 (35%)
Cesare Maldini
4 (20%)
Dino Zoff
0 (0%)
Giovanni Trapattoni
1 (5%)
Marcello Lippi
3 (15%)
Roberto Donadoni
0 (0%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: L'allenatore dell'Italia che avete sopportato di meno dal post-Cile 62 ad oggi..  (Letto 10340 volte)

malacarne

Faccio partire la cronologia dal post Cile 1962 cosi è sicuro - credo - che prendo tutte le generazioni presenti.

Quale tra questi (pace all'anima per chi non c'è più e sarà nominato) non vi è mai andato giù per ottusità, spocchia, scelte scellerate, scarsa considerazione dei laziali ecc....?

Perdonatemi se ho messo Dino Zoff, penso che nessuno lo voterà (io di sicuro NO) ma c'è stato pure lui la...

Prego...

malacarne

Pardon, l'ho aperto nella sezione sbagliata.

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Lippi 2008-2010.

Inviato dal mio Nokia Lumia 520 utilizzando Tapatalk

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Zapruder

Maldini, un minestraro vero.

Giglic

L'allenatore dell'Italia che avete sopportato di meno dal post-Cile 62 ad oggi..
« Risposta #4 : Lunedì 23 Giugno 2014, 21:48:54 »
Sacchi. Il mondiale buttato al cesso per le sue convinzioni.

Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Cesare Maldini (vedi Zapruder) e Trapattoni. Quest'ultimo ha avuto per le mani un'Italia migliore di quella che ha vinto il mondiale nel 2006: ai Mondiali 2002 è uscito per colpa di Byron Moreno ma dopo aver fatto pena in tutte le partite del girone (e poi quell'acqua santa, che vergogna...), dopodiché agli Europei 2004 è riuscito ad andare fuori al girone.

PS: Su Sacchi è una discussione ciclica  :) Io non sono mai stato un integralista sacchiano, ma me la prendo soprattutto con Signori. Rifiutarsi di giocare una semifinale mondiale perché non è il tuo ruolo è da bambini dell'asilo...

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
per colpa di Byron Moreno

Una domanda seria.
Ma che errori ha commesso Byron Moreno in quella partita?
Tommasi fermato mentre andava in porta? Beh, l'errore è stato del guardalinee. Quindi, semmai è il guardalinee ad aver buttato fuori l'Italia in quell'Ottavo di finale.
Byron ha assegnato un rigore solare alla Corea e ha espulso totti per una palese simulazione (secondo, inevitabile giallo).
Quali altri errori fece?
Il guardalinee, Trapattoni e Paolo Maldini (ahimé). Questa la terna della sconfitta, secondo me.
A parte che contro la Corea dovresti essere più forte di un ingiusto fuorigioco segnalato...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Sacchi.
Ma è un odio irrazionale. Dai tempi del milan in poi.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Giglic

L'allenatore dell'Italia che avete sopportato di meno dal post-Cile 62 ad oggi..
« Risposta #8 : Lunedì 23 Giugno 2014, 22:20:04 »
Ne ha fatti. Ma hai ragione: quella partita non l'abbiamo persa per l'arbitro, comunque un inetto. Lo scandalo fu con la Spagna, derubata in modo indecoroso.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Ne ha fatti. Ma hai ragione: quella partita non l'abbiamo persa per l'arbitro, comunque un inetto. Lo scandalo fu con la Spagna, derubata in modo indecoroso.

Verissimo.
Ma in Italia non lo dice nessuno
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

« Risposta #11 : Lunedì 23 Giugno 2014, 22:29:09 »
Siamo già in tre, e ne conosco un quarto :)

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:L'allenatore dell'Italia che avete sopportato di meno dal post-Cile 62 ad oggi..
« Risposta #12 : Lunedì 23 Giugno 2014, 22:37:29 »
Byron ha assegnato un rigore solare alla Corea e ha espulso totti per una palese simulazione (secondo, inevitabile giallo).

Vabbé dai, non ci sono i presupposti per una discussione serena  :)

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
Re:L'allenatore dell'Italia che avete sopportato di meno dal post-Cile 62 ad oggi..
« Risposta #13 : Lunedì 23 Giugno 2014, 22:40:14 »
Verissimo.
Ma in Italia non lo dice nessuno

Ma infatti è la Spagna a essere stata biscottata, altro che l'Italia.
Io ricordo un Maldini surclassato fisicamente da Coreani alti un metro e trenta, una squadra messa in campo a capocchia, il Gioppino con l'ampolla in mano e zero tiri in porta per buoni 50 minuti.
Ah, e un coatto là davanti a non combinare un cazzo.

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Lunedì 23 Giugno 2014, 22:44:30 »
Vabbé dai, non ci sono i presupposti per una discussione serena  :)

Ma io sono serio e sereno.
Ricordo un gol ingiustamente annullato a Vieri contro la Croazia, che costrinse l'Italia a uno strano spareggio col Messico.
In quella gara, contro la Corea, l'ho detto, all'Italia è stato ingiustamente annullato un gol, per colpa di una segnalazione sbagliata del guardalinee.

Ma in quali precisi episodi significativi ha sbagliato Moreno?
Non lo so, mi pare uno di quei miti che si è autoalimentati, come quello dell'Olanda cui hanno scippato le due finali degli anni '70 o di Almeyda che andava espulso contro la Juve nello Juve-Lazio di Simeone...

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Lunedì 23 Giugno 2014, 22:48:53 »
Ma io sono serio e sereno.

No, la tua non serenità secondo me si evince dagli aggettivi: solare il rigore contro e palese la simulazione di Totti.
Poi sicuramente dall'altra parte c'è la non serenità mia, che ripensando a quella partita ancora mi incazzo.
Però ti ci vorrei vedere a commentare un arbitraggio del genere dopo una partita della Lazio. Roba che qua (non da parte tua eh) dopo ogni partita nostra il topic "Del direttore di gara" si arricchisce di nuove invettive e ipotesi di complotto...

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Lunedì 23 Giugno 2014, 22:54:33 »
Veramente sono impressionato (negatovamente) da come ogni partita rievocata qui sia condita di una dietrologia nauseante (la mafia italiana... Vabbe..).

Evidentemente vi piace parlare cosi di calcio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Lunedì 23 Giugno 2014, 23:09:47 »
Veramente sono impressionato (negatovamente) da come ogni partita rievocata qui sia condita di una dietrologia nauseante (la mafia italiana... Vabbe..).

Evidentemente vi piace parlare cosi di calcio

Io mica ho capito con chi ce l'hai. Il termine "mafia italiana" non riesco a ritrovarlo in nessuno dei post precedenti. Ma al di là di questo, non faresti prima a parlare di calcio come piace a te?

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Lunedì 23 Giugno 2014, 23:11:57 »
Riguardava piu topic con un unico comun denominatore..
Cmq non si puo' criticare l'approccio?

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Lunedì 23 Giugno 2014, 23:15:26 »
No, la tua non serenità secondo me si evince dagli aggettivi: solare il rigore contro e palese la simulazione di Totti.
Poi sicuramente dall'altra parte c'è la non serenità mia, che ripensando a quella partita ancora mi incazzo.
Però ti ci vorrei vedere a commentare un arbitraggio del genere dopo una partita della Lazio. Roba che qua (non da parte tua eh) dopo ogni partita nostra il topic "Del direttore di gara" si arricchisce di nuove invettive e ipotesi di complotto...

Ma infatti ognuno parla per sé.
Io nel topic "del direttore di gara" ci entro quasi sempre per dire che...non c'è niente da commentare.
Io tifai per l'Italia, quel giorno. Di default tifo violentemente contro i Paesi ospitanti e poi c'era Nesta ancora laziale, anche se fu un mondiale tribolato per gli infortuni (come tutti i suoi mondiali, del resto).
Io ricordo una trattenuta lunga e reiterata su quel calcio d'angolo, così come ricordo un tuffo di totti.
Pigramente non mi vado a riprendere i filmati, anche perché li ricordo bene.
Poi, ovvio che se tu - che fai, per l'appunto, parte di quelli che provano a giudicare gli episodi per quelli che sono senza uniformarsi al pensiero di massa per cui gli arbitri che arbitrano le partite delle nostre squadre sono per definizione dei ladri o degli inetti - ricordi un arbitraggio scandaloso, vorrei che declinassi gli episodi controversi, gol ingiustamente annullato a parte* (lo scrivo per la terza volta, a scanso di equivoci).

* Non a caso, i giornalisti con un po' più di autorevolezza parlarono soltanto di quell'episodio lì, senza manco citare il rigore e l'espulsione.