Autore Topic: Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"  (Letto 10120 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #80 : Martedì 24 Giugno 2014, 16:40:27 »
nell'elite europea ci siamo stati per un paio d'anni, è vero.
ma questo è successo a seguito di condizioni che al momento non sono ripetibili. e a prezzo di rischiare di sparire poco tempo dopo.
oggi pensare di ripercorrere la stessa strada ci fa solo male. purtroppo non è possibile e si alimenta l'illusione che sia la mancanza di "volontà" a tenerci fuori da quella elite.

le probabilità di riavvicinarci aumenterebbero se l'ammirevole opera quotidiana di propaganda che compi sui forum invece che verso di noi la rivolgessi a qualche emiro :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #81 : Martedì 24 Giugno 2014, 16:44:40 »
nell'elite europea ci siamo stati per un paio d'anni, è vero.
ma questo è successo a seguito di condizioni che al momento non sono ripetibili. e a prezzo di rischiare di sparire poco tempo dopo.
oggi pensare di ripercorrere la stessa strada ci fa solo male. purtroppo non è possibile e si alimenta l'illusione che sia la mancanza di "volontà" a tenerci fuori da quella elite.

le probabilità di riavvicinarci aumenterebbero se l'ammirevole opera quotidiana di propaganda che compi sui forum invece che verso di noi la rivolgessi a qualche emiro :)

La Lazio di Lotito 2013 ha lo stesso fatturato della Lazio di Cragnotti del 2001, con costi minori.
Per questo potrebbe puntare alla parte bassa della A1 e lottare per lo scudo ogni tanto. E' possibile, anzi è dimostrato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #82 : Martedì 24 Giugno 2014, 16:48:37 »
La Lazio di Lotito 2013 ha lo stesso fatturato della Lazio di Cragnotti del 2001, con costi minori.
Ma che discorso è, abbi pazienza... Sono cambiati una serie di parametri che rendono le due condizioni non confrontabili in alcun modo.
Banalmente, considerando il solo per l'effetto dell'inflazione l'attuale fatturato - seppure analogo a quello di 13 anni fa - risulta inferiore, in termini di reale potere d'acquisto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #83 : Martedì 24 Giugno 2014, 16:56:13 »
ma soprattutto come fai a ragionare in termini assoluti? la lazio mica compete da sola. il fatturato dei club facenti parte quella elite europea, sono 2 o 3 volte il nostro.
nel solo campionato italiano ce ne sono 5/6 piu ricche di noi.
può anche darsi che ci capiterà di lottare per lo scudetto, il calcio è un gioco sennò la classifica si farebbe coi fatturati senza nemmeno giocare, ma sarebbe un evento straordinario, non il frutto di una strategia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #84 : Martedì 24 Giugno 2014, 17:10:34 »
Deludente, ma non è una novità.

ASSOLUTAMENTE DELUDENTE SONO DACCORDO CON TE.

(a parte il fatto che io non vedo nemmeno questo grande-campione; e il tempo
ce lo dirà di certo senza errori.)   

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #85 : Martedì 24 Giugno 2014, 17:32:08 »
Questa è una tua aggiunta.


E’ la mia analisi.


Le mie sono aggiunte le tue analisi..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #86 : Martedì 24 Giugno 2014, 17:50:56 »
Le mie sono aggiunte le tue analisi..


La mia analisi si riferiva alla posiozione della Lazio nel panorama del calcio attuale. Era una mia analisi, fallace, criticabile, ma farina del mio sacco che impegnava soltanto il sottoscritto.

A questo punto, ci si chiede come si possa definire il tuo intervento soprattutto quando dici che con la premessa di nesta - "quel "anche io vengp dalla lazio" - affermi che "dice di piu'..", ossia "che la lazio era a2 anche quando era sotto cragnotti e che vincere la cl lui se ne e' andato dalla societa' prima ancora di sergio".

Quindi, non soltanto fai una operazione di interpretazione, libera e indiscutibile, ma gli cuci addosso una tua ricostruzione del suo pensiero il che dalle mie parti, con il dizionario disponibile a Centocelle si chiama "aggiunta", non "analisi".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #87 : Martedì 24 Giugno 2014, 18:07:24 »

La mia analisi si riferiva alla posiozione della Lazio nel panorama del calcio attuale. Era una mia analisi, fallace, criticabile, ma farina del mio sacco che impegnava soltanto il sottoscritto.

A questo punto, ci si chiede come si possa definire il tuo intervento soprattutto quando dici che con la premessa di nesta - "quel "anche io vengp dalla lazio" - affermi che "dice di piu'..", ossia "che la lazio era a2 anche quando era sotto cragnotti e che vincere la cl lui se ne e' andato dalla societa' prima ancora di sergio".

Quindi, non soltanto fai una operazione di interpretazione, libera e indiscutibile, ma gli cuci addosso una tua ricostruzione del suo pensiero il che dalle mie parti, con il dizionario disponibile a Centocelle si chiama "aggiunta", non "analisi".
Mark la Lazio di Cragnotti era un enorme bluff, giocato nel peggior modo possibile. DIverso era se Cragnotti la champions la vinceva, ma il Valencia ne ha fatti cinque a quella Lazio stellare. C'era chi bluffava meglio anche allora. Bluffare è il termine più adatto per definire il tuo concetto di imprenditore spregiudicato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #88 : Martedì 24 Giugno 2014, 19:25:03 »
Mark la Lazio di Cragnotti era un enorme bluff, giocato nel peggior modo possibile. DIverso era se Cragnotti la champions la vinceva, ma il Valencia ne ha fatti cinque a quella Lazio stellare. C'era chi bluffava meglio anche allora. Bluffare è il termine più adatto per definire il tuo concetto di imprenditore spregiudicato.

No carissimo, non ci siamo proprio.
L'imprenditore che piace a me, che preferisco, è quello che rischia e con una idea, rivoluzionaria, sbanca. Di esempi di questo genere ovviamente ce ne sono pochi, perché l'uomodi solito vuole lavorare su dati certi e sono pochi al mondo quelli ceh amano le avventure (a parte quelle estive, dove invece il numero degli appasionati del genere aumenta vertiginosamente, vai a capire perchè).
E' tutto un bluff, compreso quello dei grandi squadroni inglesi e spagnoli e delle strisciate, che viaggiano nella stratosfera di enormi debiti ma intanto stanno lì e scrivono la storia del calcio. Cragnotti ci ha portato talmente in alto da farci perdere il respiro, ma per arrivare a quei livelli devi correre quei rischi.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #89 : Martedì 24 Giugno 2014, 19:58:15 »
Come al solito, topic dirottato sull'Argomento Unico...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #90 : Martedì 24 Giugno 2014, 21:30:35 »
Premesso che Nesta ha un credito tale verso di me che può dire ciò che vuole. Mi può pure offendere pesantemente: ai miei occhi resta il più bravo e il più bello.

Detto questo, avrei provato a esprimere lo stesso concetto usando parole diverse.
Ma Sandro è un sempliciotto, non ha mai avuto grande confidenza con le parole.

Credo che Cuchilio abbia centrato perfettamente il punto.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #91 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 09:45:53 »
Ieri ho sentito l'intervista di Thiago Silva...
non ce vuole molto....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #92 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 10:00:25 »
cioè?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #93 : Sabato 28 Giugno 2014, 08:51:48 »
Vado controcorrente, lo so. Però a me Nesta sta parecchio antipatico, che ce posso fa?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #94 : Domenica 29 Giugno 2014, 09:14:52 »
non è la prima volta che alessandro nesta dice stronzate sulla lazio.
Ve lo
immaginate il capitano 15000 piedi dire cose simili sulla merda?
 oltretutto stiamo parlando di candreva un ottimo giocatore ma certamente non un fuoriclasse è un campione che non potrebbe stare nella lazio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #95 : Domenica 29 Giugno 2014, 13:39:25 »
Vado controcorrente, lo so. Però a me Nesta sta parecchio antipatico, che ce posso fa?

tanto simpatico non è.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #96 : Domenica 29 Giugno 2014, 17:46:58 »
A posto, sistemato pure nesta. Resterà solo lotito nel pantheon biancoceleste, per la gioia dei troll che potranno finalmente riposare

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #97 : Domenica 29 Giugno 2014, 18:30:19 »
Quasi quasi gli turiamo delle bottigliette
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #98 : Domenica 29 Giugno 2014, 18:33:25 »
Non ho capito, che non si può dire che nesta non sia troppo simpatico?
Non abbiamo forse permesso di molto peggio nei confronti di Lotito?
Questa storia dei troll ha stufato parecchio. C'è gente che sa discutere argomentando e gente che ne è incapace. Se a qualcuno non piace un utente è invitato a ad ignorarlo. Se ci sono offese di mezzo si è pregati di segnalare il topic alla moderazione. L'unica regola del forum è il rispetto per gli altri, non mi sembra così difficile da attuare tra persone civili.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #99 : Domenica 29 Giugno 2014, 18:53:27 »
Se è vero che Nesta ha rinunciato ad un bel fagotto di quattrini in cambio di un pacchetto di azioni che valevano ogni giorno la metà di quello precedente, ha dimostrato di amare la Lazio in un modo forse unico in tutta la storia mercenaria delle presunte bandiere.
E chi ama dimo$trandolo coi fatti può dire quello che vuole.
P.s.
Candreva andasse dove gli pare, se ci guadagnano sia lui che la Lazio vorrà dire che saremo contenti in due.



Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.