Autore Topic: Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"  (Letto 10118 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #60 : Martedì 24 Giugno 2014, 14:10:40 »
tipo così?

ma io parlavo in generale, del fatto che queste banali parole siano diventate un caso. succede solo perchè la lazio è terreno fertile. ci sono decine di situazioni simili in tutte le squadre e giustamente nessuno le mette in risalto. solo a noi. perchè secondo te?
ma chi lo ha detto che nessuno le mette in risalto?
vai a leggere i forum dei tifosi di altre squadre (per esempio fiorentina e napoli) poi ci dirai se solo i brutti e cattivi Laziali criticano cosi' ferocemente la loro societa'.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #61 : Martedì 24 Giugno 2014, 14:14:24 »
Tento di rispondere. Per come la vedo io, credo che Nesta si sia in qualche modo identificato nella situazione di Candreva, forse inconsciamente, forse no. La Lazio nel 2002 era una società in fifficoltà economica ed una squadra che di là a due anni avrebbe perso molti dei suoi calciatori principali. Insomma, Nesta ha immaginato una Lazio in crisi tecnica, anch'io mi chiedo che cosa gli abbiano detto in quel 12 maggio. "Vengo anch'io dalla Lazio", ovvero "Ero nella stessa situazione di Candreva", "e per continuare a vincere sono dovuto andarmene ad una squadra ed un palcoscenico fra i migliori d'Europa".

Mia interpretazione, eh.

Si giudica da tifoso una dichiarazione fatta da un professionista.
In questa condizione, lontano dal GRA, tutte questi condizionamneti da tifoso svaniscono e affermare che Candreva per vincere e giocare nelle migliori squadre del calcio internazionale deve andare via dalla Lazio è di una plastica ovvietà.
Al posto di Nesta avremmo detto tutti la stessa cosa.
E' la stessa critica che altri hanno fatto al Pupone, considerato Nono re di Roma tra Piazza tuscolo e Largo Preneste, giudicato il valvassino del Tufello quando si esce dal Raccordo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #62 : Martedì 24 Giugno 2014, 14:17:16 »
quindi a te non sembra che sui giornale la situazione di candreva sia stata gonfiata in modo opportunistico?
che centrano i forum, è ovvio che ogni tifoso si preoccupi principalmente dei propri calciatori, ma i media secondo te perchè scelgono di dare risalto a uno piuttosto che un altro?
se un calciatore della lazio se ne uscisse dichiarando i propri dirigenti dei bugiardi, ci ricamerebbero per mesi. invece benatia è sparito dai giornali.

poi tu sei libero di pensare che questa diversità di atteggiamento non sia figlio della "predisposizione" attuale del tifo laziale, io non ci credo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #63 : Martedì 24 Giugno 2014, 14:36:26 »
quindi a te non sembra che sui giornale la situazione di candreva sia stata gonfiata in modo opportunistico?
che centrano i forum, è ovvio che ogni tifoso si preoccupi principalmente dei propri calciatori, ma i media secondo te perchè scelgono di dare risalto a uno piuttosto che un altro?
se un calciatore della lazio se ne uscisse dichiarando i propri dirigenti dei bugiardi, ci ricamerebbero per mesi. invece benatia è sparito dai giornali.

poi tu sei libero di pensare che questa diversità di atteggiamento non sia figlio della "predisposizione" attuale del tifo laziale, io non ci credo.

altro piccolo esempio:
baiocchini, cresciuto a formello come inviato della Lazio, è riuscito per tre edizioni di calciomercato a dare come prima notizia l'incontro tra rioma e udinese per verre e nico lopez....
sempre Sky parlando dei migliori giovani (i 94-95-96) tralasciando completamente Keita, si paragonano solo quelli di juve e rioma (tra cui barba..no dico io barba) perchè "sono le prime della classe..."
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #64 : Martedì 24 Giugno 2014, 15:08:43 »
Si giudica da tifoso una dichiarazione fatta da un professionista.
In questa condizione, lontano dal GRA, tutte questi condizionamneti da tifoso svaniscono e affermare che Candreva per vincere e giocare nelle migliori squadre del calcio internazionale deve andare via dalla Lazio è di una plastica ovvietà.
Al posto di Nesta avremmo detto tutti la stessa cosa.
E' la stessa critica che altri hanno fatto al Pupone, considerato Nono re di Roma tra Piazza tuscolo e Largo Preneste, giudicato il valvassino del Tufello quando si esce dal Raccordo.
Io ho provato ad interpretare quel "vengo anch'io dalla Lazio" come una sorta di identificazione di Nesta (giocatore che ho adorato in biancoceleste) nella situazione di Candreva, premettendo che è una mia sensazione, naturalmente. Che Candreva voglia ambire alla Champions League da professionista, è comprensibile. Che un ex colonna, capitano ed idolo della Lazio, dichiari quello, secondo me, lo comprendo di meno. Ma ragiono, appunto, da tifoso Laziale.

Il topic tecnico-tattico l'ho cancellato, troppi fraintendimenti, mai mi comporterei in maniera dileggiatoria con un fratello orgher.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #65 : Martedì 24 Giugno 2014, 15:10:37 »
Le tabelle excel sono sempre pronte ma devono essere usate al momento opportuno.
..........................

.. se ciai da fa´, tranquillo; possiamo aspettare   :D             
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #66 : Martedì 24 Giugno 2014, 15:16:33 »
Qualcuno si offra volontario a dire che era una pippa ar sugo e che giocava coi parastinchi di Kawasaki così chiudemo il cerchio.
 

un altro paio di interviste...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #67 : Martedì 24 Giugno 2014, 15:30:10 »

un altro paio di interviste...

Pronto a mandare giu' tutto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #68 : Martedì 24 Giugno 2014, 15:31:42 »
Io ho provato ad interpretare quel "vengo anch'io dalla Lazio" come una sorta di identificazione di Nesta (giocatore che ho adorato in biancoceleste) nella situazione di Candreva, premettendo che è una mia sensazione, naturalmente. Che Candreva voglia ambire alla Champions League da professionista, è comprensibile. Che un ex colonna, capitano ed idolo della Lazio, dichiari quello, secondo me, lo comprendo di meno. Ma ragiono, appunto, da tifoso Laziale.

Il topic tecnico-tattico l'ho cancellato, troppi fraintendimenti, mai mi comporterei in maniera dileggiatoria con un fratello orgher.

Un Nesta è abituato ormai da un decennio a pensare al calcio di serie A, quello dove si gioca annualmente la Champions, tanto per intenderci.
Noi viaggiamo della parte bassa della A2 e questo lo nota un professionista come Nesta che dice una verità banale valida per Candreva e che poteva essere valida anche per Totti che professionalmente ha evitato di imbattersi in avventure molto più interessanti all'estero. Per dire Cassano lo fece, con i fallimenti che sappiamo, ma lo fece.

.. se ciai da fa´, tranquillo; possiamo aspettare   :D             

Sto preparando Fish report 2014. sei avvisato ... >:D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #69 : Martedì 24 Giugno 2014, 15:38:06 »
Con quel "anche io vengp dalla lazio" dice di piu'.. Dice che la lazio era a2 anche quando era sotto cragnotti e che vincere la cl lui se ne e' andato dalla societa' prima ancora di sergio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #70 : Martedì 24 Giugno 2014, 15:39:41 »
Con quel "anche io vengp dalla lazio" dice di piu'.. Dice che la lazio era a2 anche quando era sotto cragnotti e che vincere la cl lui se ne e' andato dalla societa' prima ancora di sergio

Questa è una tua aggiunta.
E' vero anche che iniziò in quell'istante la nostra discesa in A2.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #71 : Martedì 24 Giugno 2014, 15:40:46 »
Noi viaggiamo della parte bassa della A2...

Ma dai, perché questa provocazione gratuita...  :(

Nel triennio 2010-2013 la Lazio si qualifica per tre volte consecutive per l'Europa League e colleziona un quinto posto (quarti per i punti conseguiti) e un quarto posto nei primi due anni. Al terzo vince un trofeo.
Peraltro, nel quinquennio precedente (2006-2010) siamo finiti una volta terzi e dopo due anni abbiamo vinto una Coppa Italia.

Complessivamente cinque qualificazioni alle coppe Europee (una CL e quattro EL) in otto campionati. E una volta delle tre in cui abbiamo mancato l'Europa ci siamo arrivati comunque assai vicini, uscendo in semifinale di Coppa Italia (2007-2008) nella stagione in cui affrontando la xxxx (seconda a fine stagione) in finale avremmo comunque maturato il diritto a disputare la successiva Europa League.

Assurdo definire questo profilo quello di un Club "della parte bassa della A2". Decisamente provocatorio, direi.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #72 : Martedì 24 Giugno 2014, 15:45:28 »
Questa è una tua aggiunta.
E' vero anche che iniziò in quell'istante la nostra discesa in A2.
Mark, Ronaldo andò all'Inter e non alla Lazio. Lo stesso Nesta insieme a Crespo li abbiamo spediti a Milano, uno per parte. Per non parlare di Nedved. Nesta parla per esperienza personale, decisamente.
Lotito non lo avrebbe mai lasciato andare via per due spicci. Cranotti, si.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #73 : Martedì 24 Giugno 2014, 16:12:44 »
Rivolgiti a quella curva che lo accusò di non essere un vero capitano...
Che ha risposto cosi' e' perche' lo hanno suggerito il 12/5 mica lo ha detto Diabolik, lo hanno scritto qua dentro.
Certo che siete ossessionati forti, o forse devo dire che ve rode er culo per quel 12 Maggio 2014?

In ferramenta vendono la 0 e' na mano santa contro i rodimenti de culo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #74 : Martedì 24 Giugno 2014, 16:19:39 »
Ma dai, perché questa provocazione gratuita...  :(

E’ la mia analisi.

Nel triennio 2010-2013 la Lazio si qualifica per tre volte consecutive per l'Europa League e colleziona un quinto posto (quarti per i punti conseguiti) e un quarto posto nei primi due anni. Al terzo vince un trofeo.
Peraltro, nel quinquennio precedente (2006-2010) siamo finiti una volta terzi e dopo due anni abbiamo vinto una Coppa Italia.

La serie A del calcio significa lottare per lo scudetto, talvolta vincerlo, qualificarsi in CL e andare avanti il piàù possibile.
Noi abbiamo viaggiato in campionato tra le outsider, mai in grado di avvicinarci al gruppo di testa per lottare per il primato e ci siamo qualificati per la EL sempre nell’ultimo triennio il che è un risultato buono per la serie A2 del calcio europeo.

Complessivamente cinque qualificazioni alle coppe Europee (una CL e quattro EL) in otto campionati. E una volta delle tre in cui abbiamo mancato l'Europa ci siamo arrivati comunque assai vicini, uscendo in semifinale di Coppa Italia (2007-2008) nella stagione in cui affrontando la xxxx (seconda a fine stagione) in finale avremmo comunque maturato il diritto a disputare la successiva Europa League.

Assurdo definire questo profilo quello di un Club "della parte bassa della A2". Decisamente provocatorio, direi.

Non sono d’accordo e non c’è nulla di provocatorio.
Intanto parlo di A2 e non di serie B.
Inoltre, la Deloitte ci colloca nella posizione tra il 21 e il 30, il che significa fuori dalla serie A del calcio.


Mark, Ronaldo andò all'Inter e non alla Lazio. Lo stesso Nesta insieme a Crespo li abbiamo spediti a Milano, uno per parte. Per non parlare di Nedved. Nesta parla per esperienza personale, decisamente.
Lotito non lo avrebbe mai lasciato andare via per due spicci. Cranotti, si.

Ronaldo andò all'Inter su pressione dei suoi procuratori, fermo restando che la nostra proposta al Barcellona era migliore di quella dell'Inter. Forse poi ti sfugge il fatto che Ronaldo fosse il miglior giocatore dell'epoca, l'idolo delle folle, insomma una roba di giocatore parente stretta dei grandissimi della storia del calcio, e per giunta 21enne il che non guastava. Quindi parli del top del top dove ci vogliono soldi e una dose di coraggio.
Gli altri casi appartengono a un'altra stagione del cragnottismo.
Quanto alle capacità di vendita e soprattutto di reinvestimento di Lotito è materia su cui non varrebbe la pena di spendersi più di tanto, specie considerando che l'attitudine a questa materia dimostrata da cragnotti rende il confronto ingeneroso per l'attuale azionista di maggioranza. Non ci piace infierire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #75 : Martedì 24 Giugno 2014, 16:24:24 »
E’ la mia analisi.

La serie A del calcio significa lottare per lo scudetto, talvolta vincerlo, qualificarsi in CL e andare avanti il piàù possibile.
Noi abbiamo viaggiato in campionato tra le outsider, mai in grado di avvicinarci al gruppo di testa per lottare per il primato e ci siamo qualificati per la EL sempre nell’ultimo triennio il che è un risultato buono per la serie A2 del calcio europeo.

Non sono d’accordo e non c’è nulla di provocatorio.
Intanto parlo di A2 e non di serie B.
Inoltre, la Deloitte ci colloca nella posizione tra il 21 e il 30, il che significa fuori dalla serie A del calcio.
Avevo frainteso. Ti chiedo venia.

Intendi "A2" come categoria europea di appartenenza della Lazio. Io lo intendevo quel termine riferito al mercato domestico.
Mentre a mio avviso nel secondo caso la definizione andrebbe a buon diritto ritenuta provocatoria (la Lazio in Italia va annoverata a pieno titolo tra i club di seconda fascia, assieme ma attualmente indietro rispetto a napoli e xxxx e sullo stesso livello di fiorentina e udinese), se rapportata alla dimensione continentale la condizione attuale della Lazio è decisamente da club di A2.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #76 : Martedì 24 Giugno 2014, 16:29:31 »
Ci sono due modi di leggere questa dichiarazione di Nesta:
a) in modo razionale
b) da tifoso
Voglio far notare che a) e b) non sono per me compatibili, quindi:
a) non ha tutti i torti
b) è un cretino.

Io sono tifoso quindi per me vale la risposta b).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #77 : Martedì 24 Giugno 2014, 16:29:45 »
la A1 a livello continentale, però, è estremamente ristretta. specialmente in questo momento storico mi pare un termine di paragone un tantinello ambizioso...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #78 : Martedì 24 Giugno 2014, 16:32:49 »
la A1 a livello continentale, però, è estremamente ristretta. specialmente in questo momento storico mi pare un termine di paragone un tantinello ambizioso...
Verissimo quanto dici. Eppure irrilevante. Basta intendersi su cosa descrive una specifica categoria.

Io - che percorro a piedi poche centinaia di metri al giorno - posso tranquillamente mettermi a confronto con chi corre la maratona. Basta capire quali sono le caratteristiche che determinano l'inserimento degli atleti nella categoria dei maratoneti e i sedentari come me nella categoria dei 'non-atleti'.
Non sta a noi sindacare se il confronto sia sensato oppure no, ambizioso oppure no.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #79 : Martedì 24 Giugno 2014, 16:33:46 »
la A1 a livello continentale, però, è estremamente ristretta. specialmente in questo momento storico mi pare un termine di paragone un tantinello ambizioso...

Non hai torto nell'osservare l'estrema ambizione di tale termine di paragone, ma come ricorderai bene una quindicina di anni fa nella A1 noi c'eravamo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia