Autore Topic: Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"  (Letto 10142 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #40 : Martedì 24 Giugno 2014, 11:52:02 »
No. Rispondeva alla domanda: "Candreva merita di giocare ai mondiali ?".
Per questo mi è sembrato un po' gratuito il riferimento al palcoscenico migliore rispetto alla Lazio.
Da ex-Laziale, non ce n'era bisogno, a mio avviso.

Allora è stato un pò stronzo, e/o come dice Fabio "consigliato" ad avere un certo distacco quando parla di Lazio in questo periodo...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #41 : Martedì 24 Giugno 2014, 11:55:52 »
tipo così?
Mah, mi pare tirata per i capelli. Siamo alle solite, secondo me: usiamo il forum per inviare messaggi a terzi o per mantenere alto il livello di attenzione nei confronti di messaggi devianti. Tu stesso confermi di aver parlato "in generale". Ma come "in generale"? Restiamo all'oggetto del topic, piuttosto.

Quanto alle parole di SunEagle, non ci trovo affatto quei toni critici (all'insegna dell'ottuso "E' corpa de Lotito") che gli attribuisci.
SunEagle ha affermato, magari con toni un po' ruvidi, quello che sappiamo tutti: fino a quando la Lazio sarà gestita - COME E' GIUSTO - in autofinanziamento da Lotito non potremo mai divenire punto di arrivo per i top player. Chiaro e limpido.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #42 : Martedì 24 Giugno 2014, 12:35:10 »
siamo tutti d'accordo su questo, ma il punto è che non è una specificità di lotito. è così praticamente per tutte le società non di prima fascia.
continuando a dire che candreva vuole andare al psg o alla juve o a chi pare a lui "per colpa di questa gestione" oppure che le cose resteranno così "finchè resterà questa gestione" è fuorviante, per quanto paradossalmente vero.
perchè la conseguenza naturale è che qualcuno leggendo queste frasi deduce che con una qualsiasi altra gestione le cose cambierebbero. invece la triste realtà è che per saltare al livello top di appetibilità serve una gestione MOLTO speciale e purtroppo improbabile da ipotizzare.

esempio estremo, se suarez va al barca nessuno si sogna di pensare che la gestione del liverpool frustra le ambizioni dei giocatori.
guarda c'è l'esempio di cuadrado che è identico al caso candreva. ti sembra che la stampa li approcci allo stesso modo? ti sembra che i tifosi facciano il parallelo? no. è troppo piu facile pensare che potremmo avere chissà quali potenzialità ma che invece qualcuno ci ha incatenato al suolo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #43 : Martedì 24 Giugno 2014, 12:41:30 »
che sei matto?
ha respirato la stessa aria di Facco e Capodaglio, la notte che le forze del Male si sono abbattute sull'Olimpico.
fecero bene a tiraje le bottigliette.
già sapevano...

Nesta sullo stesso piano del quadriplettato e del cetaceo? Suvvìa, un po' di senso della realtà...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #44 : Martedì 24 Giugno 2014, 12:56:35 »
Le tabelle excel sono sempre pronte ma devono essere usate al momento opportuno.
Per ricordarti che la Lazio ha speso poco più di 64 mln di euro in ingaggi e che i giocatori Klose e Mauri, di appena 36 e 34 anni, percepiscono cumulativamente qualcosa come 4 mln di euro non c'è bisogno di ricorrere all'ausilio delle tecnologie informatiche più avanzate: basta un foglio, una matita e fare qualche sottrazione e addizione.

Infatti non ho mai negato che non ci siano le risorse per pagare uno (max due) ingaggi del genere, bensì che fra i rinnovi che hai citato e la sempre presente rata del fisco che, guarda caso, assomma a quasi il costo lordo di un ingaggio di 3 mln, nonché scelte sbagliate, riducono al minimo questo spazio salariale.

Nel mio mondo ideale, dovresti avere l'ossatura della squadra con giocatori da 2,5-3,5 di ingaggio (un bel centrale, un centrocampista coi contro caxxi, una punta sfondareti).
Ad oggi, per un concorso di cause che ben sappiamo, è pura utopia.
Spannometricamente (senza l'ausilio di bill gates ed i suoi software demoniaci): 3 x 3mln netti = 9 mln che al lordo sono circa 18mln. La Lazio, in tal modo, destinerebbe il 35% del proprio monte ingaggi (pari a circa il 20% del fatturato globale) per tre giocatori.
A calcio si gioca in 11 e le rose si compongono di 24-25 giocatori minimo.
(64 - 18)/22 dà circa 2 lordi a giocatore, circa 1 netto. Ottimo se si prendono giovani affamati (con i rischi del caso, politica che io cmq perseguirei) e si completano con giocatori di un certo nome e garanzie tecniche (Astori, ad esempio 1,5 netti) ma che devi inevitabilmente farcire con giocatori da poche preteste (c.d. cestone).
Inoltre, per me, il monte ingaggi per essere sostenibile non dovrebbe superare il 50% del fatturato. Ergo più alzi i ricavi e più puoi pagare i giocatori. Il mondo Lazio (società e tifoseria) non sembra perseguire questi obiettivi: i primi per sindrome da braccino corto e poca fantasia; gli altri per possessione amendoliana cronica, nonchè demenza totale.

In tutto questo chi auspica una Lazio migliore se la prende nel posteriore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #45 : Martedì 24 Giugno 2014, 13:00:02 »
I tuoi ragionamenti mi trovano abbastanza d'accordo, ma sul monte ingaggi, punto cruciale per la competitività della squadra e le sorti della soceità, sarei più coraggioso e andrei sul lviello dei 70 mln di euro che casualmente è anche il montante degli ingaggi dell'Atletico Madrid, tanto per fare una citazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #46 : Martedì 24 Giugno 2014, 13:06:39 »
70 quando ne fatturi 100 (ed in calo) è un suicidio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #47 : Martedì 24 Giugno 2014, 13:08:34 »
70 quando ne fatturi 100 (ed in calo) è un suicidio.

Quando ne fatturi 110 è sopportabile e anche di più se ne fatturi 115-120.
E poi, ogni tanto, se vuoi osare devi rischiare, hai visto mai ti dice bene (vai in champions).
non c'è vita né sport senza rischio
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #48 : Martedì 24 Giugno 2014, 13:09:41 »
mi pare che Nesta abbia reso chiaro il suo disappunto sulla famosa frase di Lotito riguardo vecchie glorie.

ovvio che si riferiva quindi alla Lazio prigioniera del gestore nel suo commento.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #49 : Martedì 24 Giugno 2014, 13:12:37 »
Quando ne fatturi 110 è sopportabile e anche di più se ne fatturi 115-120.
E poi, ogni tanto, se vuoi osare devi rischiare, hai visto mai ti dice bene (vai in champions).
non c'è vita né sport senza rischio

Il Nostro prima vuol vedere il piatto, e poi investe. È il vero limite di Lotito.
L'unico modo per inchiodarlo è presentarsi con 130 mln di fatturato e bussare a campioni.
Le salme della (fu) tifoseria laziale, ovviamente, si adoperano (in concerto con Lotito) per relegare la Lazio a squadra di quartiere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #50 : Martedì 24 Giugno 2014, 13:15:46 »
Il Nostro prima vuol vedere il piatto, e poi investe. È il vero limite di Lotito.
L'unico modo per inchiodarlo è presentarsi con 130 mln di fatturato e bussare a campioni.
Le salme della (fu) tifoseria laziale, ovviamente, si adoperano (in concerto con Lotito) per relegare la Lazio a squadra di quartiere.

D'accordo sulla prima riga. Non d'accordo sulle righe 2 e 3.
L'imprenditore migliore è quello che osa, rischia, sfida, con una idea, un progetto, un'ambizione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #51 : Martedì 24 Giugno 2014, 13:20:06 »
L'imprenditore migliore è quello che osa, rischia, sfida, con una idea, un progetto, un'ambizione.

Sì, ma non è Lotito.
Noi alla Lazio, oggi 24/06/2014, abbiamo Lotito Claudio.
Se voglio il bene della Lazio non posso approcciarmi a Lotito come farei con (un) Cragnotti.
Tu nel tuo pandino puoi mettere anche il motore di un maserati, ma se l'elettronica rimane quella più di tanto non ci fai.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #52 : Martedì 24 Giugno 2014, 13:27:24 »
Sì, ma non è Lotito.
Noi alla Lazio, oggi 24/06/2014, abbiamo Lotito Claudio.
Se voglio il bene della Lazio non posso approcciarmi a Lotito come farei con (un) Cragnotti.
Tu nel tuo pandino puoi mettere anche il motore di un maserati, ma se l'elettronica rimane quella più di tanto non ci fai.

Infatti non ho più niente da chiedere e da aspettare oggi 24 giugno 2014.

Mi auguro che ci sia (presto) un cambio di gestione, di filosofia e di ambizioni che investa tutta la Lazio, dalla tribuna d'onore alla curva (fino anche ai forum, tiè).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #53 : Martedì 24 Giugno 2014, 13:32:23 »
È ciò che ogni Laziale spera. Si chiede solo, mestamente, di non uccidere la Lazio nel frattempo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #54 : Martedì 24 Giugno 2014, 13:49:53 »

Ho un sospetto.

Magari mi sbaglio, ma niente niente quando è venuto il 12/05, abbia ascoltato qualche "consiglio" su come esprimersi sulla Lazio?
Qualcuno si offra volontario a dire che era una pippa ar sugo e che giocava coi parastinchi di Kawasaki così chiudemo il cerchio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #55 : Martedì 24 Giugno 2014, 13:57:46 »
È ciò che ogni Laziale spera. Si chiede solo, mestamente, di non uccidere la Lazio nel frattempo.

Anche qui argomento già trattato. La Lazio non morirà mai nei nostri cuori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #56 : Martedì 24 Giugno 2014, 14:03:29 »
Qualcuno si offra volontario a dire che era una pippa ar sugo e che giocava coi parastinchi di Kawasaki così chiudemo il cerchio.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Rivolgiti a quella curva che lo accusò di non essere un vero capitano...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #57 : Martedì 24 Giugno 2014, 14:04:45 »
Anche qui argomento già trattato. La Lazio non morirà mai nei nostri cuori.

La Lazio senza soldi muore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #58 : Martedì 24 Giugno 2014, 14:06:02 »
La Lazio senza soldi muore.

E lo so anche io.
Ma non è che stiamo parlando di una organizzazione no profit per cui vale un atto di carità: i soldi te li devi meritare.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Nesta: "Candreva merita un palcoscenico migliore"
« Risposta #59 : Martedì 24 Giugno 2014, 14:10:11 »
che significa "vengo anch'io dalla Lazio?".
Tento di rispondere. Per come la vedo io, credo che Nesta si sia in qualche modo identificato nella situazione di Candreva, forse inconsciamente, forse no. La Lazio nel 2002 era una società in fifficoltà economica ed una squadra che di là a due anni avrebbe perso molti dei suoi calciatori principali. Insomma, Nesta ha immaginato una Lazio in crisi tecnica, anch'io mi chiedo che cosa gli abbiano detto in quel 12 maggio. "Vengo anch'io dalla Lazio", ovvero "Ero nella stessa situazione di Candreva", "e per continuare a vincere sono dovuto andarmene ad una squadra ed un palcoscenico fra i migliori d'Europa".

Mia interpretazione, eh.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)