Autore Topic: Italia-Uruguay  (Letto 29886 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #260 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 14:00:37 »
Balotelli non varrà mai mezzo scarpino del boro di porta metronia.
Siamo onesti.

Per quanto mi riguarda, un giocatore che costringe un allenatore a cambiarlo per motivi caratteriali in una partita decisiva del Mondiale è uno che si prende giustamente tutte le critiche del Paese, specie se questo Paese aveva riposto in lui le speranze di riuscita di questo torneo
Tecnicamente, è un giocatore alla Ibrahimovic, ma per stare al vertice giocando a quel modo hai solo una possibilità di riuscita: essere Ibrahimovic. Se non lo sei, devi imparare a diventare umile

Fatto questo preambolo, l'onestà dice che in Nazionale ha segnato 13 gol a 23 anni contro i 9 gol a 37 anni di totti
E bisognerà farsene una ragione, perché credo che - considerando anche il momento di ricambio generazionale - una volta esaurita la sbornia giustizialista Balotelli tornerà a essere un punto fermo della Nazionale, mentre se non lo sarà si trasformerà nel feticcio dei detrattori del Ct che non portano "uno coi suoi colpi"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #261 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 14:11:56 »
può darsi che il pregiudizio sia l'antipatia. forse non me ne accorgo e contagia anche me. ma il mio problema con balotelli è esclusivamente dentro il campo.
io non lo sopporto come giocatore.
tutto quello che fa è esattamente il contrario di quello che mi piace, quello che cerco, in un calciatore.

quando vedemmo balotelli la prima volta, da ragazzino, con la primavera e in una partita di coppa italia con la juve, pensavo che avessimo svoltato per una decina d'anni, che a breve avremmo finalmente avuto un attaccante (anzi, un centravanti) di livello mondiale. e invece da lì è stata una delusione continua.
balotelli non ha lo spirito del grande calciatore (oltre a non averne le capacità). è lui per primo a non fidarsi dei suoi mezzi. non sfrutta per nulla il suo fisico, rifugge continuamente dal contatto, non ha la cattiveria e l'arroganza di chi sa (o quantomeno pensa) di essere piu forte.
a me sembra solo uno che fa finta. uno che interpreta un personaggio.

Balotelli non varrà mai mezzo scarpino del boro di porta metronia.
Siamo onesti.

Tecnicamente, è un giocatore alla Ibrahimovic, ma per stare al vertice giocando a quel modo hai solo una possibilità di riuscita: essere Ibrahimovic.

A me Balotelli fa venire in mente Fognini.
Per chi non segue il tennis, Fognini è attualmente il miglior giocatore italiano. Numero 15 del mondo, qualche settimana fa è arrivato a essere anche 13. Ha vinto qualche torneo di secondo piano (Amburgo e Stoccarda su tutti), ha battuto qualche avversario di prestigio (recentemente Murray in Coppa Davis) ed ha un indiscutibile talento.
Passiamo alle dolenti note. Il talento di Fognini è ottimo ma non eccelso, in questo momento il livello generale è altissimo e lui non è all'altezza dei top. Inoltre Fognini ha una certa vocazione a complicarsi la vita da solo, essendo una testa calda che trova sempre il modo di litigare con tutti: arbitri, avversari, familiari, staff tecnico, l'altro giorno ce l'aveva pure con un piccione reo di aver svolazzato per il campo, ha tentato di abbatterlo con una pallata.
Siccome un campione di tennis ci manca dai tempi di Panatta, e siccome Fognini qualche exploit momentaneo l'ha regalato, la stampa italiana lo tratta non dico come un Nadal o un Djokovic, ma come uno che da un momento all'altro potrebbe mettersi a competere con questi qui. Caricandolo di una responsabilità esagerata, aspettandosi che vinca Roma o Parigi salvo poi rimanere delusa perché non riesce a farlo e rinfacciandogli la Porsche, la love story con la Pennetta, e le intemperanze di cui sopra.
Ecco, Balotelli sta all'elite del calcio come Fognini sta a quella del tennis. In una ipotetica classifica mondiale degli attaccanti potrebbe stare tra il 20° e il 25° posto. Che non è neanche malissimo, è quello che in questo momento passa il convento italiano. Il vero problema è che Balotelli ci viene venduto dai giornali come il nostro Neymar, il nostro Suarez e via discorrendo. E ogni volta che lui si dimostra non all'altezza di queste aspettative si dice che la colpa è del suo carattere, che se avesse la testa sarebbe ai livelli di Messi e Ronaldo.
Ma per carità, ma siamo seri! Balotelli se avesse la testa sarebbe sicuramente molto meglio di quello che è, ma del fuoriclasse ha solo il tiro in porta. Nel dribbling, nello scatto bruciante, nel colpo di testa, nell'acrobazia, nella visione di gioco, insomma in tutti gli altri fondamentali un fuoriclasse non è. E' un buon giocatore, che potrebbe essere ottimo, e che quando si mette a fare l'idiota è meno che discreto. Come Fognini. Che se pensasse di più a giocare e tenesse la bocca chiusa potrebbe forse entrare nei top 10, ma mai vincere uno Slam, mai essere Panatta.
E' un gioco perverso al quale tutti partecipiamo, questo qui: raccontare a questi ragazzi che sono meglio di quel che sono, e poi infierire crudelmente su di loro nel momento in cui non riescono ad esserlo. Io, scusate, non partecipo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #262 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 14:17:19 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #263 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 14:23:46 »
Il capitone non giocava come terminale offensivo (quasi sempre unico nel caso di Balotelli) in Nazionale.

L' unica cosa simile tra Titty e Balotelli è che oggi entrambi giocano da fermi.
Peccato che il primo abbia 38 anni e all' età di Balotelli correva.

Il paragone poi in termini di leadership e fuori dal campo diventa quasi imbarazzante...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #264 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 14:25:45 »
in termini di leadership e idiozia dentro e fuori dal campo invece secondo me è proprio dove sono piu simili.

è invece proprio a livello di talento e intelligenza calcistica che totti è molto superiore.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #265 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 15:00:10 »
Non è cattivo, non ha fame, si distrae. E sostanzialmente penso che non si diverta nemmeno a giocare a pallone. Lo fa perché fin da bambino ha capito di avere delle doti (importanti ma non straripanti, secondo me), altrimenti avrebbe rinunciato subito.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #266 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 15:08:44 »
Non è cattivo, non ha fame, si distrae. E sostanzialmente penso che non si diverta nemmeno a giocare a pallone. Lo fa perché fin da bambino ha capito di avere delle doti (importanti ma non straripanti, secondo me), altrimenti avrebbe rinunciato subito.

molto vero.
anche io ho la sensazione che faccia il calciatore perchè ovviamente in questo modo ha accesso a un tenore di vita eccezionale. ma in realtà non ami affatto il calcio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #267 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 15:30:33 »
A me Balotelli fa venire in mente Fognini.
...

mi riporti alla mente una discussione fatta riguardo, indirettamente, Fognini, e di come lo sport italiano, ma anche la mentalita' italiana in genere, non sia per il costruire su quello che si ha, vedi non solo il tennis post Panatta/Pietrangeli, ma anche lo sci post Tomba, o l'atletica post Mennea/Simeoni, o il post Cannavale, DiBiasi, ecc.ecc.

campi dove e' stato applicato il metodo piu' apprezzato in Italia, il tirare a campare, e finche' dura fa verdura.

con il calcio non e' (stato) da meno.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #268 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:01:51 »
Ci credete se vi dico che non so manco che faccia c'ha Fognini? Giuro, parola d'onore.

Io amo la Lazio, mi piace il calcio. E mi piace il basket. Tanto.

Sono insofferente verso tutto il resto. Se vedo due scambi di tennis, mi sento male. Se vedo un giro di Formula 1, vomito.
Dopo 8 secondi di ciclismo me chiedo chi cazzo glielo fa fare, mi disgusta la boxe, mi fa schifo il motocicilismo, odio la pallamano, detesto la scherma, mi fa ribrezzo il nuoto.
Ecco, giusto la pallavolo e la pallanuoto posso resistere qualche minuto. Magari alle Olimpiadi, nelle gare a eliminazione diretta, posso anche pensare di vedere metà partita, tra una pennica e l'altra.

Sull'atletica ho perso molto interesse. Una volta resistevo, ora mi annoio in fretta.

Ah, poi c'è la ginnastica artistica. Ma quella è una cosa a parte. Non è manco uno sport. E' l'esaltazione artistica del corpo, è un'altra faccenda. La adoro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #269 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:10:54 »
Ci credete se vi dico che non so manco che faccia c'ha Fognini? Giuro, parola d'onore.

Io amo la Lazio, mi piace il calcio. E mi piace il basket. Tanto.

Sono insofferente verso tutto il resto. Se vedo due scambi di tennis, mi sento male. Se vedo un giro di Formula 1, vomito.
Dopo 8 secondi di ciclismo me chiedo chi cazzo glielo fa fare, mi disgusta la boxe, mi fa schifo il motocicilismo, odio la pallamano, detesto la scherma, mi fa ribrezzo il nuoto.
Ecco, giusto la pallavolo e la pallanuoto posso resistere qualche minuto. Magari alle Olimpiadi, nelle gare a eliminazione diretta, posso anche pensare di vedere metà partita, tra una pennica e l'altra.

Sull'atletica ho perso molto interesse. Una volta resistevo, ora mi annoio in fretta.

Ah, poi c'è la ginnastica artistica. Ma quella è una cosa a parte. Non è manco uno sport. E' l'esaltazione artistica del corpo, è un'altra faccenda. La adoro.

Io a basket c'ho giocato, da ragazzino. Mi divertivo un sacco.
Guardandolo invece mi faccio due palle così, ho bisogno del tifo. Col tifo riesci a tracannarti pure la scherma e il tiro con l'arco.
Quindi tifo per la nazionale di basket, le rare volte che riesce a qualificarsi per qualche manifestazione, e contro la squadra tifata per lo più da romanisti, le rare volte che sembra andare vicina a un titolo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #270 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:14:30 »
Io a basket c'ho giocato, da ragazzino. Mi divertivo un sacco.


Ho provato a giocarci alle medie. Come mi muovevo mi dicevano che era fallo, che avevo fatto passo e ... vaffanculo!
Ho abbandonato il basket a 12 anni,
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #271 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:23:40 »
A parte la ginnastica artistica, dove però non avevo il fisico adatto per continuare oltre gli 11 anni, sono sempre stato una pippa in tutti gli sport praticati. TUTTI.
A basket, poi, avevo solo un discreto tiro. Il resto, un disastro. Non commettevo infrazioni perché ho sempre conosciuto bene le regole, ma talento, imprevedibilità, agilità: ZERO.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #272 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:30:23 »
L’unico momento in cui mi sono appassionato a qualcosa di relativo al basket è stato all’epoca del dualismo Ewing-Olajuwon in NBA. Mi comprai pure i pantaloncini alla zuava (knickerbockers, appunto, da cui il nome) dei Knicks, perché ovviamente stavo dalla parte del più debole. Pallavolo idem, ho avuto un vago momento di passione quando c’era il dream team della Sisley Treviso. I miei sport sono stati il tennis (a 13 anni avevo vinto un bel po’ di trofei, ma ho smesso per studiare) e in estate il ciclismo, organizzavamo dei mini giri d’Abruzzo, ero un discreto scalatore, ma sui rettilinei cedevo il passo. Il ciclismo negli anni ’90 lo seguivo più del calcio (ovviamente tifavo Ulrich, chi altri se non un eterno secondo), poi è successo quello che è successo e oggi lo guardo da distanza siderale. Il tennis invece non ho mai smesso di seguirlo, compatibilmente con la televisione italiana. Il calcio per me è la partitella del giovedì, a calcio a 5 giocavo alla Inzaghi, a calcio a 11 facevo l’esterno. Oggi per me lo sport, da fare e da seguire, è calcio e tennis. Altri sport praticati: il nuoto, soprattutto, ma già in età matura: ottima resistenza, tempi e stile da dimenticare. Da piccolo la mia classe delle medie era imbattibile a pallamano, e ho anche due medaglie in tornei di ping-pong.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #273 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:33:36 »
se fate outing extracalcistico voi lo faccio anche io.

Per tutti gli anni 80 e gran parte dei 90, fino anche al 2000 per me la formula 1 se la batteva allegramente con il calcio, anzi spesse volte superandolo. Ovvio, che non avendo una lira, non potevo coltivare tale passione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #274 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:36:02 »
Da piccolo la mia classe delle medie era imbattibile a pallamano

Noi, invece, alle superiori eravamo imbattibili nella ginnastica artistica su Roma e provincia. Per forza eravamo due squadre sole a partecipare!
Noi e la scuola che poi ho scoperto essere di Sandro Nesta. Tutti gli altri istituti non avevano la rappresentativa maschile di ginnastica artistica.

(Poi alle nazionali ci rompevano il culo)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Italia-Uruguay
« Risposta #275 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:40:36 »
Seguo con trasporto la Lazio e ogni partita di calcio che interessi la Lazio anche indirettamente.
Poi mi piace vedere le altre partite di calcio, la pallanuoto e il nuoto.
Sopporto di guardare basket e pallavolo.
Detesto ogni sport a motore.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #276 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:43:14 »
Ovviamente ho taciuto di quella volta che Diego Armando Maradona mi diede un bacio sulla fronte dopo un mio salto in lungo sulla pista d'atletica

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #277 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:44:00 »
Ovviamente ho taciuto di quella volta che Diego Armando Maradona mi diede un bacio sulla fronte dopo un mio salto in lungo sulla pista d'atletica
Ecco, mo' sarai Baradona!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #278 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:45:29 »
Ovviamente ho taciuto di quella volta che Diego Armando Maradona mi diede un bacio sulla fronte dopo un mio salto in lungo sulla pista d'atletica

che diamine ci faceva maradona a guardare te che fai salto in lungo?  :o
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #279 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:46:49 »
Degradante la prima pagina del Tempo.
Balotelli dovrebbe dae qualcosa a qualcuno per scrivere su twitter al suo posto.