Autore Topic: Italia-Uruguay  (Letto 29879 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #240 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:29:13 »
Chiellini mi è simpatico. Mena, lo lasciano anche menare, ma non è mai "scorretto". Ed è un ottimo difensore. Chissà cosa gli ha detto all'arbitro e in che lingua. Un siparietto inconsueto e curioso. Le foto non sono inequivocabili, può sembrare a prima vista, quella dell'arbitro, anche un graffio. Difficile in quel momento stabilirne la causa.
Altra situazione strana è quella riportata da Zap,quando da dell'idiota a Suarez. Possibile che la certezza di non disputare comunque le prossime partite, non possono non squalificarlo se è ammessa la prova tv, lo renda tanto egoista. Il due a zero chiudeva il discorso qualificazione e mancava ancora un po alla fine.


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #241 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:29:28 »
Più che altro abbiamo fatto una figura di asroma; sempre per terra, un lamento continuo, davvero irritanti.
E per quanto riguarda la Celeste mi pare che le sceneggiate si siano limitate a Suarez, che proprio normale non è...

E' stata una partita oscena fra due squadre oscene e ripiena di ostruzionismo da una parte e dall'altra.
L'ha vinta la squadra che meno ha demeritato, avendo qualche individualità in più, e che fra l'altro si è anche giovata della decisione più pesante presa dall'arbitro: una decisione abbastanza ridicola.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #242 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:32:04 »
E' stata una partita oscena fra due squadre oscene e ripiena di ostruzionismo da una parte e dall'altra.
L'ha vinta la squadra che meno ha demeritato, avendo qualche individualità in più, e che fra l'altro si è anche giovata della decisione più pesante presa dall'arbitro: una decisione abbastanza ridicola.

Tutto qui. L'Uruguay nel primo tempo, con una qualificazione agli ottavi dei Mondiale da giocarsi, ha tirato TRE volte da centrocampo: una cosa allucinante
Chissà se i tempi saranno mai maturi per parlare anche della marcatura a zona su colui che aveva appena segnato un gol al Barcellona e uno al Real Madrid nella "finale" di Liga e in quella di Champions

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #243 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:32:16 »
Poso trovare un elemento positivo nella serata di ieri?

Sono passate agli ottavi la squadra con la maglia più bella del mondo (Uruguay), e quella con la bandiera più bella del mondo (Grecia)....

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #244 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:33:15 »
Ma come? Sky è tanto bella...  :)

Non c'è dubbio che Caressa è un problema per tanti abbonati SKY.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #245 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:39:20 »
L'unico aspetto positivo è che non dovremo più sorbirci quel fintone esaltato di Caressa per quanto riguarda Sky e i pluri-raccomandati Rai Mazzocchi e Scarnati!
Ma la Sanipoli non ce l'hanno mandata a fasse una trasferta premio in Brasile? Sembra che il plancton sia prelibatissimo da quelle parti...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #246 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:40:00 »
[...] e che fra l'altro si è anche giovata della decisione più pesante presa dall'arbitro: una decisione abbastanza ridicola.

D'accordo sul basso livello del match, ma il rigore negato a Cavani grida vendetta.

Riguardo l'episodio che citi sono stra-convinto che le precedenti sceneggiate Chielliniane abbiano avuto un peso determinante nella decisione.



Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #247 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:44:08 »
credo che ML si riferisca all'espulsione di marchisio.
onestamente sul morso non credo che sia possibile per l'arbitro accorgersene in diretta, e non puo certo espellere qualcuno in differita solo perchè chiellini mostra i segni sulla spalla. è un caso tipico da prova tv.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #248 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:50:19 »
credo che ML si riferisca all'espulsione di marchisio.
onestamente sul morso non credo che sia possibile per l'arbitro accorgersene in diretta, e non puo certo espellere qualcuno in differita solo perchè chiellini mostra i segni sulla spalla. è un caso tipico da prova tv.

Sì sì certo, dicevo l'espulsione.
Sul morso hai ragione, difficilissimo da vedere, arbitro da assolvere.
Mi resta solo la curiosità di sapere che sarebbe successo a parti invertite, tipo se l'Italia avesse vinto 1-0 con espulsione stile Marchisio e morso di Balotelli. Tendo a immaginare stracciamenti di vesti per il furto ai danni degli eroici sudamericani, e autofustigazioni per la figuraccia che il centravanti-cannibale avrebbe inflitto all'intera nazione...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #249 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:52:51 »
io capisco il tuo ragionamento su balotelli, e tecnicamente ci sta pure.
ma non ce la faccio a difenderlo, io sono un anti-balotelliano della prima ora. mai capita la considerazione di cui gode.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #250 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:57:08 »
Hai visto pure tutti i contrasti in cui Suarez, dopo aver fatto fallo, si è buttato per terra con le mani in faccia?
Ma più che altro: il messaggio subliminale sarebbe che l'Italia (meritatamente eliminata) ieri è stata aiutata dall'arbitro?

No, non li ho visti perché non li hanno trasmessi nel post-gara che sono riuscito a vedere.
Purtroppo, non ho potuto vedere 75 minuti di partita e sto cercando di acquisire degli elementi. Ho sentito un po' di radio mentre tornavo a casa e non dicevano altro che il fallo di Marchisio, al massimo (cit.), è da giallo.
Per me non esistono messaggi subliminali, tantomeno quando sono in una situazione di totale equidistanza. E' passato l'Uruguay e posso essere contento per il mio maestro di musica che è uruguagio, ma se fosse passata l'Italia sarei stato contento per te. In ogni caso, per qualcuno sarei stato contento e allo stesso tempo scontento.
Io ho sentito molto parlare dell'arbitro durante (per radio) e dopo la gara e a fronte di 3-4 decisioni che, a leggervi, hanno forse penalizzato un po' più l'Uruguay dell'Italia, per i commentatori italiani (non di tutti, a onor del vero, a cominciare da Luca Vialli), l'arbitraggio è stato scandaloso perché il fallo di Marchisio "è al massimo da giallo".   
Ora, sinceramente, a caldo, convincervi che quel rosso si può dare sarebbe un atteggiamento odioso. Ma forse lo sarebbe pure tra 12 anni, come per la strattonata di Maldini e la simulazione di totti.
La morale è che se qualcuno è emotivamente coinvolto e qualcuno no, è deleterio discutere. C'è troppa distanza sentimentale.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #251 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:58:15 »
io capisco il tuo ragionamento su balotelli, e tecnicamente ci sta pure.
ma non ce la faccio a difenderlo, io sono un anti-balotelliano della prima ora. mai capita la considerazione di cui gode.

per me c'entra il colore della pelle, mi son preso e magari continuerò a prendermi insulti, ma il mio pensiero è questo e non lo rinnego, in un paese nel baratro come il nostro, portare Balotelli a icona a bandiera dell' antirazzismo non la vedo cosa così scriteriata.
Magari è una cazzata come mi è stato detto, ma per me è così.
Altro non lo spiego, viene da 30 partite in cui non l' ha strusciata, ha fatto un gol di testa a porta vuota su un cioccolatino di Candreva e i giornali titolavano Balotelli stende gli inglesi.
A Manaus ha toccato 2 palloni....
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #252 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 13:06:46 »
BUFFON 6-Non rischia mai la presa, a conferma del fatto che non dà più sicurezza come un tempo; anche nell’organizzazione del reparto sembra aver perso un po’ di smalto. Qualche buon intervento, quello sì.
BARZAGLI 5-Contro ogni previsione, il ritorno del modulo e dei compagni di club gli toglie punti di riferimento: forse perché della Juventus manca tutto il resto. Molto meglio a quattro, ma è fra gli ultimi a meritare dei rimproveri per questa sciagurata avventura.
BONUCCI 6-Fa legna, con la colpa di abbassare troppo il baricentro. Il resto della squadra non lo ha certo aiutato in tal senso.
CHIELLINI 5-Un po’ meno peggio, come chiunque altro, grazie alla maggiore copertura. Rimane uno che per vincere la partita tenta di tutto tranne giocare a calcio, oltre che tremendamente scarso. Se esiste un codice etico, va depennato a vita.
DARMIAN 5-Fallisce completamente l’esame di maturità, non solo sul piano fisico. Chiedergli di diventare un trascinatore, d’altra parte, era troppo.
VERRATTI 6.5-Un minimo di qualità e un discreto contributo come randellatore, più l’unica azione offensiva degna di nota. Che poi sia utile come doppio regista, e in generale il fenomeno descritto da tanti, è un altro discorso.
PIRLO 4.5-O lui o Verratti, e oggi tocca all’altro. Semplicemente nullo, eppure da convocare nuovamente perché non merita un’uscita di scena così malinconica.
MARCHISIO 4-Interventi più gravi sono stati sanzionati col giallo o neppure quello, d’accordo: ma qualcuno spiega il senso del suo intervento, per il quale il rosso è “solo” fiscale? Ex giocatore anche nel resto, non a caso scivolato in fondo nelle gerarchie bianconere. Convocare Pepe o De Ceglie non sarebbe stato più assurdo.
DE SCIGLIO 4-Sale un minimo nel finale, peraltro abbandonando completamente la fase difensiva. Fisico traballante, cross nullo, senso tattico perfettibile, personalità difficile da cogliere. Un talento? Mah... Altro giubilato dalla squadra di club, ma non dalle scelte dell’omino di Orzinuovi.
BALOTELLI 3-Puntato dagli uruguagi con provocazioni sistematiche e per nulla tutelato dall’arbitro: ma perché hanno scelto lui come bersaglio? Uno che costringe a sprecare un cambio per limiti nervosi propri è la negazione della professionalità.
IMMOBILE 3-Balotelli si muove in diagonale, aspettando un suo movimento a incrociare, e lui finisce in fuorigioco di metri come un dopolavorista. Inesistente sotto ogni profilo. Ventura Ct, se ha saputo tirare fuori un capocannoniere da una simile nullità.
THIAGO MOTTA 3-Uno che gioca sempre in casa: di riposo. Per l’inverosimiglianza della sua presenza e del suo impiego, forse il simbolo di questa folle spedizione.
PAROLO 5-Non ripete il discreto spezzone con l’Inghilterra, e del resto non era facile. A livello di colpe, sta agli altri come un rubagalline a criminali incalliti.
CASSANO 3-Si nasconde dietro l’uomo, anziché saltarlo, come in tutte le gare di una qualche importanza. Ultimo atto, almeno in azzurro, di questo scandaloso bluff giornalistico.

PRANDELLI 1-Andava esonerato dopo le convocazioni, che proponevano l’inedito di una rosa senza centravanti e laterali sinistri di ruolo.
Neppure si può ridurre il tutto a eccessiva fedeltà ai senatori o a gerarchie cristallizzate: qui siamo al nonsense, probabilmente legato alla permanente crisi di panico che coglie chi non ha una personalità adeguata a certi contesti.
Per la vittoria dell’Uruguay, oggi, ha fatto molto più del pur bravo Tabarez.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #253 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 13:07:53 »
io capisco il tuo ragionamento su balotelli, e tecnicamente ci sta pure.
ma non ce la faccio a difenderlo, io sono un anti-balotelliano della prima ora. mai capita la considerazione di cui gode.

Ma guarda (in senso colloquiale, non ostile alla Lotito  :) ) lui si attira veramente tante antipatie. Il suo problema è che è antipatico, prima ancora che scarso o meno scarso. E allora cerchiamo di capire da dove arrivano queste antipatie: sicuramente dal suo atteggiamento da ragazzino viziato in campo e fuori. Su questo non ci piove. Però io credo che paghi anche l'ostilità 1) di tutta l'Italia juventina, che lo odia fin dai tempi dell'Inter, 2) di tutta l'Italia interista, che dopo la maglia buttata in terra alla fine della partita col Barcellona non gli ha mai perdonato il tifo pro Milan e il conseguente passaggio in rossonero, 3) di tutta l'Italia romanista che ha iniziato a odiarlo quando lui li zittì dopo aver segnato un rigore (fino a un attimo prima gli stavano cantando "non ci sono negri italiani") e poi l'ha definitivamente messo all'indice per aver dato una culata alle sacre estremità del pupone. Se sommi gli juventini agli interisti e ai romanisti ottieni i 2/3 del tifo italiano.
Cioè, che lui sia antipatico e viziato e quant'altro non ci piove. Che non sia il fenomeno che la stampa italiana tenta di spacciare, è altrettanto palese. Resta il fatto che alcune esagerazioni ("non doveva essere convocato" o "è lì solo perché è nero") sono chiaramente figlie di una prevenzione che nasce dall'antipatia, quando non dal razzismo bello e buono. Se su Balotelli ci fosse serenità riusciremmo ad accettarlo per quello che è, ossia un mezzo giocatore in una nazionale di mezzi giocatori (Insigne, Cassano, Cerci...).

geddy

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #254 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 13:10:09 »
Balotelli poteva essere l'arma segreta. Mica perchè è nero, perchè può vincere le partite da solo. Io non credo che Prandelli abbia pensato qualcosa di diverso.
Non mi è piaciuta l'esternazione di Buffon. Altri hanno demeritato, più di lui. Non è che un goal come il suo all'Inghilterra possa essere definito a porta vuota, anzi.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #255 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 13:16:14 »
per me c'entra il colore della pelle, mi son preso e magari continuerò a prendermi insulti, ma il mio pensiero è questo e non lo rinnego
Secondo me la verità, su questo punto, sta nel mezzo.
L'impercompensazione giornalistica, di cui gode questo detestabile personaggio e giocatore quasi mai determinante, non è certo una sua prerogativa.
ML, in un suo precedente intervento, ha citato Cassano: perfetto come termine di paragone, perché nei pregi - il potenziale tecnico, nulla più - e nei difetti costituisce un suo alter ego.
E altrettanto vale per i totty, i Baggio e gli altri idoli di cartapesta tanto costruiti dai media quanto sconfessati dal campo non appena si faceva sul serio.
Alla luce di questi precedenti, sostenere che tutto - compresa la convocazione - dipenda solo dal suo essere nero è una clamorosa esagerazione.
Negare che il colore della pelle - e la volontà di sfruttarlo in funzione di istanze extra-calcistiche un tantino più complesse - abbia inciso nella costruzione del suo personaggio è altrettanto irreale.
E, mi sia consentito, in odore di malafede ideologica.

geddy

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #256 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 13:36:48 »
Balotelli era antipatico, eufemismo, a quasi tutti i tifosi italiani. Ad inizio carriera era effettivamente molto bravo, irridente quasi nei confronti degli avversari. Uno di questi lo ha rincorso per tutto il campo, non riuscendo a togliergli la palla ha deciso di calciarlo da dietro. Evitando così il due a zero, che avrebbe chiuso la partita. Ma questa è un altra storia.
Portarlo e schierarlo titolare non mi sembra sia discutibile. A meno che non si prenda in considerazione l'idea di portarci totti in Brasile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #257 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 13:45:30 »
può darsi che il pregiudizio sia l'antipatia. forse non me ne accorgo e contagia anche me. ma il mio problema con balotelli è esclusivamente dentro il campo.
io non lo sopporto come giocatore.
tutto quello che fa è esattamente il contrario di quello che mi piace, quello che cerco, in un calciatore.

quando vedemmo balotelli la prima volta, da ragazzino, con la primavera e in una partita di coppa italia con la juve, pensavo che avessimo svoltato per una decina d'anni, che a breve avremmo finalmente avuto un attaccante (anzi, un centravanti) di livello mondiale. e invece da lì è stata una delusione continua.
balotelli non ha lo spirito del grande calciatore (oltre a non averne le capacità). è lui per primo a non fidarsi dei suoi mezzi. non sfrutta per nulla il suo fisico, rifugge continuamente dal contatto, non ha la cattiveria e l'arroganza di chi sa (o quantomeno pensa) di essere piu forte.
a me sembra solo uno che fa finta. uno che interpreta un personaggio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #258 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 13:45:51 »
Balotelli non varrà mai mezzo scarpino del boro di porta metronia.
Siamo onesti.