Autore Topic: Italia-Uruguay  (Letto 29876 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Italia-Uruguay
« Risposta #220 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 10:33:03 »
Caressa riesce ad andare sul cazzo pure quando ha ragione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #221 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 10:51:20 »
Quanto lo odio!
Lo sgozzerei, poi, quando fa "eh nnooo...! eh nnooo...!" "adesso allora me lo cacci fuori..."
Madonna mia che essere insopportabile. E quanto ce crede.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #222 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 11:00:04 »
Qui leggo di:
- Simulazione di Balotelli che sostiene di aver preso una testata che non ha preso
- Due simulazioni di Chiellini per gomitate non ricevute
- Pugno di Pirlo a Suarez a metà campo

Su questi episodi c'è unanimità? Sono esistiti?

Su Balotelli e Chiellini avevo scritto anche nelle pagelle che erano in campo con scopi evidentemente diversi dal giocare una partita di pallone: Balotelli si è buttato a terra dolorante ad ogni pallone ricevuto, senza mai essere toccato agli avversari, in un paio di occasioni si vedeva Caceres che rideva proprio di gusto, nonostante l’importanza della posta in palio; Chiellini ha simulato prima su una non-gomitata di Gonzalez e poi su una non-gomitata di Cavani, per questo dicevo che quando gli è arrivato il morso vero mi è sembrato di vedere la favola di “al lupo al lupo”. Quanto a Pirlo: ho visto un solo replay successivo all’episodio, e la manata arriva con “la seconda mano”, di spalle, mentre protegge il pallone, mi è sembrato del tutto involontario. Ribadisco che per me Marchisio ha commesso una leggerezza (magari era una delle famose “allucinazioni” da caldo di cui parlava) ma molto più innocua di tante che si sono viste al Mondiale o proprio al derby e che nella maggior parte dei casi manco vengono sanzionate col giallo

Per completare il discorso arbitro, ci tengo a dire che nelle interviste post-partita gli italiani hanno battuto gli uruguaiani 10-0: i nostri, pur lamentandosi delle decisioni arbitrali, hanno detto “usciamo meritatamente” e “abbiamo fatto 0 gol nelle ultime due partite”; i loro hanno detto che "il morso è inventato" (Lugano) e che si fa solo del “moralismo" (Tabarez)

geddy

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #223 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 11:01:31 »
Quanto lo odio!
Lo sgozzerei, poi, quando fa "eh nnooo...! eh nnooo...!" "adesso allora me lo cacci fuori..."
Madonna mia che essere insopportabile. E quanto ce crede.
E non hai visto i reportage dall'Afghanistan di Caressa.

ThomasDoll

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #224 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 11:18:33 »
il colpo al volto di Pirlo a Suarez è stato più fortuito che volontario, comunque una bella sveja. C'è stato un netto pestone gratuito di qualcuno ai danni di Verratti, forse Arevalo Rios. Poi in sequenza tre feriti italiani in  circostanze misteriose: due volte Chiellini è finito KO lamentando presunte gomitate, una con Cavani dove c'era contrasto ma corpo a corpo, un'altra forse con Gonzalez, non mi ricordo chi era, dove comunque il colpo non era chiaro. La tacchettata al ginocchio di Marchisio è netta e con l'arbitro a un metro, un fallo senza senso che poteva incontrare l'indulgenza dell'arbitro, ma anche no. C'era dentro anche un elemento di frustrazione per l'azione personale finita, comunque Marchisio invece di desistere ha fatto il gesto della corsa calciata appoggiando la suola sul ginocchio dell'avversario, l'avesse fatto uno dei loro parleremmo di espulsione che non fa una piega. Infine il morso, che vista la dinamica mi sembra più una dentata, anche perché Suarez non ne dissimula le conseguenze.
Nel primo tempo Godin anticipa di testa Balotelli e non lo tocca, Mario però stramazza a terra lamentando un colpo al capo che il replay non conferma e non ci va manco vicino. Infine il rigore su Cavani: mi è parso un mezzo rigore, anche se il fuorigioco apparente, come si è dimostrato poi, non c'era. Calcolando il livello di tensione tra due squadre che storicamente hanno inventato il calcio "sporco" e utilitaristico, mi è parso un arbitraggio accettabile, migliore di tanti allucinanti che si vedono da noi.

baol

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #225 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 11:20:09 »
Vogliamo parlare del rigore solare negato a Cavani additato in un primo momento come "fuorigioco netto"?

Non sono riuscito a rivedere l'azione, ma sul momento anche a me era sembrato nettissimo.
Anche perchè è assurdo che ci sia qualcuno che tenga in gioco Cavani in quella zona del campo ed in quella fase dell'azione.
Ma non ho motivo di dubitare di quello che dite.

A questo punto mi chiedo cosa insegnino di questi tempi nelle scuole calcio...



Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #226 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 11:22:40 »
i due che tengono in gioco cavani non si vedono nell'inquadratura perchè sono vicino alla bandierina da cui era partito il cross. nel replay allineato con l'area di rigore si vedono benissimo. lo tengono in gioco di tre metri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #227 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 11:24:50 »
.Nel primo tempo Godin anticipa di testa Balotelli e non lo tocca, Mario però stramazza a terra lamentando un colpo al capo che il replay non conferma e non ci va manco vicino.

È questo l'episodio su cui han ricamato i telecronisti dicendo l'Uruguay doveva buttare il pallone fuori...
Da notare che l'anticipo è così netto perché Balotelli sta fermo piantato ad attendere il pallone sul petto.

Tornando alla partita speciale segnalazione per l'angolo calciato da Ramirez: una fucilata.
Come l'ho visto partire ho pensato al gol. Una palla del genere basta sfiorarla per darle forza.
Un angolo del genere dalle nostre parti non si vede dai tempi di Miha.
Voglio 11 Scaloni

Zapruder

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #228 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 11:27:44 »
Quanto lo odio!
Lo sgozzerei, poi, quando fa "eh nnooo...! eh nnooo...!" "adesso allora me lo cacci fuori..."
Madonna mia che essere insopportabile. E quanto ce crede.

Ma come? Sky è tanto bella...  :)

baol

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #229 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 11:33:53 »
i due che tengono in gioco cavani non si vedono nell'inquadratura perchè sono vicino alla bandierina da cui era partito il cross. nel replay allineato con l'area di rigore si vedono benissimo. lo tengono in gioco di tre metri.

Perfetto allora.
Questa la metto insieme ad un'azione del primo tempo, quando Balotelli riparte in contropiede e neanche arrivato sulla tre quarti avversaria si ritrova Immobile in fuorigioco di 250  metri (i difensori neanche se lo cagano) ed è costretto a cercare un improbabile tiro dalla distanza.
Roba da NAGC, altro che mondiali...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #230 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 11:37:59 »
Scusate, ma sapete quanto io ci tenga a essere correttamente informato.
Purtroppo, non hanno mandato i replay di tutti gli episodi incriminati.

Qui leggo di:
- Simulazione di Balotelli che sostiene di aver preso una testata che non ha preso
- Due simulazioni di Chiellini per gomitate non ricevute
- Pugno di Pirlo a Suarez a metà campo

Su questi episodi c'è unanimità? Sono esistiti?

Fortunatamente sono riuscito a vedere il resto, compresa la tacchettata sul ginocchio di Marchisio ad Arevalo Rios.

Hai visto pure tutti i contrasti in cui Suarez, dopo aver fatto fallo, si è buttato per terra con le mani in faccia?
Ma più che altro: il messaggio subliminale sarebbe che l'Italia (meritatamente eliminata) ieri è stata aiutata dall'arbitro?

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #231 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 11:39:24 »
A mio parere la partita di ieri sera, nonostante tutto, è stata persa da Prandelli con dei cambi fuori da ogni logica, inserire Cassano e lasciare a lui il contropiede quando in panchina ci sono Cerci e Candreva va oltre ogni più perversa immaginazione!

Poi ci sarebbe da parlare sul perchè Paletta gioca un partita che l'Italia vince e Chiellini gioca centrale al suo posto le 2 che l'Italia perde, perchè Cassano gioca in questa condizione e Rossi sta a casa....

Mi sembra la solita Italia delle convocazioni mafiosette.....
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #232 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 11:52:03 »
il messaggio subliminale sarebbe che l'Italia (meritatamente eliminata) ieri è stata aiutata dall'arbitro?

Più che altro abbiamo fatto una figura di asroma; sempre per terra, un lamento continuo, davvero irritanti.
E per quanto riguarda la Celeste mi pare che le sceneggiate si siano limitate a Suarez, che proprio normale non è...


geddy

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #233 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:00:56 »
L'errore "imperdonabile" è la mancata espulsione di Suarez, ma ho paura che l'arbitro sia stato ingannato dalla gomitata di Chiellini, immediatamente successiva al morso. Il problema è che l'arbitro, ed anche io, in diretta ha visto solo quella. La storia del morso è emersa dopo, ma va a sapere che cosa ha capito l'arbitro di quanto gli diceva Chiellini.
Questo per dire che se l'arbitro ha la possibilità di vedere Suarez che morde Chiellini parliamo di una sequenza di avvenimenti, l'espulsione dell'uruguayano, se non l'ha visto, il morso, di un altra.

geddy

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #234 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:02:40 »
Più che altro abbiamo fatto una figura di asroma; sempre per terra, un lamento continuo, davvero irritanti.
E per quanto riguarda la Celeste mi pare che le sceneggiate si siano limitate a Suarez, che proprio normale non è...
Oramai la simulazione è un fondamentale tecnico come lo stop e il tiro. Pure i costaricani ne hanno fatto un uso industriale, giustamente.

Zapruder

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #235 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:03:26 »
L'errore "imperdonabile" è la mancata espulsione di Suarez, ma ho paura che l'arbitro sia stato ingannato dalla gomitata di Chiellini, immediatamente successiva al morso. Il problema è che l'arbitro, ed anche io, in diretta ha visto solo quella.

Domanda: quanto sarebbero stati utili gli arbitri di porta, invece delle telecamerine della ceppa che sono state dirimenti in una sola occasione? o, al limite, in combinazione con queste?

geddy

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #236 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:05:48 »
Domanda: quanto sarebbero stati utili gli arbitri di porta, invece delle telecamerine della ceppa che sono state dirimenti in una sola occasione? o, al limite, in combinazione con queste?
Non c'è l'arbitro dietro la porta? Non lo sapevo. Poteva intuire la dinamica dell'accaduto, l'arbitro mai.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #237 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:07:13 »
Domanda: quanto sarebbero stati utili gli arbitri di porta, invece delle telecamerine della ceppa che sono state dirimenti in una sola occasione? o, al limite, in combinazione con queste?
In Italia, gli arbitri di porta sono serviti unicamente a far cambiare decisione all'arbitro in circostanze nelle quali aveva valutato correttamente da solo.
Mi sembra che l'ipertrofia numerica della ex terna arbitrale non abbia prodotto, sin qui, grandi risultati.

geddy

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #238 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:15:28 »
Notevole la prestazione del nostro Gonzalez. Comprai una bandiera uruguayana ai tempi di Ruben, che al mondiale ci rappresentò indegnamente, il tata e Onazi invece si stanno facendo onore. Per non parlare di Klose. Mi aspetto un acuto da Eddy.  :band1:

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #239 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:18:17 »
un arbitro e due segnalinee bastano e avanzano.

sui commentatori rai, a propositio dell'episodio suarez e chiellini " la spalla, è uscita la spalla! "  l'altro : "spero si ricordi di beckenbauer". 

ma li mortacci de pippo, ma ndo li trovano. 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»