Autore Topic: Italia-Uruguay  (Letto 29929 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #180 : Martedì 24 Giugno 2014, 22:43:52 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #181 : Martedì 24 Giugno 2014, 22:44:35 »
Balotelli fa la fine di Adriano scommettiamo?
ha fatto una stagione tipo Marchetti solo che lui è in ferie con Radu e Mario sarebbe il nostro fuoriclasse, risultato in aeroporto dopo una settimana di mondiali.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #182 : Martedì 24 Giugno 2014, 22:51:47 »
Sì, ma va al Borussia Dortmund mica al Catania. Secondo me è un buon/ottimo giocatore: giudicarlo oggi, in una partita nella quale tre dei dieci migliori attaccanti del mondo non hanno strusciato una palla, mi sembra un po' ingeneroso.

Ma io però non lo giudico oggi eh. Io lo giudico dopo una stagione in cui ha fatto 22 gol. Pure Silenzi fece un sacco di gol. Pure Protti. Per me Immobile a livello di fondamentali vale Pippo Inzaghi. Senza però essere Pippo Inzaghi.
La sua inadeguatezza è riferita a un campionato del mondo, per la Serie A va benissimo. Ma in Serie A ormai ogni tanto sono decisivi pure Insigne e Cerci, è decisivo Cassano da fermo, Totti pare un fuoriclasse... La Serie A è un cesso. Balotelli - che a questi mondiali ha fallito e che ha disputato una stagione oscena anche nel Milan, beninteso - è comunque uno che a sprazzi mostra delle qualità. Il problema non è che stia in nazionale, il problema è che sia la punta di diamante. Ma è un problema che va oltre i suoi difetti, non è colpa sua se in questa fase i talenti nascono col contagocce.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Italia-Uruguay
« Risposta #183 : Martedì 24 Giugno 2014, 22:56:05 »
Oltre che il talento però é necessario lavorare, e i nostri non lo fanno abbastanza

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #184 : Martedì 24 Giugno 2014, 22:58:54 »
El Tata Gonzalez non si smentisce: è lui quello che ha corso più di tutti, 10,792 chilometri. Pirlo l'italiano che ha corso di più (magari anche per questo ha perso un po' di lucidità), davanti a Darmian e De Sciglio. Il meno lucido del match comunque è Suarez: su 35 passaggi ne ha sbagliati 18, più della metà, il suo 49% di passaggi completati è il più basso del match. In questo senso maluccio anche Parolo e Cassano (50%), ma giocavano nel deserto

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #185 : Martedì 24 Giugno 2014, 22:59:50 »
Ma io però non lo giudico oggi eh. Io lo giudico dopo una stagione in cui ha fatto 22 gol. Pure Silenzi fece un sacco di gol. Pure Protti. Per me Immobile a livello di fondamentali vale Pippo Inzaghi. Senza però essere Pippo Inzaghi.
La sua inadeguatezza è riferita a un campionato del mondo, per la Serie A va benissimo. Ma in Serie A ormai ogni tanto sono decisivi pure Insigne e Cerci, è decisivo Cassano da fermo, Totti pare un fuoriclasse... La Serie A è un cesso. Balotelli - che a questi mondiali ha fallito e che ha disputato una stagione oscena anche nel Milan, beninteso - è comunque uno che a sprazzi mostra delle qualità. Il problema non è che stia in nazionale, il problema è che sia la punta di diamante. Ma è un problema che va oltre i suoi difetti, non è colpa sua se in questa fase i talenti nascono col contagocce.

Per confrontarci di nuovo su Immobile non possiamo che attendere qualche mese. Io credo che andrà bene, senza fare faville. Magari a settembre piazziamo una scommessa.  ;)

OT
Ti/vi segnalo una massiccia presenza di romanisti in festa sui social network. Doppio peccato non aver passato il turno.
FINE OT

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #186 : Martedì 24 Giugno 2014, 23:34:11 »
BUFFON 6,5 - In uscita non ne blocca una, ma quando c'è da parare para. A parte l'imparabile incornata di Godin.
BARZAGLI-BONUCCI-CHIELLINI 6 - Reggono bene contro quella che molti definiscono la coppia d'attacco più forte del mondiale.
DARMIAN 5 - Partito fortissimo contro l'Inghilterra, è via via calato fino a chiudere in riserva.
PIRLO 5 - Perde presto la lucidità, e stavolta si prende anche poche responsabilità in fase di impostazione.
VERRATTI 5,5 - Verso di lui ho un pregiudizio positivo perché si vede chiaramente che ha talento, e all'Italia servono disperatamente i giocatori di talento. Però concretamente come si declina il suo talento? Molti passaggi orizzontali, slalom e colpi di tacco ma nella sua metà campo. Poi? Verticalizzazioni poche. Tiri da fuori zero. I calci piazzati non li batte. Segnare non segna. Insomma, a che serve un giocatore così? E soprattutto a cosa serve quando in campo c'è già Pirlo?
DE SCIGLIO 4,5 - Tutti continuano a considerarlo un ambidestro, a cominciare dai suoi allenatori, ma a me sembra che a sinistra perda il 50%. Del mancino non si fida e perde regolarmente i tempi di gioco per spostarsela sul piede buono.
MARCHISIO 5 - Espulsione ridicola, ma la sua partita non era stata molto migliore.
BALOTELLI 4 - L'unica cosa decente è un'apertura per Immobile. Paga la nomea di giocatore poco serio, spesso l'arbitro non gli concede punizioni abbastanza evidenti. Ma soprattutto sente da matti la partita: l'inguardabile ciabattatata di destro che ci regala nel primo tempo è figlia della tensione, lui di solito da lì tira delle sassate. Niente di nuovo quindi. Non ha la testa del campione, e mai ce l'avrà.
IMMOBILE 4 - Troppo modesto per questi livelli. Lasciare a casa Giuseppe Rossi (ma anche Destro) per portare lui è stata una pessima idea.

PAROLO 5 - Dice che nel secondo tempo è entrato, io non me ne sono accorto. Comparsa di una nazionale che al mondiale ha fatto una comparsata.
MOTTA 4 - Quando è entrato ho pensato "bene, sulle palle alte sarà più utile di Verratti". L'epilogo è noto.
CASSANO 4 - Vuoto, e senza neanche l'alibi di aver dato tutto con l'Inghilterra.

PRANDELLI 4 - Fisicamente la squadra è durata 90 minuti, quelli di Manaus: dopo l'occasione di Balotelli contro la Costarica praticamente non abbiamo più tirato in porta. Su queste basi è inutile mettersi a discutere delle mancate convocazioni di Giuseppe Rossi, Destro, Giaccherini, Florenzi, Criscito, oppure dell'accantonamento di Candreva, o del fatto che siamo arrivati a giocare la partita decisiva con una coppia d'attacco inedita e un assetto tattico più o meno plausibile ma ancora una volta improvvisato. Così come è inutile dare la colpa al clima, o alle assenze, o all'espulsione di Marchisio. Siamo usciti male, meritandolo, e le dimissioni sono l'unica risposta possibile.

Pomata

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #187 : Martedì 24 Giugno 2014, 23:53:06 »
Giusto cosí, non giochiamo a nulla...ho contato 0 tiri in porta dell'Italia.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #188 : Martedì 24 Giugno 2014, 23:56:29 »
Per confrontarci di nuovo su Immobile non possiamo che attendere qualche mese. Io credo che andrà bene, senza fare faville. Magari a settembre piazziamo una scommessa.  ;)

OT
Ti/vi segnalo una massiccia presenza di romanisti in festa sui social network. Doppio peccato non aver passato il turno.
FINE OT

Pure servigno fuori, mo chi tifano gli stupidi?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Zapruder

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #189 : Martedì 24 Giugno 2014, 23:58:21 »
El Tata Gonzalez non si smentisce: è lui quello che ha corso più di tutti, 10,792 chilometri. Pirlo l'italiano che ha corso di più (magari anche per questo ha perso un po' di lucidità), davanti a Darmian e De Sciglio. Il meno lucido del match comunque è Suarez: su 35 passaggi ne ha sbagliati 18, più della metà, il suo 49% di passaggi completati è il più basso del match. In questo senso maluccio anche Parolo e Cassano (50%), ma giocavano nel deserto

All'89' aveva due compagni liberi al centro, al limite dell'area, e s'è infognato in un dribbling perdendo palla. Un vero idiota.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #190 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 00:13:10 »
Ma quale sarebbe, l'affossamento di Cavani? A me peraltro era parso in clamoroso fuorigioco

Cavani era in gioco di almeno 5 metri. C'erano due italiani vicino alla bandierina. A fare cosa non lo so ma erano lì.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #191 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 00:15:19 »
Arrivato ora a casa.

In tempo in tempo eh?
'Sto gufaccio...  ;)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #192 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 00:20:27 »
Cavani era in gioco di almeno 5 metri. C'erano due italiani vicino alla bandierina. A fare cosa non lo so ma erano lì.

Ah ok ti ringrazio. In presa diretta non si vedevano gli italiani nell’inquadratura, e di replay non ne avevo visto neanche uno. Ma alla fine ‘sto rigore c’era o no?  :D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #193 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 00:22:33 »
Alla fin fine manco tanto, lo giuro.
Non c'erano romanisti in campo. E questo è stato un elemento dirimente.
L'avrei seguita come seguo un normale Chievo-Cagliari. Senza parteggiare per nessuno.
Fosse entrato Candreva nell'ultimo quarto d'ora, l'avrei vista in piedi.
Ma senza laziali e senza romanisti non c'erano motivi sufficienti per tifare a favore o contro.
Vabbé, c'era Gonzalez...Capirai...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #194 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 00:24:00 »
Ah ok ti ringrazio. In presa diretta non si vedevano gli italiani nell’inquadratura, e di replay non ne avevo visto neanche uno. Ma alla fine ‘sto rigore c’era o no?  :D

Per me c'era. Se non me lo danno m'incazzo.
Ma non mena scandalo un mancato rigore del genere. 
Era un'opinione più che un rigore solare.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

malacarne

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #195 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 00:42:28 »
Visto e rivisto, è uno di quegli episodi che se vuoi punire ed essere coerente allora devi dare 30 rigori a partita.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #196 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 00:52:51 »
Non sono d'accordo che l' Italia sia un paese razzista, tutt'altro anzi, storia alla mano.
Ma è vero che Balotelli gioca solo perché è nero. Non prendiamoci per il culo. E' chiacchierato quasi fosse Maradona ed è sempre in campo anche se gioca da fermo ed è di una insolenza vergognosa.
Insomma una operazione di marketing politically correct in pieno stile italiota.

Fosse stato bianco verrebbe considerato come un Nicola Ventola/Mattia Destro qualsiasi.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #197 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 00:56:18 »
All'89' aveva due compagni liberi al centro, al limite dell'area, e s'è infognato in un dribbling perdendo palla. Un vero idiota.

notato anche io...sebbene fossi nervoso perche il tempo stesse per scadere mi sono lasciato scappare "guarda che idiota suarez, era un 2-0 facile"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #198 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 01:11:06 »
Ma è vero che Balotelli gioca solo perché è nero. Non prendiamoci per il culo.

Che vergogna.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #199 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 01:16:17 »
E che ho detto?
Ho ripetuto quanto già detto da altri due orger.