Autore Topic: Italia-Uruguay  (Letto 29878 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Italia-Uruguay
« : Lunedì 23 Giugno 2014, 13:31:50 »
Partita della morte. Una andrà a casa insieme all'Inghilterra.

De Rossi out e panca per Candreva. Dentro Immobile e De Sciglio.
Inspiegabile, per me, insistere con lo zio di Balotelli, ma l'assenza di una seconda punta (Rossi) mista a l'inutilità di Insigne (scandalo vero), non ci lasciano molte alternative.
Spero solo in un Verratti al posto di del (fu) Thiago Motta.

Se giochiamo per il pareggio andiamo a casa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #1 : Lunedì 23 Giugno 2014, 14:02:53 »
Verissimo, l'ho scritto anch'io sul topic del girone.

Se giochiamo per lo 0-0 ce tritano.

Mi preoccupa la condizione di Suarez apparso in grande spolvero contro l'Inghilterra.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #2 : Lunedì 23 Giugno 2014, 15:14:57 »
farei la cosa più sensata.
ovvero 442 con Darmian a dx, Chiellini a sin e la coppia Bonucci Barzagli in mezzo
Pirlo e Verratti con ai lati Candreva e Marchisio
Immobile e Balotelli

andremo invece a 3/5 il che significa giocare con 5 difensori tra cui uno mezzo rotto (de sciglio) per puntare al pareggio, 9 volte su 10 la perdi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Italia-Uruguay
« Risposta #3 : Lunedì 23 Giugno 2014, 16:02:24 »
La juve 9 su 10 ne ha vinte, con il 3-5-2

É ovvio che non ci sono Asamoah Tevez Pogba e Vidal, ma il blocco centrale c'é e mi sembra naturale puntare su di loro ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #4 : Lunedì 23 Giugno 2014, 16:09:22 »
non ho messo nemmeno uno juventino in panca...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Italia-Uruguay
« Risposta #5 : Lunedì 23 Giugno 2014, 16:27:19 »
A maggior ragione, se si mettono tutti dentro perché non metterli in condizione di far scattare gli automatismi, soprattutto per la fase di ripiegamento, da contrapporre al contropiede ed alle verticalizzazioni degli uruguagi ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Zapruder

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #6 : Lunedì 23 Giugno 2014, 16:38:29 »
Alla terza partita, ci si accorge che forse è il caso di schierare i difensori della Juventus come giocano nella Juventus. Alla buon'ora.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:R: Italia-Uruguay
« Risposta #7 : Lunedì 23 Giugno 2014, 16:49:00 »
A maggior ragione, se si mettono tutti dentro perché non metterli in condizione di far scattare gli automatismi, soprattutto per la fase di ripiegamento, da contrapporre al contropiede ed alle verticalizzazioni degli uruguagi ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

sì, ma senza i vari Lich, Asamoah, Pogba e soprattutto Tevez non lo puoi riproporre il gioco di Conte.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #8 : Lunedì 23 Giugno 2014, 16:55:19 »
Ma secondo me con 2 risultati su 3, le nostre possibilità di passare il turno non sono affatto poche, spero che se si schieri Chiellini non sia quello visto nella partita scorsa altrimenti forza Paletta!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

malacarne

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #9 : Lunedì 23 Giugno 2014, 20:22:22 »
Oggi su Sky hanno detto che Prandelli è intenzionato a schierare questa formazione...

                  Buffon
   Barzagli  Bonucci  Chiellini
Darmian Pirlo Verratti  De Sciglio
                Marchisio
            Balotelli Immobile


Escluso quindi Candreva.
Difesa imperniata completamente sul blocco juventino e due punte...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #10 : Lunedì 23 Giugno 2014, 20:34:04 »
Alla terza partita, ci si accorge che forse è il caso di schierare i difensori della Juventus come giocano nella Juventus. Alla buon'ora.

Già che c'era poteva anche par giocare Pirlo e Marchisio come giocano nella Juventus...
Se è vero lo schema riportato da Malacarne non mi convince neanche un po'.
Sarebbe stato più logico incastonare Pirlo con fra intermedi di gamba, Marchisio da una parte e Candreva dall'altra. Al limite Parolo... Ma Verratti mi pare abbia poco senso.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #11 : Lunedì 23 Giugno 2014, 20:35:21 »
Potevamo mettere direttamente Conte come CT. Quattro anni a sperimentare il tichi taca all'italiana, e poi nella partita decisiva schieri la Juventus (e chi ne fa le veci). E comunque, sempre meglio che schierare i soliti noti morti di stanchezza come fece nella finale di Euro 2012.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

malacarne

Re:Italia-Uruguay
« Risposta #12 : Lunedì 23 Giugno 2014, 20:40:17 »
Ma secondo me con 2 risultati su 3, le nostre possibilità di passare il turno non sono affatto poche, spero che se si schieri Chiellini non sia quello visto nella partita scorsa altrimenti forza Paletta!

Sperando sempre che Paletta torni a certi livelli nel caso in cui venga inserito... contro l'Inghilterra a tratti mi ha fatto bestemmiare più di quella dei carabinieri  ;D

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:R: Italia-Uruguay
« Risposta #13 : Lunedì 23 Giugno 2014, 21:22:51 »
sì, ma senza i vari Lich, Asamoah, Pogba e soprattutto Tevez non lo puoi riproporre il gioco di Conte.

Lo so, tanto che l'ho anche scritto e poi ho parlato appositamente dell'atteggiamento difensivo della Juve ...

Ma le squadre nazionali, per loro natura, non hanno tempo per "studiare" e pertanto se esiste una ossatura di una squadra di club da impiantare non vedo perché non farlo ...


Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #14 : Martedì 24 Giugno 2014, 09:55:13 »
Già che c'era poteva anche par giocare Pirlo e Marchisio come giocano nella Juventus...
Se è vero lo schema riportato da Malacarne non mi convince neanche un po'.
Sarebbe stato più logico incastonare Pirlo con fra intermedi di gamba, Marchisio da una parte e Candreva dall'altra. Al limite Parolo... Ma Verratti mi pare abbia poco senso.

Verratti è l'unico che possa impostare il gioco oltre Pirlo, costantemente marcato da almeno due giocatori. Questa specie di doppio regista ha un suo perché.

Un partitazo. Se ci difendiamo, scajamo. Anche se per la pletora di incompetenti che la RAI ha mandato in Brasile (l'equivoco mazzocchi in primis) meriteremmo di perdere 55-0.

Mai furono più benedetti i soldi che do a sky e la possibilità di eliminare l'audio di quel norvegese di caressa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #15 : Martedì 24 Giugno 2014, 10:10:48 »
a me non piace la coppia verratti-pirlo.
con un altro centrocampista (forse parolo) al posto di verratti, sarebbe una buona formazione, una volta deciso di giocare a 3.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #16 : Martedì 24 Giugno 2014, 11:47:24 »
L'ho scritto in tempi non sospetti che riproporre il blocco Juventus con relativo assetto difensivo sarebbe stata la scelta più logica.
Anche se dopo la sconcertante prestazione con il Costarica il modulo mi sembra il problema minore.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #17 : Martedì 24 Giugno 2014, 12:03:54 »
cambiare modulo spesso denota incertezza e paura
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #18 : Martedì 24 Giugno 2014, 12:15:49 »
cambiare modulo spesso denota incertezza e paura

Denota che sto coglione stasera si gioca la partita della vita con una coppia d'attacco mai provata prima.
Denota che agli Europei (dove pure ha ottenuto il massimo) si inventò la difesa a tre nella prima partita, quella con la Spagna nel girone, dopo un biennio passato a giocare a quattro.
Però se senti il presidente federale pare che il grande merito di Prandelli sia la programmazione, il lavoro a 360° su tutte le selezioni nazionali, pure quelle giovanili, la quotidiana semina...
A me pare che sia uno dei più grossi improvvisatori mai visti.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Italia-Uruguay
« Risposta #19 : Martedì 24 Giugno 2014, 12:22:33 »
Io, unico al mondo credo, farei la formazione annunciata ma con Motta invece di Verratti. Per due motivi: con Pirlo e Verratti non c'è alcun filtro davanti alla difesa, dove abbiamo già sofferto nelle precedenti partite nonostante ci fosse De Rossi, con Motta (che non è Vidal ma questo abbiamo) invece avremmo un muro per quanto statico, e Marchisio avrebbe più "volatilità"; inoltre, uno dei modi migliori per segnare all'Uruguay è farlo di testa, magari da calcio piazzato, o almeno questo ha detto la loro partita con Costarica: presentarci nella loro area con Bonucci, Chiellini, Motta e Balotelli non sarebbe male

Questo almeno a livello teorico, con un Motta diverso quantomeno nell'approccio rispetto a quello visto la scorsa partita