Autore Topic: Rassegna stampa venerdì 6 agosto  (Letto 3470 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« : Venerdì 6 Agosto 2010, 07:32:46 »



Da LA REPUBBLICA di oggi, venerdì 6 agosto



1) DEFERITO ZARATE PER IL SALUTO ROMANI AI TIFOSI (senza firma)

Deferito Mauro Zarate per il saluto romano fatto in tribuna. L’episodio risale alla partita Lazio-Bari del 14 marzo scorso. Il giocatore si è giustificato dicendo che conosceva il senso politico del gesto, ma sarebbe stato pressato a farlo dai tifosi. Per responsabilità oggettiva è stata deferita pure la Lazio.



2) ALMEIDA E' PRONTO: "ASPETTO LA CHIAMATA". MA IL WERDER FRENA  (a firma Alberto Abbate)

C´è chi lo ha già avvistato alla Paideia, eppure Hugo Almeida risponde in serata dalla Germania: «Sono qui e aspetto la Lazio. Ero pronto a venire in Italia con il mio agente, ma finora nessuno mi ha chiamato, so solo dell´interesse». Sì, perché Almeida piace, e pure tanto, ai biancocelesti. E al portoghese piace la Lazio: «Magari mi chiamasse, aspetto da giorni, a Roma verrei di corsa». Ma a oggi l´ostacolo principale sembra sempre lo stesso: sebbene sia in scadenza nel 2011, il Werder Brema vuole 6,5 milioni, Lotito ne offre al massimo 4,5. E c´è anche un problema ingaggio, risolvibile. Dunque per l´eventuale firma del centravanti, annunciata dai "rumors" della capitale, ci sarà da attendere.

Così come per sciogliere il mistero Boateng, Preziosi lo infittisce: «Prenderò il ghanese e lo girerò a un altro club». Sarebbe troppo semplice rispondere la Lazio, con Lotito c´è un´amicizia "particolare". Ma il Milan ha attivato un pressing estenuante nelle ultime ore e anche Galliani è un vecchio compare di bottega. Boateng fa lo gnorri: «Sto riflettendo, sono io a scegliere». In Inghilterra dicono che sul ghanese ci sia pure lo Stoke City e sussurrano anche che la Lazio abbia trovato l´alternativa al Manchester City: Stephan Ireland costa però 14 milioni, è sì un centrocampista offensivo, ma è alto appena 1,76 cm.

Intanto, Eder ha rifiutato il Brescia, vuole solo la Lazio ma, con Foggia in casa, sono i biancocelesti a non gradirlo. Il procuratore federale Palazzi ha deferito Zarate dopo 5 mesi (insieme al club per responsabilità oggettiva) per il "saluto romano" durante Lazio-Bari. Il numero 10 in aula: «Mi pressarono i tifosi». A Fiuggi ora tutti aspettano Hernanes, tranne uno: Pablo Pintos. Sarà tagliato.




Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, venerdì 6 agosto



1) SALUTO ROMANO CON I TIFOSI. ZARATE DEFERITO DOPO 5 MESI  (a firma Stefano Cieri)

Accadde a marzo. Ma l’argentino non ha convinto Palazzi: rischia la squalifica


Mauro Zarate come Paolo Di Canio. Ma non per una prodezza calcistica. L’argentino è stato deferito dal Procuratore federale Stefano Palazzi per un saluto romano esibito a margine di una partita della Lazio. Roba di cinque mesi fa (il deferimento, come già accaduto per altre vicende, non è certo arrivato a tempo di record), il 14 marzo scorso per la precisione. All’Olimpico si giocava Lazio-Bari, partita che Zarate (squalificato) vide insieme con i tifosi della curva. Tra i tanti scatti che lo immortalarono ce ne fu anche uno che lo ritrasse con il braccio teso in un inequivocabile saluto romano.

Una leggerezza, si difese Zarate quando lo interrogò Palazzi. Una leggerezza determinata (sostenne l’argentino) anche dal contesto in cui si svolse: in pratica furono i tifosi a costringerlo a fare quel gesto. Una difesa che non ha convinto Palazzi, che ha deciso di deferire il giocatore «per aver contravvenuto ai principi di lealtà, correttezza e probità». Per responsabilità oggettiva è stata deferita pure la Lazio. Adesso la palla passa alla Disciplinare che dovrebbe pronunciarsi in tempi rapidi. Il giocatore rischia una squalifica, ma è più probabile che se la cavi solo con una multa.

L’unico precedente in materia è quello di Di Canio che, nel 2005-06, in due occasioni esibì il saluto romano al termine di una partita della Lazio. Se la cavò con una multa la prima volta (Livorno-Lazio), gli fu invece comminata una giornata di squalifica per la seconda (Lazio-Juve). Zarate ha appreso la notizia del deferimento a Fiuggi, dove la Lazio si trova da due giorni per svolgere la seconda fase del precampionato. È apparso tranquillo e per nulla turbato dalla vicenda. Anche la società ha preferito non commentare.



2) MERCATO, TRE NOMI PER IL CENTROCAMPO. ATTACCO: DIFFICILE ALMEIDA  (estratto a firma Cieri-Di Feo-Lazzari)

La Lazio, che non ha perso le speranze di arrivare a Boateng, si tutela e studia tre alternative: Ireland (Man. City), Evandro (Vitoria) e Cissé (Marsiglia). Per l’attacco torna d’attualità Pellè, difficile la strada per Almeida. È fatta per Hernanes.



3) BOATENG: "ASPETTO L'OFFERTA GIUSTA"  (a firma Stefano Cieri)

In attesa dell’ufficializzazione di Hernanes (oggi dovrebbe essere il giorno giusto), si infittisce il mistero su Kevin Prince Boateng. Il ghanese sembrava vicino alla Lazio dopo l’accordo tra Lotito e il Portsmouth (per 6,5 milioni). Invece, prima i dubbi del giocatore, poi l’inserimento del Milan hanno congelato l’affare. Ieri Boateng ha detto: «Aspetto che arrivi la squadra giusta. Dopo il buon Mondiale giocato posso scegliere il mio futuro. Dovunque vada sono pronto ad esprimere tutto il mio talento». La Lazio resta in attesa, convinta che alla fine il giocatore sarà suo.
 


4) IDEA FOGGIA PER LA FIORENTINA (estratto a firma Luca Calamai)

Il grave infortunio a Jovetic ha riaperto il mercato viola. Il dubbio è se prendere un bomber o un attaccante esterno. Il laziale Foggia, già corteggiato nei mesi scorsi, potrebbe tornare d’attualità. Il problema, come sempre, è dialogare con un presidente «difficile» come Lotito.



5) GARRIDO SUBITO STAKANOVISTA  (a firma Stefano Cieri)

È stata l’attrazione principale della seduta mattutina svolta per intero insieme con i nuovi compagni (assenti solo gli infortunati Firmani e Correa, mentre Diakite ha lavorato a parte). Javier Garrido l’ha affrontata da atleta vero. Pochi sorrisi, molta concentrazione, applicazione costante: in attesa di valutarlo sul piano tecnico si può già dire che, dal punto di vista professionale, è certamente un numero uno. La giornata è poi proseguita per Garrido in piscina nel pomeriggio: è infatti reduce da un infortunio muscolare e lo staff tecnico ha studiato per lui un programma leggero. Difficile, quindi, che Garrido possa debuttare già nel triangolare di domani a Fiuggi con Latina e Sora (diretta tv su Roma Uno e Radio Radio Tv).



6) FLOCCARI, L'INTOCCABILE  (a firma Stefano Cieri)

Nuovi acquisti in arrivo, elementi da rilanciare, giovani su cui scommettere. L’attacco della Lazio è un mosaico che ogni giorno cambia aspetto. Ma una certezza c’è. È Sergio Floccari, capocannoniere dell’ultimo campionato biancoceleste nonostante abbia giocato meno della metà delle partite delle altre punte. Per Reja è il punto fermo del reparto avanzato. A prescindere dai rilanci di Rocchi e Zarate, dall’arrivo di Almeida o Pellè, dall’esplosione di Kozak e Barreto, per l’attaccante calabrese un posto in squadra ci sarà sempre.

Su questo Reja non ha dubbi. Non è solo una questione di feeling con la porta avversaria (12 le reti realizzate l’anno scorso, 4 col Genoa e 8 con la Lazio). Floccari è il punto fermo dell’attacco biancoceleste anche e soprattutto per la sua capacità di legare i reparti e di far salire la squadra. E per la sua attitudine a giocare, a seconda delle circostanze, da prima o da seconda punta.

Il suo riscatto è stato posto da Reja come condizione irrinunciabile alla permanenza sulla panchina della Lazio. Se Lotito non avesse versato a Preziosi gli 8,5 milioni necessari per il riscatto, il tecnico avrebbe salutato tutti e rinunciato al contratto che lo lega al club biancoceleste fino al 2011. Durante il ritiro l’allenatore goriziano si è coccolato il suo centravanti più che altro con lo sguardo. Già, perché ad Auronzo di Cadore, Floccari ha lavorato per quasi tutto il periodo con l’addetto al recupero degli infortunati Adriano Bianchini. Era reduce da un intervento di ernia inguinale e non poteva forzare. Ha cominciato a farlo solo negli ultimi giorni di ritiro e ha pure fatto in tempo a fare la prima apparizione stagionale, negli ultimi 20’ del mini-test con il Portogruaro. Il debutto stagionale da titolare ci sarà invece domani a Fiuggi nel triangolare con Latina e Sora. In una delle due sfide da 45’ Floccari partirà sicuramente dal primo minuto e cercherà anche il primo gol della nuova stagione. Un’annata dalla quale Sergio si aspetta tanto, magari anche una chiamata dal nuovo c.t. della Nazionale, Prandelli.

La concorrenza interna non lo preoccupa anche perché dalla sua ha un enorme vantaggio: la capacità di poter indifferentemente giocare con Rocchi o Zarate (che, viceversa, tra loro fanno fatica a dialogare). Ma come la mettiamo in caso di arrivo di un nuovo attaccante? Floccari non si spaventa perché sa che Reja punterebbe comunque su di lui. Se ad esempio dovesse arrivare Hugo Almeida (uno degli obiettivi di Lotito, ma non l’unico) Floccari potrebbe tranquillamente giocare da seconda punta al fianco del portoghese.
Stesso discorso nel caso in cui, invece, il nuovo acquisto in attacco sia un altro dei candidati (Pellè, Cleo, Rosenberg). Ecco spiegata anche la tranquillità di Floccari. È quella di chi sa di essere al centro di un progetto.


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #1 : Venerdì 6 Agosto 2010, 07:48:37 »
Alle cifre che leggo Almeida, Ireland e Boateng stanno bene dove stanno.
Grazie ancora oizaL. :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

paoletto

Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #2 : Venerdì 6 Agosto 2010, 07:55:55 »
buongiorno fratelli
:band1:
grazie oizaL

il costo del cartellino di Boateng e pari a quello richiesto per Almeida
sono due nazionali e 6,5 non mi pare una esagerazione;
6 milioni è stato il prezzo di De Silvestri, 8/10 milioni era il prezzo di Antonelli e 6/8 milioni costa Eder dell'Empoli

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #3 : Venerdì 6 Agosto 2010, 08:17:54 »
Obrigadooooo
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #4 : Venerdì 6 Agosto 2010, 08:25:29 »
buongiorno oizaL , grazie a tutti :lol:
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #5 : Venerdì 6 Agosto 2010, 08:34:09 »
Approfitto dello spazio della rassegna stampa per postare intervista del dopo partita di Hernanes
fonte Folha do Sao Paulo (giornale n° 1 in San paolo) - Ricardo Nogueira/Folhapress

Intervista dopo partita a Hernanes, la  prima da ex giocatore del San Paolo :
"Sem dúvida não era [a despedida que esperava]. Eu queria prolongar, sair daqui com o título da Libertadores, que tanto busquei. Saio de cabeça erguida. Eu lutei e fiz tudo o que podia fazer. Hoje eu fiz um grande jogo", declarou o volante Hernanes logo após a partida"
Hernanes queria se despedir do São Paulo com título da Libertadores
Traduzione

" Senza dubbio non era questo il saluto ai tifosi che che volevo fare prima di partire. Io volevo arrivare fino alla fine, uscire da qui con la coppa Libertadores, che tanto volevo. Vado via a testa alta. Ho lottato ed ho fatto tutto quello che potevo. Oggi ho fatto una grande partita" ha dichiarato il centrocampista subito dopo la partita. Hernanes voleva salutare i tifosi del San Paolo con la coppa Libertadores.



Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #6 : Venerdì 6 Agosto 2010, 08:42:38 »
Dall'intervista rilasciata, la prima che mi capita di leggere, traspare l'intelligenza del giocatore, direi un ottimo segno. ;) ;) ;)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #7 : Venerdì 6 Agosto 2010, 08:42:58 »
A che ora ci sono i voli oggi per l'Italia ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

paoletto

Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #8 : Venerdì 6 Agosto 2010, 08:50:48 »
A che ora ci sono i voli oggi per l'Italia ?
devo comincià col mio fioretto  :D (ancora 30)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #9 : Venerdì 6 Agosto 2010, 09:16:59 »
Ringraziamenti ad oizaL.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #10 : Venerdì 6 Agosto 2010, 09:23:51 »
Grazie Oizal, as usual.
2) ALMEIDA E' PRONTO: "ASPETTO LA CHIAMATA". MA IL WERDER FRENA  (a firma Alberto Abbate)

C´è chi lo ha già avvistato alla Paideia, eppure Hugo Almeida risponde in serata dalla Germania: «Sono qui e aspetto la Lazio. Ero pronto a venire in Italia con il mio agente, ma finora nessuno mi ha chiamato, so solo dell´interesse». Sì, perché Almeida piace, e pure tanto, ai biancocelesti. E al portoghese piace la Lazio: «Magari mi chiamasse, aspetto da giorni, a Roma verrei di corsa». Ma a oggi l´ostacolo principale sembra sempre lo stesso: sebbene sia in scadenza nel 2011, il Werder Brema vuole 6,5 milioni, Lotito ne offre al massimo 4,5. E c´è anche un problema ingaggio, risolvibile. Dunque per l´eventuale firma del centravanti, annunciata dai "rumors" della capitale, ci sarà da attendere.


Ma ste cose non succedevano solo per a maggica...e poi i pedatori non rifiutavano/ schifavano tutti la Lazio per corpa der gefstore?.
Strane cose accadono, attendo un intervento chiarificatore di Parisi e Rossetti al riguardo :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

zorba

Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #11 : Venerdì 6 Agosto 2010, 09:41:26 »
Visto che è da qualche giorno che non lo faccio, ringrazio anche io oizaL per il suo eccezionale 'servizio' al forum.

Finalmente domani rivedremo un pò di Lazio in diretta tv anche noi 'poveri biancocelesti in esilio'  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #12 : Venerdì 6 Agosto 2010, 09:50:35 »
Buon giono oizal, grazie.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #13 : Venerdì 6 Agosto 2010, 09:58:57 »
Grazie oizaL, chissa se un giorno, quando le cose vanno bene come in questo momento, riusciremo a leggere, articoli ottimistici sulla nostra Lazio.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline La-zion

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 81
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #14 : Venerdì 6 Agosto 2010, 10:18:14 »
Grazie oizaL, a me sembra che certa stampa non si smentisce mai.
Ieri fioccavano titoli ottimistici per l'arrivo di Hugo Almeida, oggi sembra un affare impossibile.

jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #15 : Venerdì 6 Agosto 2010, 10:21:07 »
grazzie ozzY

ma sto Almeida ce serve o nun ce serve?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #16 : Venerdì 6 Agosto 2010, 11:21:08 »
Al solito grazie oizaL.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6414
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #17 : Venerdì 6 Agosto 2010, 11:23:25 »
Demat ha trugarez, oizaL.

bak

Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #18 : Venerdì 6 Agosto 2010, 12:32:44 »
Finalmente domani rivedremo un pò di Lazio in diretta tv anche noi 'poveri biancocelesti in esilio'  ;D ;D ;D ;D ;D

Che partita danno domani ?

paoletto

Re:Rassegna stampa venerdì 6 agosto
« Risposta #19 : Venerdì 6 Agosto 2010, 12:42:21 »
domani pomeriggio c'è il triangolare che trasmetterà RomaUno