Autore Topic: Mano a paletta allo stadio di quell'idiota che porta l'aquila  (Letto 8329 volte)

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mano a paletta allo stadio di quell'idiota che porta l'aquila
« Risposta #80 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 09:20:58 »
Premessa doverosa, date le mie note simpatie: NON concedo alcuna attenuante su base ideologica a chi tiene simili comportamenti.
Danneggiano l'interesse della Lazio, ed è l'unica cosa che conta.
Se però si applica con coerenza questo fondamentale riferimento, nella casistica rientra un fresco precedente: quello di Hysaj e della sua evitabile esibizione social al ritmo di "Bella ciao".
Lasciando momentaneamente da parte le annose questioni ideologiche e concentrandosi sull'interesse della Lazio, i due comportamenti si equivalgono.
Perché entrambi hanno gratuitamente esposto la società sul piano mediatico, scomodando a sproposito argomenti notoriamente sensibili, con un uso irresponsabile della comunicazione.
Perché entrambi, stranieri ma da anni residenti in Italia, non potevano non sapere in merito alle conseguenze di simili gesti.
Ora, il pupillo di Sarri è stato forse licenziato in tronco, citato per danni, arso vivo o che altro? Fortunatamente no.
Spero che la società - la società, non gli autoproclamati che gli hanno reso visita - lo abbia richiamato a comportamenti più sorvegliati, ma è stato giusto dargli una seconda possibilità.
Comportamento che, data l'equipollenza delle due situazioni sul piano professionale, va applicato anche a questo Bernabé o come si chiama.
Altrimenti se ne fa una questione ideologica. Che con l'interesse della Lazio c'entra meno di niente.

Il Senato ha approvato le mozioni di scioglimento di FN. L'iter va avanti.
Probabilmente sull'onda del momento arriverà in fondo.
Il destino dei servi, come si sono qualificati i tizi di FN col finto attacco alla CGIL per infiltrare e delegittimare la manifestazione: essere usati e poi gettati.
Attenzione, però, al fatto che si stia creando un precedente giuridico per sciogliere più o meno qualsiasi partito.
Altro passo di questa Giunta di criminali verso l'Argentina di Videla.

Panzabianca

« Risposta #81 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 09:26:44 »
Imbarazzante.

Stringiamoci attorno a sta gloriosa società, perché questa c'è e questa và difesa. La nostra Lazio.

Ciao a tutti e ben ritrovati.

P.s. chiedo inoltre alla moderazione se, ar posto dei fochi, per festeggiare il mio rientro possano bannarsi per almeno trequarti d'ora i signori:

Frutta
Jim Bowie
Arch
Leomeddix
i Monsignori Rolla, Fanti e Bellarmino, i cardinali Fioravanti e Bucci ...tutto il Sacro Collegio e bona parte della Guardia Nobile.

..grazie

geddy

« Risposta #82 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 09:38:06 »
Toh, guarda chi c'e'. Bentornato Panza.
Matador la canzone di Hysaj non mi ha provocato alcun giramento di palle. Lo striscione sul viadotto invece si. Il ragazzo non ha fatto nulla per infangare la Lazio. Bernabe si.

ThomasDoll

« Risposta #83 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 10:18:04 »
Bella ciao non contrasta con l'Art. 3 della Costituzione, è solo una canzone, un canto di libertà.
Come tale, è di tutti.

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 10:24:09 »
OT
Bentornato Panzabianca, qui non è cambiato molto durante la tua assenza, dinamiche interne ed esterne sono sempre le stesse  ::)

...
i Monsignori Rolla, Fanti e Bellarmino, i cardinali Fioravanti e Bucci ...tutto il Sacro Collegio e bona parte della Guardia Nobile.
...

ottima citazione, ma.... vorresti forse dire che "tu sei tu e tutti gli altri etc etc"?  :-X
EOT

Panzabianca

« Risposta #85 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 11:06:08 »
OT
Bentornato Panzabianca, qui non è cambiato molto durante la tua assenza, dinamiche interne ed esterne sono sempre le stesse  ::)

grazie Holly, bentrovata.

OT
...
ottima citazione, ma.... vorresti forse dire che "tu sei tu e tutti gli altri etc etc"?  :-X
EOT

per l'amor del cielo nooooo.... :risa: :sdent:

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 12:00:26 »
La giornata rovinata: se stava così bene senza Panza ;)
Bentornato Stè!!!

@Er Matador: se a livello conseguenziale il tuo teorema potrebbe apparire congruente, non lo è nella sostanza. Hysaj ha cantato Bella Ciao in un luogo che vedeva la presenza dei suoi soli compagni di squadra e lontano da occhi esterni. Il coglionazzo lo ha fatto allo stadio di fronte a 30000 spettatori.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 12:06:51 »
Ehhhh, troppi ce ne so', ancora.

Bentrovato! Mi piace molto la premessa, che faccio mia.
Stringiamoci attorno a sta gloriosa società, perché questa c'è e questa và difesa. La nostra Lazio.

Solo, la renderei ancora più sintetica: stringiamoci attorno a Lotito. Egli È la Lazio.
Viva la Società Sportiva Lazio. Viva il Presidente Claudio Lotito. Viva i veri laziali.
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 12:08:26 »
La mia posizione è molto semplice: non va punito il gesto, quanto la stupidità.

Questo mio convincimento è rafforzato dalle immagini del gesto.

Giustissimo che la Lazio si affranchi da collaboratori, fornitori, clienti o tesserati, stupidi. Già siamo pieni di incompetenti, non possiamo aggiungerci anche gli stupidi.

Ho conosciuto Bernabè (ho ancora il suo numero), persona squisita sotto qualsiasi punto di vista umano. Però c'è un problema enorme: chiunque si avvicini in qualsiasi modo al mondo Lazio, fosse anche un alieno sbarcato da Marte, non può non conoscere la sensibilità riguardo certe tematiche.

La Lazio deve affrancarsi da qualsiasi messaggio socio politico, di qualsiasi colore: da "seig heils" a "free Tibet" nulla deve essere associato alla Lazio.

È vero che "tibet libero" non è vietato dall'articolo 3 della costituzione, ma col plotone d'esecuzione davanti, non puoi salvarti con i distinguo.
Perché se società, Lega calcio, Figc, enti e organismi vari, portano messaggi sociopolitici (da campagne varie ai semplici minuti di silenzio quando muore qualche personaggio pubblico), anche chi sta sugli spalti si riterrà autorizzato a portare il proprio messaggio politico (con tutte le conseguenze del caso, nel nostro microcosmo).
Minuto di silenzio? Solo per i morti della galassia Lazio o comunque del calcio in generale. Bannato tutto il resto.

Ora non so come verrà risolta la questione internamente e poco mi importa. Il danno, gravissimo, è stato fatto.

Piccola postilla riguardo la questione fiori in sinagoga (punto più basso della storia della società sportiva Lazio, costretta a scusarsi per fatti totalmente estranei ad essa). TUTTA la comunità ebraica romana è da ritenersi responsabile di quell'infame gesto, in quanto nessuno di si è dissociato dallo stesso.
Stupida la società (e torniamo al punto di partenza) che si prestò a tale gesto enormemente discrimatorio e fascista.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 12:18:29 »
Ma zio serpente, ti preoccupi tanto dell'immagine e poi scrivi una frase del genere su un forum pubblico???

Almeno fosse "i vertici della comunità ecc ecc" ...

Ps. Oltre che nella forma dissento anche nel merito, ma sto facendo la cena, scrivo dopo.
Vabbè, ma tu devi fare la tara a quel che scrive l'utenza di Orazio Scala. Si badi bene: ho scritto non a caso utenza e non utente. Egli è ormai trasmutato, da anni, da persona reale a entità forumistica, con manifestazioni nominalmente differenti di volta in volta in seguito a cancellazione e re-iscrizione con nuovo nickname.

Per inciso, rammento a chi ha poca memoria che all'epoca la suddetta utenza (con la quale peraltro mi trovai, negli Altissimi dibattiti che si svilupparono sul nostro forum, in sintonia pressoché totale. In quelle settimane fu un onore dibattere virtualmente qui su Biancocelesti.org) scelse come avatar, nel periodo della polemica sugli adesivi di Anna Frank, l'immagine di Pio XII.
Occorre aggiungere altro?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 12:29:35 »
Bentornato Stè!!!

@Er Matador: se a livello conseguenziale il tuo teorema potrebbe apparire congruente, non lo è nella sostanza. Hysaj ha cantato Bella Ciao in un luogo che vedeva la presenza dei suoi soli compagni di squadra e lontano da occhi esterni. Il coglionazzo lo ha fatto allo stadio di fronte a 30000 spettatori.
Bentornato a Panzabianca anche da parte mia.

Arch, il video di Hysaj è finito sui social: non so se per mano dell'interessato, ma ciò non toglie che abbia acquisito carattere pubblico.
Beninteso, se l'avesse cantata a casa sua e a telecamere spente non sarei neanche qui a parlarne.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 12:40:25 »
Ma Hysaj non sapeva che sarebbe finito sui social. Il falconiere, visto il luogo e il numero di spettatori, ne era quasi certo. Tra l'altro le sue successive dichiarazioni, al contrario di quelle di Hysaj, mostrano una sua adesione convinta alla  matrice ideologica del suo agire.

geddy

« Risposta #92 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 12:54:34 »
Ma anche se Hysaj fosse un convinto sostenitore della causa dei partigiani, quelli della resistenza, quale male arreca alla Lazio?

Panzabianca

« Risposta #93 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 12:56:12 »
Toh, guarda chi c'e'. Bentornato Panza.

Bentornato Stè!!!

Bentornato a Panzabianca anche da parte mia.

Ciao Ragà, e grazie. E' sempre un piacere ritrovarvi e leggervi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 12:59:19 »
Io comunque, e non ho voglia di iniziare una squallida polemica su destra,sinistra e cazzate varie, quindi non scrivero' altro, pero' dico che il modo in cui una persona come Bernabe', che fa una cazzata e siamo d'accordo, che fa una puttanata di 3 secondi nel pieno della foga, venga lasciata in pasto agli animali del web, mi disgusta piu' di ogni mano a paletta o pugno chiuso, per come la vedo io e' molto piu' grave quello che fa sto coglione dell'inter ad Anderson , davanti alle telecamere, li si che e' una istigazione alla violenza, li si che l'esempio ai ragazzini e' pessimo, qua il coglione col telefonino se lo fosse infilato nel culo, nulla sarebbe stato. A me se riprendessero durante una partita della Lazio, sarei in galera ! e penso chiunque di voi, perche' durante certi momenti, ti scappa qualsiasi cosa, cosi e' stata anche per lui, ora insorgono tutti manco avesse chiesto ed ottenuto di poter fondare un nuovo partito nazista...io non sono uno che sminuisce nulla, anzi, ma sta storia dell' indignarsi a comando mi da il voltastomaco, e tanti cavalcano l'onda degli applausi facili scrivendo ogni tipo di cagata colma di retorica, in tv, in radio, sul web, mamma mia oh, intanto altre donne vengono ammazzate a martellate, intanto altre donne vengono sgozzate dai talebani, intanto il carburante e la luce aumentano del 200%, ma noi spariamo al criminale che in un momento in cui probabilmente la testa non era proprio al massimo della concentrazione, ha fatto una cazzata, che come tale deve rimanere, le battaglie piu' importanti sono altre,ma a quelle non si iscrive mai nessuno.

Offline leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 13:08:12 »
Bentornato Panza!!!
In questo periodo buio finalmente un raggio di sole! (ovviamente la 'o' di sole è con l'accento acuto  :sciarpaD: ).
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 13:15:05 »
Imbarazzante.

Ciao a tutti e ben ritrovati.

P.s. chiedo inoltre alla moderazione se, ar posto dei fochi, per festeggiare il mio rientro possano bannarsi per almeno trequarti d'ora i signori:

Frutta
Jim Bowie
Arch
Leomeddix

..grazie
aooooooo! e che diamine, cosi mi togli mezza curia (cit. Paolo Stoppa)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #97 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 13:16:17 »
Il momento di Hysaj e' stato quello in cui stavamo riacquistando immagine (poi rovinato da chi sappiamo).

Ricordo che a differenza del braccio teso abbinato al canto "duce, duce", la canzone "Bella Ciao", non ha una matrice politica.

E' un canto partigiano di liberazione dal fascismo: per cui in paese invaso dal fascismo ben venga l' intonar del suo canto.

Il problema e' che e' una canzone anti-fascista (cosi' come la nostra costituzione), e non si puo' esternare, dire, o cantare l' antifascismo per alcuni esponenti a loro volta fascisti che si coprono dietro ai colori della Lazio.

Hysaj non ha cantato la canzone dell' armata rossa ma ha intonato un canto partigiano: nel primo caso avrebbe fatto politica nel secondo invece non ha fatto politica ma un atto di pura bellezza.

Le due cose (con il gesto del braccio teso e del coro, duce, duce), sono imparagonabili: lo dice la stessa costituzione.

Persino il pugno di sinistra non e' vietato dalla costituzione ma sarebbe comunque ingiusto farlo perche' si farebbe politica nel contesto-calcio.

Come nello sport in generale, la politica deve uscire!

Il fascismo e tutti i suoi connotati non sono considerati atti politici ma atti illegali dalla nostra costituzione: questo cambia tutto e dobbiamo partire da questa base.

Cosi' come "Bella Ciao", (pur se viene cantata dalla parte di sinistra), non e' un canzone di sinistra ma un canto di liberazione dal fascismo.

Il coro "Duce, duce", con tanto di braccio destro teso a mano aperta e' un tantinello diverso.

Nessuno vieta ad altre forze politiche di cantare "Bella Ciao": ognuno puo' cantarla non solo chi e' di sinistra anzi, sarebbe ora che la cantassero anche altri per poter dichiararsi di centro, di destra ma molto distanti dal fascismo senza forme di ambiguita'.

Certo per cantarla bisogna essere antifascisti e li' per qualcuno diventa tosta intonarla!

L' Inno della Lazio viene cantato anche da molti fascisti presenti nella nostra curva: e io, che faccio non posso piu' cantare l' inno della Lazio perche' lo cantano anche loro che sono dichiaratamente fascisti?

Bella Ciao, e' una canzone libera, apartitica: penso di aver una certa competenza in questo ambito poiche' sono un musicista e conosco bene la storia di "Bella Ciao" (che tra l' altro musicalmente e come testo e' geniale ed e' una canzone bellissima proprio per come e' strutturata).

Hysaj, ha forse cantato "Bella Ciao", con il pugno sinistro alzato?

Non mi pare: ripeto, il paragone non sta' in piedi (sotto tutti i punti di vista).

Se l' avesse cantata con il pugno sinistro alzato, allora avrebbe fatto politica (che al contrario del fascismo e' comunque ammesso falla costituzione ma che avrei ritenuto fuori luogo perche' nel calcio e nello sport la politica deve rimanere asosplutamente, fuori).

Ma l' antifascismo va' dichiarato sempre e in qualunque situazione: non e' mai fuori luogo ne' illegale.

In tutti gli stadi d' Italia non dovrebbero esserci slogan, gesti o, simboli politici: ma sarebbe bello che in ogni stadio d' Italia ogni tanto partisse una "Bella Ciao", che non e' uno slogan politico ma un simbolo antifascista!

Chiaramente i fascisti presenti in tutti gli stadi d' Italia (e non solo), andrebbero di corsa a picchiare i tifosi festanti di "Bella Ciao".

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 13:18:07 »
Bentornato Stè!!!

Quoto in toto l'intervento precisando per Leo che lo dice lui che l'accento sulla o e' chiuso!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Giovedì 21 Ottobre 2021, 13:24:22 »
Quoto in toto l'intervento precisando per Leo che lo dice lui che l'accento sulla o e' chiuso!

Sei cattiverrimo!  :birra:
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)