Autore Topic: Mano a paletta allo stadio di quell'idiota che porta l'aquila  (Letto 8360 volte)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mano a paletta allo stadio di quell'idiota che porta l'aquila
« Risposta #40 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 15:11:10 »
sarebbe il caso che per qualche tempo si ricicciasse il fratello, almeno per far vedere che non ci si ferma alle parole.

un bel video dove il tipo chiede scusa con una motivazione qualsiasi (va bene pure "non capivo cosa significasse il saluto che facevano e l'ho ripetuto perché stavamo festeggiando"), anche passando per un completo imbecille, sarebbe gradita, tipo mezz'ora fa.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #41 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 15:12:54 »
Ma va, davvero? Strano.
Nella vicenda degli adesivi di Anna Frank, invece a sollevare la questione fu...  ::)
ma dove stavano questi la settimana scorsa quando è stata attaccata la CGIL? e si che di mani a paletta ce n'erano lì

ThomasDoll

« Risposta #42 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 15:13:45 »
Giù le mani da Olympia.

quelle a paletta.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 15:27:46 »
ma dove stavano questi la settimana scorsa quando è stata attaccata la CGIL? e si che di mani a paletta ce n'erano lì
Suvvia, Ataru. La visibilità offerta dal prendere repentina posizione contro la Lazio, società romana reiteratamente associata in passato a manifestazioni antisemite, non è comparabile.
La scorsa settimana il sindacato si è preso tutte le prime pagine, si rischiava di rimediare un colonnino e nulla più. Vedrai domani, invece.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 15:30:35 »
Nel servizio è stato specificato che la Lazio in ottemperanza del codice etico ha, con effetto immediato, sospeso il responsabile.
E ora pure il TG3....
Il polverone mediatico sulle reti nazionali è evidentemente stato sollevato dalla comunità ebraica.

Il falconiere è un pirla da cacciare a pedate

A costo di non far volare l’aquila per un certo periodo, in attesa di rimediarne un altro.

Non voglio più vederlo manco in cartolina.

Ciò detto, sta comunità ebraica se sveglia solo quando in mezzo ci sta la Lazio : avrebbe pure rotto i coglioni, lo dico chiaro !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 15:34:15 »
scusate ma, dopo aver allontanato questo attentatore dell'ordine democratico non sarebbe opportuno da parte della società far accettare a tutti i tifosi al momento della sottoscrizione del biglietto o abbonamento un impegno palese, con sanzioni pecuniarie e penali in caso di violazione, a non effettuare qualsiasi coro, gesto o comportamento che riguardi manifestazioni estremiste, razziste o antidemocratiche?
Così facendo almeno la società non deve ogni volta correre ai ripari.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 15:39:21 »
scusate ma, dopo aver allontanato questo attentatore dell'ordine democratico non sarebbe opportuno da parte della società far accettare a tutti i tifosi al momento della sottoscrizione del biglietto o abbonamento un impegno palese, con sanzioni pecuniarie e penali in caso di violazione, a non effettuare qualsiasi coro, gesto o comportamento che riguardi manifestazioni estremiste, razziste o antidemocratiche?
Così facendo almeno la società non deve ogni volta correre ai ripari.

In un mondo normale dovrebbe essere la persona ad assumersi la responsabilità di ciò che fa.

La società non dovrebbe dire né specificare nulla.

Ci sono le telecamere, se si volesse si potrebbe prenderli uno per uno i quattro pirla in Tevere bassa. Ci vorrebbero 10 minuti.

Evidentemente si preferisce non farlo, non saprei dire perché.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 15:42:36 »
comunque è il secondo episodio da prima pagina in 4 giorni....e non c'è di mezzo la curva nord.
Sono un tantinello preoccupato :D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 15:44:33 »
comunque è il secondo episodio da prima pagina in 4 giorni....e non c'è di mezzo la curva nord.
Alla  gazzetta brucia il culo per la storia dei tamponi.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 16:15:59 »

Basta che si aspetti quando cantano Ragazzi di Buda e di mani a paletta in curva nord ne trovi a iosa.
Fa semplicemento meno scalpore rispetto a quando c'è uno che in quel momento rappresenta la società...

ThomasDoll

« Risposta #50 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 16:26:27 »
non so se è stato postato, ma un codice etico per i tifosi c'è già da anni.
Ecco il link
https://www.sslazio.it/images/marketing/CODICE_ETICO_TIFOSI_.pdf

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 17:06:44 »
Le giustificazioni a posteriori sono peggiori della immensa cazzata che ha fatto.
Io non sono tenuto a conoscere le opinioni politiche di Bernabé, lui dovrebbe fare solo il suo lavoro con professionalitá senza mettere a repentaglio l'immagine della societá da cui prende lo stipendio.
E' cosí difficile?
Dice "era un saluto militare", sticaxxi!
Cosa c'entra farlo in uno stadio di calcio!
E poi é curiosamente simile al saluto fascista...

Via dalla Lazio!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 17:14:20 »
Fuori.  Anche a costo di non far volare Olympia. Ci sono cose più importanti e cose meno importanti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #53 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 17:29:27 »
Citazione
“Sono dispiaciuto per quello che è successo, in Spagna il gesto fascista si fa con il braccio teso in una linea retta. In Italia a quanto pare è anche così, dandosi una pacca sul petto. Io sono una persona assolutamente di destra, del partito Vox in Spagna come pure tanti amici calciatori, ma non di idea fascista, non è proprio nella mia mentalità“(...)“Sono un uomo che ha girato il mondo, che fa business in tutto il mondo e che ha rapporti con persone di tutte le razze. E’ stato un gesto dettato dall’impulso festeggiando il finale di una partita. Un saluto militare, mai fascista. Tuttavia va bene, queste cose fanno parte della vita, ci sono momenti brutti e belli. E questo per me è un momento brutto”

a casa sua, a calci in culo a fare tutti i saluti che vuole. non abbiamo bisogno di questa merda ignorante

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 17:37:52 »
Che è esattamente il comportamento fascista che dite di voler censurare.

Se chiunque sbagliasse non meritasse una seconda chance saremmo davvero in un regime.
E le volte che succede, in qualunque luogo di lavoro, si configura come un abuso che è quasi a una barbarie.

Gasco luis veron

« Risposta #55 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 18:02:48 »
A meno che questo non vive su Marte, dovrebbe sapere benissimo che qui in Italia quel tipo di saluto e' di stampo fascista (in Spagna non lo so' non sono informato anche se la cosa non mi piace a prescindere).

Cosi' come sa' che il saluto della curva con il braccio alzato e'
fascista: di conseguenza se rispondi al loro saluto con lo stesso saluto, ti metti sul loro stesso piano ed entri in quel tipo di contesto (che non e' quello spagnolo che ripeto non conosco ma che a naso non mi piace).

Di conseguenza, non credo personalmente alla sua versione: tuttavia se uno si scusa e dichiara di non esser fascista, io sono sempre per il recupero e per dare un' altra possibilita'.

Chiaramente se lo dovesse rifare, il suo gesto diventerebbe recidivo e le scuse non avrebbero piu' alcun motivo di esistere.

Invece, in un discorso generale (uscendo per un attimo dal contesto del Falconiere), ricordo che anche quelli di casa-pound dicono che i loro saluti non sono di tipo fascista (solo avolte quando gli conviene), e spesso gli ho sentito dire anche che non sono nemmeno fascisti: capirete che le due questioni vanno prese con due pesi e due misure completamente diverse.

In realta' quelli di casa-pound hanno pure ragione: non sono fascisti perche' sono piu' fascisti dei vecchi fascisti!

Ecco, pero' se il Falconiere si dissocia dal fascismo e si scusa ha il diritto di avere un altra possibilita': altrimenti rischieremmo di esser noi peggio degli stessi fascisti.

Ma questo solo perche' non c'e' la recidivita' del gesto: di conseguenza, in una societa' civile esiste il perdono cosi' come esiste l' errore.

Se lo dovesse rifare, a quel punto cambierebbe tutto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 18:08:36 »
Sto cazzo de Puzzone ce sta' a rovina' a piu non posso!
Prima nel '27 ca. ha permesso la fusione de 'n'acccozzaja poi s'e' appriopriato indebitamente di due simboli dell'Impero, l'Aquila ed il saluto romano, mica saluto fascista.
Quindi i ragazzi ora non sono liberi di esternare la loro romanita'!
Comunque un orger ha postato un'immagine di Bernabe' che saluta la folla con il pugno chiuso, (ammenoche non fosse un photoshop) quello sui giornali non ci e' andato, chissa' come mai!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #57 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 18:17:27 »
E le volte che succede, in qualunque luogo di lavoro, si configura come un abuso che è quasi a una barbarie.

Un licenziamento per giusta causa, se la giusta causa sussiste, non è una barbarie.
Non è che imbratti di merda il nome di chi ti paga e poi puoi chiedere una seconda chance. La chance si dà se la colpa non è grave e ci sono regole ferree per i procedimenti disciplinari a tutela del lavoratore e dell'azienda. Ma questo è caso da licenziamento unilaterale. Ad nutum. In tronco. Come avesse tirato un cazzotto a Lotito. Ovviamente non essendo dipendente dalla Lazio la questione non si pone.

Orazio Scala

« Risposta #58 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 18:26:00 »
Me cojoni, 'sta cazzata è passata pure sul TG1 con tanto d'intervista alla portavoce della comunità ebraica.

La comunità ebraica deve schiattare male, finché non si scusano per i fiori buttati nel fiume.

Gasco luis veron

« Risposta #59 : Mercoledì 20 Ottobre 2021, 18:32:26 »
Jim, il pugno chiuso non e' vietato dalla costituzione.

Detto questo alla stadio si va' per tifare la propria squadra non per far politica: di qualunque genere possa essere.

Pero' il fascismo e le apologie di fascismo non sono ammesse dalla costituzione per cui costituiscono reato: in base alla storia italiana, direi anche reato morale.

Parlo dei fascisti: nella politica e' giusto che vi siano idee contrapposte e che ognuno possa votare cio' che vuole (ma tutto cio' che e' fascista va' cindannato).

In questo caso il.Falconiere se si e' scusato (non lo so'), visto che non e' recidivo merita di aver un altra possobilita': essere giustizialista a prescindere non fa' parte della mia persona.

Resta il dubbio: non credo alla versione del falconiere perche' per me sapeva quello che stava facendo, sa' le idee alcuni che in curva alzano il braccio e sa' che siamo in Italia e non in Spagna.

Ma questa e' una mia idea personale: un ipotesi per cui non posso puntare il dito a prescondere su una persona.

Il dubbio deve pur sempre esistere : se lo rifara' allora il gesto sara' recidivo e ben chiaro.

Non vorrei esser buonista ma prima di condannare (una parola che non mi piace affatto ma che con i fascisti va' utilizzata), va' data sempre un altra possibilita'.

Secondo me.