Autore Topic: Klose gol  (Letto 8131 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #40 : Domenica 22 Giugno 2014, 12:12:52 »
.... peraltro


il gol nº 71 al 71º

che, chissà perché, mi ricorda qualcosa   8)

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #41 : Domenica 22 Giugno 2014, 12:35:34 »
Si è già parlato dei records del Cappetano???

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Klose gol
« Risposta #42 : Domenica 22 Giugno 2014, 12:40:05 »
Comunque anche Rihanna ieri ha tifato per Klose
Lo si evince dalla foto twittata dalla popstar, in cui Miro compare con occhi normalissimi
Voglio che Sylvia Klose si inalberi come ha fatto Melissa Satta quando Rihanna ha postato la foto di Boateng


Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #43 : Domenica 22 Giugno 2014, 13:13:41 »

Bella l'esultanza, anche se dopo una stagione di preghiere per le sue preziose quanto vetuste giunture, lo slesiano si mette a fare una capriola, peraltro mal riuscita, che ne ha messo a rischio le suddette giunture.



giuro che pure io quando ho visto sta cosa ho tremato...  ;) :D
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Anselazio

Re:Klose gol
« Risposta #44 : Domenica 22 Giugno 2014, 13:25:34 »

SemiOT
...ultimo minuto... la germania stava beccando un contropiede 5 contro 3 da corner a favore...
Lui fa uno scatto pazzesco e disperato da un'area all' altra vedendo che i compagni non ce la facevano piu' a rientrare...
End semiOT

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #45 : Domenica 22 Giugno 2014, 13:28:02 »
ma mica è un OT, non me pare proprio, anzi !  :fan:
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #46 : Domenica 22 Giugno 2014, 13:50:20 »
Comunque anche Rihanna ieri ha tifato per Klose
Lo si evince dalla foto twittata dalla popstar, in cui Miro compare con occhi normalissimi
Voglio che Sylvia Klose si inalberi come ha fatto Melissa Satta quando Rihanna ha postato la foto di Boateng



Rihanna sta in cerca, che si propone per ogni dove??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #47 : Domenica 22 Giugno 2014, 13:54:30 »
Vogliamo fare un topic solo di bandierine che sventolano?
Le prime cose che ho scritto su Klose dopo il gol sono state:

E' sufficiente, per aver diritto di rispondere a questo?
Mah, sai... Più che altro post come i tuoi legittimano un doloroso dubbio. Mi spiego meglio: quando ci apprestiamo a leggere un post di ML ci attendiamo che a parlare sia ML e non qualcun altro per il tramite di ML. In questo topic a più d'uno è parso che da te promanassero, tal quali (immutate come quando diffuse nell'etere), argomenti cateterari volti a sminuire il record di un calciatore dell'attuale Lazio e sicuramente diffusi nelle radio da ieri sera.

Le reazioni quasi piccate di alcuni orger nei confronti delle tue sottolineature vanno dunque ricondotte a questa fattispecie che credo di individuare: il contrasto dell'ennesimo tentativo di importare all'interno del nostro bel forum argomenti cateterari e antilaziali. Tutto qua, in semplicità.

Siamo o non siamo tifosi della Lazio? Dobbiamo o non tifare la Lazio, ove possibile acriticamente?

Certamente sì (si tratta di domande retoriche). Ergo, garriscano le bandiere per onorare il record raggiunto da Miroslav Klose, attaccante della SS Lazio.

 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :bandcap2: :bandcap1: :bandcap: :bolgia:
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Klose gol
« Risposta #48 : Domenica 22 Giugno 2014, 14:17:10 »
Tra le capacità di un buon forumista ci DEVE essere quella di saper anticipare l'argomento cateteraro e, se del caso, scansarsi per evitare di favorire la parte belligerante ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #49 : Domenica 22 Giugno 2014, 14:18:54 »
Non fraintendere: il 26 maggio durerà per sempre, ogni volta riguardando quelle immagini sarà come la prima.
E per ora dura anche come ultimo trofeo assegnato a una squadra della capitale, quindi conta tanto anche nello sfottò.
Io però ho ricominciato a godermelo quando la matematica ha sancito il secondo posto delle merde.
Durante l'anno il 26 maggio non mi era di nessuna consolazione. E nemmeno il record di Klose lo sarà.
Così come dopo il 26 maggio, pur amandoli, avrei venduto metà di quella squadra, oggi non avrei rinnovato Klose.
Speriamo che me so sbajato. Ma mi sarò sbagliato se farà bene con la Lazio, non certo perché farà sfracelli ai mondiali.

questa cosa, purtroppo, avvalorata da "amicizie familiari" qui sul forum ( NON riferite a te ), ha fatto credere a troppi che soffrire per le cose positive della dinamo trigoria renda più Laziali.
Non è così, anche se è logico per te e per chi ci crede; non si può rapportare la propria gioia/disperazione sportiva alle fortune/disgrazie di altri, secondo me; neppure se si tratta dei difettosi   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:Klose gol
« Risposta #50 : Domenica 22 Giugno 2014, 14:45:02 »
Tra le capacità di un buon forumista ci DEVE essere quella di saper anticipare l'argomento cateteraro e, se del caso, scansarsi per evitare di favorire la parte belligerante ;)

Non possono essere gli iscritti ad autogovernare il traffico, perché a un comportamento auspicabile ci saranno sempre quelli che derogheranno. Dirò di più: se qualche elemento trolleggia, perché pretendere che il resto del forum debba essere "perfetto"?

I nipotini segreti di Italo Foschi avranno sempre buon gioco.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #51 : Domenica 22 Giugno 2014, 14:49:06 »
Mah, sai... Più che altro post come i tuoi legittimano un doloroso dubbio. Mi spiego meglio: quando ci apprestiamo a leggere un post di ML ci attendiamo che a parlare sia ML e non qualcun altro per il tramite di ML. In questo topic a più d'uno è parso che da te promanassero, tal quali (immutate come quando diffuse nell'etere), argomenti cateterari volti a sminuire il record di un calciatore dell'attuale Lazio e sicuramente diffusi nelle radio da ieri sera.

Le reazioni quasi piccate di alcuni orger nei confronti delle tue sottolineature vanno dunque ricondotte a questa fattispecie che credo di individuare: il contrasto dell'ennesimo tentativo di importare all'interno del nostro bel forum argomenti cateterari e antilaziali. Tutto qua, in semplicità.

Siamo o non siamo tifosi della Lazio? Dobbiamo o non tifare la Lazio, ove possibile acriticamente?

Certamente sì (si tratta di domande retoriche). Ergo, garriscano le bandiere per onorare il record raggiunto da Miroslav Klose, attaccante della SS Lazio.

 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :bandcap2: :bandcap1: :bandcap: :bolgia:

In topic: ho fatto un esame di coscienza e sono arrivato alla conclusione che, rendimento dell'ultima stagione a parte, io probabilmente con Klose ho scarso feeling "umano", ossia con l'umanità che poco promana dal suo personaggio. (A proposito: ma in qualità di ambasciatore della Lazio nel mondo, nonché di nostro eroe cui ieri sera abbiamo tributato ogni sorta di omaggio, gli faceva troppa fatica dedicare due parole in mondovisione anche a noi? Tipo "grazie a tutti, grazie alla Lazio che mi ha permesso di arrivare qui nelle migliori condizioni e anche ai tifosi della Lazio che mi vogliono bene e in questo momento sono contenti per me". Ma de che...). A tale proposito, mi accingo a lanciare il topic Simpatici e antipatici - il pagellone delle doti umane. Stay tuned.

Off topic: un'altra riflessione che ho fatto - o meglio, un'illuminazione che ho avuto stamattina mentre chattavo con una ex orger - è che a distanza di un anno la mia posizione in questo microcosmo biancoceleste sembra essere radicalmente mutata. Un anno fa ero un utente "governativo", in piena sbornia da 26 maggio, abbastanza infastidito con chi non riusciva a godersi quel momento, abbastanza fiducioso nel futuro, estremamente grato a tutti gli artefici dell'Impresa, dal presidente all'ultimo dei giocatori che - per qualunque motivo - non avrei riconfermato nella stagione seguente. Oggi invece mi ritrovo "all'opposizione". Forse non sulle ali estreme, ma sicuramente ricompreso nella (sparuta!) minoranza critica. Cos'è cambiato, dunque, da un anno all'altro? I risultati? Il mio modo di guardare questa Lazio? Il forum?
Io credo un po' di tutto. Così come l'anno scorso era per me scontato crogiolarsi nella positività, quest'anno trovo inevitabile e legittima (purché non si scada nella malafede) un po' di prevenzione negativa dopo una stagione che definirei malinconica in campo e fuori. Quanto al mio modo di guardare al club credo che la finale di Coppa Italia 2013 abbia segnato una cesura, nel senso che fino ad allora mi sembrava di accompagnare quei giocatori al compimento di un ciclo, mentre dopo ho iniziato a desiderare futuro. Klose in questo senso è un esempio perfetto: è ancora un grande campione, con un po' di fortuna potrebbe perfino regalarci un'altra grande stagione, ma in ogni caso non può essere lui il futuro della Lazio. Forse avrà a che fare con la prevenzione negativa di cui sopra, ma non riesco a convincermi che una leggenda del calcio 36enne abbia davvero voglia di riabbassare la testa e sputare sangue per altri 12 mesi in una squadra che ha come obiettivo l'Europa League. Infine il forum: sono andati via molti più critici che governativi, quindi il fatto che io sia scivolato all'opposizione ha innanzitutto a che fare con lo squilibrio numerico che si è creato. Prima le mie critiche moderate passavano quasi inosservate dinanzi alla veemenza dei Nascar, dei Rupert, dei MagoMerlino e compagnia; adesso danno molto più nell'occhio e mi fanno passare per disfattista. Qui ormai passa per disfattista chi non ragiona a forza di bandierine. E siccome io per carattere sono portato ad andare contro, così come prima mi veniva naturale andare contro i contestatori, adesso ammetto che l'istinto mi sta portando ad andare contro la melassa. Spero solo di fermarmi un attimo prima di entrare anch'io in un personaggio.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #52 : Domenica 22 Giugno 2014, 16:12:11 »
ma guarda fosse per me le bandierine le cancellerei dalle opzioni, come se ci fosse bisogno di metterla la bandiera biancoceleste in un forum di Laziali.
Quello che a me da più fastidio del Laziale "moderno" è sta capacità di mandare sempre tutto sotto il minino comune multiplo Lotito, le vittorie e i trionfi al più presto dimenticati, le sconfitte e gli errori rimarcati a mantra.
Esaltare una aesse figlia della politica&finanza e dimenticarne che galleggia (come la merda ovvio) grazie a chissà quali complotti anzichè osteggiarla e cojonarla quando inevitabilmente arrivano a zero tituli, qua spesso la si è presa a riferimento mentre sarebbe doveroso combatterla in tutti i modi, invece si sbertuccia Lotito, Tare e c. che con 2 sghei più o meno in 10 anni hanno fatto le stesse stagioni e gli stessi risultati.
mah...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #53 : Domenica 22 Giugno 2014, 16:14:45 »
In topic: ho fatto un esame di coscienza e sono arrivato alla conclusione che, rendimento dell'ultima stagione a parte, io probabilmente con Klose ho scarso feeling "umano", ossia con l'umanità che poco promana dal suo personaggio. (A proposito: ma in qualità di ambasciatore della Lazio nel mondo, nonché di nostro eroe cui ieri sera abbiamo tributato ogni sorta di omaggio, gli faceva troppa fatica dedicare due parole in mondovisione anche a noi? Tipo "grazie a tutti, grazie alla Lazio che mi ha permesso di arrivare qui nelle migliori condizioni e anche ai tifosi della Lazio che mi vogliono bene e in questo momento sono contenti per me". Ma de che...). A tale proposito, mi accingo a lanciare il topic Simpatici e antipatici - il pagellone delle doti umane. Stay tuned.

Off topic: un'altra riflessione che ho fatto - o meglio, un'illuminazione che ho avuto stamattina mentre chattavo con una ex orger - è che a distanza di un anno la mia posizione in questo microcosmo biancoceleste sembra essere radicalmente mutata. Un anno fa ero un utente "governativo", in piena sbornia da 26 maggio, abbastanza infastidito con chi non riusciva a godersi quel momento, abbastanza fiducioso nel futuro, estremamente grato a tutti gli artefici dell'Impresa, dal presidente all'ultimo dei giocatori che - per qualunque motivo - non avrei riconfermato nella stagione seguente. Oggi invece mi ritrovo "all'opposizione". Forse non sulle ali estreme, ma sicuramente ricompreso nella (sparuta!) minoranza critica. Cos'è cambiato, dunque, da un anno all'altro? I risultati? Il mio modo di guardare questa Lazio? Il forum?
Io credo un po' di tutto. Così come l'anno scorso era per me scontato crogiolarsi nella positività, quest'anno trovo inevitabile e legittima (purché non si scada nella malafede) un po' di prevenzione negativa dopo una stagione che definirei malinconica in campo e fuori. Quanto al mio modo di guardare al club credo che la finale di Coppa Italia 2013 abbia segnato una cesura, nel senso che fino ad allora mi sembrava di accompagnare quei giocatori al compimento di un ciclo, mentre dopo ho iniziato a desiderare futuro. Klose in questo senso è un esempio perfetto: è ancora un grande campione, con un po' di fortuna potrebbe perfino regalarci un'altra grande stagione, ma in ogni caso non può essere lui il futuro della Lazio. Forse avrà a che fare con la prevenzione negativa di cui sopra, ma non riesco a convincermi che una leggenda del calcio 36enne abbia davvero voglia di riabbassare la testa e sputare sangue per altri 12 mesi in una squadra che ha come obiettivo l'Europa League. Infine il forum: sono andati via molti più critici che governativi, quindi il fatto che io sia scivolato all'opposizione ha innanzitutto a che fare con lo squilibrio numerico che si è creato. Prima le mie critiche moderate passavano quasi inosservate dinanzi alla veemenza dei Nascar, dei Rupert, dei MagoMerlino e compagnia; adesso danno molto più nell'occhio e mi fanno passare per disfattista. Qui ormai passa per disfattista chi non ragiona a forza di bandierine. E siccome io per carattere sono portato ad andare contro, così come prima mi veniva naturale andare contro i contestatori, adesso ammetto che l'istinto mi sta portando ad andare contro la melassa. Spero solo di fermarmi un attimo prima di entrare anch'io in un personaggio.

Post interessantissimo e che dà un sacco di spunti per una discussione, a mio sommesso parere, appunto, interessante.
Ahimè, non ho molto tempo - festa di compleanno di un nipotinino, no, non nel senso che sono bisnonna, ma 'na specie, sigh - però provo a fare a mia volta alcune considerazioni.

Sono d'accordo con te, Klose non è il massimo per ispirare feeling, e due parole al volo per ringraziare la Lazio che gli ha consentito di restare in corsa per i mondiali, pazientando davanti ad ogni micro-dolorino, accettando senza discussioni (ma, poi, noi che ne sappiamo?) che pure per un occhio di pernice volasse a farsi un controllo in Germania.
A casa  Clazia più volte ci si è incavolati con lui quando si è avuta la sensazione di poco impegno o di "risparmio" - chiedere a Giglic, Baol, Giamma, Bob e via dicendo.

Però questo voleva essere, nelle intenzioni di chi l'ha aperto, immagino, banalmente, un topic "celebrativo", di festeggiamento, insomma, di un campione che ha raggiunto un record e che, per fortuna, o magari anche per bravura di chi l'aveva intuito, insomma, come ti pare, è un giocatore della Lazio.
Così ci sta che si schiaffino le bandierine, e ci sta mostrare un pizzico di gioia ed orgoglio perchè sta qui, da noi.
Pensa alle millanta foto sparse sul web che lo stanno celebrando, tra le quali, in tantissime, ha la nostra maglia addosso.

Sul resto, quello che tu chiami Off Topic, e, mi ripeto, un po' di fretta.
Mi piace ricordare quando alla fine del campionato scorso, non l'ultimo, quello scorso-scorso, io aprii un topic per ringraziare i nostri per certe belle immagini che ci avevano regalato.
Il derby di coppa italia ancora non si era giocato. E tu, giustamente per certi versi, perchè noi Laziali siamo così, commentasti con una specie di autodifesa preventiva... della serie "occhio, che c'è il derby di coppa italia, se si perde quello... "
Vero, verissimo.
Perchè noi Laziali siamo così.
Il bicchiere mezzo pieno mai. Forse pieno a tre quarti cominciamo a rasserenarci, ma manco sempre, non è detto, metti che la brocca stravasa tutto insieme sull'altro bicchiere?
Dice: beh, è improbabile.
Già, vero, ma io sono della Lazio, quindi me po' capità de tutto. Pure che la brocca sbrocca.

Poi, come Dio (giustamente, ed infatti è Dio, mica un fregnacciaro) volle, il derby finì come finì.
71. Lulic. punto. E ancora je fa' male, manco poco.

Sto diventando logorroica - manco fossi il mio caro amico Franz Kappa -  e così cerco di concludere.

Secondo me non è questione di melassa o bandierine, e non è che siccome se ne sono andati gli anti-governativi ti sei ritrovato, inconsapevolmente, a fare le veci di; se ne sono andati anche tanti cosiddetti  filo-governativi, vedi Darienzo che manco s'è affacciato oggi a prendersi gli auguri per il suo compleanno, o vedi Paperinik, The Looner, Frusta, e chiedo scusa se al momento mi vengono in mente solo questi, gente che ormai, stanca di polemiche, posta a millesimi, e così via.

Gli è che, semplicemente, sei Laziale.
In quanto tale bello, critico, scassacazzi.
Comunque bello direbbe Lucio Battisti.

La Lazio va appoggiata e sostenuta, io sono Laziale, tu tantissimo pure.

Se c'è qualcosa da festeggiare, facciamolo.

Che mica ci fa male, anzi.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #54 : Domenica 22 Giugno 2014, 16:15:59 »
ma guarda fosse per me le bandierine le cancellerei dalle opzioni, come se ci fosse bisogno di metterla la bandiera biancoceleste in un forum di Laziali.
Quello che a me da più fastidio del Laziale "moderno" è sta capacità di mandare sempre tutto sotto il minino comune multiplo Lotito, le vittorie e i trionfi al più presto dimenticati, le sconfitte e gli errori rimarcati a mantra.
Esaltare una aesse figlia della politica&finanza e dimenticarne che galleggia (come la merda ovvio) grazie a chissà quali complotti anzichè osteggiarla e cojonarla quando inevitabilmente arrivano a zero tituli, qua spesso la si è presa a riferimento mentre sarebbe doveroso combatterla in tutti i modi, invece si sbertuccia Lotito, Tare e c. che con 2 sghei più o meno in 10 anni hanno fatto le stesse stagioni e gli stessi risultati.
mah...

Se era una risposta a me, hai capito poco o nulla di quello che ho scritto e di come ragiono come tifoso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #55 : Domenica 22 Giugno 2014, 16:19:54 »
In topic: ho fatto un esame di coscienza e sono arrivato alla conclusione che, rendimento dell'ultima stagione a parte, io probabilmente con Klose ho scarso feeling "umano", ossia con l'umanità che poco promana dal suo personaggio. (A proposito: ma in qualità di ambasciatore della Lazio nel mondo, nonché di nostro eroe cui ieri sera abbiamo tributato ogni sorta di omaggio, gli faceva troppa fatica dedicare due parole in mondovisione anche a noi? Tipo "grazie a tutti, grazie alla Lazio che mi ha permesso di arrivare qui nelle migliori condizioni e anche ai tifosi della Lazio che mi vogliono bene e in questo momento sono contenti per me". Ma de che...). A tale proposito, mi accingo a lanciare il topic Simpatici e antipatici - il pagellone delle doti umane. Stay tuned.

Off topic: un'altra riflessione che ho fatto - o meglio, un'illuminazione che ho avuto stamattina mentre chattavo con una ex orger - è che a distanza di un anno la mia posizione in questo microcosmo biancoceleste sembra essere radicalmente mutata. Un anno fa ero un utente "governativo", in piena sbornia da 26 maggio, abbastanza infastidito con chi non riusciva a godersi quel momento, abbastanza fiducioso nel futuro, estremamente grato a tutti gli artefici dell'Impresa, dal presidente all'ultimo dei giocatori che - per qualunque motivo - non avrei riconfermato nella stagione seguente. Oggi invece mi ritrovo "all'opposizione". Forse non sulle ali estreme, ma sicuramente ricompreso nella (sparuta!) minoranza critica. Cos'è cambiato, dunque, da un anno all'altro? I risultati? Il mio modo di guardare questa Lazio? Il forum?
Io credo un po' di tutto. Così come l'anno scorso era per me scontato crogiolarsi nella positività, quest'anno trovo inevitabile e legittima (purché non si scada nella malafede) un po' di prevenzione negativa dopo una stagione che definirei malinconica in campo e fuori. Quanto al mio modo di guardare al club credo che la finale di Coppa Italia 2013 abbia segnato una cesura, nel senso che fino ad allora mi sembrava di accompagnare quei giocatori al compimento di un ciclo, mentre dopo ho iniziato a desiderare futuro. Klose in questo senso è un esempio perfetto: è ancora un grande campione, con un po' di fortuna potrebbe perfino regalarci un'altra grande stagione, ma in ogni caso non può essere lui il futuro della Lazio. Forse avrà a che fare con la prevenzione negativa di cui sopra, ma non riesco a convincermi che una leggenda del calcio 36enne abbia davvero voglia di riabbassare la testa e sputare sangue per altri 12 mesi in una squadra che ha come obiettivo l'Europa League. Infine il forum: sono andati via molti più critici che governativi, quindi il fatto che io sia scivolato all'opposizione ha innanzitutto a che fare con lo squilibrio numerico che si è creato. Prima le mie critiche moderate passavano quasi inosservate dinanzi alla veemenza dei Nascar, dei Rupert, dei MagoMerlino e compagnia; adesso danno molto più nell'occhio e mi fanno passare per disfattista. Qui ormai passa per disfattista chi non ragiona a forza di bandierine. E siccome io per carattere sono portato ad andare contro, così come prima mi veniva naturale andare contro i contestatori, adesso ammetto che l'istinto mi sta portando ad andare contro la melassa. Spero solo di fermarmi un attimo prima di entrare anch'io in un personaggio.

Benvenuto tra la sparuta maggioranza. Cena pagata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Klose gol
« Risposta #56 : Domenica 22 Giugno 2014, 16:44:20 »

Post di grandissima onestà, come sempre, la stessa onestà che ti ha portato a fare un’analisi di coscienza di cui secondo me non c’era bisogno, perché indotta forzatamente dall’humus in cui e di cui si scrive. La tua posizione, essendo scevra da pregiudizi e finalità, semplicemente si attiene ai fatti; Lotito era e resta un personaggio discretamente insopportabile con tanti meriti, ma la sua presidenza ha totalmente cannato una serie di mercati, nonché l’ultima gestione sportiva, e la melassa (bellissimo termine per descriverla) è dovuta per forza di cose aumentare di volume in misura inversamente proporzionale alla contestazione. La tua posizione è cambiata indipendentemente da tutto ciò. Perché questo è un piano parallelo della discussione, non dobbiamo avere la necessità masochistica (o lazialistica) di farci tirare dentro in uno schieramento, anche se esprimiamo concetti di volta in volta assimilabili, magari prima più facilmente assimilabili alla “melassa” e oggi alla “contestazione”, ma per motivi indipendenti da questi due fattori di contorno

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Klose gol
« Risposta #57 : Domenica 22 Giugno 2014, 17:27:01 »
Prendete e godetene tutti: i 14 gol fatti ai Mondiali da Klose prima di quello di ieri
Faceva anche capriole molto migliori  ;D
E deve tanto a un certo Michael Ballack


Zapruder

Re:Klose gol
« Risposta #58 : Domenica 22 Giugno 2014, 19:05:58 »
In topic: ho fatto un esame di coscienza e sono arrivato alla conclusione che, rendimento dell'ultima stagione a parte, io probabilmente con Klose ho scarso feeling "umano", ossia con l'umanità che poco promana dal suo personaggio. (A proposito: ma in qualità di ambasciatore della Lazio nel mondo, nonché di nostro eroe cui ieri sera abbiamo tributato ogni sorta di omaggio, gli faceva troppa fatica dedicare due parole in mondovisione anche a noi? Tipo "grazie a tutti, grazie alla Lazio che mi ha permesso di arrivare qui nelle migliori condizioni e anche ai tifosi della Lazio che mi vogliono bene e in questo momento sono contenti per me". Ma de che...). A tale proposito, mi accingo a lanciare il topic Simpatici e antipatici - il pagellone delle doti umane. Stay tuned.

Off topic: un'altra riflessione che ho fatto - o meglio, un'illuminazione che ho avuto stamattina mentre chattavo con una ex orger - è che a distanza di un anno la mia posizione in questo microcosmo biancoceleste sembra essere radicalmente mutata. Un anno fa ero un utente "governativo", in piena sbornia da 26 maggio, abbastanza infastidito con chi non riusciva a godersi quel momento, abbastanza fiducioso nel futuro, estremamente grato a tutti gli artefici dell'Impresa, dal presidente all'ultimo dei giocatori che - per qualunque motivo - non avrei riconfermato nella stagione seguente. Oggi invece mi ritrovo "all'opposizione". Forse non sulle ali estreme, ma sicuramente ricompreso nella (sparuta!) minoranza critica. Cos'è cambiato, dunque, da un anno all'altro? I risultati? Il mio modo di guardare questa Lazio? Il forum?
Io credo un po' di tutto. Così come l'anno scorso era per me scontato crogiolarsi nella positività, quest'anno trovo inevitabile e legittima (purché non si scada nella malafede) un po' di prevenzione negativa dopo una stagione che definirei malinconica in campo e fuori. Quanto al mio modo di guardare al club credo che la finale di Coppa Italia 2013 abbia segnato una cesura, nel senso che fino ad allora mi sembrava di accompagnare quei giocatori al compimento di un ciclo, mentre dopo ho iniziato a desiderare futuro. Klose in questo senso è un esempio perfetto: è ancora un grande campione, con un po' di fortuna potrebbe perfino regalarci un'altra grande stagione, ma in ogni caso non può essere lui il futuro della Lazio. Forse avrà a che fare con la prevenzione negativa di cui sopra, ma non riesco a convincermi che una leggenda del calcio 36enne abbia davvero voglia di riabbassare la testa e sputare sangue per altri 12 mesi in una squadra che ha come obiettivo l'Europa League. Infine il forum: sono andati via molti più critici che governativi, quindi il fatto che io sia scivolato all'opposizione ha innanzitutto a che fare con lo squilibrio numerico che si è creato. Prima le mie critiche moderate passavano quasi inosservate dinanzi alla veemenza dei Nascar, dei Rupert, dei MagoMerlino e compagnia; adesso danno molto più nell'occhio e mi fanno passare per disfattista. Qui ormai passa per disfattista chi non ragiona a forza di bandierine. E siccome io per carattere sono portato ad andare contro, così come prima mi veniva naturale andare contro i contestatori, adesso ammetto che l'istinto mi sta portando ad andare contro la melassa. Spero solo di fermarmi un attimo prima di entrare anch'io in un personaggio.

La tua opinione sulla gestione societaria è irrilevante, da un punto di vista della vivibilità di questo luogo virtuale.

Errata è, invece, la percezione dell'esistenza di uno "squilibrio numerico": del resto, anche leggendoti si fa fatica a iscriverti da una parte tramite una semplice operazione di divisione in bianchi e neri. L'articolazione del pensiero, emendata dai "tanto er panzone non compra nessuno", che non sono opinioni ma monnezza, in un ambito come questo, viene percepita come "strana" e quindi filogovernativa (è noto come er popolo laziale sia sempre stato anti: antiCragnotti, antiCapitalia, antiLotito, antiCalleri, antiLenzini, quindi ogni deriva rispetto alle quattro frasi standard che hanno caratterizzato il "pensiero" in questi ultimi 40 anni è per forza opera di "leccaculi" ecc. ecc.). Un classico.

Io dico che se si punta alla profondità di discussione se ne esce sempre bene. Tempo fa ho letto che nell'era di twitter i messaggi più lunghi di quattro righe, sui forum, rompono e sono noiosi. Beh, questo non è twitter. Dovrebbe esserci spazio e tempo per ragionare. Se uno deve scrivere sempre e solo "Lotitopezzodemerda" o qualsiasi altro concetto monotematico, anche mascherandolo sotto lunghi pappielli pieni di nulla, farebbe meglio a farselo tatuare su un braccio e andarci in giro: qui sopra, invece, non ha alcun senso, se non quello di negare i concetti di discussione e di confronto e, quindi, di mirare alla chiusura di un luogo come questo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose gol
« Risposta #59 : Domenica 22 Giugno 2014, 19:10:29 »
Però questo voleva essere, nelle intenzioni di chi l'ha aperto, immagino, banalmente, un topic "celebrativo", di festeggiamento, insomma, di un campione che ha raggiunto un record e che, per fortuna, o magari anche per bravura di chi l'aveva intuito, insomma, come ti pare, è un giocatore della Lazio.
Così ci sta che si schiaffino le bandierine, e ci sta mostrare un pizzico di gioia ed orgoglio perchè sta qui, da noi.
Pensa alle millanta foto sparse sul web che lo stanno celebrando, tra le quali, in tantissime, ha la nostra maglia addosso.

Guarda, sono talmente d'accordo che come prima cosa ho detto che meriterebbe di vincere 'sta cavolo di coppa, dopo 15 gol. Se esce l'Italia tifo per i crucchi e per lui. Poi la discussione ha virato ma solo perché non potevo non rispondere al buon FiDelio. Nei commenti sul calcio tutto cambia dopo ogni partita, dopo ogni gol, ma io credo di non aver bisogno di un gol per sapere che Klose è un campione. Se ai tempi avevo bocciato il rinnovo era in capo a un ragionamento più articolato, che avrà bisogno di una stagione per essere eventualmente smentito, e non da uno o sei gol al mondiale.
Quanto alle bandierine (che ci stanno benissimo eh, pure io le metto ogni tanto) mi viene in mente quel che scrivevo l'altro giorno. Questo è un forum monotifo, lo sappiamo già che siamo tutti laziali. Grassettare per ribadire che è nostro lo trovo superfluo: ce lo sapemo  :) In compenso fuori da qui, su FB essenzialmente, non ho mancato di celebrarlo con un TOOOOOOOOR!!! e con vari commentini acidi tipo "Occhio che Totti può ancora raggiungerlo". Ma perché so che mi leggeranno tifosi non della Lazio. Qui c'è meno gusto, manca il nemico...

Sul resto, quello che tu chiami Off Topic, e, mi ripeto, un po' di fretta.
Mi piace ricordare quando alla fine del campionato scorso, non l'ultimo, quello scorso-scorso, io aprii un topic per ringraziare i nostri per certe belle immagini che ci avevano regalato.
Il derby di coppa italia ancora non si era giocato. E tu, giustamente per certi versi, perchè noi Laziali siamo così, commentasti con una specie di autodifesa preventiva... della serie "occhio, che c'è il derby di coppa italia, se si perde quello... "

Se l'anno scorso si perdeva il derby del 26 maggio veniva fuori una stagione tipo questa, ossia fuori dalle coppe. Con l'aglietto di una bella Europa League, ma con la trave (non dico dove) di 113 anni di storia sfregiati (semicit.). Ti credo che stavo a chiappe strette. Dirò di più: stavo col fucile puntato. Ed è per questo che poi, a coppa vinta, mi è sembrato leale - prima di tutto verso me stesso - prolungare la benevolenza per diversi mesi, più o meno lo stesso periodo di tempo che avrei dedicato a una solenne incazzatura  ;)