Massima fiducia nel Comandante Sarri, ma Ciro lo avrei lasciato in panchina, evidentemente sta bene.
Luis Alberto penso che difficilmente lo vedremo in mediana, speriamo possa inserirlo nei due che affiancano Ciro.
Partita fondamentale se si vuole puntare al primo posto nel girone ed andare direttamente ai quarti.
Be' spero che in allenamento stia studiando per giocare davanti: sarebbe l' ultimo passo decisivo verso una grande Lazio che potrebbe competere fin da quest' anno anche per le prime due posizioni (perche' uno come Luis, sposta molto!).
Quando dicevo che quello di interno nel 4/3/3 non era il suo ruolo non lo dicevo a cavolo di cane: al momento in questo ruolo puo' esser sfruttato solamente quando gli avversari si allungano (e questo mi sembra limitante).
La Lazio a 3 Big (anzi, 4 con il recupero di Fa7 che e' un upgrade rispetto a Correa): e tutti e 4 i Big devono essere messi nelle migliori co dizioni per poter lottare ad altissimi livelli superando il famoso anno di transizione attraverso una mossa da scacco matto (cosa che Sarri e' in grado di fare e che fece con Insigne e Callejon nel Napoli).
Se ci gioca Zaccagni in quel ruolo: anche Luis.m puo' farlo con meno rapidita' e molta piu' balistica (perche' Zaccagni e' un signor giocatore ma non ha mai fatto i gol e gli assist di Luis).
Ecco, spero che si stia pian piano cambiando il ruolo a L.Alberto: Sarri, sa' quanto sarebbe importante coinvolgerlo.molto di piu' come titolare in una formazione gia' solida dove non deve esser lo spagnolo a dover pensare all' equilibrio.
Luis, deve pensare a fare gol, assist, possesso di palla, e la fase difensiva di uno che gioca in avanti (e non di un i terno di centrocampo).
Inoltre, davanti Luis potrebbe tenere molto di piu' il pallone: solo.gli esterni alti nelle squadre di Sarri non sono "costretti", a giocare a due tocchi.
Mi.piace in questo senso, Marusic a sinistra perche' e' uno che rispetto ad Hysaj puo' dare ampiezza cosi' da poter far accentrare Luis (o, questa sera, Zaccagni).
Speriamo Gentlemen perche' i singoli all' interno di un organizzazione sono quelli che alla fone spostano sempre gli equilibri: e Luis, li sposta se messo nelle condizioni ideali per farlo!