Autore Topic: Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana  (Letto 1955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« : Lunedì 18 Ottobre 2021, 12:40:30 »
Lotito non l'avrebbe mai fatto, certi tifosi della Salernitana si meritano questo e altro.
Castori non si meritava un trattamento simile, poi per riprendere Colantuono, figuriamoci.
Ecco il testo che sembra scritto da uno che non ha mai visto una partita di calcio:



Dopo l’ennesima sconfitta maturata ieri l’U.S. Salernitana 1919 ritiene necessario far conoscere il proprio sentire e le conseguenti decisioni.

Non è assolutamente tollerabile un atteggiamento remissivo e rinunciatario, in particolar modo nelle occasioni in cui è necessario testimoniare, nei fatti, la propria capacità di determinazione nel perseguire l’obiettivo.

Fermo restando il rispetto e l’ammirazione per gli antagonisti che hanno prevalso, di cui si riconosce e si apprezza il valore, è troppe volte mancato l’agonismo, la ferma volontà di far valere le ragioni proprie; è troppe volte mancato, quando necessario, il proverbiale “non ci sto” o il “basta così”, comportamento cioè di chi vuole andare oltre il limite quando ciò è doverosamente possibile.

Doverosamente possibile, perché non manca in noi la tecnica e non mancano le potenzialità; tecnica e potenzialità che hanno indotto a suo tempo a decidere le scelte e che ancora oggi convintamente si ritengono presenti ed identificative di tutti coloro che vestono la maglia della Salernitana e che proprio per queste loro qualità sono chiamati a rappresentarla e ad interpretarla dovunque. Queste potenzialità sono troppe volte venute meno e non perché sottratte ma perché non vissute sul momento nel campo e nel confronto.

Per la parte di responsabilità che questo mancato o parziale investimento delle risorse può ricondursi alla direzione tecnica questa direzione dovrà purtroppo, pur nel rispetto di ogni umano apprezzamento, rispondere.

Per la parte di responsabilità che invece si riconduce ai protagonisti in campo, questi devono sapere che la Salernitana e tutti coloro che la seguono si aspettano un radicale mutamento che esprima i sentimenti e le attese dei tifosi e che ne interpreti il volere, la determinazione, le prospettive. Aspetti tutti che portano ad obiettivi ben diversi da quelli che allo stato attuale si prospettano nel futuro della Salernitana. Obiettivi ben superiori di cui la squadra e i suoi componenti è intimamente capace.

A chi verrà in sostituzione dell’attuale direzione tecnica si indica, tra le tante finalità che ispireranno la sua azione, soprattutto questa, ovvero quella di personalizzare la compagine, motivarla e animarla nel profondo perché possa esprimere a pieno, in ogni momento e in ogni occasione, tutta la reale ricchezza di cui ognuno è portatore.

Si deve uscire dal campo convinti che non si poteva dare di più e che chi ha prevalso ha meritato il successo nonostante l’assoluta e testimoniata devozione verso un diverso obiettivo proprio.

ThomasDoll

Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #1 : Lunedì 18 Ottobre 2021, 12:42:08 »
(il tutto dopo una gara persa all'ultimo, con l'allenatore avversario che dice di aver vinto per fortuna)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #2 : Lunedì 18 Ottobre 2021, 13:10:45 »
Ma il comunicato è della società o degli ultrà?
Il linguaggio sembra proprio quello.

ThomasDoll

Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #3 : Lunedì 18 Ottobre 2021, 13:35:31 »
Ma il comunicato è della società o degli ultrà?
Il linguaggio sembra proprio quello.

della società.
Io non ho mai visto una cosa del genere, poi a Castori puoi dire tutto, ma certo non che non sia uomo da combattimento.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #4 : Lunedì 18 Ottobre 2021, 13:40:14 »
della società.
Io non ho mai visto una cosa del genere, poi a Castori puoi dire tutto, ma certo non che non sia uomo da combattimento.
Quello senz'altro, lo è fin troppo in certi atteggiamenti.
Premetto che la mia ipotesi si basa unicamente sull'analisi linguistica del testo, non avendo a disposizione notizie certe su quanto sta succedendo a Salerno.
Ma l'appiattimento su logiche e linguaggio ultrà è tale da far pensare che il comunicato possa essere stato scritto sotto pressione - se non sotto dettatura - di certi ambienti.
Sarebbe, ovviamente, un fatto gravissimo.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #5 : Lunedì 18 Ottobre 2021, 13:51:45 »
Concordo con Matador. Anche io leggendo ho pensato "questa roba la scrivono i tifosi nei loro forum, non gli addetti stampa".
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

geddy

Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #6 : Lunedì 18 Ottobre 2021, 14:01:51 »
Ricordo qualcosa di simile prima del derby di ritorno del 1984/85. Era un volantino degli Eagles, non un comunicato della societa'.

ThomasDoll

Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #7 : Lunedì 18 Ottobre 2021, 14:14:05 »
Se ci fosse davvero la mano dei tifosi andrebbe rinfacciato a Gravina anche questo: sottrarre una società al controllo della proprietà significa lasciarla in balia degli eventi.
Non andavano concesse le deroghe prima, fatto il danno-promozione non puoi agire distruggendo una società in questo modo.
Poi, per colpirne la proprietà, ma questo è un altro argomento. Andava fatta chiarezza l'anno scorso, palese il rischio-promozione.
(a certi tifosi je sta bene, comunque, si vede che nuotare nelle fogne dilettantistiche retrocedendo come non ci fosse un domani je piaceva)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #8 : Lunedì 18 Ottobre 2021, 18:29:19 »
Pensavo che il testo del comunicato fosse opera tua, TD...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #9 : Martedì 19 Ottobre 2021, 12:18:45 »
A me la filosofia del comunicato suggerisce altro, che l'avvento di Colantuono in parte conferma.
Intanto sembra sia stata richiesta l'ennesima proroga per assenza di acquirenti.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #10 : Martedì 19 Ottobre 2021, 17:44:39 »
A me la filosofia del comunicato suggerisce altro, che l'avvento di Colantuono in parte conferma.
Intanto sembra sia stata richiesta l'ennesima proroga per assenza di acquirenti.
Ma in Società chi prende queste decisioni tecniche? Non credo il commissario penso più a Fabiani


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #11 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 10:23:23 »
Mmh, linguaggio ampolloso, retorico,  prolisso.   
Non è roba da ultrà salernitani, secondo me.   Che non avevano mostrato alcun malcontento verso il grande Castori, e la squadra che stava battagliando comunque al massimo.

Ieri intanto un Ribery di lusso, 90 minuti di giocate superbe e agonismo in un partita dai ritmi furibondi.
 Che grandissimo giocatore, lo ammiro da quando ci fece una testa come un pallone a Marsiglia in Intertoto. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #12 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 08:26:29 »
Mmh, linguaggio ampolloso, retorico,  prolisso.   
Non è roba da ultrà salernitani, secondo me.
Infatti. Sembra il testo di un cinegiornale dell' Istituto Luce degli anni trenta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #13 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:12:24 »
A  me pare lo stile di Lotito.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #14 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 13:47:29 »
A me basterebbe evitare il travaso di punti dopo quello (assurdo) di milioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #15 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 15:19:34 »
Infatti. Sembra il testo di un cinegiornale dell' Istituto Luce degli anni trenta.
L'ha scritto la Balilla della Garbatella?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #16 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 21:40:36 »
L'ha scritto la Balilla della Garbatella?
Pensavo che il testo del comunicato fosse opera tua, TD...

 ;D ;D ;D

Ahahahah metteteve d'accordo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #17 : Venerdì 12 Novembre 2021, 16:32:23 »
Ma perché i Salernitani domenica mandavano affanculo Lotito?
Li ha presi in D e li ha portati in A in 10 anni (e in B in 4 anni), vincendo anche una coppa Italia di C.

Capisco che lo mandino affanculo i Laziali visto che è riuscito solo una volta in 13 anni a portare la Lazio in Champions (richiamando il pensiero di un orger dal quale dissento), ma a Salerno cosa volevano di più da lui?

Panzabianca

Re:Castori esonerato, comunicato assurdo della Salernitana
« Risposta #18 : Venerdì 12 Novembre 2021, 16:55:12 »
Ma perché i Salernitani domenica mandavano affanculo Lotito?
Li ha presi in D e li ha portati in A in 10 anni (e in B in 4 anni), vincendo anche una coppa Italia di C.

Capisco che lo mandino affanculo i Laziali visto che è riuscito solo una volta in 13 anni a portare la Lazio in Champions (richiamando il pensiero di un orger dal quale dissento), ma a Salerno cosa volevano di più da lui?

perché se stava sempre meglio quanno se stava peggio, o non so. Averli portati in serie A è un merito incredibile. Gli dovrebbero baciare il c...