Autore Topic: Zeman nuovo allenatore del Cagliari  (Letto 7183 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #20 : Venerdì 19 Settembre 2014, 13:09:18 »
E' qualcosa che ha detto lui o il tuo pensiero? Nel secondo caso non concordo su alcuni punti

l'ha fatta zeman stesso.
e mi sembra abbastanza logica. l'unico che mi sorprende è boksic.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #21 : Venerdì 19 Settembre 2014, 14:17:43 »
E' qualcosa che ha detto lui o il tuo pensiero? Nel secondo caso non concordo su alcuni punti

suo suo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #22 : Venerdì 19 Settembre 2014, 19:03:09 »

l'ha fatta zeman stesso.
e mi sembra abbastanza logica. l'unico che mi sorprende è boksic.

In realta' anche totti e signori insieme mi sorprendono in una formazione fatta con grande rigore tattico (alla zaman). Ed anche la presenza di marchigiani e l'assenza di chamot
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #23 : Venerdì 19 Settembre 2014, 19:55:37 »
vabè totti è una tassa, se anche non ce l'avesse messo avrebbero continuato a chiederglielo finchè non cambiava idea.

chamot è comprensibile visto che ha messo nesta e aldair mica due pellegrnini.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #24 : Sabato 20 Settembre 2014, 01:20:15 »
l'ha fatta zeman stesso.
e mi sembra abbastanza logica. l'unico che mi sorprende è boksic.

perché ti sorprende? Boksic era un giocatore formidabile, non credo Zeman ne abbia allenati di migliori, tra Lazio e roma.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #25 : Sabato 20 Settembre 2014, 05:12:11 »
Confermo le perplessità sul tridente d'attacco per una questione di assortimento: manca il centravanti, considerando che con lui totty non giocava al centro.
Credo che la spiegazione sia questa

vabè totti è una tassa, se anche non ce l'avesse messo avrebbero continuato a chiederglielo finchè non cambiava idea.

in caso contrario, lo sciocchino si sarebbe giocato con Signori il posto sulla sinistra del tridente offensivo: dubito che ne potesse uscire vincitore.
Quindi la formazione andrebbe riscritta con Casiraghi, Baiano o chi per esso al centro e il suddetto in panchina.
Su Chamot & c.: credo che il boemo abbia scelto i più forti come valore assoluto, non i più adatti al suo gioco.
In quel caso avrebbe scelto sicuramente, oltre all'argentino, Franco Mancini (una prece) in porta e Modica - a suo dire, il giocatore che ha capito e interpretato meglio i suoi schemi - come perno del gioco a metacampo.
Spicca, in una Top 11 di altissimo livello, la presenza di Favalli.
Elemento, sembra di capire, apprezzato più dagli allenatori che dai tifosi: e non solo per la serietà della persona.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #26 : Sabato 20 Settembre 2014, 11:15:09 »
perché ti sorprende? Boksic era un giocatore formidabile, non credo Zeman ne abbia allenati di migliori, tra Lazio e roma.

perchè zeman non è mai riuscito a integrare per bene boksic nel suo tridente. non gli ha mai trovato una posizione in cui lo soddisfacesse. da centravanti gli preferiva casiraghi e da esterno era troppo anarchico. tanto che il tridente "pesante" boksic-casiraghi-signori tutto sommato lo abbiamo visto poche volte e raramente con successo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Giglic

Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #27 : Lunedì 9 Marzo 2015, 14:01:50 »
Riuppo  il topic. Sembra tornare di attualità

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #28 : Lunedì 9 Marzo 2015, 14:08:41 »

Se la notizia è sicura punto mille euri sulla retrocessione del Cagliari  :P
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #29 : Lunedì 9 Marzo 2015, 14:08:53 »
Riuppo  il topic. Sembra tornare di attualità
Bene: in questo caso, delle tre ultime, l'unica che ha ancora qualche possibilità di salvarsi è il Cesena.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #30 : Lunedì 9 Marzo 2015, 15:09:34 »
E' stato cacciato dai calciatori che non ne potevano più di gradoni e corse sulla sabbia. Ora la dirigenza glie l'ho propina di nuovo.
Cosa si aspettano?! Di salvare l'onore?! Mah...
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #31 : Lunedì 9 Marzo 2015, 15:26:36 »
Se il Cagliari retrocedesse mi spiacerebbe.
Gli isolani sono divenuti, dagli anni Novanta in poi, una presenza quasi stabile in Serie A, capaci di alcuni mirabili exploit (ricordate la loro cavalcata in Coppa Uefa, se non erro nella stagione 1993-94?). Al momento non so collocare la data l'ultima loro retrocessione in B. A naso direi non meno di dieci anni fa. EDIT: ho verificato, sono retrocessi nel 1999-2000, per risalire in A nella stagione 2003-2004. Dal 2004-2005 non sono più retrocessi.
Rammenterò sempre che la prima gara dell'anno del secondo Scudetto della Lazio fu proprio contro i sardi all'Olimpico. Ero all'estero, allora, e riuscii a trovare comunque il modo di vedere la partita. Credo fosse un posticipo serale. La Lazio vinse 2-1, se la memoria non m'inganna, con battesimo del gol per Simone Inzaghi.

Credo che una sarda (ovviamente il solo Cagliari) e una siciliana (Palermo o Catania) dovrebbero fare parte a priori - chiaramente laddove meritevoli: non penso certo alla serie A dei bacini d'utenza con posti assegnati d'ufficio - di una Serie A davvero pluralista e che in tal modo rispecchierebbe, peraltro, la storia del massimo campionato italiano dal secondo dopoguerra in poi. Un periodo sufficientemente ampio nel quale sia il Cagliari che le siciliane sono state spesso presenti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #32 : Lunedì 9 Marzo 2015, 15:29:23 »
Scusate gli errori, ma parte da solo il correttore (che fa sbagliare)
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #33 : Lunedì 9 Marzo 2015, 15:30:18 »
Se il Cagliari retrocedesse mi spiacerebbe.
Gli isolani sono divenuti, dagli anni Novanta in poi, una presenza quasi stabile in Serie A, capaci di alcuni mirabili exploit (ricordate la loro cavalcata in Coppa Uefa, se non erro nella stagione 1993-94?). Al momento non ricordo a quando data l'ultima loro retrocessione in B. A naso direi non meno di dieci anni fa.
Rammenterò sempre che la prima gara dell'anno del secondo Scudetto della Lazio fu proprio contro i sardi all'Olimpico. Ero all'estero, allora, e riuscii a trovare comunque il modo di vedere la partita. Credo fosse un posticipo serale. La Lazio vinse 2-1, se la memoria non m'inganna, con battesimo del gol per Simone Inzaghi.

Credo che una sarda (ovviamente il solo Cagliari) e una siciliana (Palermo o Catania) dovrebbero fare parte a priori - chiaramente laddove meritevoli: non penso certo alla serie A dei bacini d'utenza con posti assegnati d'ufficio - di una Serie A davvero pluralista e che in tal modo rispecchierebbe, peraltro, la storia del massimo campionato italiano dal secondo dopoguerra in poi. Un periodo sufficientemente ampio nel quale sia il Cagliari che le siciliane sono state spesso presenti.
Caro Franz, finché il Cagliari sarà il Babbo Natale della rioma, nessuna pietà.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #34 : Lunedì 9 Marzo 2015, 16:05:42 »
Caro Franz, finché il Cagliari sarà il Babbo Natale della rioma, nessuna pietà.
Infatti. 
Retrocederanno*  ;D senza na lira in tasca**

*Zema è una garanzia
**l'asfalliti è un'altra garanzia
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #35 : Lunedì 9 Marzo 2015, 17:47:39 »
Secondo me i dirigenti del Cagliari hanno messo già nel conto la possibilità di retrocedere, e hanno ripreso Zeman pensando di ripartire il prossimo anno dalla serie B con una squadra di giovani promettenti allenati dal boemo, nella speranza di ripetere l'exploit del Pescara di qualche anno fa.
Se l'idea fosse questa, non sarebbe neanche malvagia, ma coi dirigenti che il Cagliari si ritrova dubito che questo progetto possa avere successo.
Se il Cagliari finisse in B mi dispiacerebbe per i tifosi sardi, non sicuramente per gente come Giulini e Marroccu.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #36 : Lunedì 9 Marzo 2015, 18:27:19 »
Caro Franz, finché il Cagliari sarà il Babbo Natale della rioma, nessuna pietà.
Veramente il Cagliari non ha lasciato più punti di altre squadre ... Anzi, in casa credo abbia un saldo molto positivo e fuori casa ha vinto un paio di volte negli ultimi anni ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #37 : Lunedì 9 Marzo 2015, 18:30:10 »
In casa 7-4-4
Fuori casa 2-4-9, negli ultimi tre anni 2-1-0
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #38 : Lunedì 9 Marzo 2015, 18:58:57 »
In casa 7-4-4
Fuori casa 2-4-9, negli ultimi tre anni 2-1-0
Andre, io parlavo di Nainggolan, Astori ed Ibarbo dati ai riommers in barba a tutte le possibili logiche tecniche, sportive od economiche.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Zeman nuovo allenatore del Cagliari
« Risposta #39 : Lunedì 9 Marzo 2015, 22:02:03 »
Magari spariscono dal radar del calcio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.