Autore Topic: LOTITO OGGI  (Letto 39170 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #880 : Lunedì 28 Luglio 2014, 14:59:10 »
Invece di fare la solita, e per me stucchevole, tiritera per assiomi tra pesci e contropesci, cerchiamo di inquadrare meglio il dettato di Malagò.
E' in atto una lotta di potere in FIGC, lo sappiamo. Una fazione (che non è quella di Lotito) che include alcuni pezzi da 90 dello sport giudica il programma Tavecchio alla maniera del Gattopardo, che finge di cambiare ma non cambia nulla.
Oggi su Il corriere dello sport c'è un'intervista a Raffaele Ranucci, ora senatore PD, che dice appunto: "E' impensabile che il calcio sia gestito dal vecchio sistema dirigenziale che si autoriproduce e non trova mai la forza di cambiare nelle persone..". Ranucci auspica che tutti i presidenti e azionisti dei club abbiano obbligatoriamente certi "requisiti di onorabilità". Chiede trasparenza nelle proprietà, facendo l'esempio del Bari, che non si sa di chi sia. Quanto alla faccenda stadi" Questi dirigenti vogliono che nessuno si intrometta nei loro giochi di potere, salvo poi chiedere aiuto al Governo per i nuovi stadi... oggi le società vengono usate come finanziarie, il principale obiettivo spesso è fare lo stadio...Quando abbiamo fatto la legge sugli stadi, si volevano evitare le migliaia di metri cubi di edilizia residenziale. I dirigenti se non ce la fanno riconsegnino le società alle città...".
Quanto al "principe Malagò", posso dire che non ha vinto le elezioni CONI perché "principe" e commensale della famiglia Agnelli. Malagò ha corso presentando un preciso programma riformista (il famoso dépliant di cui si parlava nell'intervista, che a suo tempo ho avuto modo di studiare ) mentre il concorrente Petrucci uno straccio di programma proprio non lo aveva presentato, forse perché troppo sicuro del successoben . Se poi Malagò  manterrà gli impegni elettorali, non lo so. Siamo pur sempre in Italia. Insomma lo sport italiano tutto, alle prese con crisi finanziaria e strutturale, oscilla tra riformisti e conservatori. La cosa va oltre Lotito.

Ranucci a casa c'ha gli specchi di legno.
Chissà chi c'è dietro le società con sede nel Delaware e che interessi ha il PD romano e nazionale sulla speculazione a Tor di Valle...

P.S. Malagò sta allo sport come un polo positivo ad uno negativo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #881 : Lunedì 28 Luglio 2014, 15:01:31 »

però, perdonami, hai postato un passaggio di dubbio gusto su questo topic, nel primo commento che hai sentito il bisogno di fare hai parlato di lazietta, diciamo che non ti sei posto nel modo migliore per iniziare una discussione in merito. magari avresti potuto già commentare invece di limitarti a tirare il sasso

Se vuoi ne parliamo in apposito topic, sono disponibilissimo.
Però, per evitare inutili tensioni possiamo anche farne a meno*.
Come vuoi. Il termine può essere poco digeribile, ne convengo, ma a mio modestissimo avviso rappresenta questa realtà.
Ripeto, con le avvertenze di cui sopra, quando vuoi se ne apre un topic.


* anche perché a molti non piace stare sul tema: piace soltanto offendere, essendo quello l'unico contributo a cui sono interessati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #882 : Lunedì 28 Luglio 2014, 15:05:03 »
Ranucci a casa c'ha gli specchi di legno.
Chissà chi c'è dietro le società con sede nel Delaware e che interessi ha il PD romano e nazionale sulla speculazione a Tor di Valle...

P.S. Malagò sta allo sport come un polo positivo ad uno negativo

La frase sottolineata in grassetto è un esempio di involontaria comicità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #883 : Lunedì 28 Luglio 2014, 15:11:16 »
La frase sottolineata in grassetto è un esempio di involontaria comicità.

Almeno la mia è involontaria.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #884 : Lunedì 28 Luglio 2014, 15:39:17 »
Ranucci a casa c'ha gli specchi di legno.
Chissà chi c'è dietro le società con sede nel Delaware e che interessi ha il PD romano e nazionale sulla speculazione a Tor di Valle...


appunto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #885 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:10:06 »
Tanto per dire del persoanggio, andrebbe riportata - così sommariamente - la lista dei soci del club Aniene. Tanto per farsi un paio di risate, davanti a un boccalone di birra in un baraccio di torpignattara, s'intende.
......................................

quelli che hanno costruito su terreno golenale il loro faraonico centro ? Quelli che avevano come presidente tal Malagò, indagato per le piscine dei mondiali di nuoto del 2009 ??   8)

Peccato che Faust sia già pieno di anime, sennò avresti potuto dargliela anche gratis, in cambio dell´eliminazione del Presidente della S.S.Lazio Calcio 1900.


Lazietta, poi, ce sarai te e mezza palazzina tua    ;D
Noi tifosi Laziali la chiamavamo così, affettuosamente, al ritorno in A e quando vincemmo lo scudetto nel 1974.  :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #886 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:13:01 »

Plaudo all'approfondimento di Fulcanelli. Era quello a cui volevo arrivare ed era quello a cui volevo che arrivasse il forum tutto.

Vabbè, ma allora perchè non ci sei arrivato tu subito?
Che stai a fare, quello che si sente in dovere di indurre, a mo' di docente,  gli altri (tipo allievi) ad arrivare alla conclusione che ha in testa?
Ma che modo è di approcciarsi ad una discussione?

Mah.

Comunque, mi sa che ha ragione TD, sto topic sta diventando di una noia assai faticosa da sopportare. Pià che noia fastidio, per la verità.

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #887 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:23:59 »
Vabbè, ma allora perchè non ci sei arrivato tu subito?
Che stai a fare, quello che si sente in dovere di indurre, a mo' di docente,  gli altri (tipo allievi) ad arrivare alla conclusione che ha in testa?
Ma che modo è di approcciarsi ad una discussione?

Mah.

Comunque, mi sa che ha ragione TD, sto topic sta diventando di una noia assai faticosa da sopportare. Pià che noia fastidio, per la verità.

Ho soltanto riportato un pezzo che ho letto sul Foglio ed altri - che avevano informazioni sul tema  - hanno ritenuto di dare ulteriore contributo. Era questo a cui puntavo, non a rintuzzare il solito attacco ad personam di chi non ha nessun interesse sull’argomento (oppure ne ha uno soltanto: quello di sopire l'interesse sull'argomento).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #888 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:26:22 »
Comunque, mi sa che ha ragione TD, sto topic sta diventando di una noia assai faticosa da sopportare. Pià che noia fastidio, per la verità.

Speriamo non lo chiudano, almeno uno sa quale discussione evitare e, hai visto mai, ne fila liscia un'altra...
anzi, cambierei titolo: "pro/contro Lotito oggi (scannateve qua e non sporcate altrove)"

Pomata

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #889 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:31:08 »
Mi sono fermato a "lazietta" altrimenti mi banna Chemist.

Se non è figlio di Cragnotti, a cosa si deve?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #890 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:31:31 »
Speriamo non lo chiudano, almeno uno sa quale discussione evitare e, hai visto mai, ne fila liscia un'altra...
anzi, cambierei titolo: "pro/contro Lotito oggi (scannateve qua e non sporcate altrove)"

Tranquillo Thomas
c'è vita oltre Lotito (oggi)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #891 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:33:02 »
Tranquillo Thomas
c'è vita oltre Lotito (oggi)

dici, eh? Nun me sembra. Se succede quello che tutti speriamo ti voglio vedere nudo sul forum che sventoli il capitone in segno di giubilo. Se t'azzardi a fà er vago ogni volta che metto piede sul forum il primo pensiero sarà una pernacchia per te. A gratisse.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #892 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:36:59 »
dici, eh? Nun me sembra. Se succede quello che tutti speriamo ti voglio vedere nudo sul forum che sventoli il capitone in segno di giubilo. Se t'azzardi a fà er vago ogni volta che metto piede sul forum il primo pensiero è una pernacchia per te. A gratisse.


Non capisco cosa deve succedere.
Quanto alle pernacchie credo di essere nei dischi caldi, quindi non ci sarebbero problemi.
Ho riportato un pezzo di una intervista e mi sono dovuto sorbire la solita gragnuola di insulti, prima che un orger si sia peritato di approfondire sul punto che avevo proposto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #893 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:49:03 »

Non capisco cosa deve succedere.
Quanto alle pernacchie credo di essere nei dischi caldi, quindi non ci sarebbero problemi.
Ho riportato un pezzo di una intervista e mi sono dovuto sorbire la solita gragnuola di insulti, prima che un orger si sia peritato di approfondire sul punto che avevo proposto.

Se parli di "lazietta" in un forum di tifosi della Lazio è normale che ti sfanculino, anche perchè chi tifa Lazio ha visto molte più "laziette" di questa. I risultati sono disponibili su Laziowiki.


Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #894 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:56:24 »

Non capisco cosa deve succedere.
Quanto alle pernacchie credo di essere nei dischi caldi, quindi non ci sarebbero problemi.
Ho riportato un pezzo di una intervista e mi sono dovuto sorbire la solita gragnuola di insulti, prima che un orger si sia peritato di approfondire sul punto che avevo proposto.



certo che se stai "nei dischi caldi" un po te lo stai cercando  e te la cerchi eh!
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

baol

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #895 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:57:58 »

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #896 : Lunedì 28 Luglio 2014, 16:58:38 »

Non capisco cosa deve succedere.
Quanto alle pernacchie credo di essere nei dischi caldi, quindi non ci sarebbero problemi.
Ho riportato un pezzo di una intervista e mi sono dovuto sorbire la solita gragnuola di insulti, prima che un orger si sia peritato di approfondire sul punto che avevo proposto.

Sai cosa Fish?
Mia sensazione, beninteso: è che tu in genere ti limiti in prima batutta a riportare pezzi di interviste, pezzi di articoli e così via, però non è che tu per primo abbozzi un tuo commento; anzi, mi correggo, lo abbozzi solo, appunto, non lo argomenti, lo abbozzi a mo' di provocazione, dal momento che, guarda caso, ti scappasse mai un apprezzamento positivo.
E mai che ti scappasse una notizia, positiva. E non è che non ce ne siano.

Poi qualcuno replica, qualcuno si inacidisce, più o meno scioccamente,  e qualcuno finalmente prova ad approfondire.

A quel punto, guarda caso, tu te ne esci con "ecco dove volevo che si arrivasse".

Per l'amore del cielo, ognuno è libero di pensare che le discussioni debbano introdursi in un modo piuttosto che in un altro, ma personalmente in un modo come quello che mi pare sia il tuo - almeno io così lo percepisco - io non mi ci ritrovo.

Sembra come se tu voglia dare solo lo spunto - che però è sempre a senso unico, quasi monomaniacale, sempre con connotazioni negative e da censurare - astenendoti dall'approfondimento vero e proprio, salvo poi dire, quando finalmente arriva qualcuno che prova ad elaborare,  "ecco, pure io pure io la penso così".

Allora, a mio modesto avviso:
-  o il tuo modus operandi è dettato da - perdonami - presunzione, nel senso che prima accennavo, da filosofo greco : "vediamo se questi miei allievi arrivano per approfondimenti e deduzioni alla conclusione che ho in testa".
- oppure, molto banalmente, da voglia di provocare.

Che ci sta, ci può stare, perche un forum è fatto di spunti, di discussioni, e perfino di provocazioni.

Solo che, per quest'ultimo aspetto, daje e daje... la misura si colma, no?

Dopo di che, davvero, qui altro che Lotito oggi, rischia di diventare Fish oggi.

E, con tutto l'affetto, magari interessa un po' meno, no?
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #897 : Lunedì 28 Luglio 2014, 17:05:59 »

E, con tutto l'affetto, magari interessa un po' meno, no?

Neanche a me interessa.
Con "questa" Lazio mi ha preso così. Da 10 anni. Cosa posso farci?
Sono laziale anche io. E lo sanno tutti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #898 : Lunedì 28 Luglio 2014, 18:26:19 »
Neanche a me interessa.
Con "questa" Lazio mi ha preso così. Da 10 anni. Cosa posso farci?
Sono laziale anche io. E lo sanno tutti.

Ma figurati se mi viene in mente di metterlo in dubbio.

Però, presempio, sul topic di "festeggiamento" per l'arrivo di DeVrij ti sei sentito in dovere di precisare

E' la notizia che ci voleva da venerdì.
Ma non basta. Non può bastare. Il laziale vuole molto di più.


il che, aggiunto al tuo "Con "questa" Lazio mi ha preso così. Da 10 anni. Cosa posso farci? " dire che sto sconcertata è poco.

Che puoi farci?

E mica che faccio il medico io, che debba intervenire in una situazione al limite del patologico col paziente che dice: "mi ha preso così".
E che vuol dire? A me mi può prendere in sai quanti altri modi nei confronti di chissà quanta altra gente. Però uno si dà una regolata. In genere.

Come Laziale pure io, attaccata mica poco alle sorti della Nostra, potrei darti solo banalissimi suggerimenti ed inviti a richiami alla tua intelligenza, alla tua ragionevolezza, al tuo imparare ad apprezzare anche piccoli accadimenti positivi, a godere per un'azione di gioco, per il successo di Klose, per la guarigione da un infortunio di un nostro calciatore, ad incaxxarti se ce ne accusano uno di cose ingiuste... cose, appunto, banali.

Che per essere tifosi mica si deve essere scienziati, poi, no? Anzi. E' un po' come la Fede in una religione, più ci ragioni e meno credi.

Secondo me.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #899 : Lunedì 28 Luglio 2014, 18:27:01 »
anche minala in difesa di tavecchio ;D complimenti a joseph e alla sua insegnante nonché consulente di italiano

Citazione
Minala difende Tavecchio: “Ha salvato la mia carriera, devo molto a lui. Le polemiche sollevate mi sembrano inopportune”

Minala è intervenuto in difesa di Tavecchio. Dopo le parole scottanti proferite dal vicepresidente della Figc, il giovane della Lazio ha voluto spendere parole importanti in favore del candidato alla presindenza della Federazione: “Francamente non ho alcun motivo di sentirmi offeso dalle parole di Tavecchio, che ritengo usate a chissà quali fini, poiché durante la mia esperienza calcistica se devo qualcosa a qualcuno è proprio a Carlo Tavecchio. Io so cosa significa venire dall’Africa con la speranza di diventare un grande calciatore. So cosa significa essere abbandonato a una stazione da un procuratore senza scrupoli con tante false promesse. Quando per mia fortuna mi trasferirono poi alla Città dei Ragazzi, fu proprio Tavecchio ad inserirmi nel circuito calcistico dandomi modo di testare le mie capacità con i dilettanti. In poco tempo, appena 8 mesi, sono approdato in Primavera e poi in serie A, realizzando il mio più grande sogno. Ora sono in prima squadra, ma comunque anche su di me, come in queste ore su Tavecchio, ho visto abbattersi il circolo mediatico su una questione tanto ridicola quanto imbarazzante, la mia età. Quello sì che è stato un atto discriminatorio nei miei confronti, diffuso e rilanciato da gran parte dei media nazionali e da numerosi pseudo-opinionisti senza alcun pudore, gli stessi che oggi si scandalizzano per una frase palesemente, e a questo punto volutamente, male interpretata. Guardando al mio caso, e al sostegno ricevuto proprio da Tavecchio, al quale ribadisco la mia più profonda gratitudine, mi sembrano dunque inopportune e pretestuose le polemiche sollevate in queste ore”.