Autore Topic: LOTITO OGGI  (Letto 39489 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline johanncruyff

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 60
  • Karma: +28/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
LOTITO OGGI
« Risposta #300 : Lunedì 23 Giugno 2014, 11:48:14 »

mi sembra decisamente più interessante.

tra l'altro fa un distinguo ben preciso tra la comunicazione della Lazio e quella del presidente

e, cosa incredibile, parla bene della "cicciona"

Ciao Ataru. Mi sembra poco elegante e laziale chiamare Monica Macchioni la "cicciona".
Ne parlo bene perché il suo lavoro lo sa far bene. Il punto, e a lei lo ho anche detto, è l'obiettivo. Se Lotito pensa di aggiustare le cose in questo modo è un folle, e non c'è Macchioni che regga. Ma Lotito può essere discutibile, non folle, quindi evidentemente va cercando qualcosa, e forse parla al pubblico della Lazio solo per farsi leggere da qualcun'altro.



Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #301 : Lunedì 23 Giugno 2014, 11:54:39 »
Ciao Ataru. Mi sembra poco elegante e laziale chiamare Monica Macchioni la "cicciona".
Ne parlo bene perché il suo lavoro lo sa far bene. Il punto, e a lei lo ho anche detto, è l'obiettivo. Se Lotito pensa di aggiustare le cose in questo modo è un folle, e non c'è Macchioni che regga. Ma Lotito può essere discutibile, non folle, quindi evidentemente va cercando qualcosa, e forse parla al pubblico della Lazio solo per farsi leggere da qualcun'altro.


la mia era una critica a chi l'aveva chiamata in questo modo, proprio su questo topic, senza sapere chi fosse, non mi sarei mai permesso di affibbiarle tale epiteto.
pensa che l'unica persona che finora si era guadagnata quel nomignolo su questo forum è la sanipoli.


l'intervista è chiarissima e mette in rilievo molte cose.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #302 : Lunedì 23 Giugno 2014, 12:05:54 »
...
tra l'altro fa un distinguo ben preciso tra la comunicazione della Lazio e quella del presidente
...

il problema quindi diventa vedere se la discussione e' da 'Solo Lazio' o 'Amici'.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
LOTITO OGGI
« Risposta #303 : Lunedì 23 Giugno 2014, 12:16:16 »
Franco ha colto nel segno alla seconda frase: "è la comunicazione di Lotito, non della Lazio".
Per me Lotito può aspirare anche al soglio pontificio, lo giudico per ciò che fa in ambito Lazio.
Ad oggi, dopo la buona cessione di hernanes, registriamo tutto candreva e Basta. Abbastanza per lo standard Lotitiano degli ultimi tempi, poco per le necessità della Lazio.
Che poi io preferisca al Campidoglio un Lotito strafatto di crack al nostro attuale sindaco, è fuori di ogni dubbio ma poco attinente ad un forum di tifosi della Lazio.

Inoltre se Lotito mollasse la Lazio per un osso più grande, non sarebbe un dramma.
Sogno una Lazio vincente in Europa, anche coi soldi del narcotraffico per quanto mi riguarda.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #304 : Lunedì 23 Giugno 2014, 12:17:54 »
Ciao Ataru. Mi sembra poco elegante e laziale chiamare Monica Macchioni la "cicciona".
Ne parlo bene perché il suo lavoro lo sa far bene. Il punto, e a lei lo ho anche detto, è l'obiettivo. Se Lotito pensa di aggiustare le cose in questo modo è un folle, e non c'è Macchioni che regga. Ma Lotito può essere discutibile, non folle, quindi evidentemente va cercando qualcosa, e forse parla al pubblico della Lazio solo per farsi leggere da qualcun'altro.

Il termine "cicciona" l'avevo tirato fuori io, poi sono stato bacchettato e l'ho corretto in stimata professionista.
Ormai sarà passata una settimana dall'ultimo "cicciona", quindi direi di passare oltre e andare al sodo.
Tu ne parli bene "perché il suo lavoro lo sa far bene". Nell'intervista la definisci addirittura "fenomenale" Perfetto. Ma vale anche per il lavoro che sta facendo con Lotito? Tu, se ho capito bene, dici due cose. Concordi sostanzialmente con me quando dico che il comunicato (rectius: la velina) non è il mezzo adatto per raggiungere il cuore di una tifoseria in rivolta, e che dire "resettiamo", "lasciamoci il passato alle spalle", ma senza spendere una parola sulle ragioni che hanno causato lo strappo non è il modo migliore per ricucirlo. Dopodiché aggiungi che non possiamo giudicare il suo lavoro finché non abbiamo capito quali sono gli obiettivi.
Io sarò un po' presuntuoso, ma un giudizio vorrei tentare di formularlo già adesso. E lo riassumo in queste due considerazioni:
1) se voleva parlare a qualcun altro non faceva prima a parlare direttamente con qualcun altro, invece di versare altre parole inutili su una ferita aperta come la questione Lazio? 2) Va bene che in questo paese sono stati votati personaggi incredibili, ma davvero una professionista della comunicazione potrebbe ritenere di preparare una discesa in campo con dichiarazioni tipo queste?

Citazione da: Lotito
E' innegabile che negli ultimi tre anni vi sia stato un susseguirsi di accordi intrapartitici volti alla costituzione di governi privi di un autentico consenso popolare. Si è tentato invano di preservare le sorti del Paese con la convinzione che un responso elettorale nazionale potesse influire negativamente sull'urgenza di un processo di riforme richiesto a grande voce dai partner europei. Ma è giunto il momento che l'Italia torni a fare l'Italia, che ridia voce ai suoi cittadini nelle forme e nei modi dovuti. Ciò non implica la necessita' di un ritorno alle urne, ma deve essere un monito all'attuale esecutivo per operare nell'esclusivo interesse degli italiani. Così come nel calcio, dobbiamo riprenderci lo spazio sottrattoci nell'ultimo quinquennio. Siamo un grande Paese ed è giunto il momento di rinascere".

Cioè, già è folle immaginare che un personaggio del genere possa prendere il 50+1% dei voti in un contesto locale dove la maggioranza dei romanisti non lo sceglierebbe in quanto laziale e la maggioranza dei laziali lo detesta, ma questo eventualmente avrebbe a che fare con le scelte dei partiti. Restiamo sulla comunicazione. Davvero è definibile come "fenomenale" la comunicazione di un messaggio del genere? A me fa venire in mente questo, soprattutto...



Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #305 : Lunedì 23 Giugno 2014, 12:19:04 »
Ciao Ataru. Mi sembra poco elegante e laziale chiamare Monica Macchioni la "cicciona".
Ne parlo bene perché il suo lavoro lo sa far bene. Il punto, e a lei lo ho anche detto, è l'obiettivo. Se Lotito pensa di aggiustare le cose in questo modo è un folle, e non c'è Macchioni che regga. Ma Lotito può essere discutibile, non folle, quindi evidentemente va cercando qualcosa, e forse parla al pubblico della Lazio solo per farsi leggere da qualcun'altro.

Sai come viene pagata la Macchioni?
E sai quali altri nomi importanti si sono affidati a lei?
Sai anche qualcosa sui grandi temi del momento (i russi, i santoni)?
E soprattutto, è vero che Corapi porterà le sue pillole di coaching in direzione Trigoria?
Se t'avanza anche qualche trattativa di mercato...  :)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #306 : Lunedì 23 Giugno 2014, 12:49:36 »
Nella finissima strategia comunicativa elaborata in questo giugno non troppo bollente, con un bombardamento quotidiano con artiglieria pesante giorni addietro si era segnalato come potrebbero come a Roma esistono forze nel centrodx – quindi non del PD che è diventato per alcuni, forse per troppi, il partito unico - che si in una fase di riorganizzazione potrebbero vedere in Lotito un personaggio su cui puntare (non so quanti siano ma qualche sparuta minoranza che ha queste idee ci dovrebbe pur essere).

In questo senso, si segnala che “lanciare ora una volata per un traguardo lontano nel tempo” potrebbe avere poco senso. Maggior senso lo avrebbe per “qualcosa che potrebbe verificarsi a breve” vale a dire il sogno di scalare il colle del Campidoglio”, visto che poltrona di Marino traballa e in molti vorrebbero le dimissioni del sindaco. Insomma, sarebbero sempre più fitte le vocine provenienti dai palazzi romani della politica per cui il sogno di Lotito sarebbe quello di rappresentante del Pdl nella corsa alla poltrona di sindaco di Roma.
A questo punto, lo scopriremo solo vivendo e comunque adesso ho un po' paura, ora che quest'avventura, Sta diventando una storia vera …

nb.   ma la poltrona di Marino traballa perché e' Marino..... e non perche'
Lotito lo deve sostituire .... non vedo connessione alcuna tra i due concetti ....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #307 : Lunedì 23 Giugno 2014, 12:52:26 »
nb.   ma la poltrona di Marino traballa perché e' Marino..... e non perche'
Lotito lo deve sostituire .... non vedo connessione alcuna tra i due concetti ....

La poltrona di marion traballa dal giorno dopo della sua elezione.
Non capisco quali connessione ci debbano essere tra i due fenomeni.

Se Marino cade si rifanno le elezioni per il Campidoglio ed è possibile che a quel punto Lotito possa candidarsi per il centrodestra. Tutto qui.
Poi sarebbe da vedere se il centrodestra tutto sosterrebbe questa candidatura.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #308 : Lunedì 23 Giugno 2014, 12:55:25 »
Il termine "cicciona" l'avevo tirato fuori io, poi sono stato bacchettato e l'ho corretto in stimata professionista.
Ormai sarà passata una settimana dall'ultimo "cicciona", quindi direi di passare oltre e andare al sodo.
Tu ne parli bene "perché il suo lavoro lo sa far bene". Nell'intervista la definisci addirittura "fenomenale" Perfetto. Ma vale anche per il lavoro che sta facendo con Lotito? Tu, se ho capito bene, dici due cose. Concordi sostanzialmente con me quando dico che il comunicato (rectius: la velina) non è il mezzo adatto per raggiungere il cuore di una tifoseria in rivolta, e che dire "resettiamo", "lasciamoci il passato alle spalle", ma senza spendere una parola sulle ragioni che hanno causato lo strappo non è il modo migliore per ricucirlo. Dopodiché aggiungi che non possiamo giudicare il suo lavoro finché non abbiamo capito quali sono gli obiettivi.
Io sarò un po' presuntuoso, ma un giudizio vorrei tentare di formularlo già adesso. E lo riassumo in queste due considerazioni:
1) se voleva parlare a qualcun altro non faceva prima a parlare direttamente con qualcun altro, invece di versare altre parole inutili su una ferita aperta come la questione Lazio? 2) Va bene che in questo paese sono stati votati personaggi incredibili, ma davvero una professionista della comunicazione potrebbe ritenere di preparare una discesa in campo con dichiarazioni tipo queste?

Cioè, già è folle immaginare che un personaggio del genere possa prendere il 50+1% dei voti in un contesto locale dove la maggioranza dei romanisti non lo sceglierebbe in quanto laziale e la maggioranza dei laziali lo detesta, ma questo eventualmente avrebbe a che fare con le scelte dei partiti. Restiamo sulla comunicazione. Davvero è definibile come "fenomenale" la comunicazione di un messaggio del genere? A me fa venire in mente questo, soprattutto...



Critica feroce, argomentata e condivisibile, ma caro ML - ceh saluto ed abbraccio - non è che l'intervistato dica cose molto diverse, seppure presentate in maniera più sfumata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #309 : Lunedì 23 Giugno 2014, 12:58:41 »
La poltrona di marion traballa dal giorno dopo della sua elezione.
La sindachessa di Nottingham.

Scusate, me ne vado.  :-[
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

LOTITO OGGI
« Risposta #310 : Lunedì 23 Giugno 2014, 13:09:16 »
No è la madre di ritchie cunningham. Sindaca di Milwaukee


Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.

geddy

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #311 : Lunedì 23 Giugno 2014, 13:15:46 »
E' evidente che Johann dà un parere da addetto ai lavori. Entrare in politica per Lotito non sinifica correre per il Campidoglio. COmunque non credo che ci si aspetti che vinca. Probabile il suo operato come presidente della Lazio gli valga qualcosa in termini di consenso. Non facilmente quantificabile. Eviterei di definire quindi una qualsiasi critica come feroce. Semplicemente non credo siamo in grado di criticare alcunchè. Il personaggio è dotato di pazienza e tenacia, difficile capire dove voglia arrivare.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #312 : Lunedì 23 Giugno 2014, 13:23:58 »
E' evidente che Johann dà un parere da addetto ai lavori. Entrare in politica per Lotito non sinifica correre per il Campidoglio. COmunque non credo che ci si aspetti che vinca. Probabile il suo operato come presidente della Lazio gli valga qualcosa in termini di consenso. Non facilmente quantificabile. Eviterei di definire quindi una qualsiasi critica come feroce. Semplicemente non credo siamo in grado di criticare alcunchè. Il personaggio è dotato di pazienza e tenacia, difficile capire dove voglia arrivare.

Che vuol dire entrare in politica per Lotito non sinifica correre per il Campidoglio? Immagini altri incarichi? In effetti sarebbe più sensato. Ma quali?
Comunque non credo che ci si aspetti che vinca. E che cosa bisognerebbe aspettarsi, allora? Che "faccia bene"?  :)
Probabile che il suo operato come presidente della Lazio gli valga qualcosa in termini di consenso. Molto poco probabile, invece. Su questo forum è possibile, ma fuori di qui funziona suppergiù che i romanisti non lo voterebbero in quanto laziale, tra i laziali quelli che non lo possono vedere sono almeno quanti quelli che lo stimano (e mi sono tenuto basso), mentre quelli che non seguono/detestano il calcio lo vedrebbero come un presidente di calcio.
Semplicemente non credo siamo in grado di criticare alcunchè. Se stimi così poco la tua capacità di giudizio, non fare lo stesso errore con quella altrui...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #313 : Lunedì 23 Giugno 2014, 13:36:13 »
E' evidente che Johann dà un parere da addetto ai lavori. Entrare in politica per Lotito non sinifica correre per il Campidoglio. COmunque non credo che ci si aspetti che vinca. Probabile il suo operato come presidente della Lazio gli valga qualcosa in termini di consenso. Non facilmente quantificabile. Eviterei di definire quindi una qualsiasi critica come feroce. Semplicemente non credo siamo in grado di criticare alcunchè. Il personaggio è dotato di pazienza e tenacia, difficile capire dove voglia arrivare.

chiarissimo e logico; ma ricordo come ( altrettanto logico e rispettabile  ;) ) ricordare che da tempo lui è contro la gestione societaria. Solo per completezza, dico   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #314 : Lunedì 23 Giugno 2014, 14:36:37 »
E' evidente che Johann dà un parere da addetto ai lavori. Entrare in politica per Lotito non sinifica correre per il Campidoglio. COmunque non credo che ci si aspetti che vinca. Probabile il suo operato come presidente della Lazio gli valga qualcosa in termini di consenso. Non facilmente quantificabile. Eviterei di definire quindi una qualsiasi critica come feroce. Semplicemente non credo siamo in grado di criticare alcunchè. Il personaggio è dotato di pazienza e tenacia, difficile capire dove voglia arrivare.

In ogni caso e questo sia molto ben chiaro a tutti :

perderemmo almeno per un 70% le attenzioni e la visione
del Presidente in piu di un avvenimento sportivo e questo lo si sappia
prima che avviene.   Il Presidente che oggi segue la squadra ovunque
da sempre, non sarebbe piu' disponibile ....   

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #315 : Lunedì 23 Giugno 2014, 14:42:43 »
In ogni caso e questo sia molto ben chiaro a tutti :

perderemmo almeno per un 70% le attenzioni e la visione
del Presidente in piu di un avvenimento sportivo e questo lo si sappia
prima che avviene.   Il Presidente che oggi segue la squadra ovunque
da sempre, non sarebbe piu' disponibile ....

Sono pochi quelli che soffrirebbero questa lontananza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #316 : Lunedì 23 Giugno 2014, 14:46:28 »
chiarissimo e logico; ma ricordo come ( altrettanto logico e rispettabile  ;) ) ricordare che da tempo lui è contro la gestione societaria. Solo per completezza, dico   :D
E che rilevanza hanno, nello specifico, le opinioni di johanncruyff sulla gestione societaria?

In questo modo hai portato alla conoscenza di chi legge che johanncruyff ha in passato manifestato segni di un presunto pregiudizio antisocietario.
Si potrebbe tradurre, estremizzando ma neanche poi troppo, che tu adombri la concreta possibilità che johanncruyff possa essere 'influenzato' dalla sua visione generale della Presidenza Lotito nell'offrire un parere da "addetto ai lavori" su obiettivi e conseguenze dell'avvio di un rapporto tra Lotito, Lazio e Monica Macchioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #317 : Lunedì 23 Giugno 2014, 14:49:07 »
In ogni caso e questo sia molto ben chiaro a tutti :

perderemmo almeno per un 70% le attenzioni e la visione
del Presidente in piu di un avvenimento sportivo e questo lo si sappia
prima che avviene.   Il Presidente che oggi segue la squadra ovunque
da sempre, non sarebbe piu' disponibile ....

Un arma in piú, direbbero: Nun segue mai a squadraaaa...

Io lo voterei presidente del consiglio in eternum ;D

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #318 : Lunedì 23 Giugno 2014, 14:59:40 »
Sono pochi quelli che soffrirebbero questa lontananza.

E' un discorso abbastanza strano.   In ogni caso e in ogni azienda la presenza
del Presidente o Capo, o Direttore e' sempre preferita ad un sostituto.   Poi se
a te non frega nulla della sua presenza, il discorso e' solo tuo e riguarda solo te.

A qualcuno sicuramente non andrebbe bene o meglio di adesso :  che segue ogni
mossa della Lazio.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #319 : Lunedì 23 Giugno 2014, 16:04:35 »
Lotito un po' di rosicamento nelle cacche lo provoca, a giudicare dalla reazione di tal Silvestro Giacquinto, che di sé scrive

Citazione
Classe '93, già da bambino l'ammirazione per la storia romana sfocia nell'unico grande amoR per la squadra che porta colori e nome della città eterna. Da buon italofilo ha chiuso con F1 e MotoGP quando Rossa e Rossi hanno smesso di trionfare, contestualmente grazie a Nibali si è appassionato di ciclismo mentre oltreoceano segue le alterne vicende della WWE.

Costui, mai sentito prima, dal suo blog su Fantagazzetta http://www.fantagazzetta.com/blog/lotito-e-le-cessioni-le-chiacchiere-e-i-fatti-188301
scrive

"Mentre continua l'immotivato, irrispettoso e ridicolo tiro a segno (per rimanere in tema di sport) alla Roma (senza mai andare a bersaglio), di tale ciarlatano c'è davvero da fidarsi? La risposta la sanno bene i tifosi laziali, che tenta invano di riconquistare con queste uscite, ma che sono i primi ad essere stufi delle sue chiacchiere e delle sue promesse e a volere finalmente i fatti."
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)