Autore Topic: LOTITO OGGI  (Letto 39317 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #140 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:00:11 »
 uno che, da addetto stampa della Lazio, andava a braccetto con pluri-pregiudicati?
 

bè dai, questo non può essere un pregiudizio però.
che Di Martino non va mai a braccetto con Lotito?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #141 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:00:37 »
tu eri lì, o stavi al pc a comporre uno dei soliti sermoni anti ??

La difesa di certi personaggi-scrittori di giornali è ormai un tuo marchio di fabbrica; dicano quel che dicano.

Certi personaggi-scrittori, esseri spregevoli a leggere i tuoi interventi, non hanno bisogno della mia difesa.
E' soltanto che mi ricordo, ogni tanto, che sono in un paese dove vige la libertà di stampa e i giornalisti sono usi chiedere conto di argomenti di interesse pubblico, possibilmente senza essere minacciati verbalmente o anche fisicamente per tanta impudenza.
Diciamo che difendo il diritto alla curiosità, piuttosto.

A proposito: c'eri anche tu nella Sala Stampa di Formello?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #142 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:01:17 »
bè dai, questo non può essere un pregiudizio però.
che Di Martino non va mai a braccetto con Lotito?

 :D

Zapruder

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #143 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:04:39 »
E' soltanto che mi ricordo, ogni tanto, che sono in un paese dove vige la libertà di stampa e i giornalisti sono usi chiedere conto di argomenti di interesse pubblico, possibilmente senza essere minacciati verbalmente o anche fisicamente per tanta impudenza.

Ricordo i tuoi vibranti pappielli di protesta per le pressioni, chiamiamole così, cui sono stati sottoposti in passato tanti conducenti del catetere...

Brutta cosa essere disonestamente partigiani e volersi spacciare per osservatori neutrali.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #144 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:04:49 »
Certi personaggi-scrittori, esseri spregevoli a leggere i tuoi interventi, non hanno bisogno della mia difesa.
E' soltanto che mi ricordo, ogni tanto, che sono in un paese dove vige la libertà di stampa e i giornalisti sono usi chiedere conto di argomenti di interesse pubblico, possibilmente senza essere minacciati verbalmente o anche fisicamente per tanta impudenza.
Diciamo che difendo il diritto alla curiosità, piuttosto.

A proposito: c'eri anche tu nella Sala Stampa di Formello?

mai detto, usi la solita tattica; ma visto che ti da frutti e seguitori sgomitanti, fai pure.
Sai bene che cosa disse tal personaggio ma dici di non ricordarlo, sembra.
Tu non difendi nulla, se non le tue opinioni; come tutti, qui dentro   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: LOTITO OGGI
« Risposta #145 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:07:10 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:R: LOTITO OGGI
« Risposta #146 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:09:00 »
ehhh...

ahhh ;D me sa che fastweb poi l'ha finiti i lavori

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #147 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:09:14 »
mai detto, usi la solita tattica; ma visto che ti da frutti e seguitori sgomitanti, fai pure.
Sai bene che cosa disse tal personaggio ma dici di non ricordarlo, sembra.
Tu non difendi nulla, se non le tue opinioni; come tutti, qui dentro

Che disse quel personaggio?
Gli fece una domanda su un tema che evidentemente gli fece venire una fitta al costato al nostro presidente che, con il suo solito self control, gli disse che se lo sarebbe cucinato, minacciando querele a raffica.
Tutti qui ci chiedemmo se era il caso di rispondere inquella maniera: da un lato folle festanti che esaltarono il gesto del presidente; dall'altro una sparuta minoranza che muoveva qualche perplessità di metodo.



Bello questo intervento pregnante, vagamente provocatorio, sostanzialmente inconsistente, prezioso per la farcitura del topic.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #148 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:12:38 »
Che disse quel personaggio?
Gli fece una domanda su un tema che evidentemente gli fece venire una fitta al costato al nostro presidente che, con il suo solito self control, gli disse che se lo sarebbe cucinato, minacciando querele a raffica.
Tutti qui ci chiedemmo se era il caso di rispondere inquella maniera: da un lato folle festanti che esaltarono il gesto del presidente; dall'altro una sparuta minoranza che muoveva qualche perplessità di metodo.


Bello questo intervento pregnante, vagamente provocatorio, sostanzialmente inconsistente, prezioso per la farcitura del topic.

prendo atto che accetti ed ammiri le sparute minoranze  ;)

Non andò esattamente come credi di ricordare
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #149 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:15:35 »
prendo atto che accetti ed ammiri le sparute minoranze  ;)

Non andò esattamente come credi di ricordare

Possiamo riaprirci il topic, mica ci sono problemi.
Parli di questo?

LAZIO/CALCIO: INSULTATO E ‘ESPULSO’ DA LOTITO CRONISTA DI REPUBBLICA

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha insultato pubblicamente e ha fatto portare via dai vigilantes Alberto Abbate, giornalista, collaboratore di Repubblica, che durante una conferenza stampa al centro sportivo di Formello gli aveva chiesto chiarimenti sul bilancio della squadra.

Durante una conferenza stampa al centro sportivo di Formello, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha reagito alla domanda di Alberto Abbate, giornalista, collaboratore di Repubblica, insultandolo (“analfabeta”, “pubblicista di m…”), rivolgendogli frasi minacciose del tipo “Mò questo me lo cucino io”e facendolo accompagnare fuori dagli addetti alla sicurezza della squadra.

L’episodio Lotito-Abbate ricorda la vicenda del giornalista della Gazzetta dello Sport, Alessio D’Urso, raccontata da Ossigeno Ultime Notizie.
vedi http://www.ossigenoinformazione.it/?p=1598#more-1598

Quando Abbate ha chiesto chiarimenti su una voce del bilancio della società, a proposito delle sponsorizzazioni procurate dalla B&G Consulting, Lotito lo ha quasi aggredito, definendolo “provocatore” e ha ordinato ai vigilantes di portare il cronista fuori di peso.

“Lei non sa neanche cosa sia un bilancio. Lei – gli ha risposto Lotito – non sa leggere. Deve andare fuori di qui e a Formello non entrerà mai più. È un maleducato. Dimentica che qui lei è un ospite. I giornali devono mandare dei professionisti, mandatelo fuori!”.

Solidarietà al giornalista aggredito è stata espressa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e dall’Unione stampa sportiva italiana, che ha chiesto un intervento della Federcalcio.

“Il fatto che alle varie e risibili intemperanze di Lotito – ha commentato Repubblica.it – il mondo del calcio italiano abbia ormai fatto l’abitudine non può sminuire l’assoluta gravità dell’accaduto e del comportamento altamente lesivo del presidente nei confronti non solo di Abbate, ma di chiunque cerchi solo di fare il proprio lavoro. Cioè porre domande. Alle quali è lecito non
rispondere. Non è accettabile offendere, minacciare e ricorrere alla forza”. Vedi http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie- a/lazio/2011/10/28/news/lotito_aggredisce_abbate-
24018717/?ref=HRLS-4

“Non è la prima volta che uno dei massimi dirigenti del calcio italiano, che ricopre anche la carica di consigliere federale – ha detto Guido D’Ubaldo, coordinatore del Gruppo di Giornalismo sportivo dell’Ordine – assume comportamenti inaccettabili nei confronti dei giornalisti. Lotito è pubblicista come il collaboratore di Repubblica che ha offeso senza un motivo plausibile.

Un giornalista deve raccontare i fatti e non assecondare i potenti di turno. Il Consiglio Nazionale dell’Ordine deplora il comportamento del presidente Lotito, al quale chiede il rispetto della libertà di informazione e, come tutti i giornalisti iscritti all’albo, è tenuto ad osservare il codice deontologico. Il Consiglio Nazionale sollecita l’intervento della Figc per ristabilire i principi di libertà, cultura, educazione e rispetto dei ruoli”.

L’USSI, Unione Stampa Sportiva Italiana, “denuncia la gravità dell’aggressione” e chiede che l’Ordine deferisca agli organi disciplinari Claudio Lotito e verifichi se persistono le condizioni perché Lotito resti iscritto all’Ordine come pubblicista. “Chiediamo – aggiunge l’USSI – che Coni, Figc e Lega prendano posizione sul grave episodio e si attivino per permettere che il collega Abbate possa tornare a lavorare a Formello in condizioni di assoluta serenità. Questo episodio conferma l’escalation di maleducazione, arroganza e prepotenza di alcuni presidenti nei confronti della stampa”.

Dopo lo scontro, Lotito ha affermato: “La discussione che ho avuto con il collaboratore di Repubblica non è dovuta alla domanda sul bilancio, ma al suo atteggiamento provocatorio e successivamente nei miei confronti, dimenticando la deontologia che impone a un giornalista un comportamento corretto ed equilibrato”.

Alberto Abbate invece ha detto: “Ho fatto una domanda pertinente e sono stato insultato, minacciato e cacciato da Formello. Voglio precisare che non siamo arrivati quasi alle mani, come qualcuno ha detto. Io ho mantenuto un comportamento composto, lui invece si è avvicinato e si è messo davanti a me in modo minaccioso”.
- [/i]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #150 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:24:39 »
Ah ah, rivendica la libertà d'espressione un ambiente totalmente condizionato dalla paura di prendere schiaffi - veri - nel caso dicano qualcosa che non va bene a chi detta le linee di condotta.

Buffoni, cacasotto, vigliacchetti che abbaiano solo quando di fronte non c'è nessuno che "morde". Che schifo di gente, perdìo.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #151 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:29:59 »
Ah ah, rivendica la libertà d'espressione un ambiente totalmente condizionato dalla paura di prendere schiaffi - veri - nel caso dicano qualcosa che non va bene a chi detta le linee di condotta.

Buffoni, cacasotto, vigliacchetti che abbaiano solo quando di fronte non c'è nessuno che "morde". Che schifo di gente, perdìo.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #152 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:30:56 »
Perché siamo finiti a parlare di Paglia e Abbate (da me soprannominato in tempi non sospetti, il Farrìa)?  :(

Mi rendo conto che simili argomenti suscitano un generalizzato interesse, soprattuto da parte di alcune tipologie di utenti del forum. Ma dopo anni e anni di banda sprecata un po' di autodisciplina e continenza sarebbero opportune. Sempre a mio immodesto avviso.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #153 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:34:32 »
che poi, un giornalista di Repubblica andrebbe sempre cacciato a calci nel deretano da qualsivoglia consesso pubblico, per definizione.
ben fece Lotito, quel giorno.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #154 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:36:09 »
Perché siamo finiti a parlare di Paglia

Da tifiamo solo la maglia a tifiamo solo la paglia

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #155 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:38:36 »
bene se a giustificare una tesi che vede una parte contro un'altra si prende come prova il commento di un collega di una delle due parti siamo a buon punto.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #156 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:42:42 »
Perché siamo finiti a parlare di Paglia e Abbate (da me soprannominato in tempi non sospetti, il Farrìa)?  :(

Mi rendo conto che simili argomenti suscitano un generalizzato interesse, soprattuto da parte di alcune tipologie di utenti del forum. Ma dopo anni e anni di banda sprecata un po' di autodisciplina e continenza sarebbero opportune. Sempre a mio immodesto avviso.

eeeh, perché franz? perché? perché i pasdaran del duo meravigliao, non potendo criticare il padrone, la buttano in caciara parlando di gente che non conta un cazzo. esempio: mancano due centrali? eh, ma quito; manca un mediano? eh, ma i nazzzistiddacurva; servirebbe un attaccante? eh, ma grecopagliaplastino... e via così ad libitum

Boks XV

Re:LOTITO OGGI
« Risposta #157 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:47:43 »
eeeh, perché franz? perché? perché i pasdaran del duo meravigliao, non potendo criticare il padrone, la buttano in caciara parlando di gente che non conta un cazzo. esempio: mancano due centrali? eh, ma quito; manca un mediano? eh, ma i nazzzistiddacurva; servirebbe un attaccante? eh, ma grecopagliaplastino... e via così ad libitum

eh, lo fanno lo fanno...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:LOTITO OGGI
« Risposta #158 : Giovedì 19 Giugno 2014, 12:51:25 »
Tiriamo una riga per favore? Che non se ne può più...

Basta parlare di Lotito pro/contro.

Parliamo dei fatti OGGETTIVI.

A me dei comunicati e dei comunicatori non frega un beneamato niente.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: LOTITO OGGI
« Risposta #159 : Giovedì 19 Giugno 2014, 13:05:18 »
Nel mio plurale era considerato anche fish.
Per quanto mi riguarda , non gli do' piu' di 20 secondi a settimana (LSR compresa) a meno di notizie clamorose e imminenti.Ma vuoi o non vuoi il loro riverbero ti arriva alle orecchie comunque, basta trovare un gruppetto di 2/3 persone amici/colleghi che parlano dei "fatti del giorno".
Uno riporta ilario,uno riporta quito, uno anselmi.

Io mi allontano e non entro nei discorsi , ma è cosi' tutti i santi giorni. Ti risparmio il dettaglio degli argomenti perchè lo conosci già.

Certo che è ricompreso anche fish, e infatti lo dico anche a lui. L'altro giorno, a 24 ore dalla conferenza Pioli-Lotito che abbiamo seguito in diretta sul forum dicendo tutto quel che c'era da dire, ha aperto un topic copiaincollando il commento di Cerracchio che sfondava Lotito per i "colloqui di facciata" e per la palese incogruenza tra i disperati tentativi di trattenere Reja e "Pioli l'ho scelto da un mese". Due cose che avevo notato e scritto anche io, en passant (perché mi pareva molto più significativo soffermarsi sulle parole del nuovo allenatore, più che sulla solita performance del vecchio presidente), ma soprattutto senza aver letto LazioPolis.
La differenza è che quando fa una cosa del genere fish viene solitamente aggredito al grido di "dalli al cateteraro", mentre se lo fanno altri (e negli ultimi giorni ne ho pizzicati almeno tre) va tutto bene. Anzi, a quel punto si comincia ad andare off topic parlando del catetere e però nessuno si arrabbia, nessuno censura, nessuno si scatena coi pollici versi. In questi casi qui, quelli che nella vita sognano di fare il moderatore non battono ciglio.

Detto questo, ti farò una rivelazione sconvolgente. Anch'io ogni tanto ascolto le radio laziali. Mai a casa, ma può capitare quando faccio zapping in macchina o mentre corro. Ognuno fa quello che gli pare, ci mancherebbe altro. E' solo che, proprio in considerazione del clima che si respira allo stadio, e nei bar, e nelle radio, insomma ovunque, venire qua sopra e trovare un'oasi in cui parlare di Lazio in un'altra maniera è qualcosa di prezioso. E quindi mi dà fastidio quando qualcuno quest'oasi prova a inquinarla. Si chiami fish o non si chiami fish.