Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2014/2015  (Letto 36892 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #280 : Giovedì 10 Luglio 2014, 17:46:56 »
Peccato nun avvecce na laura in marketì, nun esse amici de Zio Bob, nun avè conosciuto Lotito, avecce avuto la malatia da regazzino, etc.etc...  ;)

non è facile, soprattutto per chi non vuole   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #281 : Giovedì 10 Luglio 2014, 18:19:48 »
L'ho detto, lo ridico e lo diro' sempre, vietare le partite in TV nel circondario laziale, fare venire fame di Lazio ai quei pigroni, disincantati dei tifosi laziali. La Lazio puo' fare tutte le promozioni che vuoi, ma il laziale lo devi costringere ad andare allo stadio, solo quando costretto il laziale ha risposto, altrimenti soltanto lo zoccolo duro, quei 5,000 di Lazio-Varese saranno presenti, come sempre.

Poi quest'anno senza Nord, sai che colpo d'occhio l'olimpico.

Gli è stato detto questo proprio a Canigiani nel corso di di una cena.
Ovviamente, oggi è improponibile, ma "con l'esclusione della zona di Roma" produrrebbe i suoi effetti, come ai tempi delle telecronache RAI dei partitoni di UEFA o Coppacampioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #282 : Giovedì 10 Luglio 2014, 18:21:09 »
Tecnicamente impossibile, non schersiamo

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #283 : Giovedì 10 Luglio 2014, 18:35:49 »
Tecnicamente impossibile, non schersiamo

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Perche' tecnicamente impossibile? se dici politicamente impossibile ti posso dare ragione.
Pensi che in USA hanno mezzi superiori a quelli usati in Italia?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #284 : Giovedì 10 Luglio 2014, 19:52:45 »
Ma poi le tv a chi li vendono gli abbonamenti?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #285 : Giovedì 10 Luglio 2014, 19:54:45 »
Perche' tecnicamente impossibile? se dici politicamente impossibile ti posso dare ragione.
Pensi che in USA hanno mezzi superiori a quelli usati in Italia?

forse perché l´80-90% di quelli che si abbonano a sky nel Lazio sono Laziali o ... "difettosi"   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #286 : Giovedì 10 Luglio 2014, 20:11:28 »
Se si dovessero escludere le zone di competenza, levtelevisioni quanti soldi in meno dovrebbero dare alle squadre? Che piaccia o no il sistema si regge su questo, inutile vagheggiare improbabili romanticherie.
La campagna abbonamenti è giusto sia così, da squadra normale: stagione in chiaroscuro, prezzi bloccati, solite agevolazioni. Non è che si possono inseguire i mille nemici che tanto ancora non hanno seppellito l'ascia di guerra. A chi piace lo stadio vada, faccia il tifo, non si lasci imprigionare da chi tende solo a distruggere

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #287 : Giovedì 10 Luglio 2014, 21:36:16 »
Allora il mio puntualizzare era sulla parola "tecnicamente" usata da Darienzo.
lo capite da soli la differenza fra commercialmente e tecnicamente, quindi il caso e' chiuso con le risposte che mi avete dato. Non e' un problema tecnico ma commerciale.
Voi veramente pensate che negli USA gli introiti TV non sianop una parte preponderante degli incassi di un club?
eppure qui, se lo stadio non e' "Sold Out" le partite sia esse di Baseball, Basketball, Football non vengono trasmesse nel "territorio" di competenza.
Risultato stadi pieni, diritti TV alle stelle (anche perche' non ci sono i cartelli come in Italia) Incassi allo stadio che levate ed una Franchise come Oklahoma City (NBA) con un mercato non propriamente di prima fascia ha registrato per l'esercizio 2013-2014 un utile di 29 milioni di dollari.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #288 : Venerdì 11 Luglio 2014, 00:03:10 »
Si può fare con la tv via cavo, che noi non abbiamo, non con la satellitare. Non mi puoi costringere ad avere una linea telefonica per fruire dei tuoi servizi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #289 : Venerdì 11 Luglio 2014, 01:48:43 »
Ma perché' in Italia il provider del WiFi non è' lo stesso della TV? Se così non è' pensa le possibilità' di lavoro che si aprirebbero.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #290 : Venerdì 11 Luglio 2014, 08:05:51 »

Perche' tecnicamente impossibile? se dici politicamente impossibile ti posso dare ragione.
Pensi che in USA hanno mezzi superiori a quelli usati in Italia?

Col satellite e' anche tecnicamente impossibile (infatti su rai 3 satellitare si becca un tg regionale a caso)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #291 : Venerdì 11 Luglio 2014, 08:27:57 »

Comunque aldilà delle ragioni tecniche, fondate a quanto ne so io, non credo provocherebbe esodi sinificativi dai divani ai seggiolini dello stadio. Anzi, in un momento di tale deprimente mancanza di competitività avrebbe l'effetto contrario.
Una curiosità jim, anche per il basket seguono la regola del sold out?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #292 : Venerdì 11 Luglio 2014, 12:45:25 »
Comunque aldilà delle ragioni tecniche, fondate a quanto ne so io, non credo provocherebbe esodi sinificativi dai divani ai seggiolini dello stadio. Anzi, in un momento di tale deprimente mancanza di competitività avrebbe l'effetto contrario.
Una curiosità jim, anche per il basket seguono la regola del sold out?
Non credo che il problema si ponga in palazzetti da 20.000 persone. Non c'e' un incontro che ci sia un seggiolino invenduto, puo' essere vuoto perche' il possessore non e' andato, ma e' venduto.
Per il baseball, visto che la frequenza delle gare e' giornaliera, la regola non c'e' ed infatti gli abbonamenti non sono costosi come quelli del Football, anche a parita' di capienza stadi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #293 : Venerdì 11 Luglio 2014, 14:58:15 »
Sarebbero servite delle calle. Qualsiasi cosa che potesse risvegliare il (fu) tifoso laziale.
Qui invece usciamo a gennaio in canotta e bermuda..

Scusa Paole', ma dissento fortemente!
Non so' della riomma e non ho bisogno di "calle"!
Se un tifoso ha bisogno di calle per farsi l'abbonamento...sta messo maluccio!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #294 : Venerdì 11 Luglio 2014, 15:04:55 »
Se si dovessero escludere le zone di competenza, levtelevisioni quanti soldi in meno dovrebbero dare alle squadre? Che piaccia o no il sistema si regge su questo, inutile vagheggiare improbabili romanticherie.
La campagna abbonamenti è giusto sia così, da squadra normale: stagione in chiaroscuro, prezzi bloccati, solite agevolazioni. Non è che si possono inseguire i mille nemici che tanto ancora non hanno seppellito l'ascia di guerra. A chi piace lo stadio vada, faccia il tifo, non si lasci imprigionare da chi tende solo a distruggere

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Grandioso!
Semplice e chiaro...
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #295 : Venerdì 11 Luglio 2014, 16:35:42 »
Se si dovessero escludere le zone di competenza, levtelevisioni quanti soldi in meno dovrebbero dare alle squadre? Che piaccia o no il sistema si regge su questo, inutile vagheggiare improbabili romanticherie.
La campagna abbonamenti è giusto sia così, da squadra normale: stagione in chiaroscuro, prezzi bloccati, solite agevolazioni. Non è che si possono inseguire i mille nemici che tanto ancora non hanno seppellito l'ascia di guerra. A chi piace lo stadio vada, faccia il tifo, non si lasci imprigionare da chi tende solo a distruggere

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Il tuo intervento sarebbe da condividere in una situazione di calma piatta, ma oggi come oggi alla Lazio (inteso come insieme) tutto c'e' meno che calma e neanche un caos piatto.
Ed allora in situazioni dove il nervosismo la fa da padrone, bisogna cercare soluzioni che disinneschino questo nervosismo? come? eccheneso' mica lavoro al Marketing Lazio, anzi non lavoro proprio al marketing.
Io faccio una previsione, da tifoso, allo stato dell'arte, non ci saranno piu' di 6.000 abbonati, se questo e' cio' che va bene, pace, basta non sentire le tiritere scassacazzi dei tifosi che non amano la Lazio perche' l'Olimpico e' deserto.
La Lazio, ma non solo la Lazio,ha deciso che l'incasso al botteghino e' marginale, allora i laziali si adeguano, pagano Sky o chiunque e' il provider e si vedono le partite in TV, specialmente oggi che ti puoi dotare di una TV in HD di 70" ad un prezzo non proprio proibitivo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

baol

Re:R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #296 : Venerdì 11 Luglio 2014, 16:44:23 »
...
La Lazio, ma non solo la Lazio,ha deciso che l'incasso al botteghino e' marginale, allora i laziali si adeguano, pagano Sky o chiunque e' il provider e si vedono le partite in TV, specialmente oggi che ti puoi dotare di una TV in HD di 70" ad un prezzo non proprio proibitivo.

Più che altro Jim, lo hanno deciso le cifre in ballo.
La Lazio, come le altre squadre. si è adeguata: "zitto e magna il pappone..."  :(
Leggevo/Vedevo le discussioni di questi giorni sul "come riportare il pubblico negli stadi", riportate dai media.
Non si parla di partecipazione, passione, tifo. Macchè...
Il problema è che nelle riprese televisive si vedono gli spalti desolatamente vuoti e tutto ciò è poco telegenico...
Fosse per loro andrebbero bene pure delle sagome di cartone.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #297 : Venerdì 11 Luglio 2014, 17:57:04 »
Più che altro Jim, lo hanno deciso le cifre in ballo.
La Lazio, come le altre squadre. si è adeguata: "zitto e magna il pappone..."  :(
Leggevo/Vedevo le discussioni di questi giorni sul "come riportare il pubblico negli stadi", riportate dai media.
Non si parla di partecipazione, passione, tifo. Macchè...
Il problema è che nelle riprese televisive si vedono gli spalti desolatamente vuoti e tutto ciò è poco telegenico...
Fosse per loro andrebbero bene pure delle sagome di cartone.
Esatto.
Ma il tifoso, ed in questo senso vanni gli appelli di Lotito, vuole aggregazione passionale, quindi lo devi invogliare.
Come diceva TD, la gente la devi porta' allo stadio anche gratis, gli devi far riscoprire la passione per la Lazio, certo non con Cana e Novaretti, ma in questa direzione mi sembra le cose si stiano aggiustando, la devi far intossicare bene bene, come eravamo intossicati anni addietro, devi combattere le comodita' che vengono offerte. Darienzo dice, i prezzi sono uguali da 10 anni a questa parte, vero giusto, ma che cosa e' cambiato nella vita di ognuno di noi da 10 anni a questa parte? ma la Lazio dell'Imperatore, non si muoveva nell'era del WiFi, ne dei twitters o facebook, e quella ancor prima, non la potevi vedere in un pub oppure pizzeria. Il luogo di aggregazione era lo stadio e solo lo stadio, lo stadio era il luogo dove vedevi gli amici domenicali e ti raccontavi di tutta la settimana, apposta ci si andava 3 ore prima.
Lotito, Caniggiani chiunque di buona volonta' studiasse il modo di riaggregare il tifoso laziale, anche con strategie che a corto raggio sembrano inproduttive, ma che sono atte al recupero della massa, quella massa che era presente il 12 Maggio all'Olimpico, tutti scalzi senza i pedalini di nessuno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

baol

Re:R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #298 : Venerdì 11 Luglio 2014, 19:56:11 »
Esatto.
Ma il tifoso, ed in questo senso vanni gli appelli di Lotito, vuole aggregazione passionale, quindi lo devi invogliare.
Come diceva TD, la gente la devi porta' allo stadio anche gratis, gli devi far riscoprire la passione per la Lazio, certo non con Cana e Novaretti, ma in questa direzione mi sembra le cose si stiano aggiustando, la devi far intossicare bene bene, come eravamo intossicati anni addietro, devi combattere le comodita' che vengono offerte. Darienzo dice, i prezzi sono uguali da 10 anni a questa parte, vero giusto, ma che cosa e' cambiato nella vita di ognuno di noi da 10 anni a questa parte? ma la Lazio dell'Imperatore, non si muoveva nell'era del WiFi, ne dei twitters o facebook, e quella ancor prima, non la potevi vedere in un pub oppure pizzeria. Il luogo di aggregazione era lo stadio e solo lo stadio, lo stadio era il luogo dove vedevi gli amici domenicali e ti raccontavi di tutta la settimana, apposta ci si andava 3 ore prima.
Lotito, Caniggiani chiunque di buona volonta' studiasse il modo di riaggregare il tifoso laziale, anche con strategie che a corto raggio sembrano inproduttive, ma che sono atte al recupero della massa, quella massa che era presente il 12 Maggio all'Olimpico, tutti scalzi senza i pedalini di nessuno.

E' una bella gatta da pelare.
Dall'idea che mi sono fatto leggendo le varie formule di abbonamento, più che cercare di riaggregare i disintossicati, mi pare che si cerchi di portare nuovi tifosi allo stadio.
Famiglie, stranieri, nati fuori provincia.
Bambini e ragazzi.
In questa direzione vanno le iniziative riguardo le scuole, scuole calcio, oratori e "qualunque forma di aggregazione giovanile" (Caniggiani dixit), che in effetti potrebbero fornire l'imprinting giusto alle nuove generazioni di tifosi.

Per disintossicati (quelli delle nostre generazioni, che avevano come terminale unico della propria vita da tifoso lo stadio), il discorso si fa enormemente variegato e complesso.
Non sono sicuro che un incentivo di tipo economico sia la soluzione universale, non per quelli che abbandoneranno.
L'unica forse è avere risultati sul rettangolo verde. Magari quest'anno pagheranno qualche biglietto per intero, il prossimo anno magari...





Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #299 : Lunedì 14 Luglio 2014, 12:12:52 »
Mi sono offerto a tutti i genitori (e non tutti laziali) che conosco di bambini in età cucciolone di fargli l'abbonamento per il settore distinti sud... l'idea sarebbe di portarne un gruppo in parecchie partite..

Secondo voi ho problemi se mi presento alla biglietteria (munito di carte di identità) per farne una decina, o deve presentarsi per forza il genitore?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.