Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2014/2015  (Letto 36882 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #140 : Giovedì 3 Luglio 2014, 10:52:33 »
Per me il prezzo dell'abbonamento è veramente un dettaglio....
Dalla stagione 1988/1989 ad oggi, ho sempre pagato l'abbonamento, facendo dei sacrifici in proporzione al prezzo e soprattutto alle mie disponibilità di denaro...
Sacrifici, quindi, che, con l'andare del tempo, si sono notevolmente ridotti: all'inizio, quando ero studente universitario (e quindi squattrinato), un anno rinunciai persino a qualche giorno di vacanze per pagarmi la tessera; oggi, che ringraziando Iddio ho uno stipendio fisso il 27 di ogni mese, i sacrifici per farmi l'abbonamento sono veramente risibili...

Zapruder

Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #141 : Giovedì 3 Luglio 2014, 11:10:11 »
Anche ai tempi del Dottore ci si lamentava dei prezzi elevati. Per quello che vediamo, dicevo all'epoca, dovremmo pagare il triplo. Un famoso scultore francese, raggiunta la fama, vide le sue opere andare a ruba: per evitare di essere sommerso di commissioni ed essere quindi costretto a trascurare i suoi lavori più importanti, triplicò i prezzi: ottenne l'effetto opposto, perché i prezzi aumentati aumentarono la percezione del valore delle sue opere.

Se si riuscisse a far percepire la presenza allo stadio come un privilegio, la gente farebbe a schiaffi per entrare.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #142 : Giovedì 3 Luglio 2014, 13:46:02 »
Sappiamo bene Zap, purtroppo, che ad oggi non c'è  grandissima voglia di andare allo stadio a vedere la Lazio. I motivi li abbiamo un pò tutti citati secondo le nostre impressioni. Li tralascio.
Ora, per me la Lazio avrebbe il dovere di ingolosire i propri tifosi con iniziative.
A quanto pare così non è.
Non si tratta di prezzi, che IMHO, vanno benissimo così.
Se si procedesse a triplicare i prezzi, immagino, lo stadio rimarrebbe vuoto. Di questi tempi per molti l'abbonamento è un lusso per molti già così.
Si tratterebbe di differenziare la campagna con iniziative anche insolite.
Io ho provato a sbizzarririmi pagine indietro...

Se le indiscrezioni saranno confermate, invece, verrà riproposta para para la stessa campagna dell'anno passato.
Vedremo i risultati.

Per kalle: rilassati e SE puoi leggi quello che scrivono gli altri pensando che ANCHE loro tifano Lazio. ANCHE gli altri vogliono il bene della Lazio. NON TUTTI scrivono perchè sono i nemici der gestore...
Molti, magari non tutti, SI AUGURANO che le cose in casa Lazio migliorino e si rasserenino SENZA AUGURARE LA MORTE A LOTITO.
NON TUTTI sono poi disposti a farsi bacchettare da TE, kalle, che fino a prova contraria sei un tifoso come me.  ;)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #143 : Giovedì 3 Luglio 2014, 13:57:51 »
Boh non mi pare che ho bacchettato qualcuno. Comunque una certa manifestazione di parte del tifo della Lazio di quest'anno mi ha molto rassicurato sulle nostre potenzialità.

Leggevo che non eravamo tanti.. che giocare il lunedi sera era un problema.. dalle presenze in siffatta manifestazione abbiamo avuto prove contrarie soprattutto considerando che qualcuno di noi (me copreso..) non vi ha partecipato.

Indi.

A me basterebbe vedere che un numero pari alla metà dei presenti (30.000 persone..) all'evento si abbonassero. Significa davvero dare la mano alla Lazio per un futuro insieme.

Forza Lazio. Forza Laziali.


ThomasDoll

Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #144 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:00:30 »
Lo stadio è vuoto, i prezzi vanno assolutamente abbassati.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #145 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:02:00 »
Lo stadio è vuoto, i prezzi vanno assolutamente abbassati.

Sono già bassissimi.. Non puoi mettere una Jaguar al prezzo di una Renault. Non puoi svilire un prodotto in questa maniera. Perchè l'altra parte aumenta ogni anno i prezzi?

Eppure riempie lo stadio ugualmente.

ThomasDoll

Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #146 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:11:20 »
Se un prodotto non si vende si cerca di capire il perché.
Non si alza il prezzo sostenendo che è buono, tra l'altro si tratta di un prodotto la cui qualità si conosce.
La Lazio deve anche mettersi nelle condizioni di fare iniziative per riportare la gente allo stadio durante l'anno, non ti posso vendere un distinto a 500 euro in abbonamento e poi fare promizione a prezzi bassi per il singolo evento perché il distinto è vuoto.
Nessuno è tenuto a considerare le ragioni di Lotito, il biglietto allo stadio non è una sottoscrizione per aiutare una società che non si pone, comunque, come chi ha bisogno di sottoscrittori ma cerca utenti, clienti, spettatori paganti.
Se la società, come tutte le altre, vende un prodotto, non vedo perché non ci si dovrebbe porre da clienti. Non si compra un prodotto perché il negozio è verniciato di verde piuttosto che di rosso, c'è un rapporto fiduciario che si mette in moto.
Evidentemente il cliente/pagante non è disposto a pagare il prezzo chiesto per l'evento che viene offerto. Le ragioni possono essere tante e si conoscono tutte. Sta a chi di dovere stabilire se una leva giusta per far cambiare idea al tifoso sia quella del prezzo. Chiaro che è quantomeno elementare, gli abbonamenti vanno particamente regalati perché questo significa investire sul futuro della squadra. Curve a 50 euro, distinti a 100, lo stadio va riempito, riempirlo con questi chiari di luna costa.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #147 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:14:21 »
TD non è il prezzo il probelma della Lazio e non è abbassandolo che risolvi qualcosa. Certo farai un pèaio de migliaia di abbonamenti in più, ma in cassa cosa rimane?

Hai mai provato a fare la differenza di prezzo con gli abbonamenti dell'aesse?


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #148 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:16:04 »
Se un prodotto non si vende si cerca di capire il perché.
Non si alza il prezzo sostenendo che è buono, tra l'altro si tratta di un prodotto la cui qualità si conosce.
La Lazio deve anche mettersi nelle condizioni di fare iniziative per riportare la gente allo stadio durante l'anno, non ti posso vendere un distinto a 500 euro in abbonamento e poi fare promizione a prezzi bassi per il singolo evento perché il distinto è vuoto.
Nessuno è tenuto a considerare le ragioni di Lotito, il biglietto allo stadio non è una sottoscrizione per aiutare una società che non si pone, comunque, come chi ha bisogno di sottoscrittori ma cerca utenti, clienti, spettatori paganti.
Se la società, come tutte le altre, vende un prodotto, non vedo perché non ci si dovrebbe porre da clienti. Non si compra un prodotto perché il negozio è verniciato di verde piuttosto che di rosso, c'è un rapporto fiduciario che si mette in moto.
Evidentemente il cliente/pagante non è disposto a pagare il prezzo chiesto per l'evento che viene offerto. Le ragioni possono essere tante e si conoscono tutte. Sta a chi di dovere stabilire se una leva giusta per far cambiare idea al tifoso sia quella del prezzo. Chiaro che è quantomeno elementare, gli abbonamenti vanno particamente regalati perché questo significa investire sul futuro della squadra. Curve a 50 euro, distinti a 100, lo stadio va riempito, riempirlo con questi chiari di luna costa.


scusa leggo megli ora.. DISTINTO A 500 EURO?!!! Alla Lazio? Ma quando mai?!! sono secoli che la Lazio fa i distinti al prezzo delle Curve..

ThomasDoll

Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #149 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:22:01 »
La Lazio deve portare gente allo stadio. A costo di regalare il biglietto. Quello che costa costa, lo stadio si deve riempire.
Non è il prezzo il problema? Prova a fare la politica del prezzo. BaraldiLongo eccetra tirarono su 40.000 abbonati.

E poi leggi bene, sui 500 euro il senso non è quello che dici tu, era un valore che serviva da esempio.
Non puoi pensare (lo so che è la tua forma mentis) che la gente si debba sentire in dovere di mobilitarsi a sostegno della Lazio, in questo momento farò quel che potrò non funziona, è una modalità sospesa da anni. La Lazio deve riprendersi i suoi tifosi uno a uno. Se conosci leve più efficaci del prezzo, dimmele. Io te ne dico una: guarda cosa è successo a Bari nel finale di stagione, una squadra alla deriva senza società con lo stadio pieno zeppo. Lotito deve capire che lo stadio è vuoto perché la gente ce l'ha con lui. Poi deve convincere la gente a tornare allo stadio. E non saranno i comunicati a riportarcela.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #150 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:25:39 »
La Lazio deve portare gente allo stadio. A costo di regalare il biglietto. Quello che costa costa, lo stadio si deve riempire.
Non è il prezzo il problema? Prova a fare la politica del prezzo. BaraldiLongo eccetra tirarono su 40.000 abbonati.

 

TD la Lazio applica ancora i prezzi di baraldi e longo. Con le stesse agevolazioni per le donne,  con in più i cuccioloni ad un euro e con i distinti ai prezzi delle curve.

Che deve fa d'altro? mettese una scopa al culo e ramazzacce la stanza? (cit.)

Capisco che te te senta ormai un cliente della Lazio. Ce po stà. Ma i 60.000 della serata delle serate se sentono tutti clienti o sono tifosi? Possibile che non sentano la voglia di aiutare ed amare la loro squadra dal vivo?



ThomasDoll

Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #151 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:29:26 »
Ma che voglia di aiutare vuoi che sentano se vanno lì proprio per rimarcare la distanza da Lotito?
Lo capisci che la gente non va allo stadio perché le cose stanno così? E poi basta con sto sistema, che se uno cerca di spiegare le ragioni per cui esiste una situazione va messa in dubbio la sua fede. Io non mi sento un cliente della Lazio e te non sei certo più affezionato di me, con la tua mania di giustificare sempre e comunque la società come se stesse con una scarpa e una ciavatta. La Lazio non necessita di gente pietosa che dice poro Lotito damoje una mano. Anche perché Lotito tutto è meno che una persona da compatire.

Baraldi e Longo NON AVEVANO UNO STADIO VUOTO DA RIEMPIRE, ti ricordo.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #152 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:34:11 »
Ma che voglia di aiutare vuoi che sentano se vanno lì proprio per rimarcare la distanza da Lotito?
Lo capisci che la gente non va allo stadio perché le cose stanno così? E poi basta con sto sistema, che se uno cerca di spiegare le ragioni per cui esiste una situazione va messa in dubbio la sua fede. Io non mi sento un cliente della Lazio e te non sei certo più affezionato di me, con la tua mania di giustificare sempre e comunque la società come se stesse con una scarpa e una ciavatta. La Lazio non necessita di gente pietosa che dice poro Lotito damoje una mano. Anche perché Lotito tutto è meno che una persona da compatire.

Baraldi e Longo NON AVEVANO UNO STADIO VUOTO DA RIEMPIRE, ti ricordo.

Col cavolo!!! Stavamo con le pezze al culo e se deovettero inventà le peggio promozioni solo per rendere la Lazio più vendibile.

Te pare che se non ce regalavano l'abonamento alla CL per amor de tifoso?

Ah poi magari me racconti de tutti i tifosoni che durante il rischio fallimento promettevano e spergiuravano abbonamenti vitalizi alla Lazio... 'Ndo stanno? Anche loro al pubbe a bere birra ed a raccontasse dei bei tempi che furono?



Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #153 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:34:21 »
I 60.000 sono soprattutto merito del biglietto a 3 euro.
Già a 10 euro ce ne sarebbero stati la metà. Forse...
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #154 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:36:47 »
I 60.000 sono soprattutto merito del biglietto a 3 euro.
Già a 10 euro ce ne sarebbero stati la metà. Forse...

Lo dicevi anche al tempo della chiamata alle armi?

No perchè una frase del genere li avrebbe fatti sentire insultati...

E poi no.. non credo.. ci sono 60.000 Laziali potenzialmente disposti a venire un lunedi sera con le scuole aperte a vedere la Lazio. Il prezzo, lo dissero più volte, non c'entrava nulla.


ThomasDoll

Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #155 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:40:32 »
Io non mi devo permettere? Ma per favore. Non ti permettere tu di mettere in dubbio la mia fede biancoceleste.
Comunque non c'è dialogo con chi mette su un disco incantato e distorce la realtà perché si adatti alla propria visione del mondo. Essere paragonato a Cerracchio per me è un privilegio, ma non è questo il punto: chi assume un atteggiamento critico viene guardato con sospetto, come uno che abbia contratto una malattia. Il che è la ridicola espressione del culto della personalità che c'è dietro questa guerra assurda. Non pensi mai che una persona in grado di articolare un proprio pensiero e di avere un giudizio su una cosa possa avere le sue ragioni a nutrire dubbi: semplicemente è diventato un miscredente, uno che non ha più fede, un cliente e compagnia bella. Certi di essere nel giusto, depositari della lazialità da difendere contro l'eresia che monta. Frequentando il mondo del calcio professionistico un po' più da vicino mi sono fatto un'idea un po' più puntuale di certe situazioni. Non è un mondo per ingenui, quello del calcio, la gente admantina non c'è e se c'è viene spolpata e poi espulsa. Le cose funzionano in un certo modo, che non vuol dire necessariamente che nel mondo del calcio siano tutti delinquenti, ma nemmeno che possano esserci le crocerossine e i poveri padri di famiglia che tengono da parte gli scarpini del figlio più grande in attesa che vadano bene a quello piccolo. E' un modello paternalistico inattendibile. I presidenti stanno nel calcio perché il calcio è una gallina dalle uova d'oro. Basta che covi bene. E chi non coglie la citazione non è della Lazio.

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #156 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:41:31 »
Per favore, possiamo far rimanere in vita il topic senza scadere nell'insulto?

grazie per la vostra disponibilità

lo Staff di BC.org

ThomasDoll

Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #157 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:43:59 »
Basterebbe che i soldatoni non dessero di picca su chi non è d'accordo con loro. A me "Capisco che te te senta ormai un cliente della Lazio" non me lo dici. E non si può permettere che in un contraddittorio uno usi certi argomenti. E' come metterti le mani addosso, di più, non argomentando nel merito ma rispondendo come una segreteria telefonica.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #158 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:45:56 »


Lo dicevi anche al tempo della chiamata alle armi?

No perchè una frase del genere li avrebbe fatti sentire insultati...

E poi no.. non credo.. ci sono 60.000 Laziali potenzialmente disposti a venire un lunedi sera con le scuole aperte a vedere la Lazio. Il prezzo, lo dissero più volte, non c'entrava nulla.

Lo pensavo e lo dicevo. E pazienza se qualcuno si è sentito insultato, sicuramente con quel qualcuno ci avevo azzeccato.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #159 : Giovedì 3 Luglio 2014, 14:46:45 »
Io non mi devo permettere? Ma per favore. Non ti permettere tu di mettere in dubbio la mia fede biancoceleste.
Comunque non c'è dialogo con chi mette su un disco incantato e distorce la realtà perché si adatti alla propria visione del mondo. Essere paragonato a Cerracchio per me è un privilegio, ma non è questo il punto: chi assume un atteggiamento critico viene guardato con sospetto, come uno che abbia contratto una malattia. Il che è la ridicola espressione del culto della personalità che c'è dietro questa guerra assurda. Non pensi mai che una persona in grado di articolare un proprio pensiero e di avere un giudizio su una cosa possa avere le sue ragioni a nutrire dubbi: semplicemente è diventato un miscredente, uno che non ha più fede, un cliente e compagnia bella. Certi di essere nel giusto, depositari della lazialità da difendere contro l'eresia che monta. Frequentando il mondo del calcio professionistico un po' più da vicino mi sono fatto un'idea un po' più puntuale di certe situazioni. Non è un mondo per ingenui, quello del calcio, la gente admantina non c'è e se c'è viene spolpata e poi espulsa. Le cose funzionano in un certo modo, che non vuol dire necessariamente che nel mondo del calcio siano tutti delinquenti, ma nemmeno che possano esserci le crocerossine e i poveri padri di famiglia che tengono da parte gli scarpini del figlio più grande in attesa che vadano bene a quello piccolo. E' un modello paternalistico inattendibile. I presidenti stanno nel calcio perché il calcio è una gallina dalle uova d'oro. Basta che covi bene. E chi non cogliee la citazione non è della Lazio.

La citazione è di cragnotti. E lui ed i suoi figli sapevano BENISSIMO come spremere i soldi alla Lazio ed agli obbligazionisti cirio che ancora aspettano il miliarduccio che se so' bevuti.

Ricordalo a cerracchio alla prossima riunione al pub..

P.S.: io non ho detto che non sei tifoso, ho detto che se NON ti senti tifos lo posso capire.. sono cose diverse.