Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2014/2015  (Letto 37767 volte)

Offline aquilafelyx

• Power Biancoceleste
  • *
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #200 : Giovedì 3 Luglio 2014, 21:24:35 »
Non c'entrano niente i quarti di nobiltà,
se abbandonano anche quelli che vanno anche a Lazio Atalanta allora sì che si prepara il deserto, dopo a chi le facciamo fare le sedute spiritiche per trovare i Laziali?
La contestazione ha fatto presa per vari fattori tra cui, il più determinante, la concomitanza dei diversi risultati tra Noi e loro, però questo non è impossibile che si ripeta ed allora che potrebbe accadere in quel caso, vogliamo veramente mettere in gioco la nostra passione specchiandoci nei risultati altrui, il punto di non ritorno è vicino, ed è diventato prossimo quando allo stadio si è cominciato ad augurare la morte a Lotito.   

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.

Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Zapruder

« Risposta #201 : Giovedì 3 Luglio 2014, 22:59:07 »
Non sono d'accordo con l'inviduazione dell'unica motivazione 'primigenia' (l'incapacità di comunicare tra Lazio e capi-tifosi) e dell'ineludibile automatismo che a tuo avviso ne discende (tifosi che pedissequamente seguono i diktat della tifoseria organizzata, unici soggetti in grado di comunicare efficacemente - ovvero elaborare messaggi, veicolarli e ottenere una risposta - all'interno dell'ambiente Lazio). Mi pare una spiegazione troppo 'piatta', che annulla una serie di fenomeni che non possono essere trascurati.

Infatti io non ho detto questo. Ho detto che è l'analisi "meno gente = colpa de Lotito" ad essere errata e INCOMPLETA. Non si può non tenere conto della GENERALE fuga dagli stadi, né tantomeno di un'azione demolitrice del consenso portata avanti da una parte della "comunicazione" intorno alla Lazio.

E' inutile chiamare in causa i 41.000 abbonati di Baraldi (è strano come quella fase gestionale, tanto disprezzata, sia sotto questo aspetto portata a modello: ma come fanno certi ditirambi sulla romanticità di quegli anni e certi j'accuse sugli scempi finanziari degli stessi anni a originare dal medesimo cervello?, ammesso che dal cervello abbiano origine), se non si mette a confronto quel dato, per esempio, coi 40.000 spettatori medi che la controparte cittadina, protagonista di un campionato di primissimo livello anche se mai in lotta per il titolo, ha visto allo stadio quest'anno: basti ricordare che nella stagione 1999/2000, assai meno propizia per i cugini stupidi, ogni partita dell'as registrava una media di 59.000 presenti.

Le due squadre romane hanno visto sparire UN TERZO del pubblico nell'ultimo decennio: un osservatore attento e imparziale dovrebbe considerare il traguardo dei 20.000 abbonati (24.000 quelli dell'as) come un successo. Viaggiano sui 40mila perfino pubblici storicamente caldissimi come quelli di Milan e Napoli. La realtà è che le politiche della Lega hanno svuotato di senso il rito collettivo della partita: chiamare in causa ANCHE la Lazio, in questo senso, è corretto e dovuto: affermare che intorno alla Lazio sia in atto un fenomeno particolare ed unico, è errato. I 5.000 in più di Lazio-Sassuolo non li replichi, sono un unicum, per definizione: a meno che non rovesci la prospettiva facendo credere a un radioso futuro, Lotito o non Lotito. Ma durerebbe un anno, non di più. E' come l'effetto cambio-panchina: marcato all'inizio, poi tendente ad appiattirsi sulle vecchie medie nel tempo.

E' il calcio nel complesso a dover affrontare il problema: ammesso che a qualcuno interessi farlo. Visto che 70 milioni di crescita della torta dei diritti TV non si recuperano alla biglietteria tanto facilmente, fanno circa 40.000 spettatori in più a turno di serie A: impensabile, al momento. E allora mi becco i soldi delle televisioni, sai che mi frega di Tizio che non può andare allo stadio il lunedì sera.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #202 : Giovedì 3 Luglio 2014, 23:15:13 »
Sai in america come fanno?
ti porto l'esempio del Football, a Dallas giocano i Dallas Cowboys ed ad inizio anno il Front Office dei Cowboys stipula il contratto con le TV, sia quelle a diffusione nazionale che quelle a diffusione locale, dove locale leggi Texas. Bene un requisito essenziale perche' le partite vengano trasmesse in TV anche a Dallas e Dallas County, fatteconto il Lazio, e' che lo stadio abbia il Sold Out. Ora, per dirti, i Cowboys sono circa 16 anni che non vanno ai playoffs, gli abbonamenti per i posti in piedi nell'anello superiore che manco un aquila vedrebbe, costano quanto un abbonamento di Distinti, ci sono Suite che vengono vendute a 12-13000 dollari a partita, eppure io che vorrei vedermi l'apertura contro i miei 49rs ho dovuto acquistare due biglietti, non di posti centrali, a 350 dollari/uno dai bagarini e senza parcheggio (mettice altri 40 dollari) perche' lo stadio e' Sold out per tutta la stagione. Una precisazione la partita si disputera' Domenica 7 Settembre 2014, non domani.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #203 : Venerdì 4 Luglio 2014, 09:23:01 »
Gli USA sono un mondo a parte, certo che relegare gli incassi all'infima parte dei ricavi che sono è stato un grande errore, perché ha spostato fuori dagli stadi la fruizione dell'evento, il che, mi pare, soprattutto in Italia ha tolto molto al calcio giocato, diventato una specie di rappresentazione del calcio. Faranno bene a discutere anche di questo, se vogliono risolvere i problemi del movimento, che sono legati anche alla credibilità della rappresentazione.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #204 : Venerdì 4 Luglio 2014, 11:19:48 »
E allora mi becco i soldi delle televisioni, sai che mi frega di Tizio che non può andare allo stadio il lunedì sera.

Ed è infatti quello che hanno fatto e che fanno i presidenti: trasformare la partita di calcio in un prodotto televisivo. Ed allora il prodotto televisivo impone prima di tutto gli orari, per cui si gioca d'estate dopo pranzo e d'inverno alle 9 di sera nella fresca atmosfera di Torino o di Bologna.

In Germania giocano 7 partite allo stesso orario, le 15 del sabato, un anticipo al venerdì sera, e un posticipo alle 18 del sabato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline diepa

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #205 : Venerdì 4 Luglio 2014, 12:14:54 »
In Germania giocano 7 partite allo stesso orario, le 15 del sabato, un anticipo al venerdì sera, e un posticipo alle 18 del sabato.

i sembra che in Bundesliga ci siano partite anche la domenica...

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #206 : Venerdì 4 Luglio 2014, 12:31:28 »
i sembra che in Bundesliga ci siano partite anche la domenica...

quello degli orari è un aspetto del problema, che credo abbia la sua importanza.

Riposto un mio intervento recente (gennaio 2014).

La mia tesi è che gli orari troppo diversi incidono pesantemente sulla disponibilità del tifoso fisico a recarsi allo stadio. In un tempo ormai andato si andava allo stadio alla partite della 14,30 quando tutti - a parte qualche poliziotto o infermiere di servizio - potevano liberamente recarsi allo stadio per una partita che peraltro non veniva data in diretta (erano i tempi in cui ci si azzuffava in RAI per la partita in bassa frequenza, un privilegio per pochissimi).
Lo spezzatino non si fa solo in Italia, ma in altri paesi hanno modelli di business che permettono alla gente di andare allo stadio. IN questo senso, il modello ideale di programmazione oraria degli incontri mi sembra quello tedesco.

Partiamo dal programma della Bundesliga della scorsa settimana.
Anche lì viene servito lo spezzatino ma vediamo in quale salsa.
Si è parte da oggi, da venerdì 24 gennaio, con la partita serale delle 20.30 tra il Borussia Monchengraldbach e FC Bayern Munche, per poi andare ai sei incontri del sabato, cinque dei quali alle 15.30 ed uno alle 18.30 (Eintracht Hertha Berlino) e quindi completando il calendario con le altre due partite della domenica, una alle 15.30 (Werder Brema-Eintracht Braunschweig) e l’altra alle 17.30 (Amburgo-Schalke 04).
Lo schema viene ripetuto per tutto il campionato con un anticipo al venerdì, il piatto forte il sabato, e due posticipi la domenica. Soltanto una partita su 9 viene giocata alle 20.30; tutto il resto di giorno (alle 15.30 e alle 17.30). Nelle ultime 5 giornate, a partire dalla trentesima, si gioca tutti lo stesso giorno e lo stesso orario (15.30).
Per gli opportuni approfondimenti ecco il link: http://www.bundesliga.com/en/stats/matchday/.

Vediamo gli orari della prossima giornata di Premier League dove praticano uno spezzatino molto spinto.
Martedì 28 gennaio avremo avuto sei incontri, quattro alle 19.45 e due alle 20. Mercoledì 29 altri quattro incontri tutti alle 19.45.
Nella successiva giornata partiremo dai due lunch time di sabato, per poi andare ad altri cinque incontri alle 15 per concludere con altri due incontri domenica (13.30 e 16) e quindi il Monday night tra Man city e chelsea.
Si veda il seguente link http://www.premierleague.com/en-gb/matchday/matches.html?paramClubId=ALL&paramComp_100=true&view=.dateSeason

Venendo alla Liga possiamo guardare al programma della prossima giornata.
Si parte dall’anticipo di venerdì alle 21.00, poi quattro partite di sabato ripartite in diversi orari (ore 16, 18, 20 e 22 …), quindi altre quattro partite la domenica dal lunch time delle 12 per poi andare alle successive partite da disputare alle 17, alle 19 e alle 21 ed infine si chiude con il “domingo noche” di lunedì alle 22 (in fascia protetta) tra Real Sociedad e Elche, imperdibile vero?.
Per chi non si fida delle panzane di fish http://www.lfp.es/LigaBBVA/Liga_BBVA_Horarios.aspx

Trovo assolutamente sbagliato programmare sistematicamente le partite di sera: le romane ne giocano più della metà durante l'anno. Si dice le famiglie allo stadio: bell'idea la domenica sera portare i bambini all'Olimpico!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline maxilotte

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #207 : Venerdì 4 Luglio 2014, 12:32:43 »
FM ma tu te la fai la tesera?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #208 : Venerdì 4 Luglio 2014, 12:42:26 »
FM ma tu te la fai la tesera?

Si, ho deciso che quest'anno me la faccio.
Non capisco quanto sia conferente con la discussione in corso, ma la risposta è questa.
STURM UND DRANG

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #209 : Venerdì 4 Luglio 2014, 12:56:43 »
Si, ho deciso che quest'anno me la faccio.
Non capisco quanto sia conferente con la discussione in corso, ma la risposta è questa.
Grande! :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #210 : Venerdì 4 Luglio 2014, 12:58:17 »
Grande! :D

Visto? Un contestatore che si fa la tessera! Incredibile, nun ce se crede.
STURM UND DRANG

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #211 : Venerdì 4 Luglio 2014, 13:05:22 »
Visto? Un contestatore che si fa la tessera! Incredibile, nun ce se crede.
A noi ce lo poi di, vai li solo pe strilla' contro Lotito ;D

Come vedi caro Pescetto, ti ho girato una nota di merito e l'ho fatta diventare di demerito, questo e' quello che fanno i vari cateterari, perche' secondo la teoria di Peter Colosimo, se tu non riesci a dimostrare che cio' che dico non e' vero, allora e' vero.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline diepa

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #212 : Lunedì 7 Luglio 2014, 14:47:29 »
Lo schema viene ripetuto per tutto il campionato con un anticipo al venerdì, il piatto forte il sabato, e due posticipi la domenica.

Allora ricordavo bene che in Bundesliga si gioca pure la domenica....

Offline Cialtrone

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #213 : Lunedì 7 Luglio 2014, 19:20:05 »
Stamattina ho letto dichiarazioni di Canigiani nelle quali si parla di varie "iniziative", campagne promozionali, varie ed eventuali.
Prendo atto sulla non veridicità delle informazioni avute.
Speriamo bene. Speriamo che tutto si evolva in una campagna acquisti che buonumore tra i tifos e porti tanti abbonamenti.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #214 : Martedì 8 Luglio 2014, 12:49:36 »
qualcuno sa quando parte 'sta benedetta campagna abbonamenti?
No, perchè mo' i soldi li ho...fra 'n po'....mica è detto! :D
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Cialtrone

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #215 : Martedì 8 Luglio 2014, 13:40:56 »
dovrebbe essere presentata il giorno dellapartenzadella squadra per Auronzo

Offline diepa

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #216 : Martedì 8 Luglio 2014, 17:41:04 »
No, perchè mo' i soldi li ho...fra 'n po'....mica è detto! :D

Mettili sotto ar mattone!!!! Ahahahahhha :D :D :D :D

Offline Cialtrone

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #217 : Martedì 8 Luglio 2014, 19:09:24 »
Presentazione domani ore 12.00

Anselazio

« Risposta #218 : Martedì 8 Luglio 2014, 20:43:37 »

Bene!!!

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #219 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 13:42:29 »
ottima idea lo sconto per gli stranieri che vivono a roma. è un bacino bello grosso di possibili nuovi tifosi forse non ancora contagiati dalla propaganda riomica.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird