Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2014/2015  (Letto 36730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #20 : Lunedì 16 Giugno 2014, 16:20:58 »
A me interessa che per 90 minuti ogni 2 domeniche posso tornare a guardare la mia Lazio, fregandomene se sotto la maglia c'è un ivano della morte, un guerino gottardi o un marcelo salas.

Ma veramente è così ininfluente?
Veder giocare Marcelo Salas o Mario Piga ti dà le stesse emozioni, tanto da fregartene se ci sia l'uno o l'altro a riempire quella maglia (parlando di Marcelo il termine "riempire" è quanto mai appropriato)? 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #21 : Lunedì 16 Giugno 2014, 16:22:22 »
Che razza di domanda è, amico mio?  :P

Abbonarsi è una necessità irrinunciabile, una pulsione insoppribile, un dovere morale ineludibile. Oltre che una gioiosa abitudine, chiaramente.
Mi frega c.. a me se il Presidente è Lotito o Belzebù, se la squadra è da Champions o faticherebbe a salvarsi in Seconda categoria. Io, come laziale, prima mi abbono allo stadio e poi decido il da farsi.
Quindi potresti far parte dei pagati ma non dei presenti! Cosi l'abbandoni ugualmente senza boicottarla. In quale categoria di laziali I folia mo F_K? :-)

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #22 : Lunedì 16 Giugno 2014, 16:31:28 »
Ma alla fine non è manco un discorso di Salas o Piga eh. Altrimenti non avrebbe senso tutta la retorica per gli eroi del -9.
Paradossalmente se ci fosse un serio rischio di andare in Serie B io l'abbonamento lo farei, anche in caso di "elenco" non soddisfacente. Quello che uccide, più degli stop di Gonzalez, è 1) la mancanza di partite per cui vivere o morire, 2) il clima malsano che si respira allo stadio. Non riesco a credere che ci siano tifosi che non si fanno influenzare, oltre che dalla qualità tecnica dello spettacolo, anche dalla posta in palio e/o dall'umore che si respira sugli spalti...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #23 : Lunedì 16 Giugno 2014, 16:44:11 »
Ma alla fine non è manco un discorso di Salas o Piga eh. Altrimenti non avrebbe senso tutta la retorica per gli eroi del -9.
Paradossalmente se ci fosse un serio rischio di andare in Serie B io l'abbonamento lo farei, anche in caso di "elenco" non soddisfacente.

Sì, ma il senso del mio discorso - che ho molto banalizzato con Salas/Piga - è che posto di fronte a una decisione (lo faccio o non lo faccio?) per me l'elenco incide, se non altro sulla variabile "tempistica".
Se la squadra c'è, non vedo l'ora di andarlo a fare; se si mettono insieme un par de romanelle, nella migliore delle ipotesi lo faccio all'ultimo secondo con un profondo rodimento de culo, nella peggiore, vado a vedere le mie 8-10 partite (che in questa stagione della mia vita è quello che, in ogni caso, posso vedere: dai 16 ai 29 anni non ne perdevo una manco ammazzato...) 

Per te, mi pare di capire, che oltre al clima demmerda, incide di più la presenza palmare di un obiettivo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #24 : Lunedì 16 Giugno 2014, 16:52:27 »
Per te, mi pare di capire, che oltre al clima demmerda, incide di più la presenza palmare di un obiettivo.

Sì. Non sono un esteta, preferisco un'autorete mentre gioco per un obiettivo a un gol in rovesciata mentre vivacchio al decimo posto. Per me la squadra forte non è un valore in quanto tale, ma un qualcosa che rende più probabile la presenza di partite per cui vivere o morire. Poi quando arrivano sul serio inizio a lamentarmi dicendo "ridatemi i noni posti" e amenità del genere, ma la verità è che seguo il calcio essenzialmente per le emozioni che riesce a farmi provare. Per questo anche se guardo Real-Atletico il mio primo pensiero va allo stato d'animo dei miei "colleghi" tifosi, invece che agli accorgimenti tattici del Cholo Simeone. Quanto al clima demmerda, io credo che quest'anno abbia prosperato perché il campo non ha offerto grosse distrazioni alla contestazione. Paradossalmente, lo dico per provocazione sia ben chiaro, se fossimo stati seriamente invischiati nella lotta salvezza la gente per un po' si sarebbe dimenticata di Lotito e avrebbe stretto le chiappe per la Lazio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re: Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #25 : Lunedì 16 Giugno 2014, 16:53:36 »
Quindi potresti far parte dei pagati ma non dei presenti! Cosi l'abbandoni ugualmente senza boicottarla. In quale categoria di laziali I folia mo F_K? :-)

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk
È accaduto, in passato, che fossi abbonato pagante non presente.
Ma vivevo a Milano. E per quasi sette anni non è stato sempre possibile scendere ogni 15 gg. Ma ora che vivo a Roma la questione non si pone. A meno di non essere colpito da sindromi altamente invalidanti.

Per rispondere con l'occasione a cuchillo e altri, io vado allo stadio per me. È un atto eminentemente egoistico e assoluto in senso etimologico ovvero decorrelato dal contesto esterno (attuale della mia vita). È vero che tutto ciò che si fa è 'comunicazione' ma nel caso di specie io non intendo davvero comunicare un bel nulla a nessuno. A maggior ragione alla Società presente, a quelle passate e a quelle future.
Io allo stadio a vedere la Lazio debbo andare. Incondizionatamente. È, forse, l'unica tirannide che riesco ad accettare nella mia vita.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #26 : Lunedì 16 Giugno 2014, 16:55:02 »
se fossimo stati seriamente invischiati nella lotta salvezza la gente per un po' si sarebbe dimenticata di Lotito e avrebbe stretto le chiappe per la Lazio.
su questo non c'è alcun dubbio

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #27 : Lunedì 16 Giugno 2014, 17:42:10 »
Quello che uccide, più degli stop di Gonzalez, è 1) la mancanza di partite per cui vivere o morire

Su questo sono d'accordo.
E' la ragione per la quale non vado mai a un'amichevole (anche se con il real Madrid), ma sono presente a Lazio-Benevento o Lazio-Siena di Coppa Italia.
Però, anche in un anno di merda come questo, la Lazio è stata in ballo per l'EL fino alla terzultima giornata.
All'ultima con il Bologna ho deciso di andare solo perché speravo almeno nell'ottavo posto... se non ci fosse stata quella possibilità, probabilmente avrei rinunciato...
Per questo, potendo andare, mi sono perso in passato ultime giornate di campionato... tipo Lazio-Udinese 3 a 1 nel primo mezzo anno di Reya...
Ma a inizio campionato non posso che coltivare la speranza che tutte le partite siano per vivere o morire... :D
Non sarà la fredda lista degli acquisti a mutare le mie aspettative...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #28 : Lunedì 16 Giugno 2014, 18:43:12 »
A metà' prezzo te credo.

 l´ho fatto anche a prezzo intero ed anche l´ultimo anno di residenza a Madrdi, per dire; ma poi era ora che qualcuno riconoscesse l´importanza delkla terza etá,  ora che quelli de 40-45 se fanno ancora chiama´ "giovani"   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #29 : Lunedì 16 Giugno 2014, 18:53:39 »
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio".

Chi onora il Dottore (oggi) non può che celebrarne, in maniera concreta, questa sacrosanta affermazione.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #30 : Lunedì 16 Giugno 2014, 19:01:56 »
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio".

Chi onora il Dottore (oggi) non può che celebrarne, in maniera concreta, questa sacrosanta affermazione.
Ma perché hai questa insopprimibile necessità di ridurre tutto ad automatici sillogismi?
Perché questa ansia di dimostrare, per via indiretta, che migliaia di laziali sono incoerenti?
È un bisogno implicito di conferme (non mi comporto come 'loro' perché sono migliore di 'loro') o la necessità, eccitata dal mezzo di comunicazione (il Web forum), di stilare le pagelle dei buoni (=coerenti, non aradiodiretti) e dei cattivi (=incoerenti, aradiodiretti e colpevoli di non aver mai capito una stramazza di niente)?
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #31 : Lunedì 16 Giugno 2014, 19:33:10 »
Come si fa a far capire alla società che si è contenti (o scontenti) del lavoro fatto in estate?

si possono scaricare, o meno, camionate de letame de vacca ai cancelli di Villa San Sebastiano.

Boks XV

Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #32 : Lunedì 16 Giugno 2014, 19:36:27 »
io credo che le società sappiano perfettamente quando il lavoro fatto in estate si rivela buono e quando no. non c'è bisogno che glielo facciano capire i tifosi.

dici che si rendono conto di aver comprato una Ferrari anziché 'na Skoda, ve'?
certo, poi la colpa è de Barrichello...

Boks XV

Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #33 : Lunedì 16 Giugno 2014, 19:38:53 »
Brrrrrrrrrrrrrrrrrr

eh, amico mio, vedi quanto abbiamo ancora da imparare in fatto di lazialità.
cazzo ne sai te, che c'avevi la valigia in macchina, quel giorno...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #34 : Lunedì 16 Giugno 2014, 19:44:39 »
Non creiamo contrapposizioni che non esistono.
ML è laziale tanto quanto me, te o Pomata. Quattro tifosi della Lazio che si manifestano assai differentemente qua sul forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #35 : Lunedì 16 Giugno 2014, 19:49:08 »
Ho la domiciliazione, come per luce e gas.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #36 : Lunedì 16 Giugno 2014, 19:51:49 »
Mi aspetto molto dall'ufficio marketing. Lo scorso anno, col vento in poppa, la risposta della gente è stata ridicola. Quest'anno c'è il rischio di non raggiungere la doppia cifra.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #37 : Lunedì 16 Giugno 2014, 20:11:22 »
Una domanda metodologica a chi si abbona a prescindere. Posizione culturale che rispetto, anzi invidio.
Come si fa a far capire alla società che si è contenti (o scontenti) del lavoro fatto in estate?

li fischi a fine partita se effettivamente non c'hanno messo il fritto!
...o se si dimostrano pippe stratosferiche!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #38 : Lunedì 16 Giugno 2014, 20:12:15 »
Ci sono novità?
Prezzi, date, promozioni..

Chi si abbona?

n.b.: per facilità di lettura, l'Argomento Unico, correlatelotitosudamericacatetereellenicomediocrità, si considera già dibattuto.

Pensi de liberarti così facilmente di me??
628 perchè no!?! :D
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2014/2015
« Risposta #39 : Lunedì 16 Giugno 2014, 20:12:24 »
Ma perché chi critica a priori o chi fa sempre disfattismo, chi gode a prevedere sempre il peggio, chi non da valore alle gioie delle nostre vittorie, chi è sempre pessimista a priori, non cambia squadra ?
Si parla di calcio d'altronde.