Autore Topic: Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno  (Letto 7024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #120 : Martedì 17 Giugno 2014, 12:45:11 »
tare aveva dichiarato lo stesso obiettivo l'anno scorso.
Tare aveva enunciato i suoi obiettivi veicolandoli con una nota ufficiale?
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #121 : Martedì 17 Giugno 2014, 12:47:23 »
Tare aveva enunciato i suoi obiettivi veicolandoli con una nota ufficiale?

Ma le dichiarazioni sono sempre ufficiali, franz.

Boks XV

Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #122 : Martedì 17 Giugno 2014, 12:47:44 »
 La (ex) tifoseria laziale 

quanto è vero, purtroppo, quell'ex.
una vera tifoseria avrebbe affollato l'Olimpico durante la stagione e, successivamente, avrebbe assaltato all'arma bianca la casa di Lotito.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #123 : Martedì 17 Giugno 2014, 12:49:06 »
ovviamente no.
ma al di là della forma ufficiale del comunicato, il contenuto non è anomalo.
stiamo parlando di una dichiarazione di intenti che riguarda prestazioni sportive. quanto piu aleatorio e imprevedibile esista. il fatto che sia in un comunicato ufficiale o meno non fa alcuna differenza, sono promesse che riguardano obiettivi, intenti, non certo risultati. non è mica un veggente.
non è che siccome sta scritto in un comunicato ufficiale invece che in una intervista allora diventa una specie di "contratto".
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #124 : Martedì 17 Giugno 2014, 12:56:30 »
Ma le dichiarazioni sono sempre ufficiali, franz.
Verba volant. Scripta manent.
Comprensibile che a chi non è 'tecnico' di queste vicende i due strumenti di comunicazione (la nota ufficiale e le dichiarazioni a una qualche testata) sembrino equipollenti. Ma non è così.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #125 : Martedì 17 Giugno 2014, 13:21:10 »
ovviamente no.
ma al di là della forma ufficiale del comunicato, il contenuto non è anomalo.
non è che siccome sta scritto in un comunicato ufficiale invece che in una intervista allora diventa una specie di "contratto".
La "forma", nel caso di specie, è essenza.

No, non è un "contratto", chiaramente. Ma se tu ritieni che una dichiarazione orale e un comunicato scritto (ponderato e ragionato, prima di essere vergato su carta) siano la stessa cosa e abbiano la stessa valenza arrivo a concludere che la nostra divergenza di opinioni sul tema è tale da rendere inutile la prosecuzione del dibattito, comunque con te sempre piacevole per la tua ostinata (in senso buono!) ricerca di un confronto sui contenuti e non della polemica.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #126 : Martedì 17 Giugno 2014, 13:33:27 »
avresti ragione se si trattasse di dichiarazioni su fatti concreti.
se lotito dichiarasse l'intenzione chessò di vendere il centro di formello, ovviamente fa un'enorme differenza se accade in una chiacchierata con un giornalista invece che in un comunicato ufficiale.
ma la dichiarazione "punteremo a un posto in CL" riguarda eventi il cui outcome è intrinsecamente aleatorio. non dipende da lotito. quindi che la dichiarazione sia ufficiale o meno, all'atto pratico è indifferente. cosa gli si vuole rinfacciare, un'intenzione?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #127 : Martedì 17 Giugno 2014, 14:10:45 »
quanto è vero, purtroppo, quell'ex.
una vera tifoseria avrebbe affollato l'Olimpico durante la stagione e, successivamente, avrebbe assaltato all'arma bianca la casa di Lotito.

Già. E siccome la sera della chiamata della tifoseria, prima a Formello e poi a Villa San Sebastiano (anche se il momento forse non era il più appropriato: il giovedì di gennaio in cui uscì il video di Hernanes in lacrime che se ne andava regalando gli scarpini), ci sono stato e posso testimoniare che c'erano a occhio e croce una cinquantina di persone e che quelle facce non mi sembra di averle riviste allo stadio da Lazio-atalanta in poi, potrei affermare con buona approssimazione, che quando si parla di "vera tifoseria" il numero si riduce a due persone (io e l'utente Simone, che qualche volta interviene qui dentro), presenti in tutti gli eventi citati. Entrambi non apprezziamo Lotito, entrambi non apprezziamo il boicottaggio. La differenza tra me e lui? Allo stadio gli piace sfogare la sua rabbia con i Lotito Pdm, a me meno (anche perchè ci porto i miei figli allo stadio). Io sfogo spesso contro la feccia dell'Illinois, lui è più benevolo... ;D
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #128 : Martedì 17 Giugno 2014, 15:31:16 »
http://www.sslazio.it/news/news/1-news/4677-comunicato.html

Martedì 17 Giugno 2014 13:46
La S.S. Lazio comunica di aver risolto a proprio favore la compartecipazione del calciatore Antonio Candreva.
 
La Società comunica altresì che annuncerà nei prossimi giorni l'acquisto del calciatore Dusan Basta.
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #129 : Martedì 17 Giugno 2014, 16:58:15 »
Questo comunicato è per Cuchillo. :)


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #130 : Martedì 17 Giugno 2014, 19:41:35 »
La "forma", nel caso di specie, è essenza.

No, non è un "contratto", chiaramente. Ma se tu ritieni che una dichiarazione orale e un comunicato scritto (ponderato e ragionato, prima di essere vergato su carta) siano la stessa cosa e abbiano la stessa valenza arrivo a concludere che la nostra divergenza di opinioni sul tema è tale da rendere inutile la prosecuzione del dibattito, comunque con te sempre piacevole per la tua ostinata (in senso buono!) ricerca di un confronto sui contenuti e non della polemica.

Caro Franz è inutile dilungarsi in spiegazioni. Questa comunicazione ufficiale di Lotito che esprime una importante  dichiarazione di intenti , comunque positiva, comunque pregna di Lazialità ( il rife al 26 Maggio è significativo, se poi aggiunto al perculeggiamento dei riommers fatto in radio ) sono prese dalla maggioranza dei laziali dissidenti comunque in modo negativo. Ormai qualsiasi cosa viene detta la reazione è sempre la stessa.
Io credo che chi ha una pulizia mentale debba comunque apprezzarequesto comunicato , se non altro per avere la speranza di credere in un cambiamento.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #131 : Martedì 17 Giugno 2014, 19:54:08 »
Caro Franz è inutile dilungarsi in spiegazioni.
Potresti aver ragione. Ma mai uccidere la speranza.

Io credo che chi ha una pulizia mentale debba comunque apprezzarequesto comunicato , se non altro per avere la speranza di credere in un cambiamento.
Ma non ne farei una questione di "pulizia mentale": implica che coloro i quali disprezzano queste parole hanno la mente 'sporca'.
Io mi limiterei ad analizzare i fatti: la Società (vado a memoria...) enuncia obiettivi importanti, dichiara di ambire a restituire ai laziali serate storiche come il 26 maggio.
A me pare un cambio di strategia radicale rispetto all'approccio adottato da Lotito sino a pochi anni fa.
In questo caso a parlare è la Lazio prima ancora che il suo Presidente e maggior azionista. Io prendo queste parole con prudente rispetto e sono disposto a dar credito alla Dirigenza.
Ovviamente misurerò la serietà della Società valutando la rispondenza dei fatti rispetto agli ambiziosi intendimenti enunciati. Ma OGGI la questione non è preparare la 'colta in fallo' di Lotito a fine mercato o, magari, a fine stagione.
Oggi trovo rilevante misurare le mie reazioni alle parole della Società. E sono reazioni tutto fuorché negative. Anzi. Mi fa piacere apprendere di simili, ambiziosi obiettivi. Le azioni dei prossimi mesi li dovranno rendere concreti. Buon lavoro e Forza Lazio.

Postilla: che ci sia voglia di 'fare' (si spera fare bene per la Lazio) lo conferma un altro piccolo segnale. La chiosa su Basta nel comunicato di Candreva sarebbe risibile, a volerla recepire con spirito critico. Demenziale annunciare in un comunicato ufficiale un'operazione no, ancora formalizzata. Privo di senso, in teoria.
E invece un senso potrebbe esserci, eccome. La voglia, quasi spasmodica, di comunicare che la Dirigenza non smantella, non ammaina bandiera e non si rassegna a stagioni da nono posto ma è operativa per confermare chi c'era (Candreva) e rafforzare la rosa con nuovi innesti (Basta). 
Buon viaggio, caro Piero.