Autore Topic: Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno  (Letto 7027 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #20 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:36:02 »
Invece secondo me non ha fatto altro che confermare in maniera scomposta che sulla contestazione è capace di buttare solo benzina
sei una personcina sveglia, avrai capito anche tu che la contestazione è il suo brodo di coltura. pensa che l'ha capito anche zapruder, ma non ha nessuno che gli metta l'interruttore su off

Pomata

Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #21 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:37:12 »
Invece secondo me non ha fatto altro che confermare in maniera scomposta che sulla contestazione è capace di buttare solo benzina

Quella si autoalimenta sola, la storia dovrebbe insegnarlo.

Come se move sbaja, che altra benzina serve?

Ogni giorno un giocatore della Lazio, viene messo in vendita, il comunicato va anche diretto ad altri.

Da parte mia, non ho bisogno di promesse per amare e sostenere la Lazio

Alex_K

Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #22 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:39:09 »
Posso capire che in un intervista se ne esce a cavolo con i "4 campioni", che lasciavano un minimo di margine sul cosa effettivamente intedesse dire.
Ma questo comunicato dice chiaramente che "lotteremo per un posto in CL".
Questo giro s'è allargato troppo. Mah...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #23 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:39:56 »
L'ho salvato sul mio pc.....

A buona memoria....

Boks XV

Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #24 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:40:07 »
Se il 31 Agosto o quando si chiude il mercato sara' stata una panzana, allora e' veramente mejo che si nasconda, perche' credo che perderebbe anche il credito che vanta nei duri e puri.

si vede che è poco che frequenti il forum.  :)
stai tranquillo che il modo per dare la colpa ai tifosi, a quito, ai condizionatori d'aria, si trova comunque.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #25 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:41:20 »
Sogno un presidente come Ranieri Pontello.
Ma voi ricordate un'intervista televisiva a Ranieri Pontello? Boh, forse ero piccolo (manco tanto, però) ma non me ne ricordo.
Vorrei un presidente operoso, che faccia solo una bella squadra, senza mai apparire in video, senza mai farsi vedere, senza mai fare comunicati, che fatichi perfino a riconoscerlo.
Poche parole, le parole giuste (che sono molto importanti) punto e basta.
Ma che bisogno c'è il 16 giugno di un comunicato così? Ma manco Mobutu...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #26 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:41:29 »
tutto molto bello nella prima parte.
poi:

ci conferma che è il solito mucchio di panzane.

Telefonami tra vent'anni
io adesso non so cosa dirti
presidente non so risponderti
e non ho voglia di capirti


"Un team storico come la S.S. Lazio merita risultati storici, come quello raggiunto nella finale di Coppa Italia il 26 maggio 2013. "

A parte il lessico da formula 1 (la Lazio è una squadra di calcio, non un team: non siamo la Toleman), emerge abbastanza nettamente la sua concezione di storia della Lazio come divisa in due parti, coincidenti con il 19 luglio 2004, di cui tra poco più di un mese si festeggerà la ricorrenza (saranno organizzati convegni, pellegrinaggi, veglie di preghiera).

E' ormai evidente come prossimamente sui comunicati stampa dopo la data sarà messo il riferimento all'anno dell'era Lotitiana.
Ad esempio sul comunicato stampa di oggi si scriverà

Roma, 16 giugno 2014, Anno IX E.L.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #27 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:42:59 »
Piena fiducia, la chiede e mi sembra doveroso concedergliela ...

non so proprio come possiamo combattere per la champions senza operare almeno 5 innesti di livello e non di (sola) prospettiva, quindi spero sappia il fatto suo ...


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #28 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:45:47 »
Invece secondo me non ha fatto altro che confermare in maniera scomposta che sulla contestazione è capace di buttare solo benzina

Se buttasse napalm sarebbe meglio...

Oramai dovrebbe essere chiaro che la "contestazione" è solo strumentale e prescinde dalle dichiarazioni di Lotito e perfino dai risultati della Lazio, perciò è inutile cercare qualsiasi accomodamento, Lotito s'è preso  un impegno in maniera ufficiale se ci riesce bene se no l'appuntamento è per l'anno dopo.

Dopo aver trascorso la giornata di ieri a scannerizzare le dichiarazioni di Candreva c'è stata la partecipazione di Lotito a Radio2 e nonostante quelle i titoli dei media sono stati fatti con la fotocopiatrice, quale è il problema? Sono i laziali che tirano poco come lettori? O sono i laziali che vogliono leggere solo notizie negative?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Alex_K

Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #29 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:49:44 »
Quindi in questo tempo grave il Presidente avrà ben valutato la ricaduta eventuale delle sue dichiarazioni perentorie.

Non lo so TD, mi sembra più verosimile che abbia pensato qualcosa come "peggio di così tanto non può andare"...
 :(

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #30 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:50:26 »
Quindi potrebbe essere che ha giá in mano dei giocatori, oltre a Djordj e Basta, e quindi comincia a gonfiá il petto? Io lo spero. Da tifoso, se mi porta giocatori forti e mi rende competitivo con le grandi, puó anche rutture alle conferenze. Ma dopo una stagione disgraziata, ci servono i fatti. E si dasse da fare che i prezzi si alzano.

Tutti tranne quello di Candreva che si abbassa.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #31 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:52:15 »
Ma che bisogno c'è il 16 giugno di un comunicato così? Ma manco Mobutu...
sta per partire la campagna abbonamenti

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #32 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:53:28 »
credo che abbia voluto rassicurare soprattutto qualche giocatore, sia quelli che ci sono che quelli che sta trattando.

comunque, anno della svolta in sé mi piace.  ora aspetto i calciatori in grado di farci svoltare.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #33 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:56:09 »
"Nelle ultime settimane, com'è ormai consueto per quanto riguarda i colori biancocelesti, si è aperto un autentico tiro al bersaglio mediatico verso numerosi giocatori tesserati presso la Società S.S. Lazio. Si tratta di un meccanismo perverso cui gli addetti ai lavori, come il sottoscritto, han fatto l'abitudine, ma ben comprendo il timore dei tifosi che ogni giorno si vedono piazzare sulle prime pagine delle cronache sportive il volto di un campione al quale vengono associate diverse ipotesi di cessione. Ebbene, è nel mio completo interesse mantenere per la nuova stagione una squadra altamente competitiva, che si lanci alla riconquista dell'Europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League. Un team storico come la S.S. Lazio merita risultati storici, come quello raggiunto nella finale di Coppa Italia il 26 maggio 2013. La Società dispone di un team manageriale che conosce alla perfezione i valori aggiunti della rosa e opera esclusivamente per il potenziamento e la maggior competitività della squadra. E proprio in quest'ottica, vista la condivisione degli obiettivi fissati e della filosofia di intervento, che abbiamo scelto il nuovo tecnico Stefano Pioli. Posso assicurare i tifosi biancocelesti che quello che verrà sarà l'anno della svolta".
Lo dichiara il Presidente della Lazio Claudio Lotito.
[...]
Attenzione, perché la credibilità di una società è una cosa importante, se lo ha detto mi aspetto lo faccia. Se non lo fa, mi aspetto ne risponda, com'è normale che sia.
Amici cari, a me piace. Ahò, sono serio. A scanso di equivoci. La mia non è una posizione 'tattica', non è ricerca a tutti i costi di andare controcorrente.

Mi piace questo comunicato (ovviamente molto impegnativo, perché in esso si affermano cose che - ove disconfermate - potrebbero autorizzare anche i pochi che sono rimasti pazienti e ragionevoli [il che non significa che chi contesta è irragionevole, si badi bene] a trasformarsi in feroci detrattori della Società), mi piace perché spariglia le carte, in teoria.

Stante un presente assai deludente la Società si lancia in impegnative promesse. Gli obiettivi fissati sono decisamente ambiziosi e io apprezzo una Dirigenza che decide di porsi obiettivi ambiziosi. Ambiziosi e rischiosi, ovviamente.
Ritengo che la Lazio abbia risorse (economiche e umane) per provare - provare, intendiamoci. Certezze non ce ne possono essere - a rilanciare il progetto tecnico, ritentando il percorso di crescita già avviato con successo negli anni 2005-2006 e 2010-2012.

Non sono fiducioso, intendiamoci. I segnali dell'ultimo anno dovrebbero anzi indurre il laziale alla prudente cautela quando non al legittimo scetticismo. Ma voglio sospendere il giudizio (e il criterio, guarda un po') per almeno due mesi e mezzo.

Ci ritroveremo, col Presidente, il 1° di settembre. Vedremo allora con quale Lazio e trarremo le conclusioni del caso.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #34 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:58:13 »
Tutti tranne quello di Candreva che si abbassa.

Ma la comunicazione la conosciamo, se guardi i giornali d'oggi c'é la roma su Darmian e Candreva che vuole andarsene e gela la Lazio. Questo fa capire esattamente la situazione, lo schifo. Peró se é cosí, non puoi trattare da merda i giornalisti ogni volta che fai le conferenze stampa, tipo alla presentazione di Pioli, Ovvio che te le cerchi pure, alla fine.
sine pennis volare haud facile est

baol

Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #35 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:58:57 »
Sogno un presidente come Ranieri Pontello.
Ma voi ricordate un'intervista televisiva a Ranieri Pontello? Boh, forse ero piccolo (manco tanto, però) ma non me ne ricordo.
Vorrei un presidente operoso, che faccia solo una bella squadra, senza mai apparire in video, senza mai farsi vedere, senza mai fare comunicati, che fatichi perfino a riconoscerlo.
Poche parole, le parole giuste (che sono molto importanti) punto e basta.
Ma che bisogno c'è il 16 giugno di un comunicato così? Ma manco Mobutu...

Sulle apparizioni televisive non so.
Ma in quegli anni non c'era giorno che sul (fu) Corriere dello Sport non ci fosse un'intervista dei Pontello (se ben ricordo esternavano a turno), in polemica con i nemici juventini.
Quando avevano da fare, Biscardone liberava Zeffirelli o qualche altro vip per un'intervista al vetriolo.



Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #36 : Lunedì 16 Giugno 2014, 14:59:54 »
voglio sospendere il giudizio (e il criterio, guarda un po') per almeno due mesi e mezzo.

Ci ritroveremo, col Presidente, il 1° di settembre. Vedremo allora con quale Lazio e trarremo le conclusioni del caso.

Mi pare un'affermazione più temeraria del comunicato di Lotito  :)
Tu pensi veramente di resistere quasi tre mesi senza commentare, giorno per giorno, le novità del mercato?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #37 : Lunedì 16 Giugno 2014, 15:04:30 »
sei una personcina sveglia, avrai capito anche tu che la contestazione è il suo brodo di coltura. pensa che l'ha capito anche zapruder, ma non ha nessuno che gli metta l'interruttore su off

Ti ringrazio per la "personcina sveglia". Se fosse come dici tu, però, vorrebbe dire che i contestatori sono conniventi di Lotito, quasi complici. Ma non essendo così, Lotito cerca a modo suo di avere la meglio, con risultati spesso esilaranti. Verso primavera, ad esempio, cercò - sempre grossolanamente - di mettere a tacere la contestazione con un paio di interviste in cui mise in circolo il "sogno scudetto". Senza rendersi conto che le sue parole non facevano sognare nessuno. Le colpe post-contestazione di Lotito, per come la vedo io, sono senz'altro superiori a quelle pre-contestazione.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #38 : Lunedì 16 Giugno 2014, 15:05:49 »
Mi pare un'affermazione più temeraria del comunicato di Lotito  :)
Tu pensi veramente di resistere quasi tre mesi senza commentare, giorno per giorno, le novità del mercato?
Mi sono espresso male.
La mia era una manifestazione di intenti. Con la Società, per quanto mi riguarda, ci ritroveremo il prossimo primo di settembre. Vedremo, allora, se sarà stata allestita una rosa coerente con le premesse così esplicitamente enunciate in questa nota ufficiale.
Direi che mai la Lazio e Lotito si sono esposti, nell'ultimo decennio, come in questo caso.
O abbiamo un full servito e puntiamo al piatto ricco oppure è un patetico bluff. Lo scopriremo tra due mesi e mezzo.

Nel frattempo staremo qui a discutere tra noi (anche se l'argomento mercato mi interessa assai poco, onestamente) ma sulla Società, ritengo, sarà legittimo formulare un compiuto giudizio solo dopo la fine del mercato estivo. Un giudizio che tenga conto di quanto è stato dichiarato ufficialmente oggi. Parole che segnano, per quanto mi riguarda, un nuovo punto zero nella storia dei rapporti tra Lotito e l'ambiente Lazio.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Comunicato ufficiale di Lotito del 16 giugno
« Risposta #39 : Lunedì 16 Giugno 2014, 15:08:26 »
Amici cari, a me piace. Ahò, sono serio. A scanso di equivoci. La mia non è una posizione 'tattica', non è ricerca a tutti i costi di andare controcorrente.

Mi piace questo comunicato (ovviamente molto impegnativo, perché in esso si affermano cose che - ove disconfermate - potrebbero autorizzare anche i pochi che sono rimasti pazienti e ragionevoli [il che non significa che chi contesta è irragionevole, si badi bene] a trasformarsi in feroci detrattori della Società), mi piace perché spariglia le carte, in teoria.

Stante un presente assai deludente la Società si lancia in impegnative promesse. Gli obiettivi fissati sono decisamente ambiziosi e io apprezzo una Dirigenza che decide di porsi obiettivi ambiziosi. Ambiziosi e rischiosi, ovviamente.
Ritengo che la Lazio abbia risorse (economiche e umane) per provare - provare, intendiamoci. Certezze non ce ne possono essere - a rilanciare il progetto tecnico, ritentando il percorso di crescita già avviato con successo negli anni 2005-2006 e 2010-2012.

Non sono fiducioso, intendiamoci. I segnali dell'ultimo anno dovrebbero anzi indurre il laziale alla prudente cautela quando non al legittimo scetticismo. Ma voglio sospendere il giudizio (e il criterio, guarda un po') per almeno due mesi e mezzo.

Ci ritroveremo, col Presidente, il 1° di settembre. Vedremo allora con quale Lazio e trarremo le conclusioni del caso.

Un post condivisibile, cheè quanto personalmente sostengo da tempo (anche se sono iscritto tra i nemici giurati di questa presidenza).
Soltnato il termine modificherei. Diciamo il 1° ottobre per avere una idea più concreta del lavoro svolto, perché soltanto allora si potrà ben capire che tipo di stagione avremo davanti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia