Autore Topic: Aspettando Lazio-Inter  (Letto 4778 volte)

Anselazio

Re:Aspettando Lazio-Inter
« Risposta #40 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 00:41:21 »
Irrati.

Te saluto…il ciecato a comando si portano…

Gasco luis veron

« Risposta #41 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 02:28:48 »
Patric ma ci rendiamo conto di cosa cazzo stiamo parlando? lui contro gli attaccanti dell'inter
Non sarei tranquillo con 3 Acerbi( uno sprovveduto che ci ha fatto perdere 6 punti in 2 gare conto gia questa di sabato), vi siete bevuti il cervello..
Come al solito campagna acquisti a caso senza pensare a infortuni squalifiche.. ovviamente non si deve emendare lo stile.. e no..

Fabio, scusami ma cosa c'entra la campagna acquisti in questo caso?

Sarri non aveva chiesto un centrale perche' gli era piaciuto Patric in ritiro (che fino ad oggi e' quello che meglio ha capito la filosofia Sarriana tra tutti i difensori che abbiamo in rosa).

Sarri per sua scelta, ha sempre fatto giocare fino ad oggi (pero' a destra e al fianco di Acerbi), Patric.

Come vice-Acerbi abbiamo Radu sul lato sinistro (piu' bravo di testa rispetto a Patric), che e' ancora un ottimo centrale: se non lo facciamo giocare neanche quando manca Acerbi le colpe sono del mercato?

Se contro l' Inter giochera' Patric.m sara' solamente per una scelta di Sarri non perche' non abbiamo nessuno da mettere: Radu, e' un signor giocatore come riserva a sinistra.

E non mi venite a dire che Radu e' finito: fino all' anno scorso era un titolare inamovibile della squadra.

Radu, non potra' piu' fare il titolare in questa squadra ma la riserva puo' farla ed anche bene.

Inoltre, in Nazionale abbiamo visto che Acerbi e' in grado di giocare anche nel centro-destra per cui la prima riserva ai due titolari difensivi (in teoria), sarebbe dovuto essere proprio Radu.

Es.

L.Felipe-Acerbi

Acerbi-Radu /con assente di L.Felipe

L.Felipe-Radu /con assente Acerbi

Evidentemente, a Sarri e' piaciuto Patric che si e' pure ben comportato fino ad oggi e lo ha promosso come vice-L.Felipe al fianco di Acerbi: e fino a qui ci sta'.

Ma se ti manca Acerbi e ti serve uno piu' bravo di testa, non metti Patric ma Radu: quindi, Radu soprattutto se giochi contro Dzeko e i difensori saltatori dell' Inter e' (almeno come caratteristiche), il difensore piu' adatto a sostituire Acerbi anche perche' e' un mancino puro.

Ci manca il portiere titolare?

Abbiamo Strakosha ma poi se si punta su un 39enne e' colpa del mercato?

Non potevamo certo cambiare 15 giocatori in un' unica sessione: nemmeno la Juve puo' fare una cosa del genere.

Tare, quest' anno ha fatto un ottimo mercato in entrata: ragazzi nei 3 anni passati ga fatto male ma quest' anno ha fatto decisamente bene.

Out                     In

Correa                     F.Anderson
Caicedo                   Pedro
Lulic                        Hysaj
Parolo                     Basic   
Pereira                    Zaccagni
Fares                       Lukaku /fuori rosa

Per dire, invece di tenerlo fuori squadra io un Lukaku (una volta partito Fares), l' avrei inserito in lista come quarta scelta nei terzini.                                     

Capitolo giovani:

promozione in prima squadra di R.Moro, ritorno per fine prestito di A.Anderson e acquisto del talento L.Romero!

Qui' direi che abbiamo fatto molto bene.

Capitolo difesa:

con la difesa a 4 automaticamente, Radu (titolare fino allo scorso anno con Inzaghi), sarebbe dovuto diventare la prima riserva di lusso: questo pero' dipende sempre dalle scelte del tecnico.

A mio avviso, l' unico errore che ha commesso quest' anno Tare e' stato quello di aver ceduto Caicedo (almeno poteva tenerselo fino a  Gennaio per vedere il possibile  ambientamento di Muriqi (anche con gli schemi di Sarri).

Tuttavia non siamo completamente scoperti nemmeno in questo ruolo perche' Pedro, nel 4/3/3 puo' fare tranquillamente il Mertens.

La Nazionale gioca con Raspadori quando manca Ciro e noi non possiamo giocare (sempre quando manca Ciro), con Pedro come falso nuove (che al momento e' decisamente piu' forte di Raspadori)?

Certo, Caicedo me lo sarei comunque tenuto perche' 2 milioni non ci hanno cambiato la vita!

Si torna sempre a parlare di mercato: Fabio, SECONDO ME i giocatori ci sono e pure l' allenatore c'e' ma dobbiamo avere un po' di pazienza.

Dobbiamo essere analitici ma comunque positivi perche' gli ingredienti ci sono: come dicono molti nostri amici utenti, e'  sempre l' allenatore che deve saper mescolare e scegliere i giusti ingredienti.

La Lazio (a parte il Milan), ha perso contro il Bologna, il Galatasaray e il Torino (squadre ampiamente alla nostra portata): per cui il mercato non c'entra nulla perche' siamo nettamente piu' forti rispetto a queste tre squadre.

Stiamo in fase di costruzione: questa e' secondo me la spiegazione.

Quest' anno abbiamo fatto il mercato migliore dell' era Lotito dopo quello con Cisse', Klose, Marchetti, ecc.

E' Mancato qualcosa ma in un un' unica sessione non sarebbe stato possibile far tutto.

Va' solo trovato l' assetto giusto, gli equilibri e le posizioni di alcuni Big (magari rimettendo dentro al progetto calciatori importanti come, Strakosha e Radu).

Il problema principale della Lazio, (attualmente), sta' nelle posizioni e nelle disposizioni tattiche che abbiamo assegnato a Sms e a Luis Alberto (ovvero, due tra i tre nostri Big): Sarri, sapeva che avrebbe allenato questi due calciatori per cui secondo voi questa estate avremmo dovuto sostituirli entrambi per poi prendere altri due centrocampisti piu' adatti al 4/3/3 e alle idee di Sarri?

No, Sarri lo sapeva e doveva pensare a costruire una squadra intorno a loro due: invece ha pensato di adattare i due al 4/3/3 e in determinate posizioni nel suo 4/3/3.

Questo ha allungato inevitabilmente il processo di costruzione, insieme al fatto che al momento stiamo tenendo fuori dal progetto Strakosha (a favore di un portiere che il prox anno avra' 40 anni), e Radu che ha la sua lunga eta' calcistica ma che puo' esser sempre una signora riserva in difesa.

Anche Basic al momento e' stato (secondo me), poco sfruttato: Zaccagni invece e' stato infortunato e sfortunato.

Insomma, abbiamo delle enormi potenzialita' ancora inespresse: sia da parte dei calciatori che da parte dello stesso nostro allenatore che e' un Top tra i mister ma che al momento sembra esser anche lui in una fase di costruzione (questo perche' credo che ancora debba conoscere a fondo tutti i nostri giocatori, debba capire le loro possibilita' e le loro vere caratteristiche).

Tutto cio' ha trasmesso piu' insicurezze del dovuto alla squadra rispetto al "normale", processo di costruzione: e va' anche detto che alcuni calciatori si stanno prendendo degli alibi (come contro il Bologna ad esempio).

Invece, bisogna dare una svolta: sono sicuro che Sarri tra pochissime partite avra' tutto molto piu' chiaro e quando l' allenatore avra' tutto molto piu' chiaro i giocatori asquisitanno maggiori sicurezze ma soprattutto non potranno piu' nascondersi dietro a dei finti-alibi perche' a quel punto dovranno pedalare e lavorare a testa bassa.

Al momento (da alcune scelte), l' allenatore mi sembra piu' in costruzione degli stessi calciatori per cui dobbiamo dargli ancora un po' di tempo: noi questi giocatori (pur non essendo tecnici), ormai li conosciamo a memoria perche' li vediamo da anni.

Sarri, e' da due mesi che ce li ha davanti: un minimo di tempo lo deve avere.

Certamente possiamo esprimere le nostre opinioni per vedere in cosa si sta' facendo bene e in cosa si sta' facendo male o, si sta' rallentando la costruzione: ma sono sempre pareri personali tra noi tifosi e non tra tecnici di calcio.

Anche io dico la mia ma senza la pretesa di prenderci.

Fabio, vedrai che dopo la partita contro l' Inter avremo piu' risposte: se a livello di gioco e di adattamento ai ruoli e alle mansioni da svolgere ci saranno dei passi avanti (ma stavolta dovranno essere evidenti), allora Sarri continuera' su questa strada e significhera' che la strada e' quella giusta.

Ma se non avra' determinate risposte (alla 10ecima partita ufficiale), anche Sarri pensera' a dei correttivi per far girare meglio la squadra.

Non capisco (al momento), solamente la gestione di Radu e di Strakosha che sono delle risorse nolto importanti per noi: spero che i due verranno al piu' presto coinvolti nel nuovo progetto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 03:50:47 »
L' affare Bastos è l' ultimo regalo che ci ha lasciato in eredità quell' incompetente a cui (sembra che) il gruppo di decerebrati mononeuronici che inquina la Nord si prepara a leccare i piedi.
Spero poi vivamente che non sia vero vero il chiacchiericcio che riporti, e cioè che Radu non viene schierato perché ha avuto uno screzio con Sarri e che per questo a lui si preferisca un poverocristo che fino ad ora si è distinto soprattutto per la puntualità con cui si fa fottere sui calci d'angolo, altrimenti staremmo davvero ad annaspare nel guano.
Purtroppo il PSG, Bastos non te lo da indietro neanche con 159 milioni di euri.
Però non vedo il motivo di tanta preoccupazione. Abbiamo Vavro, grande intuizione del DS, quindi che lo si faccia giocare.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #43 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 12:26:21 »
Bastos è una pippa. Sta bene dove sta.

ThomasDoll

« Risposta #44 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 13:02:34 »
Sembriamo non esistere, tutti parlano solo dell'Inter.
Bisogna dargli una lezione di quelle da ricordare, 5 maggio style.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 13:12:43 »
In assenza degli abbonamenti il caro biglietti non si sta rivelando una grande idea.
Capisco che ora bisogna aumentare i ricavi per riparare i danni finanziari del mercato e dei mancati introiti da stadio dello scorso anno, ma far pagare una tevere top 85€ mi sembra esagerato.
Poi hanno voglia a dire che i Laziali non vanno allo stadio, mentre gli altri hanno già fatto 15.000 abbonamenti in 3 giorni. La tevere centrale top gli costa solo 629€ e non hanno ancora giocato in casa contro nessuna top player.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 13:22:30 »
I costi cosi alti penso siano dovuti al fatto che la marea di interisti di roma, andranno a vedere la partita, noi, questi siamo, anche a 5 euro a biglietto forse avremmo fatto 5mila presenze in piu', ma sono briciole, meglio rubare soldi a ste merde che avere uno stadio desolatamente vuoto.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 15:27:02 »
Bastos è una pippa. Sta bene dove sta.
ah beh certo. Tanto noi con Stam Felipe, Vavrouto, e Patric Nesta stiamo in una botte de ferro vero!
Non ci avevo proprio pensato
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #48 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 15:49:42 »
ah beh certo. Tanto noi con Stam Felipe, Vavrouto, e Patric Nesta stiamo in una botte de ferro vero!
Non ci avevo proprio pensato

A parte gli scherzi: per Bastos parlano i numeri e questi dicono che e' stato la nostra migliore riserva a L.Felipe e a Radu.

Per il gioco di Sarri come caratteristiche sarebbe perfetto e non e' affatto vecchio: e' anche amato e stimato dai compagni.

Inoltre, Bastos fu' eletto "Miglior Difensore del Campionato Russo), giocando on una difesa a 4 non a destra ma nel centro-sinistra.

Non e' quindi casuale il fatto che quando nella Lazio veniva schierato da Inzaghi a sinistra (pur nella difesa a 3), rispetto a quando giocava a destra il giocatore faceva sempre meglio (giocando anche con maggiore naturalezza e concentrazione).

Era il piu' bravo che avevamo in difesa nel giocare di anticipo (difendeva andando avanti e questo non piaceva ad Inzaghi che aveva una filosofia opposta), era bravo di fisico e di testa ed era l' unico difensore che segnava.

Come riserva sarebbe perfetto per il gioco e la filosofia di Sarri.

Perche' a poco c'e' di meglio a gennaio?

Se si, tirate fuori i nomi.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 18:20:44 »
Possibile che i difensori possibili siano solo quelli che abbiamo noi?

Spero a gennaio in un bel regalo, nel frattempo, avendo Radu, se è integro, sarebbe sciocco non usarlo...e Sarri non credo sia sciocco..
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 18:34:08 »
Non e' sciocco,  e' uno che **non usa** ... stop   !!

Gasco luis veron

« Risposta #51 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 18:52:32 »
Non e' sciocco,  e' uno che **non usa** ... stop   !!

In che senso?

Gasco luis veron

« Risposta #52 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 02:45:07 »
Radu, continua ad esser provato come terzino sinistro in allenamento: questo significa che a Sarri, manca un difensore centrale ma ogni tanto a questo punto spero di veder Radu in campo anche al posto di Hysaj iniziando contro le medio-piccole.

Se Sarri la pensa cosi, a gennaio un difensore centrale andra' certamente preso (sicuramente un mancino a questo punto).

Invece, ottimo lavoro di equipe per il recupero di Zaccagni e di Immobile: manchera' solo Acerbi ma la sua assenza pesera' perche' soffriremo molto nel gioco aereo.

Gasco luis veron

« Risposta #53 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 15:33:47 »
Turri a pensare ad Inzaghi: ma qui ce l' ha Lazio ed io mi preoccupo della mia squadra non di Inzaghi che e' un nostro avversario.

Ho letto le parole di Sarri in conferenza: purtroppo mi hanno allarmato perche' dalle sue parole deduco che abbia preso la strada dell' integralismo e nelle interviste difende piu' il suo operato che la squadra.

Questo mi preoccupa: ora, non e' il momento di far polemica ma bisogna remare tutti dalla stessa parte per cui non ho piu' la sicurezza di prima (dopo aver letto le parole di Sarri), ma bisogna ogni tanto anche saper tacere e far lavorare (non entro quindi nel dettaglio).

Speriamo bene: FORZA LAZIO.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 15:38:41 »
In che senso?
Nel senso che non è di nazionalità statunitense ("non Usa").
Beh, ovvio. E' angolano.
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

« Risposta #55 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 15:42:02 »
Nel senso che non è di nazionalità statunitense ("non Usa").
Beh, ovvio. E' angolano.

?

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 18:02:55 »
Sarri dice che oramai i calciatori si allenano più con le nazionali che coi club, il calcio è diventato spettacolo e lui non si riconosce più.

A me inizia a essere indigesto pure fuori dal campo…

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 19:11:16 »
?

Franz sta facendo un battuta con cui prende garbatamente in giro lo stile, spesso criptico, di Wasicu.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Gasco luis veron

« Risposta #58 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 20:55:36 »
Franz sta facendo un battuta con cui prende garbatamente in giro lo stile, spesso criptico, di Wasicu.

Ahhh.....ora ho capito: ehhh..ehhhh!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Sabato 16 Ottobre 2021, 08:30:24 »
Radu ancora fuori.
A quanto lo danno il gol di testa su calcio d' angolo sul secondo palo della Lazio?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.