Autore Topic: Aspettando Lazio-Inter  (Letto 4779 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Lazio-Inter
« Risposta #20 : Martedì 12 Ottobre 2021, 19:22:33 »
La Nord ha omaggiato personaggi peggiori, ma questa genuflessione mi stupisce alquanto. C'è sotto una chiave anti-lotitiana?
Impossibile. Lotito è fattualmente incontestabile. Senza il Covid avrebbe vinto lo Scudetto nella stagione 2019-2020 (sai che mal di pancia, per i lazialunti... Li avrei voluti leggere, a Campionato vinto, i loro commenti sul forum).

A parte qualche dissidente da forum, non è rimasto più nessuno che ha l'ardire di contestare il Presidente e, aggiungo, l'ottimo Direttore Tare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Martedì 12 Ottobre 2021, 20:48:24 »
Sono molto grato ad inzaghi, non fosse stato per lui lo avremmo ancora fra le palle.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #22 : Martedì 12 Ottobre 2021, 21:16:26 »
Tra le probabili formazioni danno Immobile on campo: mancano ancora dei giorni per il pieno recupero.

Spero solamente che Ciro non venga rischiato: lo vorrei in campo ma solo se ha smaltito completamente l' infortunio senza alcun rischio di ricadute (sarebbe un errore grave rischiarlo).

Sarri, di solito manda in campo i giocatori solo se sono al 100% rispetto ad Inzaghi: quindi se Ciro sara' in campo mi fido.

Per quanto riguarda la difesa c'e' Patric e non Radu: ecco, per me Radu puo' esser ancora molto utile alla Lazio.

Non capisco perche' sia stato messo da parte da Sarri: il ruolo di vice-Acerbi deve essere il suo.

Patric, semmai e' il vice-L.Felipe.

Le dichiarazioni di Materazzi (procuratore di Radu e DI CAICEDO), non sono state proprio il massimo: quantomeno la cosa merita una riflessione.

Non avendo dati la riflessione puo' essere al momento soltanto di tipo tecnico: Sarri (secondo me), sta' svagliando a non coinvolgere Radu nel suo progetto (anche perche' Radu ha fatto una scelta di cuore nel rimanere alla Lazio pur avendo avutonla proposta di Inzaghi).

Questo sempre secondo il suo procuratore ma ci sono state anche le dichiarazioni di Radu a confermarlo.

Se nin giochera' nemmeno contro l' Inter ritengo la gestione di Radu (al momento), incomprensibile da parte di Sarri!

Radu e' una valida alternativa che a noi serve: spero che giochera' lui a sinistra contro l' Inter (senza spostare un destro, adattandolo in un Big-Match).

Ma al momento secondo me (a prescindere se giochera' oppure, no contro l' Inter), e' stato fatto un errore da parte di Sarri perche' non gli ha concesso neanche un minuto di gioco (se non erro).

Cosi' come continuo a ritenere sbagliato il mancato impiego come titolare da parte di Strakosha: nei Big-Match gli avversari sono del tuo rango e in porta possono tirare spesso per cui serve un portiere molto reattivo tra i pali.

Nei Big-Match i piccoli dettagli possono esser fondamentali: Radu e Strakosha per me tecnicamente possono dare qualcosa di piu' rispetro a Patric e a Reina.

Tra l' altro l' utilizzo di Patric costringera' a far giocare unondei due difensori centrali con il piede invertito quindi tale scelta portera' inevitabilmente ad addattare uno tra L.Felipe e Patric dall' altro lato.

Quindi come assenze contro l' Inter ci metto oltre chiaramente ad Acerbi (per scelta di Sarri), anche Strakosha (che per me e' il portiere del futuro e se vogliamo costruire dovremo iniziare da lui perche' il prox anno Reina avra' 40 anni), e Radu che essendo mancino (sempre secondo me), dovrebbe essere il sostituito naturale di Acerbi.

Radu tra l' altro e' un leader e nei Big-Match il suo carisma e' importante averlo in campo (vista l' assenza di Acerbi).

Sono piccoli dettagli che purtroppo nei Big-Match contano: Sarri, deve ancora capire a fondo questa squadra (non solo i giocatori sono in fase di costrizione ma lo e' anche lui).

Speriamo che faccia in fretta.

Come (al di la' della disponibilita' di Luis), Sarri deve capire ancora come sfruttare al meglio sia lui che Sms (per noi fondamentali!).

Quando gli adattamenti iniziano a diventare troppi per me la squadra ne' puo' risentire (soprattutto se si tratta di un Big-Match).

Quali sono gli adattamenti?

Radu fuori e uno tra Patric e L.Felipe spostato a sinistra.

Le posizioni (ma ancor di piu' i compiti tattici), che si stanno cercando di richiedere a Sms e a Luis (ha detto Sarri che i due non sono portati a difendere, ehh!).

Infine, il voler iniziare una nuova costruzione da un portiere 39enne invece di uno che ne' ha 26 e che tra i pali gli e' superiore (poiche' i riflessi con il passar dell' eta' non possono esser sempre gli stessi).

Speriamo che almeno Ciro stara' al 100%: altrimenti questi piccoli dilettagli faranno la differenza contro l' Inter.

Al momento la mia non e' una critica: preferisco osservare, e attendere quel che succedera' sperando di aver torto (fottuttamente torto, ovviamente!).

Al momento ho un dubbio: non so' quanto sia la squadra a stare indietro con i dettami di Sarri o, quanto invece stia indietro Sarri nel capire le caratteristiche tecniche e fisiche di questa squadra.

La mia e' un opinione: certamente serve dare il giusto tempo non solo ai giocatori ma anche allo stesso Sarri ma alcune scelte (tecniche e tattiche), al momento mi danno la percezione di una "costruzione", che sta' andando forse sta' andando un po' troppp lenta (almeno rispetto a quello che mi aspettavo).

Piena fiducia in Sarri (il maestro!), ma bisogna iniziar a dare una piccola accelerata.

Mi sarei aspettato Strakosha e Radu contro l' Inter: per cui mi accontenterei di un bel pareggio (perche' per me i piccoli dettagli contano nei Big-Match e abbiamo al momento troppe situazioni aperte con troppi adattamenti).

Gia' stiamo cercando di adattare Sms e Luis a fare un certo lavoro tattico: adattare anche un centrale dall' altro lato non mi sembra il massimo.

E tecnicamente (sempre secondo me), con varie operazioni di adattamento in corsa a livello tattico almeno andrebbero messi i giocatori tecnicamente piu' forti in campo: per me Strakosha e' piu' forte di questo Reina e Radu e' il difensore piu' forte che abbiamo dopo Acerbi e L.Felipe.

Se sommo le cose non posso far a meno di notare che siamo ancora un cantiere aperto: di conseguenza per me siamo forse un po' troppo in ritardo con la tabrlla di marcia (che almeno mi ero messo in testa).

A tutto questo spero che non aggiungeremo un Immobile che verra' messo in campo in sistuazioni non perfette: Immobile deve giocare solo se non e' a rischio-ricaduta.

Sono considerazioni personali e vanno prese come tali (potrei anche sbagliare nelle mie analisi): FORZA LAZIO E SPERIAMO DI FARE UNA GRANDE GARA!

Con tutte queste situazioni aperte, mi accontenterei anche di un pareggio (giocando bene).

Dobbiamo pero' iniziare a velocizzare il processo di costruzione: che aspettiamo ad inserire Strakosha e Radu (come  panchinaro), pienamente dentro al progetto e che aspettiamo ormai a definire i ruoli e i compiti tattici di Luis e di Milinkovic?

Perche' che non sono tanto predisposti a difendere, lo ha dettonlo stesso Sarri dopo la gara contro il Bologna.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 12 Ottobre 2021, 23:26:14 »

A parte qualche dissidente da forum, non è rimasto più nessuno che ha l'ardire di contestare il Presidente e, aggiungo, l'ottimo Direttore Tare.
Sei sicuro? ;)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 09:54:35 »
se la perdiamo per me Sarri può tornare a fumare sulla panchina al parco di Faella

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 10:02:31 »
Tanta gente passa le giornate a buttare merda su Lotito e Tare che hanno costruito una squadra nettamente inferiore a 6-7 corazzate o presunte tali, poi se perdessimo contro ste merde sarebbe colpa di Sarri ? veramente ? perdere contro sti schifosi ci puo' stare, sono i pareggi con cagliari e bologna a far rizzare i peli del culo...tra l'altro ci sara' un clima di merda, a festeggiare il sorcio e fischiare i nostri, cosiderando come siamo umorali, sara' un bagno di sangue....

ThomasDoll

« Risposta #26 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 11:08:35 »
Magari a Bologna avessimo pareggiato ;)

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 12:05:22 »
se la perdiamo per me Sarri può tornare a fumare sulla panchina al parco di Faella

Sei un po' drastichello, ehh?

Per me non contera' il risultanto ma conteranno i passi avanti nel gioco e nell' adattamento di alcuni elementi a determinate consegne (oltre al fatto della valutazione su alcune scelte di singoli da mettere al centro del progetto e che ora ancora non lo sono).

Questo perche' se miglioriamo (man mano), in tutto questo significhera' che la base e la strada intrapresa su cui si sta' costruendo evidentemente e' quella giusta: in questo cado i risultati prima o, poi arriveranno e va' dato del tempo.

Nel secondo caso (mancanza di miglioramenti nella mentalita', nel collettivo, nella capacita' d' interpretazione di alcuni elementi rispetto ai compiti in base alla loro posizione assegnata sul campo dal mister e poco coinvolgimento da parte di alcuni elementi importanti della rosa nel progetto), vorra' dire che ancora stiamo molto indietro con la costruzione.

In questo secondo caso bisogna vedere chi e' piu' indietro nella costruzione se i giocatori o, il tecnico o, entrambi perche' potrebbe esserci un problema  che non risiede nella costruzione stessa masul dove si sta' tentabdo di costruire (in sostanza stiamo sbagliando le fondamenta come il modulo, alcune scelte tecniche all' interno della rosa e alcune valutazioni tattiche su determinati giocatori che sono 3 dei nostri 3 Big).

La partita di oggi (visto che siamo all' ottava giornata), dal punto di vista di tutte queste cose (e quindi del gioco e non del risultato), visto che siamo all' ottava giornata di campionato ci dara' un bel po' di risposte e penso che le dara' anchr all' allenatore (in positivo e in negativo), per capire se continuare in questa direzione oppure, cambiar assetto, alcune posizioni dei Big e magari iniziar a coinvolgere nel progetto anche 2-3 giocatori che al momento sono fuori da questo discorso).

Speriamo (ovviamente), che la strada intrapresa da Sarri sia quella giusta per le caratteristiche di questa squadra!

Se anche si dovesse perdere ma ci saranno determinati segnali dal punto di vista del gioco allora vuol dire che la base su cui si sta' costruendo e' quella da perseguire per continuare CON PAZIENZA a costruire.

Se si vince ma  si vince giocando male mostrando sempre i soliti difetti paradossalmente significa che forse alcune alcune situazioni canno cambiate (come in fondo ha sempre fatto nel suo passato, Sarri mostrando elasticita').

In questo momento non dobbiamo vedere il risultato ma i progressi perche' se la.strada intrapresa e' quella giusta i risultati prima o, poi arriveranno: ae la strada intrapresa e' sbagliata i risultati non arriveranno neanche tra varie giornate.

Faccio un esempio anche a livello di coinvolgimento nel progetto da parte di alcuni elementi: la Lazio si sta' mostrando debole sulle palle aeree in difesa.

Mancando Acerbi (il nostro miglior colpitore di testa in difesa), ed avendo come avversario Dzeko che fa' del gioco aereo la sua arma (SECONDO ME), Radu potrebbe essere il giocatore piu' adatto per limitare la carenza nel gioco aereo in assenza di Acerbi.

Patric non fa' del gioco aereo la sua arma: Radu non e' imperioso nel gioco aereo ma sicuramente e' migliore su questo aspetto rispetto a Patric.

Inoltre, Radu e' mancino e inserendo lui oltre al carisma che ti porta in campo non sei costretto a mettere fuori ruolo con il piede invertito uno tra Patric e L.Felipe.

In questi grandi Match, anche questi piccoli dittagli possono far la differenza: e nella rosa come la Lazio che e' ampia (ma non ampissima), un giocatore come Radu andrebbe assolutamente coinvolto.

L' anno scorso, Radu era titolare fisso (e quando mancava si sentiva): capisco che bisogna ringiovanire e quindi sono d' accordo sul fatto che Radu debba scalare da titolare a riserva.

Ma da titolare ad esser fuori dal progetto con 0 minuti giocate ce ne' vuole.

Cosi' come se si vuol costruire PRIMA DI TUTTO BISOGNA ADATTARE IL GIOCO AGLI UNICI 3 BIG CHE HAI (Sms, Luis e Ciro), e non fare il contrario.

Semmai adatterai tutti gli altri.

Questo nella base: poi una volta trovata la giusta base si puo' costruire ma la base e l' intelaiatura va' azzeccata.

Ciro, ci sta' dentro ma Sms e Luis (parole dello stesso Sarri), stanno cercando di adattarsi.

Speriamo che ci riescano presto perche' il primo a dire che i due hanno qualche limite difensivo e' stato lo stesso Sarri che sa' benissimo che gli sta' chiedendo uno sforzo.

Bisogna capire se i due giocatori possono riuscirci (anche nel lungo periodo ma per il momento ansrebbe bene anche durante un' intera partita), oppure No.

Certamente si sta' testando questo (al momento).

Infine chiudo con il portiere (anche se molti ritengono Strakosha una sega e qualcuno vorrebbe Luis Alberto in panchina).

Io, dico la mia: un nuovo percorso va' iniziato con un portiere di 26 anni e non con uno che ne' fara' 40 il prox anno.

Non basta far giocare Strakosha nell' Europa L: deve essere il n.1.

Capisco la fase iniziale dove Reina serviva per aiutare i compagni della difesa a fare determinati movimenti ma ormai la difesa i movimenti li conosce (non li ha ancora memorizzati ma li conosce!).

Io, penso che sia giunta l' ora di inserire il portiere piu' giovane come n.1 (come abbiamo visto durante questo mese gli errori li commettono tutti, da Handanovic a Sczsceny, a Musso fino allo stesso Donnarumma in Nazionale).

Stiamo parlando secondo me di portieri piu' forti di Strakosha ma dietro di loro secondo me fi sono o Meret, gli Strakosha e i Cragno.

Reina, in media se andiamo a vedere ha commesso molti piu' errori da quando e' alla Lazio rispetto alle pochissime appariziono di Strakosha.

Nei Big-Match ti tirano spesso in porta perche' e' difficile non far tirare gli avversari: per me uno Strakosha ti da' tra i pali qualcosa in piu' che a fine anno sono quei 7-8 punti in piu' che fanno la differenza (poi di errori ne' fara' come tutti i portieri ma meno di Reina sempre secondo me).

Contro l' Inter all' ottava giornata si potra' vedere quanto siamo avanti o, indietro con la costruzione (a cui va' dato il giusto tempo), ma si potra' anche  avere una risposta sulla base su cui si sta' costruendo per capire se e' quella giusta oppure, se va' cambiata (modulo, posizioni e compiti tattici di alcuni Big e coinvolgimento nel progetto di calciatori che al momento sono fuori).

In quest' ultimo caso la base va' nel piu' breve tempo possibile, cambiata per poi poter costruire con calma.

In fondo e' quello che ha fatto Sarri in tutte le sue squadre del passato: Mcm, non serve esonerare l' allenatoee migliore in circolazione.

Sara' lo stesso Sarri a capire (lo ha sempre capito in tutte le sue precedenti esperienze).

Chiaramente in caso di risposte positive, Sarri continuera' verso questa direzione: ma in caso di risposte positive vorra' dire che la direzione intrapresa e' effettivamente quella giusta e quindi dovremo dare il giusto tempo per la costruzione.

Io, penso che all' ottava giornata di campionato un discorso del genere si possa fare come tempistiche (Sarri, lo fece alla 12esima giornata con l' Empoli ma l' Empoli non giocava le coppe).

Noi tra campionato ed Europa L. saremo alla 10ecima partita ufficiale disputata: quindi un certo tipo di discorso lo vedo abbastanza consono.

Mcm, nel caso le cose dovessero andar male (speriamo di no e mi auguro di no), non serve esonerare Sarri perche' Sarri non e' Inzaghi: Sarri, e' uno che ad una certa (ae vede che le cose non vanno), cambia e ti trova la quadratura.

Almeno in passato ha sempre fatto cosi'!

Quindi, analizziamo, valutiamo (tifiamo come sempre), facciamonle nostre considerazioni ma soprattutto: Keep Calm!

L' analisi deve essere positiva e non distruttiva: Sarri e' stato sempre "abbastanza", elastico.

Lui non transige sulla filosofia di gioco: ma quella e' giusto perseguirla.

Bisogna pero' capire se stiamo costruendo sulla giusta base: tutto qui.

In questo momento specifico contano i miglioramenti sul piano del gioco e dell' adattamento/coinvolgimento di alcuni singoli al progetto e ai compitit tattici: il risultato e' secondario (in questo momento).

Poi se dovesse arrivare un pareggio o, una vittoria (pero' con i miglioramenti di cui abbiamo parlato), sarebbe perfetto.

Per me (in ottica futura), sarebbe peggio vincere ma senza vedere i miglioramenti di cui abbiamo parlato perche' alla lunga i risultati non arriveranno.

Questa e' anche la filosofia di Sarri: senza il gioco i risultati alla lunga non arrivano ed io sono pienamente d' accrdo con  lui.

Per gioco non si intende "dominare", ma essere organizzati in tutto: si puo' giocare a tratti anche con le ripartenze (come nel Derby), purche' lo si faccia in maniera organizzata (come sempre nel Derby).

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 12:28:06 »
Inzaghi ci farà pressare fin dalla nostra area, LA sarà asfissiato dal pressing, la partita si giocherà tutta sulla nostra capacità di saltare la loro pressione, con il Milan non ci riuscimmo, stavolta penso che Sarri se lo aspetti.
Spero in un 4-3-3 che si avvicini ad un 4-3-2-1, con LA avanzato e Basic al suo posto nei tre di centrocampo, e soprattutto Radu al posto di Acerbi.
Indifferenza per il miracolato, spero l'Olimpico si ricordi cosa ci ha fatto l'Inter in questi anni.
Partita decisiva per quello che possiamo dire in campionato.

Gasco luis veron

« Risposta #29 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 13:25:39 »
Inzaghi ci farà pressare fin dalla nostra area, LA sarà asfissiato dal pressing, la partita si giocherà tutta sulla nostra capacità di saltare la loro pressione, con il Milan non ci riuscimmo, stavolta penso che Sarri se lo aspetti.
Spero in un 4-3-3 che si avvicini ad un 4-3-2-1, con LA avanzato e Basic al suo posto nei tre di centrocampo, e soprattutto Radu al posto di Acerbi.
Indifferenza per il miracolato, spero l'Olimpico si ricordi cosa ci ha fatto l'Inter in questi anni.
Partita decisiva per quello che possiamo dire in campionato.

Gentlemen non sara' 4/3/2/1 al momento: anche Luis ha parlato di difficolta' nel superare il primo pressing (ne' ho parlato piu' specificatamente nel sondaggio dove ti ho risposto anche sul 4/3/2/1, visto che ormai lo stesso sondaggio e' concluso e non e' piu' influenzabile).

La cosa buona e' che di Inzaghi all' Inter si vedono i suoi pregi ma anche i suoi difetti (che aveva la sua Lazio).

Chalanoglu, ad esempio soffre molto la fase difensiva in quella posizione rispetto al L.Alberto della Lazio.

L' Inter e' vulnerabile da proprio da quella parte, dove c'e' anche Bastoni: e da quella parte noi abbiamo Sms con F.Anderson.

Perisic, rappresenta invece l' ostacolo offensivo di quella fascia da arginare: credo, che giochera' Marusic anche per questo.

Ma soprattutto a centrocampo,  Brozovic (che e' fortissimo), soffre le chiusure in orizzontale negli spazi larghi (caratteristica che svolgeva alla perfezione Leiva nella Lazio di Inzaghi quando era Dioleiva).

Mentre, loro sono molto equilibrati a destra con Skriniar, Darmian e Barella: Barella pressera' tantissimo Luis!

Capiremo veramente se Luis puo' giocare in questa posizione opoure, no.

Il problema sara' (come dice Gentlemen), uscire dal primo pressing perche' l' Inter ha lo stesso difetto che aveva la Lazio di Inzaghi e cioe' si allunga lasciando metri tra la difesa e il centrocampo ed qui' che gli possiamo far veramente male con i filtranti di Sms e Luis per Ciro e con i tagli in mezzo di Pedro (e qualche volta di F.Anderson).

Teoricamente, F.Anderson dovtebbe allargare Bastoni, Pedro dovrebbe taglire in mezzo e Ciro dovrebbe fare il contromovinento di venire in cintro per poi attaccare la profondita' su filtranti di Luis o, di Sms

Ma Luis ed Sms, riusciranno ad uscire dal primo pressing per arrivare a giocare piu' vicino alle nostre 3 punte?

Per farlo, soprattutto Luis che avra' Barella a pressarlo (mentre Sms puo' surclassare fisicamente Chalanoglu), dovra' allargarsi molto cosi' da portar fuori posizione Barella per poi poter  conseguentemente far tagliare al centro Pedro.

Quindi e' importante che in fase di ricezione del pallone Luis, (rispetto alla gara contro il Milan), si muova continuamente  fino ad allargarsi.

L' Inter di Inzaghi ha una difesa forte ma ha gli stessi problemi nella fase difensiva che aveva anche la Lazio (quando non non girava Dioleiva).

Un problema serio per noi invece, saranno i filtranti in verticale a cercare la testa di Dzeko cosi' come soffriremo sui loro calci piazzati.

Per questo reputo l' impiego di Patric un errore in quanto non avendo Acerbi, ci servirebbe Radu che sul gioco aereo non e' Acerbi ma e' sicuramente meglio di Patric.

A meno che Patric non salira' sulla schiena di Hysaj e come i gemelli Derrick, andranno a formare il Super-Giocatore con la "Catapulta Infernale".

Sempre secondo me, il mancato impiego di Radu (per i motivi che ho spiegato), sarebbe un errore abbastanza pesante.

Tra l' altro noi soffriamo sul gioco aereo anche quando c'e' Acerbi: figuriamoci con Patric e con Dzeko come suo avversario (ma anche Bastoni, Skriniar e De Vrij a turno sui corner), nel gioco aereo ci faranno soffrire.

Radu di testa e' sicuramente piu' forte di Patric, quindi al momento non capisco la scelta: leggo di Patric titolare (magari il mister alla fine impieghera' Radu!).

Lo spero.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 14:00:19 »
sarebbero 11 punti in 8 giornate se la perdi.
Una caporetto.

3 punti sono obbligatori. Altro che il gioco...il gioco consiste proprio nel vincere.

Gasco luis veron

« Risposta #31 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 14:15:57 »
sarebbero 11 punti in 8 giornate se la perdi.
Una caporetto.

3 punti sono obbligatori. Altro che il gioco...il gioco consiste proprio nel vincere.

Si, ma vi arrivi un po' alla volta Mcm: stiamo indietro ed e' evidente  che dobbiano accelerare il nostro processo di crescita ma non possiamo pretendere di aver risolto tutti i problemi contro l' Inter.

Secondo me, Mcm!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 14:34:00 »
Ma questo è ovvio e siamo d'accordo, ma spendiamo una barca di soldi per un allenatore che sta ottenendo i risultati che avremmo ottenuto pure con un Sandreani qualsiasi.

Gasco luis veron

« Risposta #33 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 15:23:26 »
Ma questo è ovvio e siamo d'accordo, ma spendiamo una barca di soldi per un allenatore che sta ottenendo i risultati che avremmo ottenuto pure con un Sandreani qualsiasi.

Si ma in prospettiva (sempre in teoria), Sandreani non ti dara' mai quello che ti potra' dare Sarri.

Il discorso e' sempre teorico perche' poi la palla di vetro non ce l' ha nessuno ma sul mercato la Lazio ha preso certamente il meglio.

Poi esistono tanti fattori: non sempre il meglio puo' dimostrarsi adatto.

Questo rientra nelle imprevedibilita' ma in teoria con Sarri in un percorso di breve-media durata dovremmo ottenere il massimo.

Ci vuole un po' di pazienza: anche io vedo qualche scelta che non capisconda parte di Sarri ma Sarri e' uno che poi se le cose non vanno cambia (basta trovare la base giusta oer poter costruire la sua filosofia di gioco).

Magari la base attuale e' giusta: insomma, vediamo tappa per tappa.

Certo, contro l' Inter dovranno vedersi dei progressi a livello di equilibri altrimenti bisognera' iniziare a pensar di intervenire per cambiare qualcosa (in fondo con l' Inter saremo alla nostra 10ecima partita ufficiale con Sarri e un riscontro sull' equilibrio che ha la squadra si puo' e si deve iniziare a fare).

E secondo me, Sarri tirera' le somme e ci pensera': noi in questo mpmento possiamo commentare, aver dubbi, proporre ma in primis bisognera' aver pazienza perche' poi se si trova l' ingranaggio giusto questa squadra potrebbe partire come un treno (e' stato cosi' per tutte le squadre di Sarri).

Il discorso dell' anno di costruzione vale per i migmioramenti non per gli equilibri che devono esser trovati dopo 10-12 giornate di campionato (almeno).

Sarri lo sa: ha sempre valutato e studiato: poi dopo tot. giornate ha preso le sue contromisure per aggiustare gli equilibri di ogni squadra che ha avuto (qualche volta c'e' riuscito prima e qualche volta alla 12esima giornata di campionato).

Ma non e' andato mai oltre nel perseverare con la stessa idea se questa non dava l' equilibro giusto alla squadra poiche' la filosofia di Sarei deve esser costruita su un equilibrio di base che rappresenta la  SICUREZZA.

Aspettiamo e vediamo dopo l' Inter: ma non andiamo a vedere il risultato ma proprio il moglioramento del gioco NELL' EQUILIBRIONDI SQUADRA per capire se il 4/3/3 e questa disposizione dei giocatori e' la base giusta su cui costruire.

Per me anche Sarri nella sua testa sta' facendo un discorso del genere: credo, perche' non sono (ovviamente), nella dua testa.

Credimi, avere Sarri e' una fortuna: con tutto il rispetto per Sandreani o, qualsiasi altro.

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 20:01:27 »
Irrati.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 20:14:05 »
Partita delicatissima.

Poi il giorno che i tifosi interisti vengano trattati come tifosi avversari da tutto lo stadio sarà sempre troppo tardi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 20:24:07 »
leggo che radu sarebbe ancora fuori....si chiacchiericcia in merito a un presunto screzio con Sarri.
Voi che avete la fortuna di stare a Roma fatemi una cortesia.
Andate a Villa San Sebastiano.
Dite a Lotito di riprendersi Bastos.
Ha le caratteristiche per fare bene con Sarri.
Non costa un cazzo.
Con via Radu e Inzaghi torna a piedi.
Non possiamo permetterci di giocare con Patric e Vavro centrali.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 20:36:02 »
L' affare Bastos è l' ultimo regalo che ci ha lasciato in eredità quell' incompetente a cui (sembra che) il gruppo di decerebrati mononeuronici che inquina la Nord si prepara a leccare i piedi.
Spero poi vivamente che non sia vero vero il chiacchiericcio che riporti, e cioè che Radu non viene schierato perché ha avuto uno screzio con Sarri e che per questo a lui si preferisca un poverocristo che fino ad ora si è distinto soprattutto per la puntualità con cui si fa fottere sui calci d'angolo, altrimenti staremmo davvero ad annaspare nel guano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 21:50:54 »
Non lo so ma se pure ci fosse stato questo screzio di cui parli tra Sarri e Radu, e' dall' inizio di campionato che Stefan non fa' neanche un minuto di gioco: direi che come ounizione eventuale potrebbe pure bastare o, lo vogliamo impalare?

Ripeto, io non so' nulla di questo "chiacchiericcio", ma pure se fosse la Lazio viene prima di tutto e Radu e' un ricambio importante per noi.

Soprattitto poi se giochiamo in un Big-Match che ha Dzeko e i difensori che sono molto bravi ad inserirsi sulle palle inattive nel gioco aereo.

Patric, con a fianco Acerbi ci puo' stare (anche perche' Patric e' destro, veloce ed Acerbi e' mancino e bravo di testa).

Ma in assenza di Acerbi deve giocare un mancino di ruolo, e uno bravo di testa: non un fenomeno di testa ma certamente meglio di Patric.

L.Felipe e Patricsecondo me come caratteristiche si sposano male: Radu almeno garantirebbe un minimo di gioco aereo nel contrastare gli avversari rispetto a Patric che e' un brevilineo.

Guardate che questi sono dettagli piccoli ma che nei Big-Match hanno il loro peso: rischiamo di far una gara splendida e poi di rovinare tutto su una palla alta nella nostra area di rigore o, comunque sulle palle inattive nel gioco aereo.

Pensiamoci bene prima di tener fuori Radu: non ha mai giocato quest' anno quindi se e' successo qualcosa con Sarri (non lo so' e non ho la minima idea), direi che ha gia' pagato ampiamente come punizione con 0minuti all' attivo (in una difesa che prende per il momento un sacco di gol e spesso sulle palle alte!).

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 00:27:03 »
Patric ma ci rendiamo conto di cosa cazzo stiamo parlando? lui contro gli attaccanti dell'inter
Non sarei tranquillo con 3 Acerbi( uno sprovveduto che ci ha fatto perdere 6 punti in 2 gare conto gia questa di sabato), vi siete bevuti il cervello..
come al solito campagna acquisti a caso senza pensare a infortuni squalifiche.. ovviamente non si deve emendare lo stile.. e no..