Autore Topic: Aspettando Lazio-Inter  (Letto 4769 volte)

Gasco luis veron

Aspettando Lazio-Inter
« : Domenica 10 Ottobre 2021, 23:44:13 »
Aspettando questa partita mi porto avanti con il lavoro: secondo me anche con l' assenza di Acerbi, avendo Radu (se ci sara' Immobile in forma + tutti gli altri Big), la Lazio puo' battere l' Inter.

Mi preoccupa Dzeko senza Acerbi: ma abbiamo molte frecce al bostro arco.

Se invece, oltre ad Acerbi (che con l' Italia ha fatto bene in Nations L.), non ci sara' Ciro o, se ci sara' un a Ciro non in perfette condizioni allora non avremo possibilita' se non cambieremo qualcosa.

Nei Big-Match dobbiamo sempre essere al meglio: Acerbi e Immobile sono due nostre colonne!

Nei Big-Match conta tantissimo la qualita': Muriqi, va' ancora testato e va' fatto per il momento contro le medio-piccole.

In generale, non penso che Muriqi (per quanto visto oggi), possa stare sui livelli di un nostro Big e forse non e' neanche si livelli di Caicedo ma cio' non esclude che non possa essere effettivamente un buon giocatore.

Stara' a lui dimostrarlo e dovremo testarlo prima di tutto contro le medio-piccole per non correre rischi.

Contro le grandi, bisogna mettere piu' qualita' tecnica possibile ed ecco che puo' scattare la prima occasione-Sarri (secondo me), per dimostrare che non e' improvvisamente diventato integralista proprio nella Lazio.

In che modo?

Il ragionamento e' semplice: per prima cosa se manca uno dei nostri tenori, non possiamo permetterci di schierare contemporaneamente ben 5 giocatori offensivi.

Gia' siamo al limite con tutti i tenori e il motivo di schierarli tutti assieme risiede nel fatto di mettere piu' qualita' possibile in campo pur con delle complicazioni per quanto riguarda gli equilibri che devono essere raggiunti stando corti, giocando tatticamente un calcio perfetto a livello d' organizzazione per diminuire le distanze tra i giocatori e conseguentemente lo spazio da coprire che sara' sempre lo stesso ma diviso in maniera  molto piu' omogenea per tutti i giocatori.

Se tali premesse vengono meno si rischia anche con tutti i Big: e l' abbiamo visto.

Ma se manca anche l' altra premessa (il massimo della qualita' in campo e quindi tutti i Big, insieme contemporaneamente), che senso avrebbe schierare COMUNQUE 5 giocatori offensivi?

Alla fine avrai meno qualita' con gli stesso problema dell' equilibrio.

Ragion per cui in sostanza contro l' Inter servono due mosse: 1) Aggiungere un mediano! 2) Mettere in campo i piu' forti a livello tecnico.

In atto pratico significa sostituire Immobile NON con Muriqi ma con Pedro come falso nuove (che non potra' mai fare l' Immobile ma che conosce i tempi del pressing e ti puo' tenere la sfera, facendo salire la squadra nel gioco palla a terra grazie alla sua grande tecnica).

E di conseguenza (non essendoci Zaccagni), sognifica spostare L.Alberto nel ruolo di finta-ala sinistra in fase di ricezione ma libero di accentrarsi e di tagliare al centro (quindi di agire in sostanza nella zona piu' centrale intepretando il ruolo da trequartista piu' che da ala).

Dall' altro lato (ovviamente), per ppter far accentrare L.Alberto dovremo tenere F.Anderson molto largo perche' l' ampiezza la deve dare il brasiliano.

Al posto di Luis Alberto, Basic: quindi un centrocampo piu' robusto e un po' piu' dinamico (visto che da quella parte agira' Barella che e' molto dinamico).

Nei Big-Match dobbiamo far giocare i piu' forti e se serve cambiare qualche posizione va' fatto.

Pedro, puo' giocare come prima punta centrale solamente come falso nuove per cui il 4/3/3 e' obbligato: ma tanto non avremmo certamente cambiato modulo in questa partita.

Ecco, in questo modo ce la potremo giocare nonostante l' assenza di Immobile: se ci sara' Immobile, il miater puntera' sui 5 giocatori offensivi (ma almeno con Immobile il suo senso l' avrebbe).

Con Muriqi al posto di Immobile perdiamo in qualita' e i 5 giocatoei offensivi sarebbero piu' un problema: anche perche' noi anvora abbiamo problemi di equilibri.

Fosse per me, inserirei anche Strakosha: nei Big-Match serve un portiere tra i pali che pari molto perche' l' Inter arrivera' al tiro spesso e Strakosha tra i pali e' (per un fattore anagrafico), piu' reattivo rispetto ai pur buoni sprazzi avuti nel Derby di Reina.

Non essendoci Acerbi (il miglior difensore che abbiamo nel far girare la palla), non vorrerei rischi con il giro-palla arretrato e per questo mi sembra la partita del rilancio di Strakosha!

Di conseguenza ecco la mia formazione anti-Inter (in caso di forfait di Ciro):

Schieramento passivo

Strakosha
Marusic     L.Felipe  Radu           Hysaj

L.Leiva
         Sms                                  Basic

F.Anderson                           L.Alberto*
                            Pedro

Nella fase attiva

Strakosha

L.Felipe     
                                              Radu
    Marusic
                                L.Leiva
                   Sms                               
                                           Basic
                                                          Hysaj
F.Anderson             
                                   L.Alberto
                        Pedro

La distanza tra i difensori e Strakosh, sta' ad indicare simbolicamente quanto dovremo salire per esser corti in tutti i reparti per mantenere anche le giuste distanze tra ogni nostro singolo calciatore.

Dovremo cercare di formare dei continui triangoli per dare piu' possibilita' di scarico al nostro portatore-palla e per poter recuperare la sfera nel piu' breve tempo possibile correndo meno dell' avversario che ha il difetto di allungarsi (conosciamo pregi e difetti di Inzaghi).

Hysaj, quando Luis si accentrera' dovra' salire molto (soprattutto senza palla!), altrimenti Luis sara' facilmente leggibile e marcabile.

Invece, la sovrapposizione a cercare l' ampiezza campo da parte di Hysaj e' fondamentale puo' lasciare a Luis piu' varianti di gioco nello scarico del pallone rendendo le sue giocate meno leggibili.

Questa non e' la partita di Muriqi perche' contro le Big serve gente pronta e di qualita': Muriqi, si giochera' le sue possibilita' contro le medio-piccole ma non facciamo l' errore di inserire comunque 5 giocatori offensivi anche contro una Big e in assenza di Immobile perche' questa mossa sarebbe (secondo il mio punto di vista), un  eccesso di "integralismo", e potremmo pagarla a caro prezzo attraverso una squadra ben poco equilibrata che non riuscirebbe a limitare i danni.

Poi se Muriqi e' un Big allora alzo le mani perche' significa che non l' ho capito: non e' una critica verso Muriqi.

Per me puo' dimostrare di essere un buon giocatore ma non pensi che sia un Big.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Lazio-Inter
« Risposta #1 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 08:09:02 »
Aspettando questa partita mi porto avanti con il lavoro: secondo me anche con l' assenza di Acerbi, avendo Radu (se ci sara' Immobile in forma + tutti gli altri Big), la Lazio puo' battere l' Inter.
(...)

Certo, sarà sufficiente farne una più di loro...

;D ;D ;D

:dal1900: :dal1900: :dal1900: :dal1900: :dal1900:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 09:54:04 »
La cosa vergognosa e' la scenografia che prepareranno per il sorcio...mamma mia, poi fischiano Patric e Muriqi, rei di essere scarsi, come se fosse colpa loro...ma grandi feste ed applausi per uno che si e' sciacquato lo scroto con lo stemma della Lazio...bravi....ho sentito che molta gente non andra' allo stadio, sia per i prezzi, sia per questa festa preparata per il piacentino, sia per non dover stare vicino ai buzzurri interisti che si credono sempre a casa loro....no schifo insomma....

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 12:18:45 »
La cosa vergognosa e' la scenografia che prepareranno per il sorcio...mamma mia, poi fischiano Patric e Muriqi, rei di essere scarsi, come se fosse colpa loro...ma grandi feste ed applausi per uno che si e' sciacquato lo scroto con lo stemma della Lazio...bravi....ho sentito che molta gente non andra' allo stadio, sia per i prezzi, sia per questa festa preparata per il piacentino, sia per non dover stare vicino ai buzzurri interisti che si credono sempre a casa loro....no schifo insomma....

E allora che risultato ti aspetti    ??

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 13:25:35 »

E allora che risultato ti aspetti    ??

Risultato sportivo o risultato di affluenza ?

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 14:07:55 »
Risultato sportivo o risultato di affluenza ?

Sportivo ... ma quello che pensi, non quello che speri ...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 14:29:51 »
4-0 per l’Inda
Lorenzi, Amadei, Jair, Ventola.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 15:00:04 »
Sportivo ... ma quello che pensi, non quello che speri ...
Perdiamo...con più di metà olimpico che ci prende per il culo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 16:46:36 »
Per quello che ho visto io :   Simone sa'  mettere bene la squadra sopratutto
per i primi 25 minuti di gioco.             Le occasioni che aveva la Lazio con lui
fino alla meta' del primo tempo non le ricordo in altre gestioni.   Al contrario
il secondo tempo e' sempre calato : partita dopo partita  !!  Ora l'Inter ha una
bella squadra;   ma le caratteristiche potrebbero essere rimaste non molto
distanti da quelle che ho visto applicate con i biancocelesti ... in qualche anno
di gestione  ... (mai approvata dal sottoscritto) ...   

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 19:19:44 »
non abbiamo chances.. troppo divario

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 23:08:51 »
Mi basterebbe a fine partita non dovermi vergognare.
Questi, malgrado la cofana piena di zappe sui piedi che hanno in panchina, sono sicuramente più forti del Bologna.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

« Risposta #11 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 23:14:06 »
A volte anche i ricchi (pieni di debiti) piangono.    :D

Gasco luis veron

« Risposta #12 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 23:15:36 »
Lazio, Luis Alberto: "Inzaghi un padre, Sarri un maestro. E presto saremo più forti del suo Napoli!"

Mi hanno colpito le parole di L.Alberto: sembra entusiasta di Sarri e lo riconosce come un maestro di calcio.

Speriamo che quello che dice Luis,.si possa realmente avverare!

Le sue parole sono forti: evidentemente gli piace giocare nel nuovo ruolo interno di centrocampo.

Questo significa che dovra' sacrificarsi molto: se lui e' convinto, la testa puo' far tanto.

Fisicamente non lo vedo in questo ruolo (se non protetto adeguatamente come ora).

Ma chissa': le sue parole sono certamente quelle di un giocatore felice e voglioso di mettersi in gioco.

Spesso vengono sottolineate le sue "bizzarrie": queste parole dette da lui contano molto nel gruppo (secondo me).

Evidentemente in questa settimana, Sarri ha avuto piu' tempo per lavorare con i giocatori ed e' riuscito ad inculcare alcuni dei suoi dettami.

Vedremo: speriamo bene (daje).

superaquila

« Risposta #13 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 23:20:55 »
Comunque, per la precisione, proprio oggi Akpa Akpro ha compiuto 29 anni.
In ogni caso L.F.Ramos, se vuole giocare, si affretti a rinnovare il contratto; a me dà l'impressione che si stia comportando come De Vrij.
Per Strakosha non ci dovrebbero essere problemi.

Gasco luis veron

« Risposta #14 : Martedì 12 Ottobre 2021, 00:14:30 »
Comunque, per la precisione, proprio oggi Akpa Akpro ha compiuto 29 anni.
In ogni caso L.F.Ramos, se vuole giocare, si affretti a rinnovare il contratto; a me dà l'impressione che si stia comportando come De Vrij.
Per Strakosha non ci dovrebbero essere problemi.

Tanti auguri, Akpa!

ThomasDoll

« Risposta #15 : Martedì 12 Ottobre 2021, 11:04:10 »
Bisogna radere al suolo le forze del male. Peggio dell'aesse roma.
Quanto a Inzaghi, forza esonero.
Polpacciodemmerda gioca?

superaquila

« Risposta #16 : Martedì 12 Ottobre 2021, 16:03:30 »
Vabbè che è martedì però Zaccagni che sembra ricadere, per fortuna che c'è sempre Pedro Pe' che sembra avere un conto aperto con Simone.
La potenza della panchina lunga.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Martedì 12 Ottobre 2021, 17:09:46 »
Prima della partita vuole andare a spiacersi sotto la nord.
Che prepara applausi cori e striscioni.

Mah.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Martedì 12 Ottobre 2021, 19:14:20 »
La Nord ha omaggiato personaggi peggiori, ma questa genuflessione mi stupisce alquanto. C'è sotto una chiave anti-lotitiana?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Martedì 12 Ottobre 2021, 19:20:02 »
Certo che si...immagino alla cena che fecero poco dopo il tradimento del sorcio,avranno sparato merda su Lotito per fare comunella...cornuti e mazziati,io fossi in loro farei pure festa per l'eventuale sconfitta.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk