Autore Topic: Someone, Somewhere in summertime  (Letto 3117 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Someone, Somewhere in summertime
« : Sabato 14 Giugno 2014, 14:14:46 »
Non ci fossimo abituati da dieci anni, sarebbe sconcertante. Lotito riesce a sorprenderci ogni volta, a piazzare qua e là monologhi senza capo né coda, tesi sempre a chiudere la stalla quando i buoi sono scappati. O, più spesso, a tentare di ribaltare agli occhi dei distratti ogni situazione che lo imbarazzi. Così eccoci costretti a registrare, senza possibilità di contraddittorio, le sue sgangherate verità. La prima: “Pioli è stata l’unica scelta, le altre audizioni erano di facciata”. Da brividi. Cioè lui non nega di aver parlato ad esempio con Donadoni o Allegri (ma ce ne sono altri), solo che aveva già deciso per Pioli e quindi male hanno fatto loro a credergli e  la stampa a non intuirlo…La seconda: “Reja a fine campionato ha deciso con serenità di non portare avanti il rapporto”. Ma scusate: quando Reja ha parlato al Messaggero all’arrivo del Giro sullo Zoncolan, la Lazio ha organizzato addirittura una smentita scritta, quando la decisione del tecnico era già presa da tempo ed era stata confermata al giornalista intervistatore? Ma che smentita era? Da manicomio. E ieri, nel suo saluto tramite radio-società (che tristezza), Reja non aveva forse detto che Lotito aveva cercato ancora di trattenerlo? Ce lo siamo sognato? No, lui Pioli lo aveva scelto un mese fa, idee chiarissime. E ancora insiste.

Insomma è diventato un affare di stato (con tanto di offese a destra e a manca) anche la normalità più assoluta: un allenatore che lascia, un altro che si cerca attraverso consultazioni, una scelta che alla fine deve arrivare per forza. Ma non c’è niente da fare: Lotito deve sempre dimostrarsi uomo di un pezzo. Le altre trattative sono andate male, Pioli è stata una scelta inevitabile? No, tutto falso. Come erano falsi i colloqui con Yilmaz, col suo procuratore e col Galatasaray  l’anno scorso…

Non basta, naturalmente. Nuovi attacchi ai tifosi, la cui protesta avrebbe condizionato la stagione passata (mica gli acquisti sbagliati, per carità…). Solite minacce ai giornalisti, che non avrebbero i requisiti tecnici per giudicare (caspita, e allora che professione fanno?) e una super amenità: il suo operato andrebbe giudicato sui fatti. Che sono, allo stato attuale, un nono posto in classifica, la mancata qualificazione in Europa, una sfilza di giocatori inguardabili in rosa: il tutto senza che ci siano stati allontanamenti o dimissioni. Se sui fatti bisogna giudicare, questi sono numeri inequivocabili.

Il bello è che il nostro non manca mai di elargire lezioni di economia: Pioli non sarebbe stato scelto perché costa poco, questo no; però il sistema calcio in Italia sarebbe allo sbando come da lui vaticinato dieci anni fa. Singolare che tutte le altre società abbiano tenuto allenatori super pagati, che stiano facendo normale campagna acquisti, che bussino a Candreva, Lulic e Marchetti con naturalezza, che stiano ballando impavidi sul Titanic che Lotito minaccia di schiantare contro l’iceberg da quando Platini ha parlato la prima volta di fair-play finanziario, il canotto dei proprietari non abbienti. Vabbè, in compenso lui campa senza prendere un euro (questo lo infila in ogni dichiarazione)  e delle quattro sue aziende che mungono la Lazio neanche un accenno.

Direte: di cosa possiamo più meravigliarci? Di nulla, certo. Ma rassegnarsi è un’altra cosa. E quando il candido Stefano Pioli (brava persona e buon tecnico: firmare per un anno con conferma solo in caso di Europa merita un applauso) ha parlato senza peli sulla lingua di giocatori già persi da sostituire con calma, è scattato il vero allarme. Finora è andato via il solo Biava. Vuol dire che lui già sa i nomi di chi non avrà, né in ritiro né mai. A occhio sono gli unici che hanno mercato.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #1 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:27:31 »
ma perchè è così importante fare l'esegesi delle sciocchezze innocue di lotito? quante volte ce lo dobbiamo ripetere che farebbe molto meglio a non aprire bocca? queste sono chiacchiere in libertà. tra l'altro era lì per presentarci pioli e di pioli non ha praticamente parlato.
un'excusatio non petita, nè necessaria nè opportuna, tutto quello che vuoi, ma innocua.

la cosa importante è il nuovo allenatore della lazio e le sue parole. sarebbe interessante un commento di cerracchio su questo.
invece niente, solo battaglie di retroguardia, come se avesse una qualche importanza se lotito quando ha parlato con allegri e donadoni avesse già deciso di prendere pioli o meno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #2 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:36:19 »
Dellà oggi non è aria, eh? Se so' rotti un tantinello pure lì del melassone, se te ne esci con un topic così sai bene che te lo stroncano.

I troll sanno bene fino a che punto possono spingersi.

darienzo

R: Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #3 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:37:23 »
In situazioni come queste il Patron è sempre stato pervaso da un sentimento di onnipotenza riuscendo, con la sua dialettica, a piegare la realtà oggettiva al suo volere. È un giuoco anche divertente, se preso con una buona dose di leggierezza ed ironia, cosa che evidentemente l'estensore della solita articolessa astiosa, non ha

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Zapruder

Re:Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #4 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:40:30 »
L'estensore deve rincorrere i click sul proprio sito, e ormai è possibile farlo solo ingarellandosi in questa spirale autoreferenziale. C'è materiale per un ponderoso studio sui fenomeni isterici di massa, direi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #5 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:42:41 »
Dellà oggi non è aria, eh? Se so' rotti un tantinello pure lì del melassone, se te ne esci con un topic così sai bene che te lo stroncano.

I troll sanno bene fino a che punto possono spingersi.

discuti, se vuoi, perché è il merito a cui ti ho invitato.
Se non hai niente da dire è inutile che attacchi sul personale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #6 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:44:20 »
Guarda, caro Zap, quando nacque LazioP. speravo.in un sito di qualità fuori dagli schemi, invece trovo ora che si sia purtroppo adeguato al brutto andazzo.comune. Grande occasione persa

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #7 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:48:18 »
Guarda, caro Zap, quando nacque LazioP. speravo.in un sito di qualità fuori dagli schemi, invece trovo ora che si sia purtroppo adeguato al brutto andazzo.comune. Grande occasione persa

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

dopo la triste litania del bel tempo che fu, sul merito del pezzo oggetto di questo topic sei in grado di formulare qualcosa?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #8 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:51:37 »
Purtroppo, dentro il cavallo della libertà d'opinione, si nascondono i greci (non a caso) di un metodo discussivo che ha distrutto ogni angolo del mondo laziale e reso le opinioni inservibili e inesprimibili. E' gente pagata da Lotito per distruggere i forum, è evidente.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #9 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:54:13 »
dopo la triste litania del bel tempo che fu, sul merito del pezzo oggetto di questo topic sei in grado di formulare qualcosa?

Vabbé ma che altro dovemo formula', scusa eh? E' da ieri che discutiamo della conferenza stampa di Pioli, e che i colloqui "di facciata" e "l'avevo scelto da un mese" siano stati due clamorosi autogol l'avevo scritto pure io senza leggere Cerracchio...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #10 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:54:38 »
tutte le considerazioni da fare sulla conferenza stampa le abbiamo gia fatte... indovina dove? nel topic della conferenza stampa. nel quale guarda caso, si dà il giusto peso alle fanfaronate di lotito (quasi nullo) e ci si dedica a pioli.
http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/conferenza-del-mister-pioli/

cosa aggiunge il disco rotto di cerracchio alle nostre considerazioni? a che serve? un forum reagisce piu velocemente di un giornale o anche di un sito. è cerracchio che ci legge e poi scrive. non viceversa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #11 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:56:00 »
Del resto, sghignazzare allegramente in radio prendendo per i fondelli il Presidente della S.S. Lazio, non è un buon viatico per l'onestà intellettuale di una testata giornalistica

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:R: Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #12 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:58:48 »
dopo la triste litania del bel tempo che fu, sul merito del pezzo oggetto di questo topic sei in grado di formulare qualcosa?
Io si:

cheddupalle.

ma dopo averlo ripetuto per l'ennesima volta non mi sento di aver contribuito alla discussione più di zap
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #13 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:01:05 »
ma perchè è così importante fare l'esegesi delle sciocchezze innocue di lotito?



sono forme ossessive.
 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Zapruder

Re:R: Re:R: Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #14 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:07:43 »
Io si:

cheddupalle.

ma dopo averlo ripetuto per l'ennesima volta non mi sento di aver contribuito alla discussione più di zap

Io non ho contribuito, vero.

C'è un topic che reca "radiolina di regime". Titolo antipatico e opinioni molto negative. Ma E' UNA PROPOSTA DI DISCUSSIONE, che infatti è andata avanti senza problemi.

Questa non è una discussione, a mio avviso. E' una fialetta puzzolente.

Boks XV

Re:Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #15 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:12:16 »
Citazione
author=Zapruder link=topic=18876.msg599283#msg599283 date=1402749379]
Dellà...I troll sanno bene fino a che punto possono spingersi.

deqqua, invece, se fanno i pompini al patron so' tanto carucci e fanno tenerezza, ve'?  :D

Zapruder

Re:Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #16 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:16:06 »
deqqua, invece, se fanno i pompini al patron so' tanto carucci e fanno tenerezza, ve'?  :D

Altro schema classico...

- Hitler si rifiutò di stringere la mano a Jesse Owens
- Mah, veramente non è così, gliela strinse e si congratulò con lui
- Ah, sei nazista eh?


Ma lo so che ci marci, non puoi aver subito un tale downgrade.

baol

Re:Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #17 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:26:05 »
La mia idea riguardo questi articoli riempitivi per banner, è riassumibile in:

L'estensore deve rincorrere i click sul proprio sito,
...
...
l'avevo scritto pure io senza leggere Cerracchio...
...
è cerracchio che ci legge e poi scrive. non viceversa.

Null'altro.
Ma volevo ringraziare il pescetto per il titolo del topic, che mi ha portato a riascolare gli anni '80 che piacciono a me...
 ;)




Pomata

Re:Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #18 : Sabato 14 Giugno 2014, 16:27:30 »
Che faticaccia amare questa Lazio...

ThomasDoll

Re:Someone, Somewhere in summertime
« Risposta #19 : Sabato 14 Giugno 2014, 17:02:32 »
ma Jim Kerr è antilotitiano?