Tiro le orecchie a Gasco !
L'opzione "mezz'ala" andava separata da quella "trequartista puro".
Voto falsato !
Frigo, ormai e' andata cosi': comunque ho specificato "mezz' ala offensiva": cio' indica un giocatore molto offensivo che deve giocare piu' vicino all' area di rigore avversaria rispetto alla nostra.
Avrei dovuto specificare allora anche "Mezz' ala offensiva di centrocampo", rispetto alla mezz' ala d' attacco.
Ad esempio per me Correa non e' una seconda punta ne' un ala ma una mezz' ala d' attacco (ideale dietro alla punta on un 4/3/2/1).
Dietro alla punta nel 4/3/2/1 possono giocare mezz' ala d' attaco o, Trequartisti.
Ci son proprio i moduli che drcidono le posizione in cui per prima cosa si specifica quali sono i ruoli e quali ruoli vengono utilizzati.
C'e' il 4/3/1/2 dove l' 1 dietro alle due punte e' il Trequartista.
C' e' la sotto punta che gioca dietro alla punta nei moduli con una punta.
C'e' la via di mezzo (sotto-punta o, Trequartista), che gioca dietro alla ptima punta nel 4/2/3/1.
Il Trequartista nel 4/2/3/1 puo' essere utilizzato anche largo a seconda dei compiti tattici.
Poi c'e' la mezz'ala offensiva di centrocampo.
Poi c'e' l' interno di centrocampo (Luis, nel 4/3/3 di Sarri!).
Il 4/3/3 nasce per le ali ma dall' avvento di Zeman, il Traquartista nel suo 4/3/3 poteva giocare solo come falsa-ala con compiti specifici nel tagliare continuamente nel mezzo.
Sicuramente avrei dovuto esser piu' preciso sulla mezz'ala separando comoletamente questo ruolo dal Trequartista ma ora e' troppo tardi.
Tuttavia in base al senso del mio sondaggio ti dico che nuente e' falsato poiche' il vero senso e' capire se si considera Luis un giocatore piu' offensivo o, piu' difensivo e se secondo voi doveva giocare piu' vicino all' area di rigore avversaria rispetto all' area di rigore propria.
Il sondaggio sta' dando dei risultati inequivocabili: anche chi ha messo (tutto-campista che e' un ruolo di cui mi sono informato ieri e che poi spieghero'), da quel che ho capito vuole Luis molto libero per andare a far male verso l' area di rigore avversari.
Al momento solo l' 1% ha votato "Interno di centrocampo".
Che e' il ruolo in cui Luis, sta' giocando adesso: ma aspettiamo la fine della votazione per esprimere delle analisi che a me sembrano gia' molto indicative.
Dovremo analizzare anche fove Luis e' piu' marcabile e dove puo' scappare dalla marcatura avversaria: ad esempio ora gioca da centrocampista puro ma se troviamo avversari che pressano alti, Luis rimane basso ed e' ancora piu' marcabile.
Insomma, sono analisi che vedtemo dopo: AL MOMENTO secondo l' 80% di voi, Luis deve giocare piu' vicino verso la poeta avversaria rispetto a dove gioca ora con Sarri (tra sotto-punta, Mezz' ala offensiva e Trequartista).
Una piccola percentuale lo vorrebbe come tutto campista (ruolo da chiarire nella fase statica palla agli avversari), ma se non ho interpretato male loro intendono per "tuttocampista", uno molto libero di agire che quindi puo' agire molto anche a livello offensivo.
Questo sta' uscendo dal sondaggio (che comunque e' ancora aperto!).
Quindi il sondaggio non e' falsato: ma hai fatto bene a specificare un mio errore perche' avrei dovuto separare le opzioni di Mezz' ala offensiva di centrocampo, Mezz' ala d' attacco e Trequartista.
Ma in base allo scopo del sondaggio questo non inficierebbe comunque, il suo risultato definitivo.
Quindi continuate a votare: il sondaggio finisce domenica ma se vedo che non si sta' piu' votando piu' lo chiudero' prima.
AL MOMENTO, una risposta abbastanza netta la sta' dando: chiuso il sondaggio analizzeremo i particolari ma gia' da questi primi dati qualcosa lo state dicendo e anche abbastanza chiaramente (per quanto riguarda la posizione di Luis).