Autore Topic: Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)  (Letto 20351 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #80 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 11:26:31 »
Io vedo uno che ha come sponsor Ilario Ilario che lo ospita tutti i giorni e uno che da Ilario Ilario non c'è mai andato.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #81 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 11:29:52 »
"NESSUNO PAGHERA' DI PIU' E NESSUNO PAGHERA' DI MENO"
Lo ha detto perché è proprio così, si è solo dimenticato di aggiungere "per ora".
Con l' aumento degli estimi catastali si getta il seme, il raccolto avverrà quando "sarà purtroppo necessaria" (e lo sarà, dato che Staiserenoletta la chiede un giorno si e l' altro pure) una bella patrimoniale.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #82 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 11:34:35 »
mi conosci troppo bene per non sapere che, non avendo fedi, non contrappongo una ideologia alla tua.

Esimio Frusta, queste sono le tipiche chiacchiere di chi è talmente immerso nella propria ideologia che neanche se ne rende conto.
Che poi io ho solo detto che sei un neoliberista, mica un criminale... :wave:

Io vedo uno che ha come sponsor Ilario Ilario che lo ospita tutti i giorni e uno che da Ilario Ilario non c'è mai andato.

E questo, a mio parere, è più che sufficiente come discriminante politica tra i due contendenti a Roma 
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #83 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 11:35:56 »
Fa', se allora non conta il curriculum ma le frequentazioni io vedo uno che è laziale e uno che è romanista,   :D checcevo'?

@Leo
La sinistra in tutte le sue forme è l' ancella del neoliberismo ed il liberista sono io? Se volevi mettermi di buonumore ci sei riuscito :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #84 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 11:42:28 »
Ma tu lo senti Ilario Ilario? Le conosci le sue campagne? Ti ricordi di Di Bella e le illusioni di tanti sfortunati? Mesà de no.

ThomasDoll

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #85 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 11:45:10 »
Chi è laziale?
Comunque il sindaco di Roma deve essere un politico, non un tecnico.
L'approccio di Marino e Raggi andava benissimo, sui risultati e sugli impedimenti Marino ha poi detto e scritto cose molto istruttive, che alimentano il sospetto su quello che potrà fare Gualtieri. Uno dei problemi principali della Raggi, invece, è stata la mancanza di spiegazioni circostanziate sulla natura dei problemi che non è riuscita a risolvere né a contenere: siccome sono certo, come tutti, che volesse risolverli, sarebbe il caso di spiegare al cittadino per quale specifica ragione la sua città non è governabile neanche volendo.
Poi, ovviamente, ci sarebbe voluta più qualità, ma mi pare ormai scontato che qualità e competenza non sono sufficienti a risolvere i problemi di Roma.
Così, se intanto ce li dicessimo fuori dai denti, uno forse potrebbe entrare nell'ordine di idee di fare un progetto a lungo termine.
Se invece vogliamo dire che il problema di Roma sono i romani, da romano esule rispondo grazie ar cazzo.
Ma non credo sia quella la risposta giusta (al problema).
Se l'approccio di Michetti è quello di Alemanno, invece, staremo mejo der cà.

Online leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #86 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 11:51:54 »
La sinistra in tutte le sue forme è l' ancella del neoliberismo ed il liberista sono io?

La sinistra in tutte le sue forme?  "Ma che siamo in un film di Alberto Sordi?" (cit.) :lol:

È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #87 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 13:34:35 »
Ma tu lo senti Ilario Ilario? Le conosci le sue campagne? Ti ricordi di Di Bella e le illusioni di tanti sfortunati? Mesà de no.
Evvabbè, se ci mettiamo a parlare di chi sponsorizza chi andiamo a finire a Buzzi che sponsorizza il candidato del PD col suo: "Se Marino resta sindaco se magnamo Roma". E stiamo parlando di un criminale, non del conduttore di una radio locale che fino a prova contraria tutto gli puoi dire meno che sia un avanzo di galera.

Diciamo che si vota a prescindere dalle capacità del candidato e si fa prima.
D' altronde se Michetti dopo aver fatto il consulente per un comune viene richiamato più volte a farlo vuol dire che il mestiere suo lo sa fare. Il resto è tifo.
Poi se non ne votiamo uno "perché è fascista" e preferiamo l'altro che è un uomo della BCE, vuol dire che per puntare gli occhi sul fascismo farlocco li chiudiamo sul fascismo vero.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #88 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 14:07:01 »
io non voto uno perché è democristiano e sta coi fascisti.


ma non sono minimamente convinto di votare l'altro.


me sa che scatta la braciata
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Orazio Scala

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #89 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 14:07:51 »
Ilario Ilario godeva come un riccio il giorno che la Lazio perse lo scudetto a Firenze, perché aveva una questione personale con Eriksson.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #90 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 18:12:34 »
Scusate se mi intrometto nell' OT ma in merito all' argomento è uscito un articolo (quasi) fresco fresco
ecco il link: https://www.ottimistierazionali.it/un-terzo-dellelettricita-europea-la-fa-il-nucleare/

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #91 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 19:11:41 »
sul nucleare il discorso è semplice:

- considerato che tra 10 anni probabilmente anche il 50% della mobilità sarà elettrica, l'EUROPA (non solo l'italia), avrà rinnovabili sufficienti per soddisfare la domanda totale di energia?

Se la risposta è sì, il nucleare (in italia e negli altri paesi che non lo hanno) non serve;
Se la risposta è no, allora TUTTI i paesi europei devono dotarsi di centrali nucleari. Così, comunitariamente ed ecumenicamente, ci si accollano rischi et benefici.

Perché se schioppa una centrale in francia, non è che al di qua delle alpi stiamo al sicuro perché c'è il referendum che ci protegge.

comunque leggevo che recentemente sono stati fatti enormi passi avanti nella fusione nucleare, molto migliore della fissione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #92 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 20:14:53 »
...recentemente sono stati fatti enormi passi avanti nella fusione nucleare, molto migliore della fissione.
Comunque esiste la terza via che metterebbe d' accordo tutti, quella del geotermico. USA e Cina (i cinesi ormai arrivano primi su tutto) stanno investendo miliardi per sfruttare questa risorsa, pulita e soprattutto praticamente illimitata.
Pure qui da noi nel nostro piccolo (assai piccolo ahimè) ci si sta provando.
Fonte Enel: https://www.enelgreenpower.com/it/learning-hub/energie-rinnovabili/energia-geotermica/italia
L' articolo (Cicero pro domo sua) addirittura ci colloca ai primi posti, ma se confrontiamo le nostre quantità con quelle USA o cinesi direi che è un po' un' iperbole.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #93 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 09:44:48 »
Scusate se mi intrometto nell' OT ma in merito all' argomento è uscito un articolo (quasi) fresco fresco
ecco il link: https://www.ottimistierazionali.it/un-terzo-dellelettricita-europea-la-fa-il-nucleare/


il problema di queste tabelle è che mentre per alcune fonti di energia vengono contati i morti lungo tutto il processo di produzione, del nucleare vengono contati solo quelli dei disastri documentati. delle decine di migliaia di morti per tumore causato dall'esposizione al radon non se ne fa menzione.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #94 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 10:03:27 »
Mezza Roma è esposta al radon.
Ovunque c'è tufo, c'è radon.
Nulla di estremamente allarmante, ma se ti sei fatto il lockdown in un seminterrato "abitabile" in zona tufacea, diciamo che bene non ti ha fatto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #95 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 13:36:49 »
il problema di queste tabelle è che...
E' vero pure quello che dici. Quindi, posto che comunque la metti l' energa a rischio zero assoluto non la puoi avere, posto che le cosiddette rinnovabili, olltre a rappresentare il classico gioco che non vale la candela data la pochezza dell' energia prodotta,  rappresenteranno in futuro un guaio non da poco (le distese di pannelli solari che stanno coprendo milioni di ettari di ex terreno agricolo ed in qualche modo bisofnerà smaltirle), ed essendo la fissione molto più lontana di quello che si spera, l' unica è affidarsi al geotermico, a cui cinesi e americani si stanno dedicando a tutta callara.
Noi, in virtù della nostra conformazione geologica, dovremmo essere particolarmente favoriti.  E questa è già una buona notizia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #96 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 14:20:25 »
In buona sostanza, il sistema geotermico del monte Amiata potrebbe soddisfare il fabbisogno nazionale di energia elettrica, se opportunamente sfruttato.

Capitari, già erano stronzi prima i toscani..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #97 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 14:49:53 »
Larderello è stato uno dei primi impianti geotermici, mi sa che Cina e USA arrivano dopo.

Quella tabella vorrei sapere come è stata preparata, non mi fido. Anche per il monte Amiata mi piacerebbe sapere cosa porta a dire che

il sistema geotermico del monte Amiata potrebbe soddisfare il fabbisogno nazionale di energia elettrica, se opportunamente sfruttato

Il fatto che ci sia una risorsa non vuol dire che la si possa sfruttare completamente. Qualcuno disse tempo fa che l'energia che arriva sulla terra sotto forma di radiazione solare permetterebbe di far funzionare tutto senza usare combustibili fossili. Solo che è un po' difficile usarla non dico tutta (= suicido collettivo) ma anche in minima parte. Idem per le maree, sono una quantità colossale di energia rinnovabile, visto che viene dall'attrazione lunare, ma come sfruttarle?
Eccetera.

È come parlare del motore a combustione interna, che si è imposto su quello elettrico pur essendo inferiore in tutto tranne che per la facilità di uso del combustibile.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #98 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 14:52:05 »
In buona sostanza, il sistema geotermico del monte Amiata potrebbe soddisfare il fabbisogno nazionale di energia elettrica, se opportunamente sfruttato.

Capitari, già erano stronzi prima i toscani..

Vuoi venire a prenderti le forconate?
Qua ci sono comitati agguerritissimi pronti a lottare contro la geotermia fino all'ultimo sangue

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #99 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 15:11:53 »
Geotermia pericolosissima. Crea inquinamento, gas serra e scosse sismiche notevoli. Forse una volta perfezionati gli impianti se ne può parlare.