Autore Topic: Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)  (Letto 20367 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #60 : Mercoledì 6 Ottobre 2021, 11:22:21 »
Ma il tifo non è dell'elettore, il tifo è imposto dalla peggior stampa del mondo e della storia.

Ieri Draghi, il sommo, il presidente del governo dei migliori, ha detto testuali parole a margine dell'accordo sul testo di riforma catasto e fisco.

"NESSUNO PAGHERA' DI PIU' E NESSUNO PAGHERA' DI MENO"

per molto meno Crozza ha dedicato trasmissioni intere a perculare politici.
Questo qui invece può dire idiozie semantiche che non si leggevano da tempo e  addirittura lo esaltano in pompa magna.

Se nessuno paga di più e nessuno paga di meno che cosa hanno riformato? ;D
Si chieda scusa immediatamente a Razzi.

comunque, i miei 2 cents che diventeremo a brevissimo una repubblica presidenziale con Draghi acclamato in pompa magna presidente della repubblica.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #61 : Mercoledì 6 Ottobre 2021, 11:54:58 »
Andrò a votare Michetti al ballottaggio.

In primis perché gli ultimi due sindaci di csx (l'innominabile e Marino) sono rimasti in carica per meno di cinque anni perché il primo chiamato ad altri compiti dalla politica nazionale, mentre il secondo fu impallinato dalla sua stessa maggioranza.
Vuoi o non vuoi, la personale percezione che ho del PD è che sia un partito non affidabile. Con all'orizzonte le politiche del 2023, vorrei evitare di trovarmi commissariato a metà mandato perché Gualtieri lo rimetteono in qualche ministero.
Inoltre, vuoi o non vuoi, veniamo da trent'anni in cui Roma è stata amministrata dal csx, tranne il quinquennio di Alemanno e l'ultimo di Raggi.
E lo stato di Roma lo abbiamo tutti davanti gli occhi.

Nel mio piccolo, ho la fortuna/sfortuna di abitare in una piazzetta verde semipedonale. Beh, in quasi dieci anni che sono lì, avrò visto si e no 4 volte venire il servizio giardini a sistemare il verde, tant'è che (grazie anche al contributo delle attività commerciali della piazza) è stato "assunto" un ragazzo africano che si prende cura, a cadenza quasi quotidiana, delle aiuole e della pulizia della piazza. Senza di lui, sarebbe la savana.


Michetti è un burocrate che non ha aspirazioni da capo di Stato, ergo magari a lavorare per Roma ci si mette più volentieri.

Ripeto, sono percezioni personali.

Sinceramente, tutto questo pericolo di deriva fascista non lo vedo.
Se mi si dicesse: "tizio, caio, Sempronio sono incapaci per cui non votarli" starei lì ad ascoltare e ponderare la mia decisione. Se, come già sento in giro, bisogna votare Gualtieri altrimenti vincono i fascisti, allora alzo le mani e mi dichiaro prigioniero (stessa cosa se mi dicessero di votare Michetti perché gli altri "so' communisti").

Mi rifiuto, nel 2021, di dover decidere il mio voto alle amministrative in base al fascismo/antifascismo.

Da antifascista, se Gualtieri mi chiede la preferenza in quanto antifascista, lo mando a fanculo e voto Michetti.

Io voglio sapere:

- che volete fare per Roma;
- in quanto tempo;
- con quali soldi;

Del resto, me ne sbatto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #62 : Mercoledì 6 Ottobre 2021, 12:02:31 »
Nessun cittadino cambia colore se ha convinzioni politiche in un senso o nell'altro.
Uno che vota convintamente a destra non voterà mai a sinistra e viceversa.
E questo è tifo, poco da fare.
Ci sono, ci sarebbero, ci saranno casi in cui questo principio viene messo in discussione, ma chi è posizionato fermamente vota nelle immediate vicinanze delle proprie convinzioni. Chi c'è c'è. Al massimo non vota.
Se poi si va oltre e si dice che destra e sinistra pari sono o non esistono più ok, ma non è vero che non esistono più, semplicemente.

ThomasDoll

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #63 : Mercoledì 6 Ottobre 2021, 12:11:14 »
(poi se e quando vogliamo davvero agganciarci alla realtà ragioniamo su quello che esce dai Pandora papers e vediamo su che si basa il legame tra poteri forti extrapalazzo e politici eletti, ma su basi internazionali, non solo italiane. Perché tutto, tutto, tutto si basa sui soldi)

Online leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #64 : Mercoledì 6 Ottobre 2021, 13:06:37 »
Chi veramente detiene il potere (gruppi di pressione, eccetera) l'ha sempre detenuto, ci siamo mica dimenticati di Moro o di Palme?
Nel senso, le forze con cui devi entrare in relazione sono sempre state in gran parte esterne al Palazzo. Non è una novità.

Quello che dici è vero, ma una volta esistevano partiti fortemente radicati nella società e ideologicamente attrezzati, i quali imponevano un compromesso tra legge del mercato ed esigenze degli strati popolari. Oggi questo compromesso è saltato, il neoliberismo ha trionfato e ha permeato anche quelle che erano forze di 'sinistra' (vedi il Labour di Blair ma anche gran parte del PD).
Il mondo è cambiato: insieme al trionfo del liberismo abbiamo assistito all'avvento della civiltà digitale che ha stravolto i modi di vivere, di comunicare, di lavorare (e il Covid ha enormemente accellerato questo processo). Per questo motivo, secondo me, alla sinistra serve una nuova mappa del mondo, serve un salto culturale simile a quello che si ebbe nell'epoca di passaggio dalla civiltà agricola a quella industriale, ovvero nuovi strumenti organizzativi e concettuali in grado di coinvolgere la maggioranza delle popolazioni nelle metropoli.
Personalmente sono convinto che: 1) la nuova mappa del mondo verrà disegnata dai nativi digitali, cioè da coloro per i quali il linguaggio digitale sarà la 'madrelingua' (io e quelli della mia generazione, ad esempio, siamo invece 'immigrati digitali', in grado di utilizzare il computer ma culturalmente incapaci di integrarci pienamente nella nuova realtà tecnologica); 2) le future insurrezioni popolari avranno carattere ed estensione continentale, e quindi le forme di organizzazione politica -per essere incisive- dovranno adeguarsi a questo livello extra-nazionale (i sovranisti diventeranno un fenomeno marginale, quasi pittoresco, simili ai nostalgici neo-borbonici che ancora oggi possiamo incontrare in qualche salotto napoletano). 
Spero di non avervi annoiato e scusate per il clamoroso OT.

È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

ThomasDoll

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #65 : Mercoledì 6 Ottobre 2021, 13:57:26 »
Non è OT, o non lo è del tutto.
In Italia siamo ancora parecchio analogici nell'esercizio della democrazia...
Quanto alle generazioni impegnate nella rivoluzione digitale, attenzione perché internet, che è l'infrastruttura portante, è stata pensata, tarata, sviluppata e configurata da gente nata nell'ultimo dopoguerra. Io stesso, del '62, ho il kit originale di Agora a casa che penso valga pure qualche soldo, sguazzo nella rete da un quarto di secolo e mi sono sciroppato tutte le amenità che si sono succedute, fin a quando la cosa mi ha incuriosito (i telefoni mi annoiano, quindi ultimamente mi sono disinteressato).
Quindi le nuove generazioni hanno la responsabilità di ripensare l'infrastruttura per sottrarla alla morsa delle grandi piattaforme che l'hanno fagocitata, mandando a gambe all'aria la sua neutralità e con essa la forte spinta di libertà e di vento positivo che la Rete portava con sé, per come era stata pensata da quei vecchi nerds.
Questi soggetti, pochi, hanno accumulato ricchezze mai viste prima sul pianeta e lo hanno fatto grazie agli enormi flussi di denaro ricevuti non (o non solo, in qualche caso) dai clienti, ma dai mercati finanziari, che rispondono a logiche "sofisticate", non certo tendenti a ridistribuire la ricchezza in senso democratico. Piuttosto a polarizzarla.
Certe questioni sono uscite dal locale e sono diventate planetarie: basta pensare all'impatto di varie entità globalizzate sul nostro particolare più elementare. Amazon, Google, Apple, Facebook, tornano sempre i soliti nomi.
La politica non ci sta difendendo, come cittadini, da certi AGGUATI culturali ed economici, alla nostra autonomia, alla nostra capacità di produrre gettito fiscale, come Paese, e redistribuirlo sotto forma di servizi e ricchezza come comanda la nostra Costituzione. E i giovani a cui alludi, Leo, dovranno imparare a farlo. Mica è facile.

Online leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #66 : Mercoledì 6 Ottobre 2021, 15:28:43 »
le nuove generazioni hanno la responsabilità di ripensare l'infrastruttura per sottrarla alla morsa delle grandi piattaforme che l'hanno fagocitata, mandando a gambe all'aria la sua neutralità e con essa la forte spinta di libertà e di vento positivo che la Rete portava con sé, per come era stata pensata da quei vecchi nerds.

Sono d'accordo con te, e a tal proposito credo che la grande sfida lanciata dalla grande rivoluzione tecnologica sia quella di aiutare i nativi digitali a diventare 'consapevoli' digitali, cioè individui non solo coscienti dei grandi interessi economici che si muovono dietro le grandi piattaforme a cui ti riferisci, ma capaci anche di valutare e filtrare i contenuti digitali, evitando il rischio di superficialità (cioè mancanza di profondità) nell'elaborazione delle informazioni.
Sotto questo aspetto, la scuola assume un ruolo fondamentale. Il problema è che noi quando abbiamo frequentato le scuole elementari, la maestra parlava la nostra stessa lingua, cioè l'italiano. Oggi invece -come ha fatto notare il noto scrittore ed educatore Marc Prensky- " i nostri insegnanti, Immigranti Digitali, che parlano un linguaggio obsoleto (quello dell’era pre-digitale), incontrano difficoltà ad insegnare a una popolazione che parla una lingua completamente nuova".
Insomma, i problemi sono grandi, ma indietro non si può tornare.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #67 : Mercoledì 6 Ottobre 2021, 18:26:54 »
Lucido e acuto come sempre Leo. È proprio così. Oggi cliccando un tasto si possono decidere i destini di intere nazioni.
Deo gratias. Anche nella sinistra più profonda ci si sta accorgendo che la concentrazione di potere in mani apolidi, del famoso diritto di autodeterminazione dei popoli (antica bandiera della sinistra antica) ne fa carta da cesso.
E manco se po' di' che è complottismo, dato che è tutto alla luce del sole: basta guardare (wiki e un po' di pazienza, non ci vuole molto per farlo) nome per nome i membri che fanno parte e quelli che hanno fatto parte del comitato esecutivo della BCE fin dalla sua nascita, dare un' occhiata al loro curriculum e vedere da quali agenzie e banche provengono per non meravigliarsi di nulla.
Il dito che cliccando un nastro può decidere i destini di nazioni intere, caro Arch, appartiene ad un cartello finanziario extranazionale (a cui abbiamo ceduto e giulivamente continuiamo a cedere sovranità) che sui concetti di democrazia, popolo, diritti sociali, stati nazionali e costituzioni ci passeggia con gli scarponi da bovaro.
Leo, Gualtieri è un uomo della BCE? Draghi, sul cui nome tutti, dalla Meloni a Fratoianni si stanno facendo le mejo seghe E' la BCE.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #68 : Mercoledì 6 Ottobre 2021, 23:20:08 »
Andrò a votare Michetti al ballottaggio.

In primis perché gli ultimi due sindaci di csx (l'innominabile e Marino) sono rimasti in carica per meno di cinque anni perché il primo chiamato ad altri compiti dalla politica nazionale, mentre il secondo fu impallinato dalla sua stessa maggioranza.
Vuoi o non vuoi, la personale percezione che ho del PD è che sia un partito non affidabile. Con all'orizzonte le politiche del 2023, vorrei evitare di trovarmi commissariato a metà mandato perché Gualtieri lo rimetteono in qualche ministero.
Inoltre, vuoi o non vuoi, veniamo da trent'anni in cui Roma è stata amministrata dal csx, tranne il quinquennio di Alemanno e l'ultimo di Raggi.
E lo stato di Roma lo abbiamo tutti davanti gli occhi.

Nel mio piccolo, ho la fortuna/sfortuna di abitare in una piazzetta verde semipedonale. Beh, in quasi dieci anni che sono lì, avrò visto si e no 4 volte venire il servizio giardini a sistemare il verde, tant'è che (grazie anche al contributo delle attività commerciali della piazza) è stato "assunto" un ragazzo africano che si prende cura, a cadenza quasi quotidiana, delle aiuole e della pulizia della piazza. Senza di lui, sarebbe la savana.


Michetti è un burocrate che non ha aspirazioni da capo di Stato, ergo magari a lavorare per Roma ci si mette più volentieri.

Ripeto, sono percezioni personali.

Sinceramente, tutto questo pericolo di deriva fascista non lo vedo.
Se mi si dicesse: "tizio, caio, Sempronio sono incapaci per cui non votarli" starei lì ad ascoltare e ponderare la mia decisione. Se, come già sento in giro, bisogna votare Gualtieri altrimenti vincono i fascisti, allora alzo le mani e mi dichiaro prigioniero (stessa cosa se mi dicessero di votare Michetti perché gli altri "so' communisti").

Mi rifiuto, nel 2021, di dover decidere il mio voto alle amministrative in base al fascismo/antifascismo.

Da antifascista, se Gualtieri mi chiede la preferenza in quanto antifascista, lo mando a fanculo e voto Michetti.

Io voglio sapere:

- che volete fare per Roma;
- in quanto tempo;
- con quali soldi;

Del resto, me ne sbatto.

Non discuto della tua scelta, ma ti invito a chiederti perchè Michetti dovrebbe mantenere le sue "promesse" o essere più "fedele" alla carica di Gualtieri...

Ormai il ruolo di Sindaco di Roma sembra essere un trampolino di lancio per i politici...

Che poi mai come quest'anno mi sembra di essere tornato ai tempi del "pentapartito": maggioranze rabberciate con partitini al 3, 4, 7 percento che fanno tutto fuorchè governare...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #69 : Mercoledì 6 Ottobre 2021, 23:31:57 »

Io non sono in grado di capire quali siano le migliori scelte sull'energia per il futuro. Mi occupo di altro e non ho tempo per informarmi adeguatamente, ammesso abbia i mezzi culturali e cognitivi per farlo. Qual è il senso di farmi votare un referendum che di fatto ha cancellato il nucleare? C'è la presunzione invece che un rappresentante da me eletto sia in grado di farlo, se non altro perché la sua missione è esattamente quella e solo quella.


Perdonami ma sono in totale disaccordo; seguendo questo tuo ragionamento e spingendolo all'estremo non dovremmo interessarci di nulla che esuli dal nostro ristretto campo di vita.

Ci si può invece informare sugli argomenti: esiste un ricco database in rete, basta cercarlo, ovviamente evitando fake e voci di imbecilli tipo complottisti o gruppi facebook.

Si scoprirà così che per esempio ad oggi NON ESISTE NESSUN MATERIALE CHE IMPEDISCA A DELLE SCORIE NUCLEARI DI FUORIUSCIRVI SE A CONTATTO CON AGENTI ATMOSFERICI, IN PARTICOLARE ACQUA, e non esiste nessun sito di stoccaggio che sia al riparo dagli agenti atmosferici al 100%, a meno di non volerli spedire nello spazio...

Inoltre si scoprirà che mettere una fissione atomica, che già di per sè è un processo che libera una quantità mostruosa di energia ed è una piccola esplosione, all'aperto, esposta alla furia degli elementi (piogge torrenziali, terremoti, frane, alluvioni etc.) non è una mossa molto furba, vedi Chernobil e Fukujima...e la stessa cosa la dico ora della fusione che stanno sperimentando se si arriverà ad un risultato utilizzabile...

Quindi il votare ad un referendum per il nucleare ha senso anche informandosi un pochino, senza per questo doversi studiare la teoria del campo unificato, la fisica nucleare o la meccanica quantistica.

E' che ormai siamo diventati troppo pigri (mi ci metto anche io), e quando dobbiamo prendere in esame un aspetto della nostra vita che potrebbe apportare dei cambiamenti si sceglie sempre la via più breve....

D'altronde il manuale di istruzioni di qualsivoglia oggetto è la cosa meno letta in assoluto, secondo me farebbero meglio a non stamparla per nulla, risparmieremmo tanti alberi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #70 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 01:40:05 »
Deo gratias. Anche nella sinistra più profonda ci si sta accorgendo che la concentrazione di potere in mani apolidi, del famoso diritto di autodeterminazione dei popoli (antica bandiera della sinistra antica) ne fa carta da cesso.

Il problema, caro Frusta, è che le politiche neoliberiste dei banchieri europei non si battono con sdegnose invettive morali, ma con un progetto alternativo e realistico. Questo progetto oggi non esiste perché la sinistra è un campo di macerie, mentre i tuoi amici sovranisti -al di là della loro caciara demagogica- rappresentano il più forte baluardo di quelle politiche.
Il sovranismo, infatti, non si oppone ai dogmi neoliberisti come libero mercato, privatizzazioni e  globalizzazione. Basti pensare a Salvini, che in questi ultimi anni si è espresso come un vero ultrà liberista affermando “serve totale deregulation”, “ripartire da una totale libertà d’impresa”, “azzeramento di tutti i controlli preventivi”, e chiedendo lo smantellamento degli organismi statali creati per impedire abusi e illegalità come il codice degli appalti e l’anticorruzione. La conseguenza di questa ideologia liberista è che non sono più i governi e i parlamenti nazionali a dettare le regole all’economia, ma viceversa. Una strana concezione della sovranità.
I tuoi eroi sovranisti, poi, sembrano antiglobalisti a giorni alterni: le tariffe di Donald Trump non sono un tentativo di ritirarsi dal mercato globale di merci e capitale, vogliono solamente rendere più competitivi i prodotti americani su quel mercato. E lo stesso vale per la Brexit, sostenuta come un ritiro dall’asfissiante mercato europeo, ma in nome di un ritorno all'Età d'oro del libero mercato a livello internazionale.
Per questo possiamo dire: antiglobalisti di ferro riguardo al movimento di esseri umani, antiglobalisti di latta rispetto al movimento di merci e capitali (e a proposito di movimenti di capitali, i nostri leghisti fanno gli anti-global con il culo degli altri, perché quando si tratta di nascondere i loro soldi in esotici paradisi fiscali, non si fanno mica tanti scrupoli...).
Insomma, caro Frusta, pensare che il neoliberismo della BCE si possa combattere con il neoliberismo dei sovranisti è una pia illusione, anzi un imbroglio.  Sei un ragazzo intelligente, prima o poi te ne renderai conto anche tu.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Orazio Scala

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #71 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 07:41:38 »
Perdonami ma sono in totale disaccordo; seguendo questo tuo ragionamento e spingendolo all'estremo non dovremmo interessarci di nulla che esuli dal nostro ristretto campo di vita.

Ci si può invece informare sugli argomenti: esiste un ricco database in rete, basta cercarlo, ovviamente evitando fake e voci di imbecilli tipo complottisti o gruppi facebook.

Si scoprirà così che per esempio ad oggi NON ESISTE NESSUN MATERIALE CHE IMPEDISCA A DELLE SCORIE NUCLEARI DI FUORIUSCIRVI SE A CONTATTO CON AGENTI ATMOSFERICI, IN PARTICOLARE ACQUA, e non esiste nessun sito di stoccaggio che sia al riparo dagli agenti atmosferici al 100%, a meno di non volerli spedire nello spazio...

Inoltre si scoprirà che mettere una fissione atomica, che già di per sè è un processo che libera una quantità mostruosa di energia ed è una piccola esplosione, all'aperto, esposta alla furia degli elementi (piogge torrenziali, terremoti, frane, alluvioni etc.) non è una mossa molto furba, vedi Chernobil e Fukujima...e la stessa cosa la dico ora della fusione che stanno sperimentando se si arriverà ad un risultato utilizzabile...

Quindi il votare ad un referendum per il nucleare ha senso anche informandosi un pochino, senza per questo doversi studiare la teoria del campo unificato, la fisica nucleare o la meccanica quantistica.

E' che ormai siamo diventati troppo pigri (mi ci metto anche io), e quando dobbiamo prendere in esame un aspetto della nostra vita che potrebbe apportare dei cambiamenti si sceglie sempre la via più breve....

D'altronde il manuale di istruzioni di qualsivoglia oggetto è la cosa meno letta in assoluto, secondo me farebbero meglio a non stamparla per nulla, risparmieremmo tanti alberi...

Sai qual è il luogo dove si rischia di più un infortunio mortale? E quello dove si è più al sicuro?

Il primo è il bagno di casa propria. Il secondo è l'ascensore.

Ecco, ora prova a convincere il popolo che mentre si fanno la doccia stanno rischiando la pelle migliaia di volte di più che quando sono in ascensore.

Le leggi sulla sicurezza le fa il Parlamento, con l'aiuto dei tecnici. Il popolo può anche essere chiamato a decidere su questioni tecniche, visto che dell'istituto referendario si è abusato in maniera abnorme, ma il rischio che vengano fuori cazzate è molto elevato.

Quanto al nucleare, qualcuno pubblica mai dati sul numero di morti causati per TWh prodotto? confrontandolo con quello di altre fonti (fossili, idroelettrico, fotovoltaico)?

Chernobyl ha causato la morte di 70 persone. In Italia il solo idroelettrico ha ucciso direttamente 2.400 persone nel secolo scorso.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #72 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 09:12:37 »
Chernobyl non penso abbia causato 70 morti, non credi che gli effetti della nube radiattiva che per mesi ha stazionato sull'Europa abbiano inciso sull'andamento dei tumori vari?

Chiaro che tu hai ragione se lo strumento referendario viene usato a cavolo, ossia ad ogni quesito lo Stato DOVREBBE fare una reale informazione seria e apolitica.

Ma purtroppo temo sia una utopia...ma allora che facciamo, non votiamo più e consegnamo tutto nelle mani di uno o pochi? E come li scegliamo nel caso?

Io nel mio piccolo non appena esce un argomento fonte di dibattito cerco di informarmi al meglio, e appunto apoliticamente, perchè una centrale nucleare, un aborto o un femminicidio non sono di destra o di sinistra.

Già se tutti facessero così staremmo leggerissimamente meglio.

Ma noto purtroppo sempre di più che molta gente, se ha il cervello, si dimentica di accenderlo quando esce di casa...e spesso pure quando è a casa...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #73 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 09:14:49 »
Il problema, caro Frusta...
Eh, my dear Leo, è inutile tirare fuori l' argumentum ad verecundiam ed il suo esatto contrario addidando i nomi di questo o di quello, mi conosci troppo bene per non sapere che, non avendo fedi, non contrappongo una ideologia alla tua.
Al massimo ti posso ripetere che le ideologie fanno danno, esattamente come le religioni, del resto.
Quindi accantona ogni teoria e considera il reale dall' 'unico punto inappellabile da cui può essere considerato: se il controllore delle tue azioni sei tu, sarai tu che decidi per te; se cedi il controllo di te stesso ad un altro, sarà lui a decidere della tua sorte.
Non ti piaccioni i Salvini, i Trump o chi per loro? Hai tutti i mezzi per poterli cambiare.
Non ti piacciono quelli che "con un clic" possono decidere la tua sorte? DI MEZZI PER CAMBIARLI NON NE HAI NESSUNO, dato che i mezzi per farlo te li sei fatti ciulare tutti.
 ;) Da questo punto in poi, le chiacchere*, come si dice a Sgurgola, stanno a zero.

P.s.
Prova a chiederti perché "la sinistra è un campo di macerie" o, come sento spesso dire, "la sinistra non esiste più".

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #74 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 09:22:34 »
Chernobyl non penso abbia causato 70 morti, non credi che gli effetti della nube radiattiva che per mesi ha stazionato sull'Europa abbiano inciso sull'andamento dei tumori vari?

No. Non c'è alcuna evidenza di aumento di tumori, nemmeno tra la popolazione interessata dal disastro. Dopo 35 anni.

geddy

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #75 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 09:46:56 »
Non ne sono così convinto Orazio. Ma il problema verte sugli standard di sicurezza. Quanto siamo in grado di evitare, prevenire e contenere l 'incidente e lo smaltimento delle scorie. Io non ne so nulla, ci devono pensare i tecnici.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #76 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 09:51:02 »
Quindi quella nube radiattiva non ha causato nulla? Permettimi di dubitarne...un aumento di radiazioni anche minime ha sempre effetto sugli organismi viventi, questo ci spiegava il nostro professore di fisica nel lontano 1985 a scuola...

Ad ogni modo con le attuali tecnologie, nessuna centrale nucleare è sicura in caso capitino incidenti, e questo è già un motivo per vagliarne con estrema severità l'esistenza...almeno per me...

Però siamo fuori tema, scusate per l'OT.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #77 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 10:13:16 »


Non discuto della tua scelta, ma ti invito a chiederti perchè Michetti dovrebbe mantenere le sue "promesse" o essere più "fedele" alla carica di Gualtieri...

Ormai il ruolo di Sindaco di Roma sembra essere un trampolino di lancio per i politici...

Che poi mai come quest'anno mi sembra di essere tornato ai tempi del "pentapartito": maggioranze rabberciate con partitini al 3, 4, 7 percento che fanno tutto fuorchè governare...

Fabio,
è una percezione personale.
Michetti non credo sarà il nuovo Berlusconi o Salvini. Insomma dubito che sarà il cavallo di razza del cdx nel prossimo quinquennio.
Gualtieri mi dà l'idea di essere una specie di ascensore nel PD, mi dà più l'idea che se il prossimo governo dovesse essere di csx verrebbe chiamato ad occuparsi di qualche ministero.

I programmi, come sai, sono parole al vento. Altrimenti non saremmo stati ancora con due metro e mezza, anello ferroviario non chiuso, metropolitane che non ti collegano con la galassia dei comuni fuori città, ecc...

Boh..
Gualtieri mi sembra uno messo lì per caso in attesa di tempi migliori. Un parcheggio, più che un trampolino.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #78 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 10:23:30 »
negli ultimi venti anni, gli unici due sindaci che volevano fare i sindaci e ci hanno provato li abbiamo votati nelle ultime due tornate. uno però è durato poco.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #79 : Giovedì 7 Ottobre 2021, 10:56:25 »
Premesso che  sono più residente a Roma da quando sto in pensione e quindi sui candidati posso intervenire solo a ciacole, vedo da una parte un tizio laureato in giurisprudenza, specializzato in diritto amministrativo, materia di cui si occupa professionalmente come consulente in comuni, anche amministrati dalla sinistra, e docente di diritto pubblico.
Dall' altra parte un tizio laureato in lettere moderne, già docente (non so se ancora lo sia) di storia contemporanea, ministro dell' economia non riconfermato dall' economista Draghi e in prepotente ascesa all' interno del PD.
Se il voto sarà dettato dall' ideologia vincerà Gualtieri, se sarà dettato dall' utilitas vincerà Michetti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.