Autore Topic: Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)  (Letto 20467 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #200 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 21:20:54 »
Paolo, sai bene che sono diversi i presupposti, i contesti e le intenzioni. È come  parlare oggi  della guerra del te'.
None: bisogna solo individuare il nemico vero che, come è sempre accaduto nella storia, ci aizza contro quello immaginario.
Cito la risposta che ho dato non so più a chi.
Discorso già fatto a tavola con Leo. bisogna solo individuare dove sta il nemico, è non è difficile per niente: il nemico sta dove sta il potere. Nella Germania nazista il nemico era il nazismo perché QUELLO era il potere, nella Russia comunista il nemico era il comunismo, nell' Italia fascista il nemico era il fascismo e nel mondo attuale il nemico è il liberismo, perchè il POTERE è lì che sta.
Abbiamo per Presidente del Consiglio un emblema del neoliberismo nel banchiere Draghi, come cazzo si fa a non vedere dove sta il nemico? Abbiamo Padoan mente pensante del PD che da ministro dell' economia diventa presidente dell' Unicredit, come cazzo si fa a non vedere dove sta il nemico?
Karmilla dice che never attribute to malice that which can be adequate ly explained by stupidity, ed io le ho risposto che le cose possono anche camminare insieme: la Lamorgese al ministero dell' interno ed governo in mano a Draghi
E' lampante che non voler intervenire sui fatti di sabato scorso dimostra l' esistenza di una nuova strategia della tensione, Draghi ( in perfetto accordo con Landini che versa lacrime di gioia e gode come un facocero in calore nel chiagnere sulle macerie della sua sede) ha detto a chiare note che "dopo i fatti di sabato" ci sarà "una stretta" ai cortei.
Solo io immagino questa "stretta" in cosa consisterà?

Si prevede un milione di licenziamenti in autunno, compagni, credete davvero di poter protestare come si faceva una volta?
"Il nemico marcia alla vostra testa" diceva Brecht, "e voi lo seguite come pecore" aggiungerebbe adesso.
Draghi ( in perfetto accordo con Landini che versa lacrime di gioia e gode come un facocero in calore nel chiagnere sulle macerie della sua sede) ha detto a chiare note che "dopo i fatti di sabato" ci sarà "una stretta" ai cortei.
Solo io immagino questa "stretta" in cosa consisterà?

Ma ti  rendi conto?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #201 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 21:47:46 »
Er Matador sei vaccinato per polio ed esentematiche? Se affermativo, hai consegnato i certificati obbligatori per iscriverti a scuola?
Sinceramente non ricordo.
E beninteso sono contrario anche a quelli, come a qualsiasi somministrazione obbligatoria di massa.
Ho abbastanza fantasia per immaginare marchette fra politica e case farmaceutiche, con la salute dei neonati versata come tangente, e mi spaventano un po' più delle malattie vere o presunte.
In ogni caso, là si parlava di farmaci testati per malattie gravi.
Qui di farmaci dei quali si ignorano gli effetti collaterali, e somministrati per un raffreddore curabilissimo.
Quindi il paragone non regge.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #202 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 22:20:53 »
Il discorso ovviamente si chiude quando affermi che C19 è un raffreddore. Comunque negli anni '50 soltanto a Roma morivano una ventina di bambini al giorno per la polio e altri rimanevano paralizzati. Poi il dottor Salk ha scoperto un vaccino e la polio nel mondo è scomparsa. Sinceramente non credo importasse a qualcuno che le industrie farmaceutiche ci traessero profitti.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #203 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 22:26:34 »
A Pa' ma tu me li vieni a fare a me il discorso sui veri nemici? Ma non mi dire che quelle teste di cappio di sabato erano mosse dal fuoco della giustizia?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #204 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 22:39:03 »


Il discorso ovviamente si chiude quando affermi che C19 è un raffreddore.
Facciamo finta che sia la Peste Nera: NO lo stesso.
Abbiamo visto a cosa si riducono una società e la vita quotidiana, quando si viene meno a dei principi fondamentali.
Meglio rischiare una malattia anche grave che vegetare in quel modo.
Comunque non mi hai ancora risposto: quante analogie coi totalitarismi del passato sei ancora disposto a sopportare prima di opporti?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #205 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 22:48:56 »
A Pa' ma tu me li vieni a fare a me il discorso sui veri nemici? Ma non mi dire che quelle teste di cappio di sabato erano mosse dal fuoco della giustizia?
Le teste di cappio sono funzionali al potere. Cui prodest scelus is fecit, dicevano i romani.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #206 : Giovedì 14 Ottobre 2021, 23:44:26 »
Il prefetto di Trieste dice che chi sciopererà compirà un reato.

Ecco, questo è fascismo per davvero.

Poro Castellino.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #207 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 00:31:21 »
Er Matador, mi batto ogni minuto della mia vita per tutto ciò che ritengo giusto e vicino alle istanze di libertà di ogni uomo. Di conseguenza mi oppongo a tutto ciò che questi valori non riconosce: il fascismo.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #208 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 01:05:41 »
Er Matador, mi batto ogni minuto della mia vita per tutto ciò che ritengo giusto e vicino alle istanze di libertà di ogni uomo. Di conseguenza mi oppongo a tutto ciò che questi valori non riconosce: il fascismo.
E, dal tuo punto di vista, chi sono i fascisti in questa situazione?

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #209 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 11:35:39 »
Il grande capitale, le banche d'affari che sono il braccio operativo e i soliti idioti soldatini conniventi, rappresentati da Meloni e dalle miserabili formazioni razziste che inneggiano al duce e a valori liberticidi e che da sempre operano a favore delle classi privilegiate.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #210 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 12:00:16 »
Fabio, le banche d' affari e il grande capitale hanno messo  un banchiere a governarti senza che nessuno lo abbia eletto.
La sovranità del tuo paese sta nelle mani di un gruppo di commissari che tu non hai scelto ed il curriculum di ognuno dei quali ha l' imprimatur delle più grosse banche internazionali e tu te la pigli col nemico che ti indicano loro.
I banchieri della BCE che intonano bella ciao è la scena più spudorata e comica insieme che si sia mai vista.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #211 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 12:10:24 »
Madonna mia, una volta o l'altra ci sarebbe da giocare ad una versione politica di "tabu", una sorta di "descrivimi i problemi politici senza usare mai la parola "fascismo" o uno dei suoi derivati".

Credo che il livello medio della conversazione salirebbe notevolmente.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Orazio Scala

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #212 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 12:20:07 »
E torna la questione:
pole un Sindaco di Roma pensare male?
None.
Chi pensa male agisce male.
Allora era mejo la Raggi.
Levo l'articolo perché se non dico il Michetti, il Calenda, il Gualtieri non vedo perché dovrei dire la Raggi.

Un tempo si diceva Moro, Andreotti, Cossiga. Per cortesia nei confronti del genere femminile si citava anche il nome: Rossana Rossanda, Nilde Iotti, Sandra Milo.

Poi sono arrivati i settentrionalismi cafoni, a cavallo dei biscioni. "La" Sandra, la Sabrina, si sentiva solo a nord della Linea Gotica. Oggi, vecchi romani, evidentemente sulla via del rincojonimento, vanno a colpi di "la quadra".

ThomasDoll

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #213 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 12:23:14 »
La quadra fa salire il sanguinario, come il punto di domanda. Milanesismi.
Karmilla ha ragione, io aggiungerei anche come tabù il "premier che non è stato eletto".
Fin quando in Italia non si eleggerà direttamente il presidente del consiglio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #214 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 12:30:44 »
Il discorso ovviamente si chiude quando affermi che C19 è un raffreddore. Comunque negli anni '50 soltanto a Roma morivano una ventina di bambini al giorno per la polio e altri rimanevano paralizzati. Poi il dottor Salk ha scoperto un vaccino e la polio nel mondo è scomparsa. Sinceramente non credo importasse a qualcuno che le industrie farmaceutiche ci traessero profitti.
Il vaccino della polio è quello di Sabin.
Oh vivacchiare...

Orazio Scala

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #215 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 12:33:32 »
Ricordo quando gli USA invasero l'Iraq, nel 2003, agitando per mesi lo spauracchio delle "armi di distruzione di massa", che sostenevano essere in possesso di Saddam Hussein.

Un po' di tempo dopo l'invasione, dovettero ammettere candidamente che delle presunte armi di distruzione di massa non avevano trovato la benché minima traccia.

Due considerazioni: Uno, in base ai classici schemi complottari, come mai gli USA non hanno messo in scena quattro fialette per blindare le proprie ragioni e giustificare il conflitto? Due, dopo l'ammissione dell'inesistenza delle presunte armi, non ci fu la minima reazione nell'opinione pubblica. Si era accusato uno Stato di preparare crimini contro l'umanità, lo si era invaso e devastato uccidendo militari e civili, si era spesa una larga fetta di PIL, si era mandato a morire tanti ragazzi americani. Roba da marciare a milioni su Washington e fare a brandelli tutti i capoccioni politici: non accadde nulla, salvo che Michael Moore tirasse fuori un altro film.

Chi comanda sa bene che il popolo sopporta qualsiasi vessazione, a alla luce del sole. Non c'è bisogno di complotti e lobby misteriose che si riuniscono su montagne segrete: sono schemi che servono a gratificare se stessi, e basta.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #216 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 12:39:32 »
Il vaccino della polio è quello di Sabin.
Arch, perdona i giovini (plurale di giovine) che parlano senza sapere.
L' antipolio Salk è l' antesignano del Sabin, e veniva somministrato per via parenterale, e noi, pueri tenerelli, lo subimmo impavidi e sprezzanti del dolore.  ;D Altro che cazzi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #217 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 13:01:21 »
Siamo al festival dell'OT, ne aggiungo un altro: diceva Barthes che la semiologia serve sia a capire come costruire messaggi in grado di veicolare un certo significato (anche mistificando) sia a mettere insieme gli strumenti che servono per capire se si tratta di significati genuini o col trucco.
La questione è che si mistifica in pochi con miliardi di destinatari, e quelli che hanno gli strumenti per rompere i veli sono invece pochi pochi.
E quindi il mistificatore avrà sempre la sua bella convenienza.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #218 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 13:03:31 »
Perdono ma non dimentico ;) La giovine Karmilla, colta e acuta utentessa ;), è infastidita dalla perseveranza del termine fascismo. Non sa quanto invece bisogna parlarne perché esso è presente più che mai nella nostra vita. In forme diverse, più melliflue (Meloni che voleva andare al ghetto, ad esempio), accordi col grande capitale, Genova, Cucchi, Aldrovandi, la repressione nelle carceri, il caporalato, l'incremento della vendita di armi al terzo mondo, i governi razzisti dei paesi dell'est europeo e del centro e sud America, fino ad arrivare alle cose che appaiono di minor importanza come, ad esempio, la dotazione di taser ai celerini e persino ai pizzardoni tipo Otello Celletti. Inoltre, ritengo, che si potrà forse eliminare il termine fascismo, nell'accezione italica, soltanto dopo che coloro che ne pagarono le scelte e i loro figli che ne ebbero esistenze lacerate, saranno andati nella grande prateria.
Genesis, Salk, manco le basi.. ;)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #219 : Venerdì 15 Ottobre 2021, 13:10:44 »
Arch, perdona i giovini (plurale di giovine) che parlano senza sapere.
L' antipolio Salk è l' antesignano del Sabin, e veniva somministrato per via parenterale, e noi, pueri tenerelli, lo subimmo impavidi e sprezzanti del dolore.  ;D Altro che cazzi.
Lo sapevo, quello di Sabin sostituì quello di Salk.
Se sapessi dove fu sperimentato... 8)
https://www.medicalfacts.it/2020/08/12/la-storia-del-vaccino-russo-sabin-contro-la-poliomielite/
Oh vivacchiare...