Autore Topic: Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)  (Letto 20442 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20424
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #120 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 13:00:31 »
Nessuno ha parlato di regia occulta, e comunque nel caso di Fiore non sarebbe certo la prima volta...

Esistono da sempre anche gli utili idioti, personaggi che si prestano volontariamente senza alcuna ricompensa.

Quanto all'assalto alla CGIL, duole ricordare come negli ultimi anni i principali attentatori ai diritti dei lavoratori e al diritto al lavoro in questo paese hanno tutti avuto la maschera del PD. Spesso con la complicità, neppure troppo passiva, della CGIL.


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #121 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 13:25:50 »
Mi sa che nel 21 la situazione fosse leggermente diversa.

Questi sono quatrro coglioni che assommano allo zero virgola e che sono tifosi di loro stessi.
Se questo è un pericolo di recrudescenza del fascismo, allora i no tav e simili sono l'Isis.

Comunque questi deficienti sono il miglior spot elettorale per Gualtieri.
Al solito, la campagna elettorale per le AMMINISTRATIVE di Roma si è trasformata (nuovamente) nel "voto antifascista" (di per sé condivisibile) ma utile contro buche, rifiuti, trasporti quanto un phon in bicicletta.

Da cittadino mi sono rotto le palle.
Ancora devo trovare un qualsiasi salotto elettorale in cui si smonti la proposta del centrodestra per motivazioni diverse dal "so' fascisti".

Io mi sono letto i programmi di entrambi, specialmente per quegli aspetti che mi interessano di più ed ho trovato la proposta del cdx migliore.

Poi, se si butta la palla in tribuna chiedendo il voto antifascista, allora voto Michetti ancor più convintamente.

Ma in questo caso non si parla di fascismo, ma di antisemitismo.
Michetti potrebbe avere il miglior programma (Calenda l'ha letto e ha detto che è gran parte copiato da quello di Alemanno, ma lasciamo perdere).
Il miglior programma, il miglior candidato, diamolo per scontato.
Ma se nel 2020 scrivi di lobby ebraica e della Shoah in quel modo, esprimi dei concetti per i quali dovresti solo che nasconderti dentro casa (infatti gli è venuta l'influenza, non parteciperà a incontri in questi giorni, auguri di pronta guarigione), non esisti più, punto.
Chi esprime certi concetti nel 2021 non deve essere proprio considerato, non mi interessa.
Scrivendo si è espresso male ? E come può essere credibile nel risolvere i problemi della città uno che si è espresso in quel modo ? 
Punto.
Solo così facciamo il passo avanti, come paese.
Mancano 5 giorni al 16 ottobre, giorno che per Roma non è come gli altri.

Il mio è un modo di pensare strano ?
Beh, è quello che hanno in Germania.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #122 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 15:02:08 »
Oddio non so cosa abbia detto Michetti un anno fa. Da quanto ho capito ha sostenuto che io mondo prova più pietà per l'eccidio degli ebrei perché fa comodo leccare loro il culo in quanto padroni della finanza mondiale. Altre persecuzioni sono sono enfatizzate allo stesso modo poiché afferenti a popolazioni o etnie, meno facoltose.

Uno sfondone bello e buono. Al pari dei laziali = fascisti e dei negri che hanno il ritmo del sangue.

Ciò lo rende un peggiore amministratore rispetto a Gualtieri?

Non lo so. Una persone peggiore? Forse. Non ho contezza di tutte le dichiarazioni ed opinioni di Gualtieri.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #123 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 15:15:36 »
Ma in questo caso non si parla di fascismo, ma di antisemitismo.
Michetti potrebbe avere il miglior programma (Calenda l'ha letto e ha detto che è gran parte copiato da quello di Alemanno, ma lasciamo perdere).
Il miglior programma, il miglior candidato, diamolo per scontato.
Ma se nel 2020 scrivi di lobby ebraica e della Shoah in quel modo, esprimi dei concetti per i quali dovresti solo che nasconderti dentro casa (infatti gli è venuta l'influenza, non parteciperà a incontri in questi giorni, auguri di pronta guarigione), non esisti più, punto.
Chi esprime certi concetti nel 2021 non deve essere proprio considerato, non mi interessa.
Scrivendo si è espresso male ? E come può essere credibile nel risolvere i problemi della città uno che si è espresso in quel modo ? 
Punto.
Solo così facciamo il passo avanti, come paese.
Mancano 5 giorni al 16 ottobre, giorno che per Roma non è come gli altri.

Il mio è un modo di pensare strano ?
Beh, è quello che hanno in Germania.

Il problema, a mio avviso, è che sulla bilancia elettorale ognuno mette elementi diversi.

C'è chi dà un gran peso a fattori ideologici, chi bada molto più al sodo, chi pensa al proprio tornaconto, chi ha alcuni grandi temi identitari (pensa all'aborto negli USA) capaci da soli di far pendere la bilancia da una parte e dall'altra.

Quello che tu dici sul fatto che dichiarazioni come quelle di Michetti siano sufficienti a squalificare un candidato è anche ciò che penso io in relazione al caso concreto. Secondo me una simile forma mentis è sconcertante, ed ho utilizzato l'aggettivo più pacato che mi veniva in mente.

Però capisco anche quello che dice Disabitato. Evidentemente per lui quelle di Michetti sono cazzate, da condannare ma non tali da far dire "ok, voto qualcun altro". Sulla sua bilancia l'ideologia pesa meno delle valutazioni concrete, e non è detto che sia sempre e necessariamente un male.

Devo essere onesta: io ho votato per anni e anni Antonio Di Pietro, che di cazzate ne diceva un giorno sì e l'altro pure. Magari non cazzate antisemite, ma le diceva. Però lo votavo uguale, perché a me sembrava il meno peggio tra i candidati a mia disposizione e soprattutto perché soddisfaceva quello che per me all'epoca era il requisito fondamentale (cioè fare un'opposizione serrata a Berlusconi). Tutto questo per dire che non voglio cadere nel tranello di prendermela con chi non è disposto a mettere, sic et simpliciter, una croce sul nome di Michetti: è molto facile criticarli da sinistra, ma se fosse stato uno "dei nostri" a fare un'uscita del genere, saremmo stati altrettanto risoluti? Spero di sì, ma non ne sono sicurissima.

Quello di cui sono sicura è che il problema sta a monte: sta in una politica che porta persone come Disabitato (non certamente un fascista, e neanche una persona organica alla destra sociale) a vedere Michetti come il male minore; la stessa politica che ha portato me a vedere Di Pietro (o Grillo, o Monti, o chi vi pare) come il male minore.

ps. Per far capire bene come la penso nel caso di specie, al ballottaggio voterei (condizionale perché non vivo a Roma) Gualtieri senza troppi patemi. Credo che la sua capacità di fare danni sia inferiore a quella di Michetti.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #124 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 15:27:54 »

Da cittadino mi sono rotto le palle.
Ancora devo trovare un qualsiasi salotto elettorale in cui si smonti la proposta del centrodestra per motivazioni diverse dal "so' fascisti".

Io mi sono letto i programmi di entrambi, specialmente per quegli aspetti che mi interessano di più ed ho trovato la proposta del cdx migliore.

Poi, se si butta la palla in tribuna chiedendo il voto antifascista, allora voto Michetti ancor più convintamente.

Guarda, io sono una persona che si è talmente stufata di questo giochino che ormai non uso più volentieri neanche il termine "antifascista". Mi fa ridere che 80 anni dopo per definire noi stessi non abbiamo aggettivi migliori di uno che richiama loro. E concordo con te (ma anche con Frusta) sul fatto che certe volte l'antifascismo viene usato come bandiera identitaria per mascherare il fatto che le proposte concrete siano zero virgola poco.

Però mettiamola così:

L'estrema destra romana non è pericolosa solo perché si richiama al periodo mussoliniano e perché (vedi sabato) ne sposa in pieno lo spirito squadrista.
É pericolosa anche perché è espressione di un particolare substrato, dove il fascismo eversivo convive allegramente con la criminalità più o meno organizzata. Per fare un esempio, Carminati non era pericoloso solo perché faceva il saluto romano e andava in gita a Predappio: era pericoloso perché inserito in una rete criminale molto più grande e diffusa e potente e contigua agli ambienti del potere romano.

Ora, secondo me è un'obiezione legittima dire: "Guardate che Michetti rischia molto più di Gualtieri di restare invischiato in questa rete, perché è più probabile che quel tipo di gente stia in FDI che nel PD". Poi tu puoi anche dire "Ok, ma pure a sinistra ci sono contiguità pericolose", e io lo rispetto, nel senso che a quel punto ognungo darà più peso a ciò che ritiene prioritario.

Però ecco, secondo me non è fuori dal mondo sostenere che oltre ai programmi conti anche il materiale umano. Renzi non lo voterei neanche se si presentasse con il più bel programma politico mai scritto. So che tipo è a livello personale, mi basta. Capisci cosa intendo?

ps. E poi, è un po' il rovescio della medaglia di ciò che dicevo al Lodolaio, ci sta che per alcuni l'ideologia sia prioritaria, e che quindi basti una dichiarazione a far dire "ciao, sei fuori". Si tratta di un modo di intendere la politica.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #125 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 15:34:52 »


La manifestazione no green pass è un conto. Io non ne condivido né presupposti né obiettivi
Posso chiederti cosa non condividi esattamente?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #126 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 15:49:01 »
Ma anche io, Camilla, considero Letta l'anticristo e non lo voterei manco sotto tortura.

Io Lodolaio fa benissimo a non votare Michetti per quello che ha detto un anno e mezzo fa.

Io mi sono semplicemente stancato che si arrivi sempre a ridurre tutto a fasci contro zecche.

Sono passati ottanta anni.

Roma è ridotta una merda ed io devo basare la mia scelta in base all'imene antifascista o anticomunista dei candidati?
Ma davvero l'intelligenza dell'elettorato è considerato così poco dalla politica?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #127 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 16:04:36 »
Posso chiederti cosa non condividi esattamente?

Puoi, ma temo andremmo a ricadere in un ambito in cui le nostre posizioni sono agli antipodi, e quindi inconciliabili.  :D

In sintesi:
1) Io credo che il Covid 19 sia un virus pericoloso, la cui diffusione va fermata per tutelare la salute mia e dei miei concittadini;

2) Ritengo il vaccino uno strumento sicuro e ampiamente testato per ottenere il risultato di cui sopra;

3) Avrei personalmente previsto l'obbligo vaccinale accompagnato da esenzione per le categorie a rischio (familiarità con la trombosi, immunodepressi, a rischio di reazioni allergiche);

4) Pur avendo delle riserve sulla scelta di optare per il green pass invece che per l'obbligo sic et simpliciter, ritengo legittimo lo strumento del green pass. In particolare:
• Non lo ritengo così lesivo delle libertà individuali da essere anticostituzionale, esattamente come non ritengo i controlli aeroportuali così lesivi delle libertà individuali da essere anticostituzionali. Per quella che è la mia esperienza, esibire il certificato è semplice e non invasivo come i controlli suddetti. Rappresenta sicuramente una restrizione che prima non esisteva, ma ritengo legittimo introdurre restrizioni ponderate in presenza di una situazione eccezionale (di nuovo, vedi punto 1: per me il Covid è tale).
• Non ritengo che le libertà individuali debbano essere intese in un senso così ampio da prevalere sempre e comunque su esigenze della collettività. Questa concezione "libertaria", che comprime del tutto l'interesse collettivo, non mi appartiene (esattamente come non mi appartiene il suo contrario).

5) Segnatamente, il green pass presenta, da questo punto di vista, un vantaggio rispetto all'obbligo vaccinale: la possibilità di non vaccinarsi ricorrendo al tampone. Di nuovo: la compressione della libertà individuale richiesta dall'obbligo di tampone negativo c'è, ma a mio avviso è a) minima e b) del tutto giustificata dall'interesse primario che essa va a salvaguardare (cioè la salute pubblica).

6) Alla luce di tutto questo, ritengo legittima alla la scelta del governo di richiedere il green pass nei luoghi di lavoro. Chi non vuole vaccinarsi faccia il tampone: ma pretendere che i colleghi siedano fianco a fianco con persone che potrebbero essere un pericolo per la loro salute pur di tutelare la libertà individuale di questi ultimi mi pare un po' troppo. La loro libertà individuale deve necessariamente essere contemperata con il mio diritto alla salute (che è la stessa logica per cui, da dieci anni a questa parte, non si può più fumare nei luoghi al chiuso).

7) Pertanto non condivido obiettivi (cancellare lo strumento del green pass) della manifestazione di sabato, né condivido i presupposti (che spesso consistono in un rifiuto dei punti 1 e 2 del mio ragionamento).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #128 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 16:08:22 »
Ma anche io, Camilla, considero Letta l'anticristo e non lo voterei manco sotto tortura.

Io Lodolaio fa benissimo a non votare Michetti per quello che ha detto un anno e mezzo fa.

Io mi sono semplicemente stancato che si arrivi sempre a ridurre tutto a fasci contro zecche.

Sono passati ottanta anni.

Roma è ridotta una merda ed io devo basare la mia scelta in base all'imene antifascista o anticomunista dei candidati?
Ma davvero l'intelligenza dell'elettorato è considerato così poco dalla politica?

Secondo me fai bene a votare come credi, tanto più che ti sei letto i programmi, non hai deciso di pancia o "tanto per". Capisco la tua posizione e capisco quella del Lodolaio, e come dicevo a lui, credo che il problema stia a monte.

Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

ThomasDoll

Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #129 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 16:21:11 »
Secondo me un bravo amministratore deve pensare bene.
Quindi non può avere simpatia o vicinanza con certe concezioni fognanti.
Una di queste è certamente l'antisemitismo. Ovviamente ci sono sfumature nel definire certe posizioni, che vanno considerate.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #130 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 16:25:13 »
Secondo me un bravo amministratore deve pensare bene.
Quindi non può avere simpatia o vicinanza con certe concezioni fognanti.
Una di queste è certamente l'antisemitismo. Ovviamente ci sono sfumature nel definire certe posizioni, che vanno considerate.

TD: un bravo amministratore deve pensare bene.
Zaia: Am I a joke to you?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #131 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 16:29:30 »
Battute a parte, purtroppo è più complessa di come la fai tu. Puoi essere un buon amministratore ed avere le peggiori contiguità ideologiche.

Detto questo (e ribadito il fatto che Paolo può votare come gli pare), io continuo a dubitare che uno col Q.I. apparente di Michetti possa essere un buon amministratore, ecco. Uno che parla di "lobby ebraica" ed "ebrei proprietari di banche" credendo di fare un complimento ai suddetti è un soggetto che non ha capito bene alcuni concetti fondamentali. In chiave futura non mi pare rassicurante.


Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #132 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 17:25:20 »
No. Non c'è alcuna evidenza di aumento di tumori, nemmeno tra la popolazione interessata dal disastro. Dopo 35 anni.

Da https://www.epicentro.iss.it/ambiente/chernobyl_comunicato, pagina dell'Istituto Superiore di Sanità:

Secondo il rapporto dell’Oms, finora, nei Paesi più danneggiati, sono stati diagnosticati circa 5.000 tumori tiroidei, in persone che all’epoca della disgrazia erano bambini o adolescenti. Nuovi casi di cancro alla tiroide sono verosimilmente previsti nei prossimi decenni. L’Oms stima che ci potrebbero essere 9.000 morti per cancro in eccesso imputabili all’incidente di Chernobyl tra le persone appartenenti alle squadre di emergenza, tra gli evacuati e i residenti delle regioni ad alta e bassa contaminazione di Bielorussia, Russia e Ucraina.
[...]
Più di cinque milioni di persone vivono ancora oggi in zone contaminate da materiali radioattivi. Molti hanno dimostrato elevati livelli di ansia, molteplici e inspiegabili sintomi fisici, scarso livello di salute percepita in paragone alle popolazioni non esposte a radiazioni.


Chi desidera leggere il documento dell'OMS citato in quella pagina lo trova qui:

https://www.who.int/ionizing_radiation/chernobyl/who_chernobyl_report_2006.pdf

È del 2006, quindi i numeri di cui sopra andrebbero aggiornati.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #133 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 17:44:00 »
Non so come ci siamo finiti, partendo da Roma, però vorrei direi a due tenzonieri Leo e Frusta che fino a quando non si esce dai blocchi politici, sarà difficile interpretare ciò che di politico ha più niente.
Il Presidente Trump mettendo i dazi sulle merci di importazione ha perseguito e a mio modo di vedere ottenuto due obiettivi, il primo sociale di riportare lavoro in USA il secondo politico cioè quello di affermare che fino a che il più vasto e ricco mercato e quello USA, il primato mondiale resta in mano americane, perché i cinesi le loro industrie manifatturiere se le sbattono se non possono vendere agli USA. Definirei questa mossa più di sinistra perché in USA la ricchezza e’ molto più distribuita che in Europa e Asia.
Dall’altra parte il Presidente Biden chiede al congresso di stampare più moneta per sostenere le sue riforme sociali che poi lui e la cariatide, un giorno ci spiegheranno, favorendo di fatto la concentrazione della ricchezza a favore dei cripto Rocchi che stanno acquistando a rotta di collo azioni di Bitcoin, Dogecoin e Shiba inu, criptò valute che stanno soppiantando il vecchio e caro Grant.
Io nel mio piccolo ho acquistato 1000 dollari di Shina ed ad oggi dopo una settimana il valore investito e diventato di 2500, pensa a chi ne ha potuto investire 100,000 o più di dollari.
I democratici, progressisti americani sono famosi per queste mosse che hanno già portato alla crisi del 2008, e questo detto da uno di sinistra, e una mossa che divide più che unire.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #134 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 17:56:11 »
Battute a parte, purtroppo è più complessa di come la fai tu. Puoi essere un buon amministratore ed avere le peggiori contiguità ideologiche.

Detto questo (e ribadito il fatto che Paolo può votare come gli pare), io continuo a dubitare che uno col Q.I. apparente di Michetti possa essere un buon amministratore, ecco. Uno che parla di "lobby ebraica" ed "ebrei proprietari di banche" credendo di fare un complimento ai suddetti è un soggetto che non ha capito bene alcuni concetti fondamentali. In chiave futura non mi pare rassicurante.
Sì.
Questa è una interessante chiave di lettura.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #135 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 20:11:40 »
Da https://www.epicentro.iss.it/ambiente/chernobyl_comunicato, pagina dell'Istituto Superiore di Sanità:

Secondo il rapporto dell’Oms, finora, nei Paesi più danneggiati, sono stati diagnosticati circa 5.000 tumori tiroidei, in persone che all’epoca della disgrazia erano bambini o adolescenti. Nuovi casi di cancro alla tiroide sono verosimilmente previsti nei prossimi decenni. L’Oms stima che ci potrebbero essere 9.000 morti per cancro in eccesso imputabili all’incidente di Chernobyl tra le persone appartenenti alle squadre di emergenza, tra gli evacuati e i residenti delle regioni ad alta e bassa contaminazione di Bielorussia, Russia e Ucraina.
[...]
Più di cinque milioni di persone vivono ancora oggi in zone contaminate da materiali radioattivi. Molti hanno dimostrato elevati livelli di ansia, molteplici e inspiegabili sintomi fisici, scarso livello di salute percepita in paragone alle popolazioni non esposte a radiazioni.


Chi desidera leggere il documento dell'OMS citato in quella pagina lo trova qui:

https://www.who.int/ionizing_radiation/chernobyl/who_chernobyl_report_2006.pdf

È del 2006, quindi i numeri di cui sopra andrebbero aggiornati.

Il disastro di Chernobyl non è dovuto al nucleare in sé ma alla disastrosa inefficienza di gestione di un sistema politico fallimentare sull' orlo dello sfacelo.
Se le centrali fossero così dannose la Francia avrebbe il record dei malati di tumore, e così non è dal momento che sta ai nostri livelli, anzi ne ha pure qualcuno in meno.
L' unica cosa certa, e che riguarda proprio noi, è che con 50 miliardi di kWh l’anno siamo i maggiori importatori al mondo di energia nucleare, praticamente quasi gli unici clienti dei francesi che con 60 miliardi di KWh l’anno ne sono i maggiori esportatori.
Coi nostri 50 miliardi di kWh spendiamo ogni anno più del costo di un grande reattore nucleare. Da quasi 25 anni. Questo vuol dire che abbiamo pagato (e continueremo a pagare) una consistente quota del parco nucleare francese (58 reattori nucleari per 19 centrali). Senza contare i  7,2 miliardi di euro che rappresenteranno al 2035 il costo dello smantellamento della quattro centrali che abbiamo chiuso.
Non so quanti anni avevate nel 1987, io ne avevo 38, e, tanto per cambiare, mi beccavo del fascista ogni volta che dicevo che rinunciare al nucleare era una stronzata.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #136 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 21:04:32 »
i fatti di sabato ci riportano al vecchio ma sempre utilissimo strumento della strategia della tensione tanto caro ai governanti italioti.
Infiltro per delegittimizzare.

Dovrebbe essere chiaro dopo svariati decenni, ma ci cascano sempre tutti.

Ottimo sistema per tacitare il dissenso, soprattutto per tacitare il dissenso legittimo favorendo quello illegittimo.
Come in ogni regime che si rispetti dissentire è proibito.
Io non penso proprio che dalle parti del Ministero dell' Interno stiano appollaiati sul pero, sanno benissimo che se lasci la mano libera ad un gruppo di delinquenti quelli non vedono l' ora di comportarsi come tali. 
Se penso che a soggetti conosciuti uno per uno esattamente per quello che sono si è data la possibilità di darsi convegno da tutta Italia e che si sia lasciato che percorressero i 7/800 metri che dividono Piazza del Popolo dalla sede della CGIL senza bloccarli, debbo necessariamente dedurre che il casino sia stato più che auspicato.

Alzi la mano chi non pensa che sta storia sia caduta sulle elezioni romane e su chi giustamente si chiedeva perché il green pass fosse necessario per lavorare e non lo fosse per stiparsi in metropolitana più o meno così:


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #137 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 21:06:25 »
Oddio non so cosa abbia detto Michetti un anno fa.
Ha detto che vi sono morti di serie A perché hanno chi ha il potere di difenderne la memoria e morti di serie B sepolti da un negazionismo privo di pudore.
Incautamente, perché, da non politico, non immaginava che ce se sarebbero fionnati leccandosi i baffi e colando finta indignazione da tutti i pori proprio quelli che fin dal primo giorno dalla nascita dello Stato di Israele, nascondendo l' antisemitismo sotto il paravento dell' antisionismo, sul concetto di lobby ebraica ci hanno fatto colazione, pranzo e cena.
Se l' ipocrisia non facesse vomitare farebbe ridere.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #138 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 21:11:50 »
In queste ultime settimane diciamo che se ne sono sentite di varie..

Da Montarari - foibe alla de Gregorio (mi pare, o comunque qualcuno nella sua trasmissione) che ha detto che la bestia di morisi (ovvero chi sputa odio sui social) ha meno dignità dei brigatisti perché questi, quantomeno, ti ammazzavano a volto scoperto.

Insomma, di cazzate fuori dal mondo, purtroppo, se ne sentono sia da destra che da sinistra.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Palio degli Impresentabili (elezioni amministrative Roma 2021)
« Risposta #139 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 22:06:05 »
Voglio solo sapere perché il Ministero dell' Interno non ha provveduto a sbarrare la strada al leader di Forza Nuova che col megafono invitava i suoi squadristi ad assaltare la sede della CGIL. L' invito documentato dai filmati risale ad un' ora è un quarto prima dell' assalto alla sede del sindacato e da Piazza del Popolo alla sede della CGIL ci sono solo 700 metri, c' era tutto il tempo per neutralizzarlo ma non lo si è fatto.
 Voglio sapere perché a quel tizio, sottoposto al daspo, è stato permesso di arrivare a Piazza del Popolo e perché a difesa della sede della CGIL ci fossero solo duattro gatti. 
Qualcuno me lo dica, poi giuro che mi taccio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.