Autore Topic: la radiolina di regime - reprise  (Letto 6042 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

la radiolina di regime - reprise
« : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:56:12 »
consiglio a chi sa cogliere l'involontaria ironia l'ascolto di lazio style radio.

Online gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #1 : Venerdì 13 Giugno 2014, 18:29:44 »
consiglio a chi sa cogliere l'involontaria ironia l'ascolto di lazio style radio.
Cioè, spiega un po' ?

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #2 : Venerdì 13 Giugno 2014, 20:39:27 »
Io invece consiglio, a chiunque consideri Lazio Style Radio una radiolina di regime, a non ascoltarla più.
Never change the way you are...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #3 : Venerdì 13 Giugno 2014, 20:51:07 »
Ho ascoltato solo la conferenza stampa di Pioli, poi sono andato a dormire, visto che inizio le notti...che hanno detto di scandaloso?

Comunque io Arrichiello e Galasso certe volte li trovo insopportabili nel "tutto va bene madama la marchesa"....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #4 : Venerdì 13 Giugno 2014, 20:55:07 »
a la ascolto lo stesso.
perchè quando non sono costretti a difendere l'indifendibile non parlano continuamente di lotito.

oggi si sono prodotti in arrampicate sugli specchi straordinarie.
é intervenuto un giornalista di teleroma56, cominciando con il criticare il prologo del presidente. e giù un bel silenzio imbarazzato. ha parlato di pioli come di una scelta che inevitabilmente era portata ad aumentare la depressione del laziale, e li hanno provato a controbattete "ma vabbé chi prendevi...", all'immediata risposta "mihajlovic" altro silenzio imbarazzato e nuova arrampicata sugli specchi, su pioli pari al primo delio rossi. che poi delio, dopo l'avventura con l'atalanta, era sulla bocca di tutti, altro che pioli...

poi ha chiamato un tizio per criticare la frase "audizioni di facciata" ed il conduttore si é intestardito a far finta di aver capito che si criticava il fatto che la Lazio avesse contattato piú tecnici.

una roba imbarazzante.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #5 : Venerdì 13 Giugno 2014, 21:20:26 »
Ho ascoltato solo la conferenza stampa di Pioli, poi sono andato a dormire, visto che inizio le notti...che hanno detto di scandaloso?

Comunque io Arrichiello e Galasso certe volte li trovo insopportabili nel "tutto va bene madama la marchesa"....
L'avresti dovuta sentire prima della conferenza stampa.
Quello che ha detto Giulio Galasso, infilando una gaffe dietro l'altra e' inqualificabile.
E' riuscito a dire che a lui sta bene Lotito perche' ha conosciuto gli altri, quindi implicitamente ha detto che Lotito non e' uno bravo ma uno meno peggio.
Be io ho gestito personale per tutta la mia vita, fino ad arrivare a 2,500 staff, e ti giuro che un mio collaboratore avesse detto di me ina cosa simile, in 3 secondi sarebbe stato fuori dal mio Servizio.
Ha anche detto " tu tifoso non vuoi venire allo stadio, e non venirci guardatela in TV", ma come Lotito sta cercando alla sua maniera di ricucire i rapporti e tu te ne esci con queste frasi, deleterie e provocatorie?
Senza contare che i soldi te li danno i tifosi, che sono i tuoi utenti sia essi allo stadio che in fronte alla TV
Io non lo so chi lo paga a Galasso, ma uno tra Lotito e De Martino dovrebbe lasciargli l'impronta del piede sul culo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #6 : Venerdì 13 Giugno 2014, 23:13:51 »
non è difficile capire cosa deve fare e dire una radio ufficiale.

Chi pensa che dovrebbero parlare dei costi dei tramezzini, della vigilanza a costi esorbitanti e, magari, dire che la società sbaglia sempre tutto e vuole assolutamente mantenere la squadra al 10º posto ha altre opportunità molto presenti sul mercato.

" La vita è semplice, perché complicarsela inutilmente ? (cit) "   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #7 : Venerdì 13 Giugno 2014, 23:25:49 »
essi bono, su!
te conoscono in radio, fatte da la registrazione di Galasso questa mattina.
E' imbarazzante, ma mica per me che lo ascolto, visto che chiunque le dica se le reputo stronzate entrano ed escono, ma pe chi lo paga.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #8 : Venerdì 13 Giugno 2014, 23:42:21 »
essi bono, su!
te conoscono in radio, fatte da la registrazione di Galasso questa mattina.
E' imbarazzante, ma mica per me che lo ascolto, visto che chiunque le dica se le reputo stronzate entrano ed escono, ma pe chi lo paga.

grazie per l´esempio; tu sei uno di quelli che non sa come funziona una radio ufficiale.
Di questo parlavo, senza entrare nel merito   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #9 : Venerdì 13 Giugno 2014, 23:55:20 »
La radio ufficiale deve fare la radio ufficiale, su questo non ci piove.
Però c'è modo e modo di essere "ufficiali".
Il modo di Galasso è semplicemente inaccettabile. Rovina l'immagine di un intero gruppo di lavoro dove ci sono anche professionisti bravissimi come (cito i due che preferisco) Cesarini e Parisi. I quali non sono meno "ufficiali" di Galasso: la differenza è che sono bravi e sanno comunque tenere la schiena dritta, mentre Galasso è scarso e penosamente lecchino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #10 : Venerdì 13 Giugno 2014, 23:59:38 »
lo vedi che ce semo arivati ??

Galasso è così da sempre, mica c´è diventato adesso, per colpa di LSR; franz_kappa per esempio l´ha sempre stimato. Io non l´avevo mai sentito e, nella maggior parte delle volte non condivido quanto dice.
Ci sono però alcune cose che dice in maniera piuttosto veritiera; poche, ma ci sono
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #11 : Sabato 14 Giugno 2014, 00:53:41 »
io devo ancora capire bene perché, nel momento in cui la Lazio entra nell'ordine di idee di contrastare sul campo le trasmissioni che da anni la calunniano e la infangano, poi mette in piedi una radio uguale e contraria a quelle che intende contrastare.

Possibile che una radio ufficiale deve essere uguale al contrario di radio sei? ma non potevano fare un qualcosa di meno provinciale, meno locale, un po' più allargato, cosmopolita, aperto, con dei professionisti bravi e riconosciuti? Era così impossibile pensare a trasmissioni di livello un po' superiore, di qualità un po' più alta? Io non dico di mettere in piedi un network nazionale ma qualcosa di meno angusto e di già visto? Ma cosa ci voleva, sei la radio ufficiale della Lazio! Hai deciso di scendere in campo? Fallo bene e non diventare come chi nasci per combattere.

ma possibile galasso, nella radio ufficiale?    quello che 20 anni fa attaccava Cragnotti e difendeva sensy, che infatti andava da lui a piangere in trasmissione, dopo che non volevano vederlo più manco i romanisti ("cragnotti comprate sensi" sempre docet, per me).

galasso? oggi, raccontate voi qui, difensore di Lotito? ma glielo dicono a Lotito chi è giulio galasso e quanto male gli fa agli occhi dei tifosi?

borgorosso

Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #12 : Sabato 14 Giugno 2014, 08:27:15 »
grazie per l´esempio; tu sei uno di quelli che non sa come funziona una radio ufficiale.
Di questo parlavo, senza entrare nel merito   ;)

entra nel merito, siamo curiosi.
altriemnti sembra che nessuno lo sappia tranne te e che dio in persona te l'abbia sussurrato nell'orecchio.

a me pare che il ruolo della radio ufficiale non possa essere quello di nascondere la sabbia sotto al tappeto e che sia invece quello di anticipare, spiegare, blandamente convincere.

Zapruder

Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #13 : Sabato 14 Giugno 2014, 09:19:12 »
A me la radio ufficiale piace, se messa a paragone col resto dell'informazione: fatta, quest'ultima, da una continua lagna perpetrata da parte di gente inascoltabile, impreparata, incompetente e inevitabilmente condizionata, con le buone e anche con le cattive, dalla "linea" dettata dai ras del tifo. I due conduttori più presenti sono gradevoli all'ascolto e i temi sono quelli che mi aspetto di sentire su una radio ufficiale, né è pensabile che una società abbia una radio ufficiale per... parlare male di sé stessa. Va anche sottolineato come i contributi "non in linea" siano ben più presenti di quanto avviene nel catetere, dove un acoltatore che dovesse telefonare per parlare bene della Lazio viene subito massacrato e messo a tacere. C'è molto più "regime" nelle c.d. radio "libere", che libere non lo sono per niente.

Ciò detto, veniamo ai difetti: quello principale sta proprio nel fatto che la radio è un prodotto di De Martino, non della Lazio. E, come prodotto di De Martino, è condizionata dal fatto che prevede che chi la gestisce ci guadagni. E, inoltre, trapela tutta la personalità del nostro. Mi danno fastidio le inserzioni pubblicitarie da "catetere" e trovo esagerata la linea filopresidenziale di Galasso, linea che è palesemente artata. L'approssimazione si riflette anche sulla rivista ufficiale: siamo a giugno ed è appena uscito il numero di aprile...

La definizione "radiolina di regime", comunque, non rende onore a chi la adopera.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #14 : Sabato 14 Giugno 2014, 09:31:26 »
Premesso che ascolto poco la radio (giusto in moto nel tragitto casa/ufficio e ufficio/casa, quindi un'oretta la giorno) e perlopiù ascolto la radio romanista o radioradio, ma a che ora interviene il divo Giulio? Non mi è MAI capitato di beccarlo...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #15 : Sabato 14 Giugno 2014, 09:52:30 »
Premetto che non ascolto praticamente mai LSR, posso dire però che anche a me, come a tutti credo, danno un pò fastidio gli eccessi e le enfatizzazioni.
Da qui però a criticare aspramente qualcuno che parla bene (anche esagerando) della mia squadra del cuore di calcio, boh..
Al limite una risata....
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Zapruder

Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #16 : Sabato 14 Giugno 2014, 09:59:08 »
Da qui però a criticare aspramente qualcuno che parla bene (anche esagerando) della mia squadra del cuore di calcio, boh..

"Provocatori". Come quelli che dicono "abbiamo sette calciatori ai Mondiali, carino eh?" (non è che abbiano detto "Lotito è un fenomeno perché", hanno solo detto di essere contenti. ma tanto basta)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #17 : Sabato 14 Giugno 2014, 10:04:16 »
Premetto che non ascolto praticamente mai LSR, posso dire però che anche a me, come a tutti credo, danno un pò fastidio gli eccessi e le enfatizzazioni.
Da qui però a criticare aspramente qualcuno che parla bene (anche esagerando) della mia squadra del cuore di calcio, boh..
Al limite una risata....
Tra una che parla bene faziosamente, e dieci che parlano male faziosamente, io Laziale scelgo sempre la prima.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #18 : Sabato 14 Giugno 2014, 10:48:51 »
Tra una che parla bene faziosamente, e dieci che parlano male faziosamente, io Laziale scelgo sempre la prima.

e mi sembra pure normale. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la radiolina di regime - reprise
« Risposta #19 : Sabato 14 Giugno 2014, 11:00:19 »
entra nel merito, siamo curiosi.
altriemnti sembra che nessuno lo sappia tranne te e che dio in persona te l'abbia sussurrato nell'orecchio.

a me pare che il ruolo della radio ufficiale non possa essere quello di nascondere la sabbia sotto al tappeto e che sia invece quello di anticipare, spiegare, blandamente convincere.

non so i motivi per i quali tu l´abbia con me; sono fra i pochi cui chiedi fonti, spiegazioni ed altro.
La risposta è, anzi era qui:

non è difficile capire cosa deve fare e dire una radio ufficiale.

Chi pensa che dovrebbero parlare dei costi dei tramezzini, della vigilanza a costi esorbitanti e, magari, dire che la società sbaglia sempre tutto e vuole assolutamente mantenere la squadra al 10º posto ha altre opportunità molto presenti sul mercato.

" La vita è semplice, perché complicarsela inutilmente ? (cit)
"   

deve dare le notizie ufficiali, e far parlare di tutte le proprie squadre, fino alla scuola calcio; far conoscere gli allenatori e lo staff delle squadre minori fino alla 1ª squadra.
Credere o pensare che il tifoso laziale medio si possa mai accontentare di qualcosa dato dalla Società è utopia ( o fantascienza, vedi tu ).
Per chi non ha mai ascoltato la serie di "opinionisti" che parlano ( anche l´anno scorso era la stessa solfa ) solo in negativo della Lazio, significa che la praticate poco. Se è una vostra scelta è rispettabilissima, ma non troppo giustificata, secondo me !

Ricorda che all´inizio qualcuno, qui sul forum ( dopo 2-3 giorni dall´inizio delle emissioni ), disse che non l´ascoltava perché "non mi piacciono i jingles" "la musica è solo per ragazzini" "la pubblicità è brutta". 

Tra una che parla bene faziosamente, e dieci che parlano male faziosamente, io Laziale scelgo sempre la prima.

e mi sembra pure normale. 


sembra   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”