Autore Topic: Bologna Lazio : commenti  (Letto 9688 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bologna Lazio : commenti
« Risposta #100 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:31:53 »
Dalla faccia che fanno quando vengono sostituiti e dall' aria insofferente con cui passano davanti a Sarri, non mi sembra che Alberto e Sergej gradiscano molto il modo in cui li si impieghi e ancor meno quello in cui li si consideri.
Temo scoglionamenti e fronde all' interno dello spogliatoio e spero che la reazione isterica di Acerbi non nasconda dei mal di trippa di prima tessera da effetto domino.
Mi auguro che le mie siano solo congetture dettate dal pessimismo che mi ha accompagnato ieri durante la partita, ma, se così malauguratamente fosse, meglio vendere i gioielli di famiglia mò che ancora ce se po' arza' qualche lira e rifondare la squadra affidandosi in sede di mercato (se è su di lui che si vuole contare) ai suggerimenti di Sarri.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

« Risposta #101 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:34:37 »
Cosa porta una risposta del genere? Oltre a banalizzare un discorso scomodo?
Ecco... a rapido giro di posta, a questo porta........ a  queste risposte insulse, alla banalizzazione dei discorsi .
Mica spiega chi vorrebbe al posto di Sarri.... risponde Postiga, Kakuta, Novaretti.

Sarri, a mio avviso, è un upgrade insensato. Come mettere le migliori scarpe da centometrista ai piedi di uno che gioca a scacchi. Vuoi dare la colpa a chi lo ha scelto? Certo che è colpa loro, di chi altrimenti? Sei talmente bidoniternizzato che non ti rendi conto nemmeno delle critiche degli altri, se escono fuori dagli schemi di lampadari e pistolettate.

ThomasDoll

« Risposta #102 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:40:55 »
Se la squadra rifiuta il tecnico bisogna esonerarlo.
Non credo sia questo il problema. Lo spogliatoio deve essere unito col tecnico.

geddy

« Risposta #103 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:41:44 »
Che poi sta squadra ha messo tutti i record di imbattibilita, vittorie consecutive, goal fatti etc etc della nostra storia. Cataldi ha detto una banalita', come quella sulla profondita'. Ieri era un ammucchiata selvaggia in 30 metri, ci voleva pazienza e non prendere goal stupidi. Pazienza ne avevamo. Abbiamo preso due goal stupidi.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:47:30 »
E senza continuità com'è stato possibile due anni fa arrivare in testa alla classifica dopo 6 mesi di stagione?
Dai, lo stanno dicendo tutti ma ci stiamo ingannando, i fatti sono un libro aperto.
Questi gli sta chiedendo di fare delle cose specifiche e loro fanno fatica a farle.
Ieri erano fuori gara con la testa e l'uno-due subito nel primo quarto d'ora li ha finiti di buttare fuori dalla partita.
Si dice che Luis Alberto non difende ma sappiamo che ha sempre fatto il suo nel recuperare palloni.

Si erano create le condizioni giuste e si erano abbandonate le altre competizioni. La pandemia ha rotto l'incantesimo.
Se qualche volta Luis Alberto è stato bravo nella fase di non possesso non significa che ci riesce sempre come servirebbe, spesso come ieri è un birillo che poi corre dietro l'avversario senza riprenderlo o quantomeno limitarlo. Poi c'è la volta che trova l'anticipo, vince il contrasto  e inventa la giocata. Ma quante volte a partita gli riesce?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #105 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:50:24 »
Quest'anno poco, ma fino all'anno scorso spesso è volentieri.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:50:36 »
Calma cazzo calma !!! vincere contro le merde non ci ha reso fenomeni ne ha risolto i problemi attuali della rosa e di adattamento alle idee di Sarri, la sconfitta di ieri, figlia del non recupero da giovedi, e parlo di recupero mentale, cosa che le persone normali non capiscono perche' aooooo io lavoro 10 ore in fabbrica non ho il recupero eppure il giorno dopo lavoro lo stesso etc etc etc...ma non e' cosi, fidatevi, il recupero mentale e' piu' importante di quello fisico, dicevo, il non recupero dalle partite derby/europa, non ha reso il mister una merda da esonerare, ne ha reso seghe i nostri giocatori migliori, vedrete contro l'inter che partita verra' fatta, poi si potra' perdere, ma vedrete la differenza.Ci saranno ancora diversi alti e bassi dovuti a molteplici fattori, e' cosi, cerchiamo di non sclerare piu' di quando non lo siamo gia' di natura, e non facciamoci condizionare dalle stronzate che escono fuori dai soliti ignoti tanto legati all' : IO L'AVEVO DETTO !!! ma per piacere.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 13:38:30 »
Se la squadra rifiuta il tecnico bisogna esonerarlo.
Non credo sia questo il problema. Lo spogliatoio deve essere unito col tecnico.
Esonererei la squadra, invece.
Non e' possibile che ragazzi che si divertono come noi ci divertivamo in strada, non abbiano voglia di correre, perche' sta tutto li, non corrono, senza palla.
Inzaghi era loro congeniale, perche' si aspettava e poi si lanciava Ciro, giocando un calcio passivo ma molto redditizio.
Quello che ha detto Sarri, ieri, e' sacrosanto, volevano la palla tra i pedi, non dettavano la profondita', quando giochi con queste squadre che si chiudono per fare breccia ti devi muovere sempre, con o senza palla, anche FA7, che ieri e' stato il migliore dei nostri, non ha mai saltato il suo rivale, perche' partiva da fermo e non in movimento come aveva fatto nel Derby e Giovedi'.
Adesso iniziamo con Sarri? come lo scorso anno parlavamo di modulo?
Il Modulo, Sarri. Inzaghi non centrano niente, sono sempre e solo i giocatori, che devono acquisire la mentalita' ed avere la voglia di seguire il tecnico, se non lo fanno la Societa' faccia sapere a questi signori che a Giugno possono trovarsi un'altra squadra.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #108 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 13:47:23 »
Esonererei la squadra, invece.

Quello si può fare a mercato aperto.
Nel frattempo...

ThomasDoll

« Risposta #109 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 13:56:21 »
Questo scorcio di campionato sta dimostrando tantissimo, se guardi le partite: fa una differenza enorme il modo di stare in campo.
Gli allenatori "giochisti" oggi applicano i loro principi senza avere troppi assilli, perché c'è tempo per recuperare: vengono fuori i magnifici primi tempi di Sassuolo, Spezia, Fiorentina, Torino eccetera. Alla lunga le avversarie, gestita la difficoltà, prendono il sopravvento quando, per forza di cose, gli "intensi" calano.
Il problema dipende da quanti minuti si sta in campo producendo il massimo e quanto questo massimo frutta in termini numerici.
Chi va di conserva, magari contando su qualità tecniche migliori, sta prevalendo.
Bisogna vedere quanto certe squadre sono in grado di mettere in campo.
Ieri Bologna-Lazio è stata un libro aperto: una squadra faceva tutto bene, l'altra niente.
Il 2-0 ha dato al Bologna la possibilità di stare rintanato fino alla papera di Reina, poi sono usciti a festeggiare.
La Lazio ha prodotto un giropalla a due all'ora con l'avversario arroccato ed è entrata una volta sola, grazie a Pipe che ha saltato l'uomo, da sinistra, con il poro Muflone che ha tirato una busta de fave addosso al portiere.
Punto e a capo, non c'è altro da dire.
Un allenatore minestraro ieri avrebbe perso lo stesso, perché la squadra non stava in campo non certo per motivi tattici.
Gambe o testa che fossero, la causa va cercata lì, non in fantomatici entusiasmi da derby o da peana dell'ambiente, visto che la Lazio è la squadra più beccata dalla stampa e dai media dell'universo e ha tifosi che storcono il grugno se dopo tre gol sbagli un rigore.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 14:18:19 »
Sarri, a mio avviso, è un upgrade insensato. Come mettere le migliori scarpe da centometrista ai piedi di uno che gioca a scacchi. Vuoi dare la colpa a chi lo ha scelto? Certo che è colpa loro, di chi altrimenti? Sei talmente bidoniternizzato che non ti rendi conto nemmeno delle critiche degli altri, se escono fuori dagli schemi di lampadari e pistolettate.
Kakuta Novaretti Postiga bidoni stefanogreco
Sei tu che leggi ed interpreti a tuo piacimento.
E a te che non piace Sarri e non rispondi alla domanda chi al suo posto ora o chi si sarebbe dovuto prendere a giugno.
Non é che siccome i colpevoli derivanti dalle differenti critiche coincidono é coerente il tuo ragionamento.
Io non discuto la scelta di Sarri come tecnico  non discuto il suo modo di intendere il calcio, ma non vorrei che avesse ragione Dissent.
La società non ha sbagliato ad ingaggiare Sarri, ha sbagliato a non mettergli a disposizione i giocatori adatti alla sua filosofia. E questa cosa non l'hanno fatta solo quest'anno con Sarri, sono anni che lo fanno.
Non c'era bisogno di cambiare tutto, ma essendoci delle priorità sarebbe stato giusto prendere i giocatori utili all'attuale tecnico, invece gli hanno preso un paio di parametri, un puledro di ritorno e un paio di calciatori che potrebbero fare al caso dell'allenatore. Di tutto il resto nulla.
Ora la scusa é che non si fanno debiti, che può essere una filosofia giusta, ma allora perché buttare milioni in giocatori inutili, imponendoli  ai tecnici? Perché buttare milioni in un'altra società quando sarebbero serviti alla Lazio? Perché non allargare gli orizzonti del mercato a tutti i operatori?
Mo rispondi Novaretti Postiga Kakuta Stefanogreco bidoni catanzaro

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 14:21:31 »
Quello si può fare a mercato aperto.
Nel frattempo...
Nel frattempo ti prendi l'anno di transizione come e' stato detto in principio., io credo che Sarri intendesse, quest'anno cercheremo di far assimilare la filosofia ai giocatori, il che non esclude, quest'anno vediamo chi mi segue e chi no!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 14:24:57 »
Appare evidente che aver solo cominciato non è stato sufficiente.

Qualsiasi imbecille lo capirebbe. Non tutti direbbero che bisogna cominciare, quando si è già cominciato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 14:32:40 »
Visto che ogni partita si parla soltanto di mercato, faccio notare che nei mercati dei tre anni precedenti sono comunque arrivati Acerbi, Correa e Lazzari.
L'anno scorso è arrivato il solo Reina che, pur con partite disastrose come quella di ieri, qualcosina di buono ha fatto.
Insomma, è vero che sono state prese una serie di sole pazzesche (per il costo Muriqi e Vavro su tutti), ma qualche acquisto positivo è stato azzeccato.

Sulla partita di ieri, oltre al fatto che abbiamo preso i primi due gol sulle uniche due azioni avversarie fino a quel punto, non penso che la brutta prestazione possa cancellare quanto di buono è stato fatto nelle due precedenti. Al di là del valore del derby, sono rimasto impressionato da quanto fatto contro il Lokomotiv. Insomma, la debacle di ieri non giustifica gli stracciamenti di vesti a cui ho assistito... vediamo almeno come va con l'Inter...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 14:45:26 »
Visto che ogni partita si parla soltanto di mercato, faccio notare che nei mercati dei tre anni precedenti sono comunque arrivati Acerbi, Correa e Lazzari.
L'anno scorso è arrivato il solo Reina che, pur con partite disastrose come quella di ieri, qualcosina di buono ha fatto.
Insomma, è vero che sono state prese una serie di sole pazzesche (per il costo Muriqi e Vavro su tutti), ma qualche acquisto positivo è stato azzeccato.

Sulla partita di ieri, oltre al fatto che abbiamo preso i primi due gol sulle uniche due azioni avversarie fino a quel punto, non penso che la brutta prestazione possa cancellare quanto di buono è stato fatto nelle due precedenti. Al di là del valore del derby, sono rimasto impressionato da quanto fatto contro il Lokomotiv. Insomma, la debacle di ieri non giustifica gli stracciamenti di vesti a cui ho assistito... vediamo almeno come va con l'Inter...
Veramente lo scorso anno sono arrivati Muriqi, Fares e Reina. Uno di sicuro richiesto da Inzaghi (Fares) che si e' dimostrato una sola clamorosa,Uno sicuramente portato da Tare (Muriqi) neanche sto qui a parlarne, ed uno Reina, portato da Tare? richeisto da Inzaghi? che e' stato l'acquisto migliore.
E' vero che negli anni precedenti erano arrivati Acerbi e Lazzari, entrambi richiesti dal tecnico, men tre si e' acquistato per la difesa tale Vavro che soffre dall'eta di 12 anni di pubalgia e che non aveva giocato, cosi come Muriqi, in uno dei 5 campionatio maggiori. (Premier, Liga, Serie A, Bundersliga, Ligue 1)
Aldila' di queste considerazioni, errare e' umano, quello che non va con il DS e' che lui il mercato lo fa fare dai procuratori, che, non credo pongano gli interessi della LAzio davanti a quelli dei loro assistiti ed ai ;propri.
Quale competenza ha Tare di calcio? io non lo so, ma non mi sembra molta.
Pero' tutto questo ha niente a che vedere con lo scempio di ieri e con l'andatura ondivaga di questo inizio stagione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 15:45:37 »
Qualsiasi imbecille lo capirebbe. Non tutti direbbero che bisogna cominciare, quando si è già cominciato.
Embè certo. Che abbiano già cominciato lo sostieni tu. A me non sembra.

#liberalaLazio

Gasco luis veron

« Risposta #116 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 16:51:47 »
Ragazzi, la Lazio (in teoria), ha gli stessi undici dell' anno scorso: tranne, Correa.

Lo scorso anno avevamo un 12esimo: Caicedo.

Possiamo dire che il 12esimo e' stato sostituito da Pedro (che puo' fare anche il falso nuove nel 4/3/3), e che Correa e' stato sostituito con F.Anderson?

Di conseguenza gli acquisti in piu' sono stati i seguenti:

1 Zaccagni
2 Basic
3 Hysaj (al posto di Fares)
4 L.Romero

Ma va' considerato L.Felipe, come un vero acquisto perche' l' anno scorso ha saltato praticamente tutto il campionato!

In piu' e' stato portato R.Moro,  fisso in prima squadra: gioca talmente poco (poiche' deve crescere), che potremmo metterlo al posto di Pereira che l' anno scorso gioco' pochissimo.

La rosa quindi non puo' esser inferiore a quella dello scorso anno (imho).

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 17:46:51 »
Io non discuto la scelta di Sarri come tecnico  non discuto il suo modo di intendere il calcio, ma non vorrei che avesse ragione Dissent.
che poi non capisco perchè non vorresti darmi la ragione :D
cho ragione che si Mago, come ho avuto ragione su tutto il resto, lo sai pure te o lo sa pure il tuo interlocutore che non sapendo che pesci prendere ora si è concentrato sui bidoni di terni, roba fina d'altri tempi insomma, voi mette

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 18:18:15 »
che poi non capisco perchè non vorresti darmi la ragione :D
cho ragione che si Mago, come ho avuto ragione su tutto il resto, lo sai pure te o lo sa pure il tuo interlocutore che non sapendo che pesci prendere ora si è concentrato sui bidoni di terni, roba fina d'altri tempi insomma, voi mette

Dissent, non hai per fortuna avuto ragione due stagioni fa, quando le tue previsioni nefaste sono state smentite da un'ottima Lazio che, nonostante il crollo post-Covid, è arrivata nella tua amata Champions League.
E comunque questa squadra gestita in maniera sconclusionata che tu descrivi è pur sempre andata in Europa nelle ultime 5 stagioni, con una puntatina agli ottavi di CL, una coppa Italia e due Supercoppe.
Tutti vorremmo di più, ma non sopporto il sistematico sminuire dei risultati della Lazio, che è la tua attività preferita, visto che ti serve per dimostrare che la Lazio è gestita da incompetenti.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 18:51:50 »
Ragazzi, la Lazio (in teoria), ha gli stessi undici dell' anno scorso: tranne, Correa.

Lo scorso anno avevamo un 12esimo: Caicedo.

Possiamo dire che il 12esimo e' stato sostituito da Pedro (che puo' fare anche il falso nuove nel 4/3/3), e che Correa e' stato sostituito con F.Anderson?

Di conseguenza gli acquisti in piu' sono stati i seguenti:

1 Zaccagni
2 Basic
3 Hysaj (al posto di Fares)
4 L.Romero

Ma va' considerato L.Felipe, come un vero acquisto perche' l' anno scorso ha saltato praticamente tutto il campionato!

In piu' e' stato portato R.Moro,  fisso in prima squadra: gioca talmente poco (poiche' deve crescere), che potremmo metterlo al posto di Pereira che l' anno scorso gioco' pochissimo.

La rosa quindi non puo' esser inferiore a quella dello scorso anno (imho).

gasco ti sei dimenticato pedro..va bè ci può stare l'errore .eehhhhh

gli acquisti quest'anno sono stati fatti e se andiamo a vedere sono anche validi ,ciò che ci lascia perplesso è che nei ruoli diciamo scoperti non è stato preso nessuno...mi riferisco al difensore centrale,mediano,mezzala e forse il gioco correa /caicedo out e muriqi in ...ci penalizzerà...ma vedremo...

gasco tu sai che a me piace analizzare le parole che vengono espresse...
quando si dice ..quest'anno con cambio modulo e allenatore rischio calcolato ...tu cosa capisci?
io che non posso prendere chissà chi e quello che ti do devi arrangiarti...
non vorrei che questa base dell'anno di CIG o sabbatico sia una sorta di greenpass che dia giustificazione a tutte le partite negative...

noi ,me compreso dovremmo essere forse meno impulsivi nelle valutazioni...in negativo e in positivo ...
io ci sto alla sconfitta,riconosco quando altri giocano meglio e meritano, mi rode però perdere in questo modo contro calciatori che sulla carta ,sul contratto e sui taccuini viene considerato inferiore ai tuoi...