Autore Topic: Bologna Lazio : commenti  (Letto 9694 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Bologna Lazio : commenti
« Risposta #80 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 10:26:32 »
Questo finché qualcuno in società non comincerà a ragionare da professionista acquistando  calciatori utili e non inutili quanto costosiszimi orpelli.

Quali tra Pedro, FA, Basic, Zaccagni, Hysaj sono costosissimi e inutili?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

« Risposta #81 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 10:31:57 »
A Sarri, per la partita di ieri, rimprovero due errori.
Il minutaggio concesso/imposto a Hysaj come già a Napoli con Ghoulam (ce l'ha coi terzini sinistri, evidentemente).
L'utilizzo della mediana SMS-LL-LA, il cui destino contro quel tipo di squadra era scritto.
Per il resto è vittima del DS, che gli ha fatto mercato contro, e di un gruppo di mezzi uomini.
Perché tali sono, si tratti di ammutinamento o di pancia piena dopo due vittorie.
Partire dall'allenatore, unico professionista nell'organigramma, e radere al suolo tutto il resto.
Io avrei messo la stessa formazione. Erano cotti e i due goal, balordi, li hanno stracotti. Ci voleva un episodio per riaprirla. E' andata.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 11:03:10 »
Quali tra Pedro, FA, Basic, Zaccagni, Hysaj sono costosissimi e inutili?
Questi sono gli ultimi arrivati e neppure costosissimi ne tanto meno orpelli. Ovviamente mi riferivo ai Vavro, ai Muriqi, ai Casasola, agli Akpa Akpro e compagnia cantando.
Pensavo fosse chiaro.
Il problema non è Felipe Anderson, sono gli altri Anderson....
Che poi bastava leggere tutto il messaggio invece di estrapolare strumentalmente solo il finale, per capirlo
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #83 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 11:06:14 »
Questi sono gli ultimi arrivati e neppure costosissimi ne tanto meno orpelli. Ovviamente mi riferivo ai Vavro, ai Muriqi, ai Casasola, agli Akpa Akpro e compagnia cantando.
Pensavo fosse chiaro.

Certo, pensa se non avessimo buttato 6/7 milioni per Makinwa oggi dove saremmo, altro che decino fortunato di Paperone

Orazio Scala

« Risposta #84 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 11:08:33 »
Pensavo fosse chiaro.

Postiga, Kakuta, Novaretti...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 11:16:08 »
Certo, pensa se non avessimo buttato 6/7 milioni per Makinwa oggi dove saremmo, altro che decino fortunato di Paperone
Cosa porta una risposta del genere? Oltre a banalizzare un discorso scomodo?
Ecco... a rapido giro di posta, a questo porta...
Postiga, Kakuta, Novaretti...
..... a  queste risposte insulse, alla banalizzazione dei discorsi .
Mica spiega chi vorrebbe al posto di Sarri.... risponde Postiga, Kakuta, Novaretti.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #86 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 11:22:20 »
Porta ad alleggerire un discorso diventato troppo pesante dopo una battuta banale come la tua.
Puoi fare molto meglio.
Per esempio, in una partita in cui l'allenatore dice che la squadra intera non è entrata in campo potresti spiegare cosa c'entra prendersela con la campagna acquisti dell'anno scorso. Cosa spiega. Cosa aggiunge, chiarisce o che.
Poi se vuoi attestare che Muriqi non è da Lazio o da serie A non è necessario ripeterlo stile mantra, basta metterlo nella firma. Guarda, lo metto pure nella mia.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 11:29:45 »
Dissent le tue analisi socio economiche comportamentali, sei il prototipo dell'onniscente da social probabilmente, il che effettivamente ti conferisce un aura di competenza, fittizia, probabilmente, poi alla lunga si riducono al "piove, governo ladro" e ai treni che arrivavano in orario.
un pò come il trasloco...o la velocità di risposta ai post :D, capisco se questo è l'humus il tuo giudizio è governo ladro.
In verità in verità ti dico che di "socio-comportamentale" le mie analisi hanno niente - risultati e bilanci - non ci vuole neanche la palla di vetro - so banalmente numeri -
basta un pò di scuola fatta bene (ai miei tempi effettivamente la scuola era seria) 8) e si facevano poche assenze

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 11:35:15 »
Cosa porta una risposta del genere? Oltre a banalizzare un discorso scomodo?
Ecco... a rapido giro di posta, a questo porta........ a  queste risposte insulse, alla banalizzazione dei discorsi .
Mica spiega chi vorrebbe al posto di Sarri.... risponde Postiga, Kakuta, Novaretti.
niente, semplicemente quando non sai che dire si tende a sparigliare.

E' evidente, talmente lampante dal tuo discorso, che il problema non è stato certo questo mercato, che seppur carente, non ha pescato cantonate epocali.
Il problema sono stati i 3 precedenti, da incubo e con una spendita di denaro senza precedenti che di fatto hanno azzoppato tecnicamente ed anagraficamente la rosa presente e probabilmente anche futura se non a costo di cessioni e ridimensionamento tecnico da cui ripartire.

E' oggettivo che sia stato fatto un pessimo lavoro nel triennio, chiunque non riesca ad ammetterlo sta semplicemente arroccato su una posizione ideologica.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 11:41:28 »
Porta ad alleggerire un discorso diventato troppo pesante dopo una battuta banale come la tua.
Puoi fare molto meglio.
Per esempio, in una partita in cui l'allenatore dice che la squadra intera non è entrata in campo potresti spiegare cosa c'entra prendersela con la campagna acquisti dell'anno scorso. Cosa spiega. Cosa aggiunge, chiarisce o che.
Poi se vuoi attestare che Muriqi non è da Lazio o da serie A non è necessario ripeterlo stile mantra, basta metterlo nella firma. Guarda, lo metto pure nella mia.
Battuta banale?
Io rimango attinente agli argomenti trattati.
Quando si parla di squadra non entrata in campo mentalemente oltre che fisicamente, quando i diretti interessati, non io o te, o Orazio che fanno tre, dichiarano che questi cali ci sono da anni, significa che è da anni che non si è lavorato per provvedere ad evitarli.
E questo porta alle ultime 3-4 sessioni di mercato estivo, dove non sono stati arruolati calciatori con caratteristiche personali in grado di ovviare a questo problema.
Muriqi è solo uno dei tanti e, come tutti gli altri, NON HA NESSUNA COLPA se non possiede le caratteristiche adatte a quello che serve alla squadra.

Adesso potete pure continuare con Postiga Kakuta e Novaretti, evidentemente più in là non si riesce ad andare in quanto a banalità

#liberalaLazio

ThomasDoll

« Risposta #90 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 11:50:48 »
Mago, ma secondo te ieri era un problema di singoli?
Partiamo dai tanti giocatori validi che abbiamo: ne salveresti anche uno soltanto?
Quindi cosa può entrarci mai il mercato per spiegare un simile episodio?
Il discorso tuo vale come giudizio sulle strategie generali, ma per forza di cose non può che sedimentare col tempo e non fare da sfondo a tutte le partite.
Al derby e con la Lokomotiv abbiamo giocato benone, ma il giudizio generale valeva lo stesso.
Se Muriqi fosse stato Giroud ieri finiva nello stesso modo.

Tralascio il commento sui cali di tensione che sarebbero fisiologici perché non lo sono.
Semplicemente, la Lazio questo vale, i cali di tensione vanno messi in conto.
Cerchiamo di guardare la realtà senza gli occhiali dell'ideologia, pro o anti che sia.
Stiamo commentando una partita, non una stagione o più.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 11:53:33 »
niente, semplicemente quando non sai che dire si tende a sparigliare
Evidentemente anche se si cerca di dargli una forma un po' più complessa del Postiga, Kakuta, Novaretti.
Puoi fare molto meglio
Discorso pesante per colpa di una battuta banale.
Capito? Discorso pesante, battuta banale.
Perché invece Postiga, Kakuta, Novaretti, fischia.

#liberalaLazio

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:02:47 »
Questo finché qualcuno in società non comincerà a ragionare da professionista acquistando  calciatori utili e non inutili quanto costosiszimi orpelli.

La mia domanda su FA, Pedro & C. era per dire che hanno già cominciato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:04:09 »
Mago, ma secondo te ieri era un problema di singoli?
Anche oltre che dell'assortimento.
I Luis Alberto, lui come esempio, vanno benissimo quando tutto gira al meglio, quando arrivano le contrarietà è il primo ad eclissarsi.
Li conosciamo da anni, li conosciamo tutti da anni, ottimi giocatori ma la continuità non é la loro caratteristica migliore.
Io sostengo che si sarebbe dovuto prendete anche questa caratteristica nel reclutamento dei calciatori.
Una squadra che affronta 3 impegni non può avere troppi calciatori in rosa che i 3 impegni non li sopportano. Mentalmente e fisicamente.
Dopo aver vinto un derby e passeggiato sugli avversari nell'impegno europeo, dovresti volare sulle ali dell'entusiasmo. E invece siamo alle solite, perché i calciatori sono sempre quelli.

#liberalaLazio

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:06:02 »

La mia domanda su FA, Pedro & C. era per dire che hanno già cominciato.
Appare evidente che aver solo cominciato non è stato sufficiente.

#liberalaLazio

ThomasDoll

« Risposta #95 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:08:37 »
E senza continuità com'è stato possibile due anni fa arrivare in testa alla classifica dopo 6 mesi di stagione?
Dai, lo stanno dicendo tutti ma ci stiamo ingannando, i fatti sono un libro aperto.
Questi gli sta chiedendo di fare delle cose specifiche e loro fanno fatica a farle.
Ieri erano fuori gara con la testa e l'uno-due subito nel primo quarto d'ora li ha finiti di buttare fuori dalla partita.
Si dice che Luis Alberto non difende ma sappiamo che ha sempre fatto il suo nel recuperare palloni.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:18:04 »
se uno in campo non c'è con la testa di chi è la colpa? di 11 giocatori? di una figura di raccordo  magari come peruzzi ...che non c'è più?
di una dirigenza che al microfono parla di ricerca della continuità e poi con una matematica imbarazzante viene smentito?
di un allenatore che non ha saputo preparare mentalmente la squadra?
di un turnover che c'è stato ma non è bastato?

l'allenatore deve ripetere se possibile il miracolo dei suoi predecessori ,mi sembra una partita a tressette dove tu al tuo compagno fai capire che vuoi spade e lui ti viene a coppe !!!!
da noi funziona cosi ti chiedo A e tu mi porti B...
Se sei in gamba tiri fuori il meglio che puoi dal paniere...

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #97 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:20:17 »
Appare evidente che aver solo cominciato non è stato sufficiente.
avremmo dovuto cambiare il 90% della squadra, oltre l'allenatore? è per questo che sarri ha parlato sin da subito di transizione, se avessimo cambiato il 90% dei giocatori avrebbe probabilmente parlato di salvezza, e di tre anni di transizione. se volevi tutto e subito, dovevi fare i buffi delle merde, o dell'inda. sai meglio di me che non è una strada percorribile
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:24:32 »
E senza continuità com'è stato possibile due anni fa arrivare in testa alla classifica dopo 6 mesi di stagione?
Dai, lo stanno dicendo tutti ma ci stiamo ingannando, i fatti sono un libro aperto.
Questi gli sta chiedendo di fare delle cose specifiche e loro fanno fatica a farle.
Ieri erano fuori gara con la testa e l'uno-due subito nel primo quarto d'ora li ha finiti di buttare fuori dalla partita.
Si dice che Luis Alberto non difende ma sappiamo che ha sempre fatto il suo nel recuperare palloni.
credo che quelle performance del periodo novembre - febbraio 2020 siano state fuorvianti. Se si guardano i risultati nelle 30 partite precedenti e nelle 30 successive ci si accorge agevolmente che si tratta di una serie di circostanze, alcune fortunose come i gol al 97mo, che non vanno prese in considerazione per un'analisi seria.
Un po' come quando uno azzecca 2 pieni consecutivi alla roulette.
Bisogna poi considerare che al termine di quella suite di vittorie seguirono gli infortuni a Leiva e a Lulic che in realtà erano 2 pedine fondanti.
Siamo una squadra dall'organico da settimo posto.
Lo eravamo anche prima. E non siamo migliorati perché come sempre abbiamo acquistato buone pedine senza mettere nemmeno un piccolo tassello a quelle che stavano e che stanno perdendo valore.
I vice Immobile vice Leiva e vice Acerbi mancano ancora oggi.
Senza di loro non si va lontani.
Hai voglia a lasciare al tecnico di inventare a 34 anni Pedro falso neuve, rivitalizzare Cataldi che manco giocava nel Benevento o inventare Patric o Marusic centrali.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

ThomasDoll

« Risposta #99 : Lunedì 4 Ottobre 2021, 12:29:42 »
Però il calcio ci insegna, da sempre, che i valori cambiano, e non credo (mio parere) sia corretto dire, come ha fatto Sarri, che siamo di fronte a un problema ricorrente, perché cambiano le persone, le situazioni e tutto. Quello che è successo due anni fa era valido allora, oggi siamo in un altro punto della storia.
Se lui pensa che lo stacco di ieri sia dovuto alle due vittorie consecutive cerchi di approfondire la cosa, ma non possiamo considerare oggi i calciatori per quello che facevano l'anno scorso o due anni fa. Vedi un miliardo di esempi, l'ultimo in copertina in questi giorni Tonali.
Voglio dire: non ha senso dire che facciamo sempre così, non è una cosa da dire.
E aggiungo che un allenatore che parla fuori dai denti dei problemi della squadra mi mette più apprensione di uno che se li tiene dentro e cerca di risolverli.