Autore Topic: Bologna Lazio : commenti  (Letto 9687 volte)

geddy

Re:Bologna Lazio : commenti
« Risposta #40 : Domenica 3 Ottobre 2021, 18:20:20 »
Devi avere un portiere in porta.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 3 Ottobre 2021, 18:20:43 »
Il problema caro Gasco è che se sei o non sei al 100% lo scopri durante la partita, anzi probabilmente te ne rendi conto alla fine. Per cui figurati se puoi impostare una formazione o una strategia in base a questo.
Un sistema di gioco che preveda il 100% nella prestazione dei calciatori è un sistema poco affidabile e decisamente fragile.
Se i calciatori sono al 100%, e grazie... si vince con qualunque modulo!
La squadra gioca invece da squadra proprio quando riesce a raggiungere i propri risultati in momenti difficili, proprio quando non è al cento per cento.
Per adesso, questa squadra questa qualità non ce l'ha. Ma ha dimostrato, in tante occasioni negli ultimi anni, di avere le caratteristiche tecniche e morali per avercela.
Quindi un tecnico di primo livello come Sarri, che abbiamo ingaggiato per fare un ulteriore salto, ha il DOVERE di trovare soluzioni. E' il minimo, dato che i predecessori, più limitati di lui (...), ci sono spesso riusciti.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 3 Ottobre 2021, 18:36:16 »
Be' in realta' che esiste questo problema da un po' di anni: non ci da altri indizi pero'.

Io, ho dato una mia personale chiave di lettura che e' questa e che ripeto dopo averla scritta nel post precedente: ma Frigo, sicurezze non ne' ho.

Non lo sanno neanche i tecnici e i giocatori per cui possiamo solamente ipotizzare: con una buona percentuale di errore.

Tuttavia anche queste difficolta' possono far parte dell' inizio di un progetto: magari stavolta con Sarri riusciremo a trovare delle soluzioni.

In linea di massimasecondo me sara' importante avere un piano "B", di scorta: A) Perche' non l' abbiamo mai avuto in passato per cui puo' essere la variante giusta.

B) Perche' da quello che ho visto fino alla partita contro la Lokomotiv, la Lazio se gira a mille puo' giocare con i 5 tenori contemporameamente e puo' battere tutti (solo se e' al 100%).

Altrimenti perde gli equilibri a centrocampo: in particolare modo Luis ma anche Sms.

Fino ad oggi ho visto fare a Luis (nel comolesso delle partite), piu' il "difensore", che l' "attaccante".

E questo e' un problema perche' stiamo parlando del secondo miglior marcatore della Lazio dopo Immobile: quando siamo al 100% e' giusto che lo.spagnolo si sacrifichi per poter giocare con tutti e 5 i tenori.

Quando non siamo al 100% e veniamo da imoegni duri e ravvicinati, per me serve spostare piu' avanti la posizione di Luis Alberto e di Savic per farli giocare in una posizione piu' consona e naturale alle loro caratteristiche.

Di conseguenza serve aggiungere un mediano a centrocampo (come dice, Fabio e non solo), a supporto di L.Leiva e serve cambiar modulo per poter ottenere tutto questo.

Il cambio di modulo ti porta anche a giocare con 4 giocatori offensivi invece che con 5.

Ed io continuo a dire che Strakosha deve fare il primo portiere e che Radu deve essere piu' dentro al nuovo progetto perche' e' un leader in campo.

Inoltre, Hysaj non puo' giocarle tutte.

In atto pratico, ecco cisa farei:

Quando siamo al 100%

4/3/3 e 5 uomini offensivi:

Strakosha
Marusic  L.Felipe   Acerbi           Hysaj
       Sms          L.Leiva    L.Alberto
F.Anderson  Immobile                Pedro

Quando non siamo al 100%

4/3/1/2 con 4 uomini offensivi + Lazzari ma con Radu dal lato opposto:

Reina
Lazzari    L.Felipe  Acerbi            Radu
        Sms         Cataldi     Basic
                      L.Alberto
           F.Anderson   Immobile

Cambi 5 uomini, giochi con L.Alberto dietro alle punte e con Sms come uomo piu' avanzato nei 3 di centrocampo (con Basic che aiuta di piu' L.Leiva rispetto a lui togliendo molti compiti difensivi a Milinkovic e a Luis).

Il tutto cin un mediano in piu' e con soli 4 tenori anziche' 5.

Gasco !

Io non ho capito una cosa : se queste cadute di concentrazione possono essere spiegate con l’inizio di un nuovo progetto, allora perché durano da sei anni ?

Io mi ricordo Siena-Lazio 4-0 , con Reja. Per dirne una.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 3 Ottobre 2021, 18:59:22 »
Sorvolo sul pericolo ormai cronico che corriamo sui corner, sorvolo sul portiere che se avesse un minimo di dignità si metterebbe da parte da solo, sorvolo che mettere Hysaj sul secondo palo è da deficienti e sulle mille altre cose che qui sono state già evidenziate, e dico solo che quando hai poche energie ti metti dietro e giochi di rilancio: poche pippe e limiti i danni.

Oggi una squadra in cui nessuno ha brillato e che ha beccato gol da cani e porci è riuscita a fare con noi quello che voleva.

E poi arbitri contrari un cazzo: se ti danno un giallo e tu prima reclami e poi, non contento, insulti l'arbitro pur sapendo che mai un arbitro è tornano sui suoi passi in situazioni simili, allora sei un coglione senza scusanti e meriti che la società ti faccia un bel salasso sulla busta paga.
Giocheremo contro la squadra che più avremmo dovuto battere costretti ad arrangiare una difesa alla cazzodicane. Bella roba!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #44 : Domenica 3 Ottobre 2021, 19:03:56 »
Il Bologna ha gli stessi punti di Lazio e Juventus.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 3 Ottobre 2021, 19:09:21 »
Sarri ha capito subito il problema...dopo 2 gare vinte,tra l'altro contro squadre non proprio top,tanti giocatori si sentono subito arrivati,in grado di vincere senza correre,l'ha detto lui,gliel'ha detto un giocatore di cui non fa il nome,l'ha confermato Parolo...la testa,a noi manca più della punta o del difensore...senza testa ,senza corsa diventiamo una squadretta normale.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Orazio Scala

« Risposta #46 : Domenica 3 Ottobre 2021, 19:16:13 »
Sarri ha capito subito il problema...dopo 2 gare vinte,tra l'altro contro squadre non proprio top,tanti giocatori si sentono subito arrivati,in grado di vincere senza correre,l'ha detto lui,gliel'ha detto un giocatore di cui non fa il nome,l'ha confermato Parolo...la testa,a noi manca più della punta o del difensore...senza testa ,senza corsa diventiamo una squadretta normale.

Già, ma la motivazione è uno dei suoi compiti. Le deficienze tecniche di Muriqi e altri non gliele possiamo addebitare, quello di sua competenza sì. Del gioco strepitoso non c'è ancora traccia dopo otto partite, quanto è spaventosamente complicato da apprendere? La squadra sembra crederci poco, al derby Mourinho se l'è ciancicato sul piano tattico, oggi uno come Mihajlovic cioè il più insipiente allenatore della A gli ha rifilato un 3-0.

Quanto dobbiamo aspettare per sgamare sto equivoco?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 3 Ottobre 2021, 19:18:01 »
Infatti la colpa è pure sua,ma se dopo 2 vittorie nessuno corre,qualcuno gioca solo di suola,Hysaj non marca,reina dorme,ok può anche essere colpa di Sarri ma diciamo al 30%,il resto lo fanno loro che pensano di essere iniesta

ThomasDoll

« Risposta #48 : Domenica 3 Ottobre 2021, 19:30:40 »
Non capisco che cosa ci sia da sgamare, quando il mister ha detto in tutte le lingue che sarà un'annata di transizione.
Anche ascoltare quello che dicono può aiutare a capire, capisco la nostalgia del calcio di grappino, ma lui in questi casi ne prendeva 4...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 3 Ottobre 2021, 19:51:16 »
L'annata di transizione non significa necessariamente fare figure di merda perché non si ha voglia di correre...penso che Sarri intendesse altro quando faceva riferimento al periodo di adattamento.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 3 Ottobre 2021, 19:51:51 »
Anno di transizione che significa esattamente?
Perchè questa non è una squadra di ragazzini, abbiamo "rottamato" due ultratrentacinquenni, ma di ultratrentenni ne abbiamo ancora tanti...

Quante altre partite come questa faranno parte della transizione?
Oltre all'anno di transizione, quali sono gli obiettivi stagionali della Lazio? Uno lo abbiamo centrato, gli altri? Ci sono 10 squadre di serie A che hanno cambiato allenatore e gli unici a parlare di anno di transizione, come parlavamo dell'indice di liquidità qualche settimana fa, siamo solo noi.
Va bene il modulo è nuovo, ma Sarri e la società conoscevano le caratteristiche dei giocatori a disposizione, che potessero avere problemi di apprendimento, oltre a non possedere le doti atletiche adatte, doveva essere noto.
Parolo è stato chiaro, sono anni che va avanti questo alternarsi di prestazioni, possibile non si sia riusciti a prendere provvedimenti? Sarri se ne sta rendendo conto personalmente ora.
Come si sono accordati?
Quali contromisure verranno prese? E' contemplato un piano alternativo?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 3 Ottobre 2021, 20:14:59 »
1) Forse perche' i cali mentali vengono ingigantiti dal fatto che ormai da anni a questa squadra manca un piano "B", che possa attenuarli?

2) Forse, perche' i piani "A", richiedono sempre un grande dispendio di energie (fisiche ma anche mentali), e di conseguenza quando gli ipegni aumentano non si tiene botta?

3) Forse perche' se non giochi nella tua posizione naturale, il dispendio di energie fisiche e mentali aumenta e di conseguenza e' piu' difficile gestire se stessi quando gli impegni aumentano?

Questi sono 3 dubbi che mi porto dietro fin dall' era Inzaghi: sono dubbi con ipotesi di risposte (ma le risposte vere e proprie non ce le ho).

Saranno dubbi, ma sono discorsi molto razionali, e per me convincenti.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

superaquila

« Risposta #52 : Domenica 3 Ottobre 2021, 20:25:26 »
Ma porca miseria, ci vuole tanto a capire che servono 2 sette-polmoni a cc ed uno di esperienza in difesa?

Poi ne metti quanti te ne pare in attacco ed hai fatto una squadra competitiva, almeno nei muscoli.

Anselazio

« Risposta #53 : Domenica 3 Ottobre 2021, 20:26:15 »
Non capisco che cosa ci sia da sgamare, quando il mister ha detto in tutte le lingue che sarà un'annata di transizione.
Anche ascoltare quello che dicono può aiutare a capire, capisco la nostalgia del calcio di grappino, ma lui in questi casi ne prendeva 4...

Ma perdonami Thomas, ma che vuol dire annata di transizione? Ma che la Lega manda un fax a inizio stagione in cui decide chi lotta per lo scudetto, chi per la champions, chi sta a metà classifica come noi questo anno e chi deve cercare di non retrocedere?
Pare che debbano imparare a come andare su Marte per apprendere come passare agli schemi sarriani. Io veramente non riesco a capitarmi di una cosa del genere. E ce lo stanno facendo capire che sarà un'annata di merda in cui possiamo sperare solo nella Coppa Italia come nel 2019, eh...L'impegno a corrente alternata, la domenica in cui sbranano tutti e quella dopo in cui si va di suola, tatticamente farseschi e pronti a subire la verve di qualsiasi squadra di Serie A. Cose già viste e che pioli e lo spiazentino hanno subito senza fare nulla di nulla. Con questa direzione tecnica mi aspettavo qualcosa di ben diverso sul piano delle motivazioni, dell'adattamento, della tattica.
Mi sbagliavo e pure di brutto. Al momento siamo imbarazzanti in tante zone del campo, ci consegnamo al primo centrocampo avversario che ci aggredisce, andiamo a due all'ora e la fase difensiva è da incubo. Il tutto contro branchi di seghe con cui non dovremmo avere grossi problemi.
Ora è vero che la rosa ha dei problemi evidenti, è vero che Sarri sta qui da poco, ma non sono alibi per spettacoli vergognosi come quelli di oggi.
Altro che anno di transizione, si desse una mossa; trovasse soluzioni per limitare i problemi della squadra.
Già smettere di cercare di "tominare afferzario" perdendo senza manco far sudare gli avversari sarebbe qualcosa.
Sono avvelenato.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 3 Ottobre 2021, 20:30:26 »
Io credo molto in Sarri, e continuo a essere ottimista.

Ho accettato l’anno di transizione, visto che ce lo ha detto subito.

Sono incazzato per come la sconfitta è arrivata, più che per la sconfitta in sé. Perché manco nel Burundi te fanno gioca’ in trasferta , 48 ore dopo una partita di coppa. E va bene, pero perderla in questo modo non ci sto !

Oggi ho visto gente giocare così...giusto per farti il favore !

A parecchi “big” in questa squadra, farebbe bene qualche lode in meno. E qualche calcio in culo in più.

O almeno questa è la mia impressione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 3 Ottobre 2021, 21:30:18 »
Legnata pesantissima.
Stile Siena Salerno Venezia dei bei tempi.

Secondo me il primo responsabile é Sarri che con la storia della partita ravvicinata ha fornito un pretesto a questi lazzaroni.
I primi 2 Sergej e Luis Alberto devono scendere dal pulpito ed abbassarsi a quello che sono.
2 buoni giocatori.
Dietro abbiamo un portiere con la sciatica, un difensore da salernitana e un buon difensore a cui la famiglia (come capita spesso) ha mandato in pappa il cervello.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 3 Ottobre 2021, 21:34:59 »
Savic era infortunato,grave errore farlo giocare...Luis,beh lo sappiamo,se lo marcano a uomo sparisce...il problema è che a questo punto della stagione,forse,si sarebbe potuto cercare un metodo alternativo per contrastare certi tipi di avversario.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 3 Ottobre 2021, 21:57:58 »
Io anche credo molto in Sarri e penso che sul lungo andare possa migliorare quello che è stato fatto negli ultimi anni.

Però questa situazione sorprende solo chi davvero pensava che Mazzarri avrebbe fatto meglio di Inzaghi.

Si parla di motivazioni, ma cosa faceva il nostro ex allenatore?
A parte essere un allenatore preparato (cosa che è diventato anche col tempo) era un gran motivatore e la Lazio era una squadra che spesso superava i suoi limiti (suoi e dell'allenatore).

Dopo l'addio di Inzaghi non si poteva trovare di meglio, era difficile trovare un allenatore superiore, ma lo abbiamo trovato.
Però se cambi tutto: modulo, stile di gioco, mentalità; è normale che si impieghi del tempo per trovare la quadra. Succede a squadre con campionissimi, figuriamoci a noi.

Ripeto, anche io oggi sono un po' deluso, ma chi si aspettava un campionato da primissimi posti è perchè probabilmente aveva ampliamente sottovalutato il predecessore di Sarri.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 3 Ottobre 2021, 22:22:08 »
Ma porca miseria, ci vuole tanto a capire che servono 2 sette-polmoni a cc ed uno di esperienza in difesa?

Poi ne metti quanti te ne pare in attacco ed hai fatto una squadra competitiva, almeno nei muscoli.

Per il curriculum che tu elenchi giustamente, è prioritario avere In primis un cognome che termini per -isha, -iqi ,-iri,-shi....poi avere origini balcaniche , e a titolo orientativo capacità tecnico tattiche ma non sono rilevanti..

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 3 Ottobre 2021, 22:25:17 »
Anno di transizione che significa esattamente?
Perchè questa non è una squadra di ragazzini, abbiamo "rottamato" due ultratrentacinquenni, ma di ultratrentenni ne abbiamo ancora tanti...

Quante altre partite come questa faranno parte della transizione?
Oltre all'anno di transizione, quali sono gli obiettivi stagionali della Lazio? Uno lo abbiamo centrato, gli altri? Ci sono 10 squadre di serie A che hanno cambiato allenatore e gli unici a parlare di anno di transizione, come parlavamo dell'indice di liquidità qualche settimana fa, siamo solo noi.
Va bene il modulo è nuovo, ma Sarri e la società conoscevano le caratteristiche dei giocatori a disposizione, che potessero avere problemi di apprendimento, oltre a non possedere le doti atletiche adatte, doveva essere noto.
Parolo è stato chiaro, sono anni che va avanti questo alternarsi di prestazioni, possibile non si sia riusciti a prendere provvedimenti? Sarri se ne sta rendendo conto personalmente ora.
Come si sono accordati?
Quali contromisure verranno prese? E' contemplato un piano alternativo?
Te lo spiego io l'"anno di transizione" è un modo educato di dire che il gioco dell'oca è ripartito e Sarri era il miglior parafulmine possibile e serviva anche a lui per rientrare nel giro, precedentemente scaricato dalla roma, ricordiamocelo.

Dopo il drenaggio di denaro direzione Salerno e 3 mercati consecutivi toppati non c'era modo (risorse) di rifare una squadra come sarebbe stato necessario, quindi la soluzione più immediata è puntare sul "progetto sarrismo" che però richiederà tempo, chissà quanto, a cui cmq gran parte della piazza avrebbe imboccato con piacere.

Il tecnico è bravo ovviamente, essendo l'unica persona da 20 anni dentro formello che ha vinto più di una coppa italia, ma miracoli non può farne e non ne farà, perchè ciò che è tondo non muore quadrato.

In altre parole, ve lo dico in modo più chiaro, Sarri è servito prima di tutto a prendere tempo senza esporsi ad una contestazione altrimenti non controllabile, essendo un nome spendibile sull'altare del "progetto" che nient'altro è che ..."tocca ripartire da capo".

D'altra parte altra la via era già diventata stretta; con un calcio che, come confermato anche dall'impostazione Gravina, piaccia o meno, va sempre più verso la finanza, una gestione Lotito è ormai incompatibile con la possibilità di stare a certi livelli e lo sarà sempre di più per una proprietà abituato a non versare mezzo centesimo in 20 anni ed aver potuto comprare un club con un credito che altrimenti si sarebbe dato sui denti o avrebbe incassato, forse nel 2050.

Tutto sommato Sarri resta quindi un'alternativa possibile per restare a galla, senza averne più i mezzi economici pe
r farlo.

Della serie ..."quando il vecchio mondo sta morendo e quello nuovo tarda a comparire, nascono i mostri".