Autore Topic: bologna-LAZIO  (Letto 4928 volte)

Gasco luis veron

Re:bologna-LAZIO
« Risposta #40 : Sabato 2 Ottobre 2021, 12:34:00 »
Comunque senza Ciro sara' dura: speriamo che Muriqi possa dimostrarsi (con caratteristiche diverse), al pari di Caicedo.

Questa e' la sua possibilita': io, lo vedo meglio quindi speriamo...

Offline ciuccio

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Sabato 2 Ottobre 2021, 12:48:08 »
L’unica cosa che ho visto fare bene a Muriqi fin ora sono le sponde, specialmente quelle filtranti per bucare la linea alta e mandare negli spazi un compagno. Non so contro il Bologna quanto possa essere utile ma potrebbe occupare l’area e attrarre i difensori per facilitare il gioco palla a terra dei compagni.

superaquila

« Risposta #42 : Sabato 2 Ottobre 2021, 13:03:28 »
La "Voce della Lazio" dice che c'è il ballottaggio tra il tridente pesante (Muriqi) ed il tridente leggero (Moro).

Io propenderei per quello leggero.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Sabato 2 Ottobre 2021, 13:09:54 »
Comunque senza Ciro sara' dura: speriamo che Muriqi possa dimostrarsi (con caratteristiche diverse), al pari di Caicedo.

Questa e' la sua possibilita': io, lo vedo meglio quindi speriamo...
Occhiali nuovi?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Sabato 2 Ottobre 2021, 13:10:48 »
La "Voce della Lazio" dice che c'è il ballottaggio tra il tridente pesante (Muriqi) ed il tridente leggero (Moro).

Pesante con Sergej in mezzo e Basic in mediana
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #45 : Sabato 2 Ottobre 2021, 13:40:53 »

Che significa Pedro, falso nuove.

Jim, al momento Sarri ha provato queste due soluzioni: Muriqi e Pedro falso nuove per cui Sms se giochera' e stara' bene (ma stava in campo nella rifinitura di oggi), lo fara' da interno destro.

Luis, il mister non lo prova mai davanti: secondo me non e' perche' non lo vede la' ma perche' come palleggio lui lo considera fondamentale come interno.

Dopo la cessione di Caicedo da parte della societa', il mister e' stat furbo a virare su Pedro perche' sa' che gli puo' giocare in tutti e tre i ruoli davanti (puo' fare il Mertens).

Il mister deve solo decidere come giocare.

Se giochera' Muriqi, massimo sostegno a Muriqi che indossa la nostra maglia, corre e si impegna.

Daje, Vedat.

Gasco luis veron

« Risposta #46 : Sabato 2 Ottobre 2021, 13:53:48 »
Tatticamente contro una difesa a 3, sarebbe preferibile un attaccante di movimento e non uno statico per non dare punti di riferimento e per poter creare il classico dubbio tra il centrale di difesa e il centrale di centrocampo: vai tu, o vado io?

Entrambi gli esterni nostri invece, stavolta dovranno partire molto larghi per far altrettando allargare i due difensori esterni della difesa a tre del Bologna.

In attacco, i pericoli sono Arnautovic e Soriano negli inserimenti in cui e' bravissimo.

A centrocampo, il.Bologna sara' molto aggressivo sui nostri portatori di palla: Luis e Milinkovic.

Ma dopo Milano, ormai sanno come uscire dalla marcatura e la Lazio se non riuscira' ad avere il dominio sapra' sfruttare il gioco in verticale (nonostante l' assenza di Immobile sia pesante ma questo e' normale perche' appunto si tratta di Immobile).

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Sabato 2 Ottobre 2021, 14:33:13 »

Anche io per quello leggero,  ... almeno domani ...

Gasco luis veron

« Risposta #48 : Sabato 2 Ottobre 2021, 15:59:34 »
Se ci fosse stato Zaccagni per me il mister avrebbe fatto giocare Zaccagni e non avrebbe di certo tenuto in panchina, Pedro...

Reina
Marusic  L.Felipe  Acerbi            Hysaj
    Milinkovic  L.Leiva  L.Alberto
F.Anderson      Pedro             Zaccagni

Il mister si fida molto di R.Moro ma esiste anche la tenuta psicologica: se oggi Muriqi non gioca, potrebbe abbassarsi di parecchio il suo morale.

Non si tratta di una scelta facile da parte del mister: tatticamente come ho detto contro una difesa a 3 e' preferibile un centravanti di movimento (come Ciro), oppure un falso nuove.

Il centravanti grosso e' consigliabile contro la difesa a 3 (se giochi con un 4/3/3 vs difesa a 3 ecc.), solamente nel caso in cui il centravanti grosso sia veramente forte perche' deve vincere il duello personale contro il centrale avversario.

Il centravanti grosso potrebbe esser anche uno non fortissimo ma deve esser piu' forte del centrale difensivo avversario (sulla carta essendo statico dovra' vincere il duello uno vs uno).

Sarri, scegliera' in virtu' di tutti questi ragionamenti tecnico-tattici e on base allo stato di forma dei suoi dopo sole 61 ore dalla gara con il Lokomotiv: attualmente non ho elementi per capire chi giochera' e chi puo' esser il favorito.

Sarri, scegliera' al meglio!

Gasco luis veron

« Risposta #49 : Sabato 2 Ottobre 2021, 16:01:13 »
In sostanza ho scritto una 30ina di righe di post per dire che non so' un caxxo!
🤡🤡🤡🤡🤡

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Sabato 2 Ottobre 2021, 17:57:54 »
Deve giocare Muriqi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #51 : Sabato 2 Ottobre 2021, 18:50:11 »
Pesante con Sergej in mezzo e Basic in mediana
Questa è un'idea che mi era venuta fin da quando il sergente ha messo piede nella Lazio, ma ormai si è specializzato come interno destro e Sarri non si inventa di cambiare il ruolo a nessun giocatore.

Però potrebbe inserire Toma in attacco.

Gasco luis veron

« Risposta #52 : Sabato 2 Ottobre 2021, 20:21:14 »
Sarri, fara' giocare Muriqi o, Pedro alla Mertens: ve le do' al 99%.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Sabato 2 Ottobre 2021, 21:10:56 »
 :D Sto ancora sguazzando beato nel brodo di giuggiole post derby e non riesco a preoccuparmi della partita col Bulagna.
Comunque con Leomeddix sugli spalti del Dall'Ara stiamo in una botte di ferro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

« Risposta #54 : Sabato 2 Ottobre 2021, 21:46:25 »
Sarri, fara' giocare Muriqi o, Pedro alla Mertens: ve le do' al 99%.
Per altezza, per tecnica e per velocità è Pedro che assomiglia di più a Mertens.

Muriqi lo giudico più appropriato a fare coppia con Ciro oppure con Luis Alberto a stretto rimorchio.

Comunque le due virgole danno un significato ambiguo alle tue parole:
in definitiva che volevi dire?

Gasco luis veron

« Risposta #55 : Sabato 2 Ottobre 2021, 23:58:36 »
Per altezza, per tecnica e per velocità è Pedro che assomiglia di più a Mertens.

Muriqi lo giudico più appropriato a fare coppia con Ciro oppure con Luis Alberto a stretto rimorchio.

Comunque le due virgole danno un significato ambiguo alle tue parole:
in definitiva che volevi dire?

Che giochera' al posto di Immobile, uno tra Muriqi e Pedro.

Se giochera' Pedro:

Pedro = Alla Mertens

Tutto qua: la virgola sta' dopo la lettera "o", per distaccare il discorso.

Comunque la pensiamo in egual maniera.

Io ho scritto "chi", Sarri fara' giocare al 99% (secondi me): non mi sono pronunciato su quello che farei io perche' Sarri conosce meglio di tutti la situazione e in questo caso quello che fa' Sarri mi va' bene al 200%.

superaquila

« Risposta #56 : Domenica 3 Ottobre 2021, 00:12:53 »
Sarri farà giocare Pedro alla Mertens o Muriqi:...

Così si legge meglio, non è difficile, ma sopratutto si capisce.

Gasco luis veron

« Risposta #57 : Domenica 3 Ottobre 2021, 00:29:24 »
Sarri farà giocare Pedro alla Mertens o Muriqi:...

Così si legge meglio, non è difficile, ma sopratutto si capisce.

Sono corrette entrambe le formule.

Chi scrive, sceglie quella che a suo gusto gli piace di piu'.

La tua e' certamente una formula piu' semplice: ma preferisco un linguaggio meno pigro.

Cosi' come amo leggere cose abbastanza candite e con-torte.

Doppi sensi e una piccola citazione della struttura Ungarettiana: se non sei un lettore pigro avrai colto il tutto nella mia ultima frase.

Sono un giocarellone.... :blob7:

Altra citazione (questa volta riferita a C.B.).

Non mi chiedere di scrivere facile: mi annoia enormemente.

superaquila

« Risposta #58 : Domenica 3 Ottobre 2021, 00:34:05 »
Hai un pvt

Gasco luis veron

« Risposta #59 : Domenica 3 Ottobre 2021, 00:52:21 »
Hai un pvt

Oddio, Superaquila io non sono in splendida forma e scrivo sul forum anche per distrarmi.

Se non hai "cattive", intenzioni mi puoi contattare tramite la casella della posta appartenente al forum.